• 68 persone su 124 non lo consigliano
  • assistenza
124 Opinioni per Poste Italiane
    DISASTROSI
    opinione inserita da Annibale Mascolo il 14/02/2024
    Si perdono un pacco consegnandolo chissà a chi, un altro pacco da un valore consistente lo lasciano sul marciapiede in strada ; da denuncia. Totalmente inadeguati ed incompetenti nel campo delle spedizioni. Potrebbero chiudere per inefficienza. Si può perdere un pacco nel 2024? Assolutamente sconsigliato. Non si ha la certezza di arrivo dei pacchi. Pacchi buttati in strada proprio non si può digerire; cosa mai vista neppure nei Paesi del terzo mondo. Peccato perchè sui servizi finanziari non sono male . Forse è meglio abbandonino il campo della logistica. Il servizio SDA a cui si appoggiano si comporta diversamente quando è affidata una spedizione a loro direttamente
    superficialità, inadeguatezza
  • gnipo
    Sono riusciti a perdere un pacco nel 2023
    opinione inserita da gnipo il 16/10/2023
    Ho spedito un pacco, da un ufficio postale di Roma, in Europa usando il servizio poste delivery europe, perché avevo bisogno che il pacco arrivasse celermente, ed i 3 giorni lavorativi della spedizione erano perfetti. E' il 16 ottobre e non solo il pacco non è arrivato a destinazione, ma non sanno neanche dove sia. Hanno aperto un ticket 8 giorni fa, e questo è tutto quello che hanno saputo fare. Non ho piùricevuto notizie del pacco, o della situazione né attraveso una mail, né con una telefonata o SMS. Sto provando a mettermi in contatto col servizio clienti, e sono 30 minuti che sono in attesa ascoltando una musica anche fastidiosa. Uno scandalo del XXI secolo!
    Irreperibilità della merce spedita, assoluta insufficienza del servizio clienti
    VERGOGNA!!!
    opinione inserita da Maria Daniela Fiorino il 11/09/2023
    Mio marito ha spedito due valigie a Milano mercoledì 06/09/2023 pagando tra l'altro un sovrapprezzo con Poste Delivery Express: spedizione e tracking. Bene, siamo arrivati all' 11/09/2023 e mio figlio non ha ancora ticevuto NULLA!!! A che é valso pagare molto di più quando non siete capaci di garantire la spedizione in 24/48 ore??! Addirittura dal tracking di una delle due risulta ancora a Bari, l' altra arrivata oggi a Milano! Mi chiedo se addirittura non l'abbiate persa, inoltre mio figlio da mercoledì scorso non può cambiare indumenti ed intimo!!! E poi la scuola viene sempre messa alla gogna e voi??! NON SIETE SERI E PROFESSIONALI!!! VERGOGNA!!!
    Solo svantaggi, poco seri e professionali.
  • eva3
    TRUFFA con il servizio “seguimi”
    opinione inserita da eva3 il 08/01/2023
    Il servizio “seguimi”, che permette di ricevere tutta la posta o solo quella a firma a un indirizzo diverso da quello di residenza non è altro che una truffa! A parte che se serve inviare ad un altro recapito solo la posta a firma, allora basta ritirare (gratuitamente) le raccomandate online attraverso lo spid, ma se proprio si deve attivare questo servizio, che è a pagamento, NON pagate assolutamente online ma recatevi all’ufficio postale. Infatti sul sito delle Poste, dopo aver fatto l’accesso con lo spid e aver richiesto l’attivazione del servizio, occorre anche pagarlo, ma nonostante il pagamento vada a buon fine la richiesta viene lo stesso visualizzata come “da pagare” e ciò porta all’ingannevole conclusione che invece non è stato pagato il servizio. In tal modo mi sono trovata a pagare questo servizio per ben 2 volte (la conferma l’ho avuta visionando i movimenti della carta di credito), e come se non bastasse sul sito delle poste figura ancora come “da pagare”!!! Ho chiesto il recesso e la restituzione di quanto pagato ma non so se mi rimborseranno mai quanto ingiustamente versato. Alla fine di questa pessima vicenda consiglio di NON PAGARE MAI i servizi delle poste online ma recarsi sempre, ove possibile, in ufficio postale poichè il sito delle poste è fatto appositamente per ingannare i consumatori e spillare loro denaro
    online
    truffa
  • francy84
    Non funzionano
    opinione inserita da francy84 il 12/10/2022
    Solitamente evito di avvalermi del servizio di poste italiane. Evito di recarmi nelle poste evito di fare cose online. Partiamo dal servizio online che è pessimo, quasi imbarazzante. Inizi a fare qualcosa, poi ti blocchi, allora chiedi al chat bot, lui non ha la soluzione alla tua richiesta e per interfacciarsi con un operatore umano è impossibile, mandi una segnalazione con il loro format, non ricevi risposta e i numeri di telefono online sono fasulli. Quando prendono in carico una consegna di un pacco Amazon, nonostante tu abbia prime la consegna non rispetta la politica di Amazon. SDA che fa sempre parte del gruppo, sembra pure peggio. L'unica nota positiva è l'applicazione che ti permette di prenotare il ticket se proprio devi recarti in posta, almeno salti la fila.
    Ticket online per saltare la fila
    Poco funzionale
  • nikolaskage
    raccomandate estere terribile
    opinione inserita da nikolaskage il 12/09/2022
    ho inviato una raccomandata estera da 10 giorni circa e sempre ferma al centro smistamento non si capisce perche non la inviano danno anche risposte ridicole come se fosse tutto normale n riferimento alla sua richiesta del giorno xxxx le comunichiamo che la spedizione n° RCxxxxx risulta essere presso il centro postale MILANO CSI dalla data del xxxxx in attesa della consegna per i prossimi giorni lavorativi. Qualora fosse ancora necessaria la nostra assistenza, la invitiamo a visitare il sito https://www.poste.it/ alla voce: Cerca spedizioni oppure ad utilizzare il form Scrivici dal sito Poste.it fornendo i seguenti dati necessari alla trattazione della sua richiesta ed avendo cura di allegare copia leggibile del bollettino di spedizione :Nome, cognome, indirizzo del mittente Nome, cognome, indirizzo di consegna (completo di cap.) e telefono ed indirizzo e-mail del destinatario Numero dell'invio Data di spedizione dell'invio Motivo della richiesta Cordiali saluti Assistenza Clienti Reta
    fantasioso
    poco funzionale
  • maryna
    Le poste italiane sono ladri che rubano i pacchi
    opinione inserita da maryna il 03/08/2022
    Le poste italiane sono ladri che rubano i pacchi e poi li danno ad un altro popolo. E dopotutto ti lasciano in pace senza alcuna indagine o addirittura spiegazione della situazione. E poi ignorano la tua reclama o i messaggi privati ,bloccarti su Facebook, davvero facile in questo modo. /////////////// The Italian post offices are thieves who steal parcels and then give them to another people. And they leave you alone after all without any investigation or even explanation of the situation. And then they ignore your complaint or private messages, blocking you on Facebook, really easy that way.
    niente, tempo perso, prodotto e denaro
    niente, tempo perso, prodotto e denaro
    Costi spedizione estero: assurdi!
    opinione inserita da Fabio Pal il 17/06/2022
    Per spedire un pacchetto 58x11x4 cm, 2,2 kg in Polonia con metodo piu economico sono andato all'uficio postale vicino casa. Dopo aver atteso il mio turno, mi biene dato il bollettino (questi non sono mai disponibili se non su richiesta al personale). Compilo il modulo, nel frattempo passano avanti altri... Torno con modulo compilato ma mi dicono che visto che va in Polonia serve altro modulo. Compilo il secondo modulo. Finalmente dopo mezz'ora dal mio ingresso sembro farcela. Ma, mi viere richiesto allo sportello l'importo di 36,5 Euro! Quasi pare al valore dell'oggetto da spedire. Quindi rinuncio e torno a casa. Allora col cellulare mi collego ad internet, tramite UPS, pacco assicurato e consegna in 3 giorni: 14,1 Euro. Pago e scopro che proprio di fronte l'uff postale c'è un punto di ritiro UPS Che mi stampa pure l'etichetta. FAtto tutto in 10 minuti, senza coda al 40 % del prezzo in meno. No comment.
    Nessun vantaggio
    Costoso e complesso
  • francesc07082005
    opinione inserita da francesc07082005 il 15/06/2022
    Ho spedito diverse lettere/pacchi con Poste italiane. Leggendo queste opinioni negative, al primo status che non ho mai visto contattavo l'assitenza immediatamente. Cosa ho spedito? Lettere Posta 4 - Posta 1 - Crono Reverse - Postedelivery International Standard - Postedelivery Business Express (pre...
    Presenza di filiali praticamente ovunque , prodotti di corrispondenza abbastanza convenienti
    Assitenza corrispondenza (ricordo che quando aspettavo una raccomandata estera ho dovuto chiamare per 3 giorni prima di parlare con qualcuno) , I costi di alcuni prodotti pacchi nazionali sono elevati
  • fb-1878423719004130
    vergognoso Poste Italiane non consegna pacchi raccomandati
    opinione inserita da Andrea Affuso il 02/02/2022
    Ho spedito un pacco raccomandato a Castrovillari (CS) e Poste Italiane non ha consegnato nonostante l'indirizzo fosse corretto ed il destinatario riceva regolarmente posta. Poste Italiane ha rimandato il pacco indietro dopo circa un mese indicando: indirizzo insufficiente. dopo aver fatto constatare alla direttrice dell'agenzia di Napoli Via Domenico Fontana che l'indirizzo era corretto, lei si è rifiuta di reinviare il pacco, dicendomi di fare reclamo online per riavere, forse, i soldi ... Ma posso mai affidare qualcosa a qualcuno che non si sa se ha voglia o no di lavorare? Da oggi userò solo altri operatori di posta: prezzi sovrapponibili, niente fila e molta più serietà
    inaffidabile, consumatore non tutelato,
    servizio pacchi deliveryweb
    opinione inserita da Massimo Venturi il 22/11/2021
    Ho acquistato questo servizio delivery-web con ritiro del pacco a domicilio e stampa della lettera di vettura da parte della SDA perché non ho la stampante, il giorno successivo ( di venerdì) un corriere SDA mi chiama per il ritiro ma non disponendo della lettera di vettura non ritira il pacco, il quarto giorno ( di lunedì) non ritirano perché non hanno riprogrammato il ritiro, il quinto giorno ritirano il pacco e mi confermano che la lettera la stampano loro, all'ottavo giorno mi chiamano per riportarmi il pacco a casa perché la lettera di vettura non sono riusciti a reperirla, lo stesso giorno telefono a poste.it per esporre il problema e per riprogrammare il ritiro al lunedì successivo. Lunedì undicesimo giorno non vedendo nessuno che venisse a ritirare il pacco richiamo poste.it e mi confermano che non è programmato nessun ritiro, ma mi consigliano di stampare la lettera e andare in un ufficio postale a spedire il pacco. Credo che in un paese del terzo mondo i pacchi partono e arrivano correttamente anche se portati a mano o in groppa a un somaro, acquistare questo servizio online è la cosa più inutile e disorganizzata che le poste .it possa vendere, ovviamente con la complicità della SDA , scandalosamente pessimo il servizio.
