• posizione
1 Opinioni per Place de la Concorde - Parigi
  • vitocatozzo
    Place de la Concorde a Parigi
    opinione inserita da vitocatozzo il 22/03/2016
    In poche parole è la piazza più grande di tutta Parigi e rappresenta il punto in cui iniziano gli Champs Elysees che arrivano sino all'Arco di Trionfo. Nel mezzo di questa piazza, che abbiamo visitato a più riprese nel viaggio di capodanno del 2007, si può ammirare un obelisco davvero niente male. Il 30 dicembre ci recammo qui per la prima volta e ci diedero la possibilità di fare un giro sulla ruota panoramica per poter vedere un po' di panorama sulla città. Per me è stata un'esperienza davvero unica, in lontananza si poteva scorgere anche la Tour Eiffel. Le vicende di questa piazza sono collegate alla Rivoluzione Francese, fu infatti qui che venne sperimentata la nota ghigliottina, attraverso la quale vennero giustiziati sia il re Luigi XVI che sua moglie Maria Antonietta, in seguito anche Robespierre subì lo stesso tipo di condanna. La piazza in questione è suggestiva sia di giorno che di notte ed è sempre gremita di turisti. Si raggiunge molto facilmente con i mezzi pubblici, quindi vi consiglio di passarci per la passeggiata sugli Champs Elysees.
    ottima piazza