    zero
    perdita di tempo e soldi buttati
  • sofilam
    Delusa
    opinione inserita da sofilam il 27/10/2021
    Scandaloso! Questo è l’unico giudizio che mi va di esprimere sul servizio di "trasporto pacchi" delle Poste Italiane. Posso comprendere, in una spedizione possa ******, accidentalmente, danneggiato un pacco, ma che di un unico pacco, spedito e pagato con dimensioni 61x61x74 di 28 kg (erano gomme) venga consegnato, il giorno seguente, uno grande 61x61x37 di 14 kg, è assolutamente inaccettabile! E la cosa più incredibile è che tale spedizione, essendo sta eseguita in meno di 24 ore, consentirebbe di risalire, facilmente, alle poche persone che ci hanno avuto a che fare. Si poteva risalire a chi ha frodato me, danneggiando enormemente l’immagine delle Poste Italiane. Concludo che ad oggi ( sono passate ormai 2 settimane quasi) Poste Italiane, nonostante le siano stati inviati svariati messaggi (hanno risposto che avrebbero indagato), nemmeno ha chiesto scusa o proposto un risarcimento (non si sono fatti più vivi). Pertanto consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di usufruire di questo servizio, di fare molta attenzione. Qualora, nel frattempo le cose cambiassero, ri- considererò questa opinione.
    troppo economico
    inaffidabilità
  • lil20funk
    Non si capisce niente
    opinione inserita da lil20funk il 29/09/2021
    Sono andata i n posta poco tempo fa e se penso che tra qualche giorno probabilmente dovrò ritornarci mi sale già l'angoscia. Sono arrivata e avevo davanti a me ben 11 persone. Ho aspettato 40 minuti in coda sotto il sole e quando sono entrata altri 10 per aspettare il mio turno. Dovevo fare lo spid e non c'era scritto da nessuna parte che si dovesse prenotare un ticket online. Quando arrivo al banco la dipendente mi dice senza nemmeno lasciarmi spiegare o parlare che per fare lo spid devo prima prenotare online e poi andare da loro. Morale: ero stata in coda così tanto per nulla. La sera lo faccio con mio padre e ci impieghiamo un'ora di tempo perchè sul sito non si capiva NULLA. Il giorno dopo torno alle poste e la dipendente mi dice che il mio spid era già attivato. Chiedo spiegazione e naturalmente lei si spiega malissimo e non capiva nemmeno cosa stesse succedendo. Alla fine abbiamo capito che avevo già fatto un passaggio in più ed ero a posto. Naturalmente io non me ne ero resa conto mentre lo stavo facendo perchè sul sito non ci capisce niente e ho sprecato il mio tempo praticamente. No words.
    c'è in tutte le città
    organizzazione
  • mimmone
    Azienda di statalizzati
    opinione inserita da mimmone il 13/09/2021
    Ben due volte in pochi mesi raccomandate firmate con scarabocchi a titolo "familiare o convivente" ma mai consegnate. Per una addirittura mi lasciano l'avviso di giacenza ma poi risulta consegnata lo stesso giorno. Aperta contestazione ma si attaccano ad ogni cavillo per non darti risposte oppure per rimpallare con SDA. Ho persino inviato copia delle firme dei miei familiari per chiedere la verifica ma nessuna risposta. Se ne approfittano perchè tanto non metti un avvocato per un plico del valore di 10Euro. Sconsiglio vivamente se vi è possibile di utilizzare Poste Italiane per corrispondenza che non è lettera/cartolina/assicurata
    Su tutto il territorio
    Inaffidabili
  • fb-10226237219779789
    Osceni. MAI PIU'.
    opinione inserita da Alessio Gallo il 08/09/2021
    Pacco mai spedito. 3 settimane cercando di contattarli. Risposte: poche, scortesi, completamente inutili (nonostante fossi in possesso di tutta la carta, documentazione, numeri d'ordine e di spedizione). Dopo averli vessati per settimane, anche più volte al giorno, finalmente arriva la risposta definitiva da Poste: prego, programmate una nuova presa (dopo aver già pagato la prima). Osceni e inaccettabili. Gli stessi problemi ogni volta che ogni volta si ripropongono, senza mai un miglioramento. Non un caso isolato ma il loro standard operativo. MAI PIU' CON LORO, A COSTO DI NON SPEDIRE O DI PAGARE MOLTO CARO IL SERVIZIO DI SPEDIZIONE CON UN ALTRO VETTORE.
    assolutamente nessuno. il prezzo economico non è un vantaggio, non avendo poi il servizio.
    assenza totale della prestazione. assenza di risposta. assenza di assistenza.
  • pabloeldiablo
    Allucinante. Evitate!!!
    opinione inserita da pabloeldiablo il 10/08/2021
    Prenotato e pagato ritiro pacco per la mattina del 6 Agosto attraverso il sito. Al 10 Agosto nessun ritiro effettuato, nessuna chiamata per avvisare che il corriere non sarebbe passato o per fissare un nuovo appuntamento, nessuna risposta dal call center chiamato ripetutamente. Chiederò al mio avvocato come recuperare i soldi della spedizione mai avvenuta ed il valore del danno causato dal mancato ritiro. Non è accettabile essere trattati in questo modo. Se vi sono capitate situazioni analoghe (e da quanto leggo sui vari siti mi sembra sia prassi), non lasciate correre, un "servizio" di questo tipo corrisponde ad una truffa.
    Inaffidabilità, assenza di assistenza, prezzo alto
  • fb-10219833798540850
    Servizio di spedizione pacchi: PESSIMO
    opinione inserita da Biagio Mastandrea il 24/07/2021
    ho spedito un pacco tramite PosteItaliane che a sua volta ha dato incarico a SDA di consegnare al destinatario. Mi arriva una notifica da SDA che il pacco non è stato possibile consegnarlo in quanto l'indirizzo non è esatto o incompleto (mentre l'indirizzo è ESATTISSIMO). Provo a chiamare PosteItaliane che mi dice che loro non possono fare nulla in quanto una volta dato incarico a SDA loro non ne rispondono più (MA C.....O, IO HO PAGATO A POSTEITALIANE E QUINDI LA RITENGO RESPONSABILE DELLA MIA SPEDIZIONE). NON E' POSSIBILE CHE IN ITALIA DOBBIAMO DOVER SUBIRE QUESTO SCHIFO DI SERVIZI CHE OLTRE A PAGARLI PROFUMATAMENTE, SONO INEFFICACI... VERGOGNATEVI
    i vantaggi? NON ESISTONO
    i svantaggi? TUTTI
    Ti raccomando.
    opinione inserita da Mirco Castelli il 10/07/2021
    Se avete avuto la sfortuna di non essere in casa al momento della consegna di una raccomandata, per voi inizia l'incubo. La raccomandata torna al centro smistamento ( non all'ufficio postale del paese). Quindi dovete aspettare in media due gg. che dal centro torni per la seconda volta all'ufficio del paese. Ovviamente il postino non può ritentare una seconda volta la consegna, siete voi che dovete andare all'ufficio postale (aperto solo la mattina) a ritirarla. Se non siete pensionati, dovete prendere ferie o aspettare il sabato, come ho fatto io. Presentarvi con il tagliando lasciato nella cassetta della posta, debitamente compilato e firmato, e con due carte d'identità, la vostra e quella del delegante (ma basta anche la fotocopia come dice la magnanima impiegata). A quel punto ponete una seconda firma, questa elettronica, e ritirate la raccomandata.
    Due viaggi a piedi, cala la pancia
    Rendersi conto di che paese siamo
  • fb-4524195150923975
    "ou pacc è sscmarrit"
    opinione inserita da Patrizia Mosconi il 07/07/2021
    Dopo un mese che un pacco , di discreto valore, non consegnato non tornava al mittente faccio tutto l'iter per la richiesta di reclamo (fax, pec, apertura ticket tramite numero verde) ieri sono stata contattata telefonicamente da un impiegato delle poste il cui numero di telefono risultava provenire da GIUGLIANO in CAMPANIA che mi dice " OU PACC è SSCMARRIT, NON SAPPIAMO DOV'è e NON DEVO più CHIAMARE il numero verde". Invece di perder tempo a telefonarmi poteva verificare e avrebbe saperuto che il pacco mi era stato recapitato la sera prima. Certo il suo impegno è stato quello di preoccuparsi di telefonare a me, ma non di avere notizie della spedizione .... tanto lo stipendio lui lo prende a fine mese!!
    tanti impiegati
    alcuni poco funzionali
  • intonio
    schifo delle poste italiane
    opinione inserita da intonio il 21/04/2021
    Buongiorno. Non è la prima volta, che poste italiane si comporta male, infatti di tanto in tanto accade; non sempre per fortuna. Sono in ufficio al p. terra e non vengo citofonato dalle poste italiane, le quali mettono un primo avviso nella cassetta postale, senza manco accorgermene. Giorno successivo, medesima cretinata. Non solo non ti telefonano come fanno tutti, ma manco suonano al citofono. E' veramente uno SCHIFO. Questa è la serietà delle poste italiane. Ora mi toccherà aspettare qualche giorno, per poi prendermi un permesso di due ore e fare la fila davanti all'ufficio postale. Vi pare giusto?
    tutti per le poste italiane, che non perdono tempo a fare le consegne.
    tutti per me
  • erikasca
    Servizio IMBARAZZANTE
    opinione inserita da erikasca il 09/04/2021
    Se potessi mettere -100 stelline di valutazione le metterei. Questa mattina mi sono recata in posta per ritirare un pacco in giacenza di una collega consegnato all'indirizzo errato rispetto a quello indicato dalla collega. Nell'ufficio postale mi indicano di chiamare il loro n. verde 803160 poichèp lì non è presente. Dopo 7 minuti d'attesa risponde un'operatrice (codice 640274) maleducata e indisponente, la quale blatera ad alta voce che non ho risposto alle domande da lei richieste (cosa falsa poichè le avevo appena dato il codice di giacenza ). Dopo tutto ciò non mi dà alcuna possibilità di risposta e mi attacca il telefono in faccia! SCONSIGLIATISSIMO!!!!!
    disponibilità ufficio postale
    maleducazione del servizio clienti
  • marcofiscina
    Poste Delivery Web - ATTENZIONE servizio inaffidabile
    opinione inserita da marcofiscina il 01/02/2021
    Poste Italiane offre un servizio di Spedizione Express in un giorno lavorativo che puoi pagare direttamente da web e consegnare in ufficio postale o tramite un Punto Poste (classico tabacchino) ma ATTENZIONE sono assolutamente INAFFIDABILI e NON PROFESSIONALI. Ho spedito un pacco il 21 dicembre con questo servizio offerto, consegnato ad un Punto Poste (Tabacchi) dopo 3 reclami e migliaia telefonate a cui mi riattaccavano, perché il loro servizio Clienti NON funziona, mi comunicano il 27 gennaio: "siamo spiacenti di comunicarle che l'invio suddetto risulta smarrito" e mi rimborsano 50 euro contro un valore del contenuto di 700 euro. VERGOGNOSI
    Evitare assolutamente di affidarsi a Poste
    Fanno SCHIFO!
    opinione inserita da Daiana Muzzurru il 24/07/2020
    Sembra che abbiano una bomba in mano!!! Se hanno in mano un pacco piccolo, imbucano nella cassetta, e SCAPPANO VIA SENZA CITOFONARE! E se, invece il pacco è grande, citofono, SENZA DARE IL TEMPO ALLA PERSONA DI POTER RISPONDERE, perché, di nuovo, SCAPPANO VIA! LASCIANDO IL FOGLIETTINO nella cassetta! FANNO SCHIFO, FANNO SCHIFO, FANNO SCHIFO, FANNO SCHIFO, FANNO SCHIFO, FANNO SCHIFO, FANNO SCHIFO, FANNO SCHIFO, FANNO SCHIFO, FANNO SCHIFO, FANNO SCHIFO, FANNO SCHIFO, FANNO SCHIFO, FANNO SCHIFO, HANNO SCHIFO, FANNO SCHIFO, FANNO SCHIFO, FANNO SCHIFO, FANNO SCHIFO, FANNO SCHIFO, FANNO SCHIFO, FANNO SCHIFO!
    NESSUNO!
  • wonderful
    giudizio negativo
    opinione inserita da wonderful il 28/06/2020
    Purtroppo io non sono molto soddisfatta delle poste italiane. Il mio disagio è globale,innanziutto perchè un paio di volte è stata smarrita la mia posta raccomandata,non sapevo si potesse controllare il numero su internet,mi recai in posta,mi fecero compilare un modulo ma a distanza di anni,molti anni per la precisione,non mi ha mai contattata nessuno e non so la mia corrispondenza privata che fine abbia fatto. Poi altro disagio è dato dal fatto che spesso gli impiegati in ufficio postale sono poco aggiornati,a volte devo spiegare io le ultime novità...ma vi sembra normale?questo mi è capitato un paio di volte,non una volta sola. Inoltre nella mia zona molti uffici postali stanno chiudendo con il risultato che molta gente si riversa in quei pochi aperti. Per non parlare del fatto che molta posta non mi viene recapitata ma non essendo tracciabile non posso fare nulla,pensate che a volte recapito la mia posta a casa di parenti dove c'è il portiere. Infine quando ho qualche problema e chiamo l'assistenza nella maggior parte dei casi devo attendere per una ventina di minuti e sperare che mi possano aiutare (sporadicamente).
    problemi nella corrispondenza,nelle spedizioni,assistenza spesso inefficiente,personale spesso non aggiornato
  • elleemme
    Contenuto del pacco RUBATO.
    opinione inserita da elleemme il 19/04/2020
    Ho usufruito del servizio "poste delivery box", a 9,50€. Solo chi ha servito allo sportello conosceva il contenuto della busta, delle mascherine nello specifico, che in questo periodo fanno molto gola. Il pacco non mi è mai arrivato per una presunta inesattezza nei dati. È poi andato in giacenza presso il centro operativo sda, in cui sarebbe rimasto disponibile per il ritiro per 10 giorni, come assicuratomi dall'assistenza delle Poste. Dopo solo mezza giornata, però, il mio pacco riprende la via del ritorno, senza che io abbia potuto far nulla per evitarlo. Infine, il pacco torna al mittente. Completamente VUOTO. Non so chi, e a che punto della spedizione, abbia compiuto il furto, ma una cosa è certa: è una vergogna. E siete da denuncia. Mai più con poste e sda.
    Nessuno, visto che il pacco non mi è mai arrivato
    L'esperienza stessa con Poste è uno svantaggio
  • gaia1
    Ampia gamma di servizi
    opinione inserita da Anonimo il 15/04/2020
    Una volta in Posta ci si andava per la pensione, per spedire un pacco, prendere una raccomandata eccetera. Oggi ci vanno anche quelli che hanno il contocorrente perchè è diventata come una banca. Io non ho il conto ma lo vedo, le code si sono ampliate di molto proprio per questo. Comunque ha tanti uffici sparsi in Italia, una volta però erano di più questo mi lascia perplessa. Ho sempre trovato competenza, squisitezza e ambienti curati e puliti. Quindi posso dire di non avere difetti da segnalare, magari in alcuni uffici più piccolo alcune dipendenti sono un pò lente ma per il resto riesco sempre a fare ciò che devo senza perdere esagerazioni di tempo. Il sito internet e le varie applicazioni funzionano bene e permettono di risparmiare tempo potendo fare da casa alcune operazioni.
    tutto sommato bene
    niente
  • luca862
    Nella media
    opinione inserita da luca862 il 15/04/2020
    Consiglio: se inviate un pacco tipo paccocelere 1 e 3 e non arriva entro i giorni stabiliti sono obbligati a rimborsarvi, è nelle calusole. A me è capitato e ho usato il rimborso per altre spedizioni. Inoltre quando vai alle Poste non sai mai che sorpresa ti capiterà. Dovevo spedire dei pacchi per un costo totale che si aggirava sui 100€ e dopo aver preparato tutto, al momento di pagare, l'impiegata dice che per i pacchi non si può pagare col bancomat. Esterrefatto le dico che non è che al giorno d'oggi si gira con tanto contante in tasca, inoltre il POS ce l'hanno. Alla fine per farglielo accettare ho detto che avrei chiamato la finanza e che per legge per importi così no npotevano rifiutarsi di accettarlo, nemmeno se avevano disposizioni interne. Forse gli scoccia pagare le commissioni su un servizio che poi è gestito da terzi, ma mi pare davvero asusrdo considerando che ormai avere il POS è un obbligo per tutti. Servizio, prezzi e tempi di consegna nella media.
    Economico, uffici dappertutto
    tempi di consegna variabili, fantasiose direttive negli uffici
  • allen88
    insomma
    opinione inserita da allen88 il 14/03/2020
    buongiorno a tutti, Poste Italiane.....che sono famose in tutta la nostra penisola per ovvi perchè ha un servizio che spesso e volentieri fa acqua da tutte le parti..............il motivo a cui ho dato questa spiegazione è che ci sono spesso e volentieri degli operatori incapaci dietro agli sportelli delle filiali.............non riescono a risolvere i problemi perchè non hanno i mezzi o non capacitano di conoscenze informatiche necessarie.........mentre per quanto riguarda i servizi, sono gonfiati ultimamente, come i prezzi delle spedizioni......e per il banco posta, dipende, buono ma bisogna monitorarlo sempre.
    dipende
    dipende
  • jessica1234
    Vergogna
    opinione inserita da jessica1234 il 17/12/2019
    Poste Italiane è una società autonoma fondata nel 1862 diventata in seguito un ente pubblico economico, come servizio di spedizione postale nello stato italiano, e dispone di vari servizi. Io ho aperto da bambina un libretto smart e una polizza, il personale di Poste italiane è risultato essere sempre incompetente e svogliato, ogni volta che mi avvicinavo per qualche domanda e assistenza a loro. Addirittura per colpa della loro scarsa voglia di lavorare mi tocca spesso tornare nei loro uffici più volte, perché non sono in grado di terminare un lavoro come si deve, per me è un servizio vergognoso.
    Incompetenti
  • sandronasti
    Poste Italiane Postecert PEC
    opinione inserita da sandronasti il 12/12/2019
    Povera Poste Italiane, perdersi per 10 euro! Ho comprato per 12,81 euro online una casella Pec, e per distrazione non ho inviato il contratto firmato, né mi hanno scritto per ricordarmelo. Decido quindi di recedere. Invio un PEC a me intestata comunicando la mia volontà di recesso per ripensamento. Bene, mi rispondono che la richiesta di recesso doveva pervenire firmata ed entro 14 gg dall’acquisto della casella. Invio un’altra Pec facendo presente che il conteggio dei gg sul recesso non inizia dal giorno del pagamento ma dalla conclusione del contratto, cioè dall’attivazione del servizio. Inoltre ho precisato che avendo scritto nel corpo lettera della PEC a me intestata, non c’era affatto nessun bisogno di firmare. Mi rispondono che non è possibile accettare il recesso perché non è pervenuto il contratto firmato. Ma, dichiarando che non è pervenuto il contratto firmato hanno ammesso che non c’è stata l’attivazione del servizio. Sul sito della Finanza è scritto: il diritto di recesso scade il 14° giorno dal giorno in cui si riceve il servizio. Un servizio assistenza della postecert PEC che non conosce (o fa finta di non conoscere) la legge dello Stato sulla disciplina del codice del consumo in difesa dei cittadini è una vergogna italiana e un sopruso inaccettabile. Mamma mia, tutto questo per 12 euro!!!
    Poste.it, invece di dare assistenza ai consumatori, approfitta della posizione dominante trattenendosi i soldi ingiustamente
  • cinzietta73
    Buon servizio
    opinione inserita da cinzietta73 il 02/12/2019
    Io e mio marito ci siamo trasferiti varie volte, abbiamo avuto a che fare con vari uffici postali, alcuni meriterebbero una stella, tipo l'ufficio di Bologna Casteldebole, abbiamo pagato per il servizio "Seguimi" , ma che poi è risultato inesistente, creandoci un forte disagio, perché al nuovo indirizzo non arrivava la posta, mentre nel precedente indirizzo, dopo esser stati contattati dal Comune (essendo casa popolare)abbiamo trovato la cassetta della posta stracolma di posta. Vorrei spezzare una lancia per l'ufficio di Castelfranco Emilia (dopo aver letto recensioni negative su altri siti), dove troviamo sempre il massimo dell'efficienza e della cordialità. Ci sono vari operatori e anche quando c'è fila, sono sempre abbastanza celeri. Il locale è grande e ben strutturato. Propongono vari servizi e promozioni, senza essere insistenti. Un altro ufficio dove ci troviamo bene per il pagamento delle bollette, è quello di Bazzano. Riguardo la consegna di eventuali pacchetti, per ora non abbiamo mai riscontrato problemi.
    Celerità consegna pacchi.
    Per ora nessuno.
  • astridmarea3
    Pessima
    opinione inserita da astridmarea3 il 07/11/2019
    Non so se sia un problema dei piccoli paesi/ quartieri, ma da qualche anno, la famosa Posta italiana, punto di riferimento per tanti servizi, fa proprio pena in quasi tutto. Avrei preferito restasse la classica posta che conosciamo invece che trasformarla in banca, agenzia assicurativa, gestore telefonico è quant'altro...a fare troppe cose, si perde l'essenzialità. I postini non citofonano piú, ma lasciano sempre avvisi per arrecarci disguidi. Le file sono interminabili e la pista si smarrisce in chissá quali meandri. Una volta esisteva la cara raccomandata, oggi c'è di tutto e di piú e nulla funziona come dovrebbe. Allo sportello mi hanno consigliato di spedire un documento con posta1 che in 4/5 giorni sarebbe arrivato ed invece a distanza di venti giorni, non si sa dove sia finita. Sono molto delusa. E non parliamo delle spese su postpay, aumentata ancora, e degli interessi su conto, ormai inesistenti.
    Poco e niente
    Tanti...disguidi, ritardi, smarrimenti
  • stefanosb78
    Fa pena
    opinione inserita da stefanosb78 il 16/10/2019
    Avevo problemi con un bonifico online perché non trovo più il codice identificativo conto (formato da 4 cifre). Prima ho chiamato l'assistenza clienti. Dopo qualche minuto di attesa mi è stato comunicato dovevo chiamare un altro numero. Fin qui, tutto accettabile. Ho chiamato l'altro numero ed ho aspettato 15 minuti in linea per avere informazioni sulle modalità di rigenerazione del codice identificativo conto. Mentre ero al telefono con l'operatrice, che non sapeva che pesci pigliare, è "caduta" la linea. Il sito web di bancoposta è confusionario e ripetitivo. Inoltre, non fornisce info adeguate al povero utente che è costretto a girare a vuoto. Chiunque lo abbia creato dovrebbe cambiare mestiere. Uno squallore assoluto. Appena posso cambio banca.
    Tempi di attesa lunghi, personale impreparato, sito web inutile
    La mia triste esperienza...
    opinione inserita da Tony Che il 12/10/2019
    Voglio segnalare la mia triste esperienza con una spedizione ordinaria delle poste italiane: lunedì 7 ottobre 2019 viene presa in carico una spedizione a me destinata dall'ufficio postale di Albano laziale (Rm) con codice tracking "RA00004093189".... Io abito a Imperia (Liguria)a circa 500km da Roma dopo varie fasi di lavorazione ora si trova nel centro SDA di Villabate (PA) 1000km dalla destinazione... ieri 11/10/2019 contatto il call center delle poste per esporre il mio problema, l'operatore gentilmente dopo una breve ricerca mi comunica che "causa un disguido si trova in sicilia e verrà indirizzata a Imperia, gli faccio presente che non si tratta di una spedizione assicurata e sulla dichiarazione del contenuto il mittente ingenuamente ha dichiarato "orologio" e sono molto preoccupato, lui mi dice che ho ragione ad essere preoccupato, con tutto quello che succede con le spedizioni non assicurate... Ma se la spedizione arriverà nella sede di Imperia dovrò stare tranquillo... Ora incrocio le dita, ma sono pronto al peggio.
    Costi
    Inaffidabilita'
    Servizio vergognoso
    opinione inserita da Paolo Cerrone il 04/10/2019
    Invio raccomandata con avviso di ricevimento per partecipare ad un concorso. Dopo ben 20 giorni scopro che la documentazione non è stata consegnata, senza poter sapere perché né nessuna informazione a riguardo. Avviso di ricevimento completamente bianco nella parte da compilare a carico dell'ufficio postale, nessuna firma di nessun incaricato alla distribuzione, nessuna prova che la raccomandata si sia mossa dall'ufficio postale di spedizione. Reclamo respinto alla cieca, ovviamente è colpa mia che non ho scritto il destinatario al posto giusto sulla busta, conciliazione fantasma. In conclusione, paghi 10 euro per ricevere un servizio più che pessimo, vergognoso e non puoi neanche avere nessuno a cui rivolgerti. Un'azienda veramente privata avrebbe chiuso con questi risultati.
    Si paga per un servizio di cui Poste Italiane scarica ogni responsabilità
  • giaculin
    servizio ai clienti di postepay
    opinione inserita da giaculin il 20/09/2019
    qualche giorni fa non riuscivo più ad entrare su poste.it.volevo vedere la situazione della mia carta.avevo già provveduto a fare la nuova password.dopo svariati tentativi desisto.il giorno dopo dovevo andare in posta e quindi faccio presente il mio problema al,impiegata.pensavo di risolvere li il problema.sbagliavo!.mi dice di chiamare il n°verde.bene ritorno a casa e mi attacco al telefono.fatto sta che dopo avere risolto il dilemma di prema 1,2,3,4...il robot mi dice causa di elevato traffico di riprovare più tardi.cosa che faccio ma ricevo sempre la stessa risposta.decido allora di fare un altro n°verde e tutti i tentativi ottengano sempre la stessa risposta.essendo al limite della sopportazione decido di scrivere un messaggio spiegando il problema.bene dopo 4 giorni mi arriva la risposta:gentile cliente chiami il n°verde!!!ridicoli!!.lo vogliamo migliorare sto servizio? ho poi risolto il problema ,ma grazie ad un amico.
    servizio clienti molto scarso per non dire poco funzionale!.
  • fb-1932853486860850
    IMBARAZZANTI!
    opinione inserita da Emanuele Novizio il 16/09/2019
    Il pacco che doveva arrivare oggi arriverà, FORSE, domani. Ma una volta potete venire in orario? E' facile eh! Lenti, ritardatari, si inventano delle scuse incredibili pur di non venire (farebbero prima a bussarti casa invece di essere così fantasiosi). Mi viene da piangere leggendo solo le Poste. Per me possono fallire, ci godrei in una maniera davvero incredibile. Invito i venditori a non affidarsi a loro e neanche all'altra azienda (SDA). Ci sono tanti corrieri che, seppure non sono perfetti, si impegnano a portarti il pacco a casa. Non fate lo stesso errore che fanno in molti, che dopo possono esserci dei problemi
    Che si inventano delle ottime scuse per non venire a casa
    Tutti
    opinione inserita da Giorgio Scotti il 01/09/2019
    aspetto una spedizione da 4 giorni ormai,una spedizione amazon Prime che in 1-2 giorni avrei dovuto avere. son venuti la prima volta con sda ieri,(venerdì) io lavorando di mattina non ho potuto ricevere il pacco,tra l'altro nessuna chiamata, nessun bigliettino,niente di niente. scopro la sera su ama...
    quali vantaggi? qui c'è da uscire pazzi.
    non basterebbero le parole per elencare tutti gli svantaggi
  • fb-696061220855023
    Sito web fatto da gente ubriaca
    opinione inserita da Max Zanardi il 22/07/2019
    Se dovete aprire un conto ON-Line lasciate perdere BancoPosta. NON FATELO o spesso avrete voglia di sbattere in terra il PC o lo Smartphon. L'App è fatta da incompetenti, piena di manualistica (ma quale app bancaria ti fa leggere decine di pagine??), procedure scritte, regole e regoline. Una confusione totale, interfaccia che cambia a seconda di dove sei, sito costituito da decine di pagine invece che da una unica pagina e pannelli richiamabili come ormai tutti i conti correnti on-line. Una vergogna totale, si vede proprio che è roba fatta da gente che sa di non perdere il posto di lavoro qualsiasi cavolata facciano, un privato avrebbe cacciato il responsabile a pedate senza pagarlo per il danno d'immagine.
    L'Unico vantaggio è il numero degli sportelli sul territorio.
    Tutti: lentezza, complicazioni, procedure di sicurezza inutili. Organizzazione a caso.
  • fb-2320971964606332
    Ottimo servizio
    opinione inserita da Lucia Angelucci il 18/07/2019
    E' da circa 2 mesi che ricevo consegne dalla SDA da cui vengo puntualmente avvisata online del giorno di consegna e sopratutto mi danno anche l'opportunità se nel caso fosse nesessario di spostarla in altra data. Nonostante io abiti fuori dal centro abitato ricevo le consegne con la massima puntualità Trovo il servizio SDA sia molto migliorato a distanza di qualche anno fa' Inoltre vorrei far presente la cortesia,la gentilezza e la professionalità del corriere Sig. Emanuele Migna che opera nella mia zona ,dipendente presso sede Roma1 via tiburtina L'unica pecca che per scrivere una recensione si è costretti per forza raggiungere seicento caratteri la trovo assurda.
    Efficente
    Per il momento non ne trovo
    disservizio ATM POSTE PROVINCIA DI ROVIGO
    opinione inserita da Daniele Fontolan il 18/06/2019
    ORMAI DA APRILE 2019 NELLA ZONA DELLA PROVINCIA DI ROVIGO, POSTE ITALIANE, HA DECISO DI FORNIRE IL SERVIZO POSTAMAT SOLO NEGLI ORARI DI APERTURA DEGLI UFFICI..... ORA; QUI NELLA NOSTRA PROVINCIA IL SERVIZIO E' PRINCIPALMENTE AL MATTINO... E SE UN POVERO DISGRAZIATO QUALUNQUE DEVE PRELEVARE LA POMERIGGIO DOVE SI RECA??? RISPOSTA: VA IN QUALSIASI BANCOMAT, PRELEVA LA SOMMA DI CUI NECESSITA E PAGA LE COMMISSIONI DI 1,75€ AL COLPO. DOPO 20 ANNI CON POSTE HO DECISO DI TOGLIERE SENZA ALCUN DUBBIO O PENSIERO A RIGUARDO, IL MIO CONTO CORRENTE, QUELLO DELLA MIA COMPAGNA, QUELLO DI MIO FRATELLO, DI MIA MAMMA, E DELLE MIE 4 CUGINE. POSTE ORA SARA' FELICE DI RITROVARSI CON MENO 8 CLIENTI. DOMANI PRESENTO UNA LETTERA DI RECLAMO ANCHE SE SO SERVIRA' A POCO. SPERO SARA' UTILE A QUELLE POVERE PERSONE CHE ANCORA CREDONO NEI "SERVIZI" DI POSTE ITALIANE.
    ZERO
    TUTTI
  • schicchera
    Non ho mai avuto problemi
    opinione inserita da schicchera il 06/06/2019
    Le Poste Italiane sono conosciute su tutto il territorio nazionale e operano ormai da decenni. Offrono varie tipologie di servizi, dal pagamento di bollettini alla spedizione di lettere o pacchi, passando per le consulenze e richieste di prestito. Non ho mai avuto grossi problemi, forse l'unico difetto è che vivendo in un paese in cui ci sono tantissimi abitanti, ogni volta la fila può durare anche varie ore e secondo me dovrebbero aumentare il numero di dipendenti e/o di sportelli aperti contemporaneamente. Comunque, mi son sempre trovata bene e ho sempre avuto modo di incontrare personale qualificato.
    servizi
  • riri58
    Offre vari servizi
    opinione inserita da riri58 il 06/06/2019
    Poste Italiane offre vari servizi, dai conosciutissimi pagamenti, spedizione di pacchi e richieste di finanziamenti, a servizi più innovativi come la possibilità di acquistare presso di loro una sim da utilizzare per il proprio cellulare o qualsivoglia dispositivo mobile che prevede una sim. Questo regala delle offerte molto vantaggiose. Anche la possibilità di poter usufruire del servizio PostePay e PayPal è possibile grazie all'esistenza di Poste Italiane. Insomma, tanti servizi presenti su tutto il territorio nazionale, senza avere il ben che minimo difetto. Vi consiglio di aprire un conto corrente presso una delle filiali.
    servizi
  • ladyinorange
    Buon servizio
    opinione inserita da ladyinorange il 05/06/2019
    Poste Italiane è presente sul territorio nazionale sotto forma di tantissime filiali, quindi anche spostandosi si può avere il vantaggio di usufruire dei vari bancomat e quant'altro. Io ho una PostePay presso di loro e la trovo molto conveniente, porta pochissime spese, solo al momento della ricarica o del ritiro dei soldi. Anche il servizio creato da Poste Italiane, PayPal, è molto comodo e anche molto sicuro. Non ho mai avuto nessun tipo di problema, nè operando presso la sede fisica, nè tramite internet mediante le varie applicazioni che mette al servizio del consumatore. Servizio davvero molto buono.
    Tanti servizi
    Niente di che
  • fb-2302047786548751
    Comportamento INACCETTABILE
    opinione inserita da Simona D'Auria il 01/06/2019
    Poste italiane, San Mango Piemonte (SA): Ufficio postale andato in malora, da meno di un anno a questa parte (nuovi dipendenti). Mi è capitato più volte di fare file immense, anche di un'ora e mezza e passa per poi sentirmi dire che non era possibile svolgere l'operazione perché TROPPO LUNGA o che non era possibile spedire un pacco perché la postazione non era funzionante, quando era chiarissimo io contrario. Gli operatori si rifiutano di fare il loro lavoro, scelgono in base alle loro comodità di fare le operazioni più brevi e veloci. In questo ufficio postale sono di una scortesia UNICA, soprattutto il direttore. Oggi, la goccia che ha fatto traboccare il vaso: dopo un'ora di fila, si sono rifiutati di fai fare una Postepay Evolution (di cui avevo urgentemente bisogno) dicendo che non potevano perché l'operazione richiedeva troppo tempo (15 Min, nell'ufficio postale a cui mi sono poi rivolta) e alla mia replica del fatto che avevo diritto a ricevere il servizio (indipendentemente dalla lunghezza dell'operazione) proprio come coloro che avevano fatto la fila per ricevere la pensione, mi hanno risposto in modo maleducato e poco professionale. Ulteriore scusa: chiusura dell'ufficio prevista per le 11.30 e quindi era proprio impossibile fare la Postepay Evolution (quando è CHIARAMENTE scritto ovunque, anche nell'ufficio stesso, che il sabato la chiusura è alle 12.30)... Erano le 9.30 al momento del mio turno. Comportamento VERGOGNOSO. Non ci metterò mai più piede.
    Zero
    TUTTO
  • fb-2768199989873664
    opinione inserita da Cosimo Pompa il 30/05/2019
    G.le Poste italiane, Siamo stufi della vostra disorganizzazione che più che offrire un servizio offre solo un disservizio! Questo è l'ultimo avviso che tentiamo di fare prima di recarci in ordine alla polizia postale per denunciare l'inadempienza dei vostri compiti e all'Antitrast per furto e frode....
    1000
    Sconsigliato perché si affida al peggio
    opinione inserita da Daniele Di Dio il 30/05/2019
    Attendevo un pacco spedito dalle poste tramite SDA. Errore madornale. Un pacco da TV a BG non si sa che fine abbia fatto visto che il tracking è falsificato in modo pesante. Il corriere SDA non passa e non lascia nessun avviso di giacenza ,ero presente in casa per attendere il pacco. Al posto di lasciare il pacco in ufficio postale il corriere si riporta i pacchi indietro e li manda chissà dove senza avvisare il capo magazzino. Falsificato il tracking dicendo che il pacco è in ufficio postale ma in realtà non lo è. Attendo notizie e spero che ritrovino il mio pacco o poste abbia la faccia di chiamare e dirmi che sda ha perso il pacco e cosa intende fare per risarcimento della perdita.
    Prezzi bassi
    Si affida ad un corriere pessimo
  • gjoan
    Garanzia e fiducia
    opinione inserita da gjoan il 25/05/2019
    Mi fido di Poste Italiane e ho diversi prodotti attivi e aperti e funzionano tutti benissimo. Il call center è utilissimo, mi hanno sempre risposto. Ci sono poi diversi call center in base anche alle necessità e sono tutti utilissimi e ho avuto forse anche a fortuna di parlare con gente molto seria e disponibile. I bancomat dovrebbero essere più illuminati, più fluidi, più protetti con sbarre e videosorveglianze a largo raggio. L’applicazione è ottima e molto veloce anche nelle varie operazioni. Il logo per me ormai è sinonimo di fiducia, serietà e garanzia. Nella mia città ci sono delle società che vogliono rendersi simili a Poste Italiane ma offrono prodotti limitati e precari, sicuramente utili per spedizioni ma non di più
    Utile, conveniente, professionale, fiducia
    Migliorare qualche servizio
  • fb-2256608304420017
    Servizio arretrato
    opinione inserita da Katy Mills il 21/05/2019
    Servizio a dir poco arretrato e imbarazzante. E' ridicolo dover aspettare settimane per ricevere un pacco PROVENIENTE DALL'EUROPA. Quando i venditori online disgraziatamente decidono di affidarsi a Poste Italiane temo sempre per le sorti dei prodotti ordinati, in quanto le consegne impiegano troppo tempo ad arrivare e potrebbero rovinarsi. Senza contare il fatto che mi è capitato più volte che i postini fingessero di non trovare nessuno in casa e mandassero indietro la consegna senza alcun avviso. Ridicolo. Mi auguro che Poste Italiane decida finalmente di ASCOLTARE i cittadini e dare una svecchiata (e una parvenza di professionalità) al proprio servizio.
    Tempi eccessivamente lunghi, poco funzionale
    opinione inserita da Willy Salutari il 17/05/2019
    Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,I...
    Inetti
    Inetti
  • macfaggiani
    Specchio dell'inefficienza italiana
    opinione inserita da macfaggiani il 15/05/2019
    Come la stragrande maggioranza di chi vive nel Belpaese, anche io ho avuto a che fare con Poste Italiane. Affidarsi ai suoi uffici è inevitabile, per chi deve pagare bollette, inviare pacchi, ritirare della posta non consegnata. Certo, oggi esistono anche altri servizi, ma le Poste rimangono pur sempre il punto di riferimento per queste operazioni. Il suo punto di forza è la diffusione capillare in tutto il territorio, mentre tra le debolezze si può citare l'impreparazione degli impiegati (alcuni si trovano in difficoltà con i computer, altri sono così depressi che hanno smesso di comunicare e rispondono solo con mugugni), le file interminabili per operazioni semplici che potrebbero essere automatizzate e le proposte commerciali (gli impiegati sono costretti a proporre carte, assicurazioni, prodotti ecc, allungando i tempi allo sportello). Metà del personale è superfluo, ma la "robotizzazione" di questa azienda causerebbe la perdita di migliaia di posti di lavoro, per cui si preferisce non intervenire. I prodotti finanziari possono essere a volte convenienti, ma sono cari dal punto di vista delle spese di gestione.
    Diffuso in tutto il territorio
    personale non competente, servizio lento, prodotti finanziari discutibili
    Inaudito
    opinione inserita da Daniela Coli il 03/05/2019
    Sono stanca che le poste trattengano i miei soldi.. giocando sui giorni che ci mette un bonifico ad essere accreditato...ogni volta arriviamo al venerdì così si tengono i soldi anche sabato e domenica. Siete dei ladri senza cappuccio... Moltiplicate i soldi trattenuti per i milioni di utenti e si capisce il loro tornaconto.!!...Sconsigliatissimo aprire un conto con poste italiane.. di gran lunga meglio le banche. Anche l'applicazione meno all'avanguardia rispetto a quelle bancarie. ho avuto problemi anche con la domiciliazione delle bollette... Quindi ho un esperienza negativa in tutti i campi!
    Tutti
  • lucym80
    Ancora un po' indietro...
    opinione inserita da lucym80 il 02/05/2019
    Qualcuno può dire a poste italiane che i tempi cambiano e la tecnologia corre? Trovo che poste Italiane ha ottimi servizi, ma non riesce a stare al passo con i tempi. Avete un profilo sul sito delle poste e dovete modificare il numero di telefono o l'indirizzo? potete modificarlo solo per alcune cose, per molti servizi il cambio dell'indirizzo dev'essere fatto andando all'ufficio postale. Stessa cosa per il cambio del numero di telefono! Volete un'informazione e vi rivolgete al servizio clienti telefonico? Prendetevi un buon caffè, sedetevi comodi, e rassegnatevi che probabilmente una ventina di minuti prima che risponda qualcuno passeranno sicuramente! Avete una raccomandata che dovete ricevere? Se succede com'è capitato a me, armatevi di pazienza che il piccione viaggiatore prima o poi arriverà! Aspettavo una raccomandata importante dall'INPS ho fatto prima a scaricarla dal sito di quest'ultimo poiché la visualizzavo da lì, visto che a loro dire risultava inviata: sono mesi che mi chiedo se il piccione era quello delle poste o dell'INPS! Ma tranquilli pian piano anche poste Italiane prenderà la rincorsa! P.S. Se vedete qualche piccione viaggiatore chiedeteli se c'è posta per me!
    Notorietà
    Non sa stare ai passi con i tempi che cambiano
  • biancaneve
    Buon servizio ma preparazione dei dipendenti molto bassa
    opinione inserita da biancaneve il 02/05/2019
    Mi fido di Poste Italiane perché mette a disposizione professionalità e varie soluzioni per il cliente. L’applicazione poi è molto fluida e ti permette di monitorare tutte le carte come la banco posta, la posta pay semplice e l’evolution, i libretti postali smart e i buoni fruttiferi dematerializzati. I tempi di apertura di questi ultimi allo sportello sono un po' lenti mentre tramite app sono molto più facili. La cosa negativa è la sala consulenza. Se conosci il direttore o il consulente personalmente allora ti saprà consigliare ma se non lo si conosce allora questi non si sbilanciano, non consigliano nulla e ti fanno fare un questionario non facile e fuorviante dal quale dovrebbe uscire il prodotto adatto a te in base a quello che stavi cercando… prodotti che alla fine non fanno comunque per te. I dipendenti non sempre sono preparati e alcune volte devi andare tu preparato e mirato descrivendo quello che vuoi e come lo vuoi. Ci vorrebbe più preparazione
    servizi buoni e adatti a tutti
    preparazione del personale
  • kikka983
    In piccolo cambiamento
    opinione inserita da kikka983 il 01/05/2019
    Poste italiane é un servizio statale utilizzato in tutta Italia sia per la spedizione di lettere e raccomandate, sia per i pacchi, il conto corrente, i buoni fruttiferi, ecc... Molti di questi servizi, se non addirittura tutti, fino a poco tempo fa erano penosi per il modo in cui erano gestiti: lettere che nn arrivavano, pacchi persi e con un costo di spedizione esagerato, conto corrente sicuro e non garantito; l'unica cosa che funzionava bene e che era conveniente per tutti erano i buoni postali che a lungo andare avevano un alto rendimento. Oggi poste italiane ha dovuto rinnovarsi e mettersi al passo con i tempi per riuscire a sbaragliare la concorrenza; sotto molti aspetti secondo me non c'è ancora riuscita, ma molte cose sono migliorate diventando più efficienti e magari anche meno costose. Un passo alla volta anche questo sistema sta diventando completo e soprattutto veramente utile.
    Nuovi prodotti al passo con i tempi
    Ancora servizi lenti e scadenti ma migliori rispetto a qualche anno fa
    opinione inserita da jimorris il 30/04/2019
    Il servizio postale è sempre stata la croce dello stato per gli alti costi che comporta e lo scarso ritono economico fino agli ultimi anni, da quando un'amministrazione oculata e mirata all'innovazione è riuscita a portarle finalmente in attivo. Questa è una notizia positiva per tutti noi perchè è u...
    nel nuovo millennio coi conti positivi
    qualche disservizio, ma non sono certo il peggio.
  • fb-10217578243719602
    Call center da denuncia tempi da arresto
    opinione inserita da Walter Bazzani il 30/04/2019
    Chi mi ha risposto al telefono dovrebbe almeno avere la capacità di affrontare una conversazione, capacità lavorative, capacità di socializzazione e soprattutto tutto il coraggio di richiamare dopo aver attaccato il telefono in faccia solo perché sono in ritardo di 1 mese con la spedizione. Mi auguro di riuscire a risalire a chi fosse perché avrei tanta voglia di dirgli di cambiare lavoro e chiudersi in una stanza senza porte così che nn possa stare a contatto con le persone. Per il resto tempi sicuramente lunghissimi, blocchI doganali casuali, raccomandate minacciose di non recapitati più il pacco e farti pure la multa, se non invii 100.000 dati entro 10 gg, e se per caso fossi fuori casa x 2 settimane??!
    Ad ora non ne vedo
    Consegne lentissime, blocchi casuali alla dogana e se te lo bloccano il pacco arriva dopo almeno un mese, call center orribile (chiami x chiedere perché il pacco sia in ritardo e ti attaccano sia come tono per poi attaccarti il telefono
  • red
    Deludente. Call center pessimo
    opinione inserita da red il 23/04/2019
    Mi arriva un sms con la data di consegna. Resto chiusa in casa, non esco, per paura che arrivi il corriere. Aspetto...niente, eppure la data è quella. Telefono, tre tentativi, leggo il codice, scandendo le lettere e i numeri, senza risultato. Al 4° tentativo una voce registrata mi avverte che il mio pacco è a Torino. A Torino???? Ancora? Dal giorno in cui mi è stato spedito a oggi sono trascorsi 8 giorni e il pacco è rimasto a Torino, dove era stato inviato. Richiamo Poste Italiane....15 minuti di attesa,, inutile, cade la linea. Richiamo altre due volte e finalmente riesco a parlare con un'operatrice, giusto il tempo di dire due parole, che cade la linea. Mi dice di avvertire il mittente di fare un reclamo. Comunico la notizia al venditore ebay che mi ha spedito l'oggetto, ma mi dice che dopo 14 minuti di attesa, al centralino è caduta la linea. Finale: Poste Italiane inattendibile, con un pessimo call center, inefficiente e inadeguato. SMS che inviano date di consegna farlocche. Delusa e amareggiata. Di certo non resterò più reclusa in casa in attesa di un pacco fantasma. PS Inoltre.... Se si restituisce un pacco, per la spedizione la scatola deve essere imballata, perché non deve evidenziare alcuna marca sponsorizzata. Questo non accade con altri corrieri. Un pacco di spartiti, per arrivare in Francia mi è costato 32 euro! Carissimo!
    Abbastanza economico
    Tempi lunghi, scatole senza scritte, call center inefficiente
  • stex65
    servizio clienti al 803.160
    opinione inserita da stex65 il 11/04/2019
    mi è arrivata una raccomandata e non essendo a casa mi hanno lasciato il tagliando solito, fin qui tutto nella norma. nel dettaglio del tagliando c'è scritto che si può richiedere un secondo recapito chiamando il numero 803160. la prima chiamata che ho effettuato, seguendo l'operatore vocale, ho ascoltato 3 min. di musichetta e poi è "caduta la linea"!! La seconda chiamata, sempre seguendo alla lettera la voce guidata, mi ha risposto un'operatrice di Roma, l'ho dedotto dalla pronuncia, con codice operatore n. 963518, erano circa le 8.45 di questa mattina giovedì 11 aprile 2019. Una persona maleducata, scortese e altamente burbera! persone del genere dovrebbero fare un lavoro che non implica il contatto con il pubblico!
    nessun vantaggio
    servizio dell'operatore pessimo
  • fb-1727999120545463
    non ho parole
    opinione inserita da Giorgio Robati il 30/01/2019
    non sono in grado di recapitare una raccomandata in un paese di 4 vie come Motta Visconti, notare che io sono in un negozio MOLTO grande e loro non mi hanno trovato, non mi hanno dato la mia missiva neppure quando sono riuscito a rintracciare perché non potevano andare contro un postino, neppure se non è di grado di espletare il suo lavoro, ho provato a contattarli e mi hanno bloccato con 2 profili facebook, sono scortese e cafoni, non riesco a capire come facciano ad essere ancora aperti e vogliono gestire il denaro di altre persone, e la gente dà loro i risparmi di una vita, come si fa ad essere così sprovveduti da lasciaglielo fare?
    non seri
    Sconsigliato
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 17/01/2019
    Il servizio poste italiane è tra i peggiori servizzi di poste al mondo. Io uso molto spesso i loro servizzi , in passato ho avuto anche la sim telefonica, ma anche se era economica aveva sempre tanti problemi...È queste carenze si mostrano in un Po tutti i servizzi di poste italiane che ho provato. Partendo dal servizio di consegna io lo trovo MOLTO lento, spesso la merce arriva danneggiata e i postini sono pessimi! Apparte per qualche eccezione, di solito i postini lasciano l'avviso senza suonare....in più hanno aumentato i tempi, se prima potevi ritirare il pacco la mattina seguente ora devi aspettare 2giorni. In più i postini non consegnano il sabato.
    Pstepay
    Poco efficiente
  • clio55
    Per me bene
    opinione inserita da Anonimo il 08/01/2019
    Io in Posta mi trovo bene, ci vado per pagare bollette, fare spedizioni, ritirare raccomandate, insomma cose normali. In passato ho anche avuto una Postepay che ricaricavo allo sportello. Dove abito io l'ufficio postale è comodo, ha ottimi orari e le persone che ci lavorano sono gentilissime ed anche veloci. E' infatti raro che debba fare delle code. Io ho sempre il piacere di andarci, nell'attesa scambio quattro parole con altre persone in coda, riesco sempre a fare ciò che devo e trovo l'ufficio che frequento io sempre pulito ed ordinato. Valutazione ottima per me, non riscontro difetto, certo a volte capita a qualcuno qualche disguido ma per fortuna a me nessuno fino ad oggi.
    Mi trovo bene
    non ne riscontro
  • mami
    scortese
    opinione inserita da mami il 07/01/2019
    Odio parlare con lo sportello di Poste. Purtroppo devo andarci molto spesso. Innanzitutto on sa parlare la lingua Italiana, specialmente con la forma di cortesia. so che Io porto molto bene la età, ma comunque tra un anno avrò 60 anni. non vorrei che mi danno di TU, Perchè dopo TU seguono le parole imperativo. Io sono cliente e sono adulta, devo essere rispettata. una settimana scorsa quando ho portato due pacchi per spedire la sciura dello sportello mi ha detto sportello - Toh. compila quei moduli, veroce ! Io - mi scusi, sembro giovane, ma Io ho quasi 60 anni (che non sono bambina), mi dà del LEI, per favore? E' imbarazzane a dire queste cose, ma la donna non aveva capito. VERGOGNA!!
    non c'è
    cattivo servizio
  • tamaradmytriieva
    Lettera persa
    opinione inserita da tamaradmytriieva il 26/11/2018
    Pessimo servizio. Ho chiesto all'operatore di spedire la mia lettera in un modo più veloce che abbiano. Mi ha dato il numero (pensavo che fosse il numero di tracking), tra un paio di giorni dopo non aver trovato le tracce della mia lettera sul sito usando il numero datomi ho scoperto che era il servizio di postapriority e che lettera sarebbe arrivata tra 5 giorni. Sono passati 10 giorni lavorativi e niente. A che cavolo serve questo codice? Che razza di operatore incompetente era? Ho chiesto un metodo più veloce, che cosa mi ha dato? Non uso la posta spesso e non so tante cose forse, non so che esistono diversi servizi della spedizione ma se chiedo un modo più veloce allora bisogna fare il modo più veloce e non questa stupidata. Stronzi di posteitaliane mi rispondono con copy paste, come papagalli ripetono che " il servizio non è rimborsabile", mamma mia! Ma pensate soltanto di soldi?? Non mi serve il rimborso ma dove si trova la mia lettera? Il codice serve per vedere se la lettera è arrivata al Centro di scambio ma in 10 giorni non è disponibile. Non è arrivata da Roma a Milano in 10 giorni? Ladri e bugiardi incompetenti. Mai più. Vergogna italiana. Il vostro paese sta in rovina grazie ai idioti come questi. Fate bene il vostro dovere e le cose miglioreranno. Vergogna.
    non ci sono
    non funziona niente
  • nickulow
    Poste Italiane gioie e dolori
    opinione inserita da nickulow il 05/10/2018
    Non è mai facile parlare di Poste Italiane. In realtà, a volte, è anche un pò come sparare sulla croce rossa eppure, i loro servizi sono sempre più cari, ma, a questi continui aumenti dei prezzi, non corrisponde mai un miglioramento delle condizioni. La Posta Prioritaria, è aumentata in modo esagerato, dai 60 centesimi di qualche anno fa, a bene 1.10 attuali per metterci fino a 1 settimana di tempo per essere recapitata! E se volete far prima, ci vogliono quasi 3 euro, per una posta prioritaria senza valore legale ( con solo la tracciabilità della consegna) che ci mette pure almeno 4 giorni se vi dice bene! Non parliamo dei costi dei pacchi, dalle 10 euro in su, e delle raccomandate, quasi 6 euro. Prezzi assurdi, per un servizio lento, farraginoso e sbagliato.
    è l'unico che abbiamo
    tantissimi
  • hecate
    Poste Italiane Spa, cambiamenti troppo veloci
    opinione inserita da hecate il 24/07/2018
    L'azienda Italiana Poste che un tempo si occupava in via esclusiva di comunicazione e spedizioni, oggi definite come logistica, nel corso degli ultimi anni andando via via verso la privatizzazione pur essendo ancorata alla logistica, è diventata un azienda sempre più complessa, con un ampia gamma di servizi offerti soprattutto di tipo bancario e con un servizio di spedizioni che bisogna dirlo, non è più concorrenziale e che richiederebbe maggiori figure professionali a tempo indeterminato. Mia opinione personale di utente che da anni usufruisce di Poste Italiane per: - Spedizione corrispondenza - Ricezione corrispondenza - Spedizione pacchi in Italia e all'Estero - Servizi finanziari del Gruppo L'assistenza però è sempre presente, capace, pronta, questo lo sottolineo. In sostanza Poste Italiane è cambiata molto e non sempre in meglio.
    La stabilità del Gruppo
    I cambiamenti eccessivi e repentini
  • chdr
    Vergogna
    opinione inserita da chdr il 03/07/2018
    Senza parole. 16.50 euro rubati senza utilizzare il servizio PaccoWeb. Dopo diverse mail senza risposta, ho provato a chiaamre il numero dell'assistenza. Risultato? la signorina molto cortese a fine conversazione non sapeva cosa dirmi se non "provi a chiamare la prossima settimana" e mi ha messo giù il telefono. 5 euro spesi in 15 minuti! Poste Italiane deve chiudere e lasciare spazio a persone oneste che hanno voglia di lavorare. Ho perso solamente tempo e soldi, 20 euro in totale! Faccio i miei complimenti a chi gestisce questo servizio. Ovviamente non utilizzerò mai più un servizio Poste Italiane.
    perchè non fallisce?
    opinione inserita da Matteo Caldana il 22/04/2018
    Allora parto dicendo che secondo me oltre ai prodotti un po' spazzatura come per esempio i fondi comuni di investimento delle poste sono veramente orrendi e proposti da un personale per nulla qualificato! Per il resto ancora peggio, I dipendenti sono dei perdi tempo allucinanti, credono di essere so...
    Tempo perso
    Disastroso il servizio
  • zaffi
    opinione inserita da zaffi il 16/04/2018
    Avevo un negozio di articoli per animali , e molto spesso vendevo anche in internet , non un vero e proprio e-commerce ma comunque vendicchiavo abbastanza , mi informai con vari corrieri ma sinceramente non avendo un gran afflusso di vendite non era molto conveniente quindi ho cominciato a spedire v...
    Mai perso nulla
  • mario1234
    opinione inserita da mario1234 il 05/03/2018
    parlo della spedizione di pacchi o buste: lungo gli ultimi anni sono drasticamente peggiorati. durante i mesi io devo inviare tanti pacchi a causa del mio lavoro e ho dovuto smettere a causa della loro incompetenza. molte volte i pacchi sono stati persi, rotti e un paio di volte anche rubati (ma si ...
    una volta
    prezzi, lentezza, pacchi persi
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 21/02/2018
    Sono una cliente poste italiane da quando ero praticamente una bambina e spedivo le prime letterine o i miei mi aprivano il primo piccolo conto per i risparmi. Nel corso degli anni mi sono trovata male e bene con questa impresa, anche se la somma delle esperienze negative supera purtroppo quella pos...
    Puntuali e abbastanza affidabili
    Documentazione incomprensibile, ampollosi, dedalici, complessi
  • pbiagini
    opinione inserita da pbiagini il 19/01/2018
    Voglio raccontare la mia pessima esperienza con Poste Italiane riguardo le spedizioni internazionali. Tuttora, non sono riuscito a venire a capo della situazione. Mia sorella mi ha spedito un pacco di alimenti in Repubblica Ceca il 5 di gennaio, con un costo di spedizione di 53€. Dopo varie consegne...
    Poca affidabilità, tracciabilità inesistente, supporto inesistente
  • narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 13/01/2018
    Poste Italiane offre parecchi servizi di spedizione, tra i più economici abbiamo piege libri che appunto serve per mandare libri , posta1 che in teoria ci mette da 1 a 4 giorni lavorativi, ma mi sono capitate volte in cui i pacchi sono arrivati anche dopo più di una settimana! Questo servizio ha una...
    molteplici soluzioni di spedizione
    certe volte perdono i pacchi
  • calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 14/12/2017
    Mi piace molto affidarmi per le mie spedizioni a Poste Italiane, siamo anche suoi correntisti quindi abbiamo un livello di fiducia massimo. Ho spedito giorni fa un pacco a mille km di distanza con il corriere Poste Italiane, ho pagato un costo di dieci euro e il pacco è stato consegnato entro cinque...
    seri e professionali
    opinione inserita da Luisa Allocca il 14/12/2017
    I servizi di spedizione targati Poste Italiane sono per me molto validi e tanto efficienti. Certo, non si può parlare di estrema velocità quando si deve ricevere un pacco da un sito come AliExpress, ma è comunque abbastanza affidabile. I prezzi delle spedizioni locali nazionali variano a seconda del...
    Ottima velocità di spedizione, affidabile
    Prezzi un po' alti
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 08/12/2017
    Senza dubbio in questi ultimi anni le Poste Italiane stanno davvero peggiorando e ogni giorno che passa, sempre peggio. Ho avuto parecchie occasioni di confronto con le Poste, prima di tutto, ho notato che gli sportelli nei paesi più piccoli stanno chiudendo sempre più frequentemente lasciando la ge...
    pochi, apertura al sabato
    non viene consegnata posta tutti i giorni, posta persa, lentezza del servizio, chiusura degli sportelli, poco personale, poca rendita
  • cardos
    opinione inserita da cardos il 05/12/2017
    Vergognoso. In particolare il servizio Postapriority Internazionale. L'ho usato 2 volte per Francia e Colombia e non il pacchetto non è mai arrivato. La cosa più vergognosa e che nonostante i 3 reclami per ciascun pacchetto, i signori non si sono mai degnati di telefonarmi ma si sono limitati a invi...
    Tutti, in quanto il pacchetto non arriva a destinazione
    opinione inserita da Serena Pipitone il 02/12/2017
    Qualche giorno fa ho spedito un pacco tramite servizio Paccocelere 1. Il pacco in oggetto è stato preso in consegna dall'ufficio delle Poste Italiane lo scorso lunedì, 27/11/2017, e spedito l'indomani mattina. La destinazione del pacco è un fermo posta. Il problema è che avendo usufruito del servizi...
    Servizio deludente
  • sinkieh
    opinione inserita da sinkieh il 19/11/2017
    Molto spesso mi è capitato di ricevere pacchi dalle poste italiane, soprattutto per prodotti acquistati dall'oriente. Nelle numerose occasioni in cui ho ricevuto un pacco, ho notato che il loro servizio, credo a causa dei numerosi pacchi da controllare, sia molto altalenante. Ad esempio l'ultimo pac...
    Funzionale
    Servizio altalenante
    opinione inserita da Massimo Paolucci il 25/10/2017
    La scorsa settimana mi sono recato presso l'ufficio postale e, dovendo spedire un'attestato di laurea in Portogallo, mi sono fatto consigliare il metodo di spedizione più sicuro e tracciabile. Mi hanno consigliato Posta Celere Internazionale. Dopo 2 giorni dalla spedizione, seguendo la traccia della...
    spedizioni estere a rischio
  • didimo
    opinione inserita da didimo il 24/09/2017
    Purtroppo, la mia esperienza con Poste Italiane è relativa al servizio spedizione pacchi. Già in passato mi era capitato varie volte che, nell'attesa di ricevere un pacco, facendo il tracking on line, risultassero dei tentativi di consegna in realtà mai effettuati, essendo io rimasta a casa tutto il...
    Ladri
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 10/09/2017
    Non ho mai avuto un buon rapporto con le Poste Italiane, poichè in ogni loro sede ho sempre riscontrato confusione e code "infinite". Il personale, sebbene cambia di aspetto, ha sempre mantenuto la stessa impostazione mentale, ovverosia approsimanzione e lentezza, due componenti che decisamente irri...
    organizzazione, tassi di interesse sui conto correnti
  • latitudine
    opinione inserita da latitudine il 02/09/2017
    La regola per le raccomandate è che debbano restare in giacenza presso Poste Italiane per 30 giorni solari. Quale grado di intelligenza occorre per capire che se una giacenza inizia il 2 di agosto occorre prorogarla di almeno 7 giorni, poiché si presume che l'interessato possa essere in vacanza? L'u...
    Limitato, non tiene conto delle esigenze dell'utente, ma attua il protocollo in modo draconiano e senza ricorrere al buonsenso
  • lina19
    opinione inserita da lina19 il 07/08/2017
    Ogni volta che ho a che fare con un servizio di Poste Italiane succede sempre qualcosa di spiacevole. Ho prenotato dal sito pacco web una spedizione per l'estero, che mi è stata addebitata due volte. Nel tentativo di risolvere questa cosa ho vissuto una vera odissea con il loro servizio clienti. Son...
    molti
  • peppesgrella
    opinione inserita da peppesgrella il 18/07/2017
    Per entrare in possesso di una raccomandata A/R di una persona momentaneamente all'estero mi hanno chiesto un documento di identità dell'intestatario della raccomandata in originale e il tagliandino della ricevuta della raccomandata con firma originale della persona che si trova negli Stati Uniti. I...
    Perdita di tempo e arrabbiatura
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 19/06/2017
    Poste Italiane è la maggiore società che si occupa di spedizioni e che oramai ha esteso l' attività anche in relazione ai settori finanziari e di telefonia. Personalmente, come ogni italiano, mi è capitato di recarmi alle poste e di avere a che fare con loro. Tuttavia, i miei rapporti con poste ital...
    a volte non se ne può far a meno
    la qualità lascia a desiderare
    opinione inserita da Debora Bandera il 12/06/2017
    I lavoratori agli sportelli sono lentissimi, spesso se ne fregano dell ordine di arrivo dei clienti. Sono molto garbati, svogliati e offrono un pessimo servizio a tutti i clienti, con risposte sfacciate e spiacevoli. Non c'è una logica in quello che fanno e non sfruttano al meglio il tempo che hanno...
    Disagi perenni
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 05/06/2017
    Negli ultimi anni Poste è cambiato molto, una volta era un punto di riferimento per tutto quello che concerneva la corrispondenza e le spedizioni, e secondo me era molto affidabile, poi piano piano ha iniziato ad allargarsi e a diventare banca, a proporre una miriade esagerata di servizi e questo se...
    Mah...
    Troppa confusione secondo me
    opinione inserita da Daniele Frasca il 22/05/2017
    Il servizio Poste Italiane offre svariati servizi, tanti servizi che rendono migliore ed più rilassante la vita quotidiana Per quanto riguarda la qualità del servizio: è molto efficiente in quanto tutti i servizi che offre sono molto utili e indispensabili ; per quanto riguarda l'assistenza: gli ope...
    Assistenza ottima
    A mio parere nessuno
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 22/04/2017
    Sono adirato con le Poste, non è possibile che nel giro di cosi' pochi anni i servizi siano cosi tanto peggiorati. Mi riferisco a tutto, dagli sportelli dove dietro al bancone ci sono 4 o 5 persone ma la gente sta in coda perchè ne viene aperto uno solo, dai prodotti finanziari che ormai danno inter...
    spero torni come un tempo
    peggiorata
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 18/04/2017
    Non sono mai stato un ammiratore di poste italiane, ho sempre trovato il servizio fortemente carente nella mia città sia per quanto riguarda la consegna della posta e le operazioni fisiche allo sportello. Sfortunatamente peró ho dovuto aprire una postapay e un conto clik alle poste e da allora i pro...
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 27/03/2017
    Io da molti anni faccio molte spedizioni per motivi personali o di lavoro e continuamente mi imbatto nei servizi delle poste italiane o di compagnie private che negli ultimi hanno provano a fare concorrenza in alcuni settori delle spedizioni, soprattutto di pacchi e raccomandate. Devo dire che la po...
    affidabile il servizio
    prezzi troppo alti e scaglioni di peso da rivedere
  • minnie84
    opinione inserita da minnie84 il 16/03/2017
    Ultimamente ho notato un ritardo di consegna nella ricezione della posta con affrancata classica: qualche settimana fa, ho fatto delle analisi il cui esito mi sarebbe dovuto arrivare per posta (la cui consegna è avvenuta sempre entro 7 giorni). Trascorsi 10 giorni, ancora nessuna lettera. Non vi dic...
    Non puoi farci affidamento
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 12/03/2017
    Su di poste italiane ne leggo di tutti i colori ma non so se sono io fortunato ad aver trovato una filiale attiva e realmente lavorante oppure vedo il mondo al contrario. Non ho mai ricevuto ritardi eclatanti con loro, sia di spedizione che di arrivo e personalmente non li trovo malaccio (sebbene i ...
    Mi sono trovato sempre bene con loro
    Nella filiale che visito ci sono pochi dipendenti
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 05/03/2017
    La maggior parte di noi è costretta ad utilizzare il servizio offerto dalle poste italiane ma non sempre è efficace. Mi accorgo che spesso il personale degli uffici non fanno il loro dovere e il direttore seduto accanto a loro non fa niente. I portalettere non sempre consegnano la posta ma spesso i ...
    pochi
    molti
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 02/03/2017
    Immagino che chiunque conosca Poste Italiane, una delle società con maggior presenza dei propri uffici e servizi in Italia. Poste Italiane offre svariati servizi, dai pagamenti dei bollettini alle spedizioni fino al deposito di soldi. Personalmente usufruisco di Postepay e Postepay Evolution da anni...
    Applicazione e sito online molto buoni
    Ufficio postale assolutamente pessimo ovunque
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 01/03/2017
    Mi riferisco ai servizi bancoposta. L'inefficienza assoluta del servizio consegne è nota a tutti. Ho avuto anni fa l'idea scema di fare il conto con loro con una formula a canone fisso e un numero di operazioni gratuite. Ho versato inizialmente 100 euro e per ragioni che non vi spiego per un anno il...
    incapaci, maleducati, impossibile aver risposte
  • taty82
    opinione inserita da taty82 il 27/02/2017
    Non ho mai avuto grande fiducia nelle Poste Italiane per spedire un pacco. Già hanno difficoltà con la semplice corrispondenza, figuriamoci con qualcosa di più complicato come un pacco! La posta arriva in ritardo e a volte come mi è capitato in più di un occasione, non arriva proprio! Lettere che si...
    Pacchi e lettere spariscono
  • erossi47
    opinione inserita da erossi47 il 17/02/2017
    Attendevo un pacco da Gran Bretagna. Arriva in due giorni a Milano, secondo tracciamento preciso di Royal Mail, da lì faccio il tracciamento sul sito poste italiane. Spesso il sito è fuori uso e dicono di provare più tardi. Comunque le notizie sono contraddittorie, non si sa dov'è il pacco. Dicono p...
    non funziona
  • lucias
    opinione inserita da lucias il 19/01/2017
    Le Poste Italiane sono molto peggiorate da un po di anni e questo mi dispiace perchè non capisco il motivo del degrado in cui si trovano. Io ho smesso pure di recarmi alle poste perchè ogni volta per pagare una bolletta ci vogliono due ore per la fila che si trova. Gli impiegati sono lenti e poco in...
    pessimo servizio in ogni settore, vergognosi
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 17/01/2017
    Il mio parere sul servizio di consegna di Poste Italiane è migliorato tantissimo nel mese di dicembre, dovevo passare il natale a Roma dai miei, e gran parte dei regali di natale per mia figlia erano stati presi da mia sorella, ma a dieci giorni dalla vigilia per problemi di salute abbiamo capito ch...
    consegna veloce
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 13/01/2017
    L'unico servizio che si può accettare da poste italiane riguarda le carte online come postepay e postepay evolution (anche se quest'ultima con il servizio contactless può diventare scarsamente sicura). Per il resto posso dire che il loro servizio è qualcosa di allucinante in senso negativo. Pensate ...
    non ricevo posta da mesi, bollette scadute
  • leonardo1984
    opinione inserita da leonardo1984 il 07/01/2017
    Quando per qualche motivo devo recarmi in posta mi viene l'ansia... La maggior parte delle volte che mi reco alle poste c'è sempre la fila... a volte una fila interminabile. Per fortuna ci sono i numerini e non si litiga per il posto, almeno quello!!! Se ci sono sei casse state certi che di attive c...
    Tutto
  • derwanderer
    opinione inserita da derwanderer il 13/12/2016
    Ho sempre sentito pareri discordanti sulle poste italiane. Io stessa posso dire che su certi aspetti la reputo un ottima cosa, mentre su altri vi sono parecchi lati negativi. Ho spedito spesso pacchetti in giro per l'Italia e su questo lato mi son sempre trovata abbastanza bene. I costi non sono ecc...
    lenti
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 12/12/2016
    I miei genitori sono sempre stati clienti di Poste Italiane e anch'io, seppure per breve tempo, ho avuto un conto cointestato con mia madre. Oramai gli uffici postali funzionano esattamente come le banche: conti correnti, bancomat, prepagate con iban, azioni, obbligazioni, fondi comuni e quant'altro...
    ci sono parecchi servizi convenienti
    impossibilità di leggere i prospetti obbligazionari
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 29/11/2016
    So di essere una voce fuori dal coro, non ho una elevatissima esperienza con il servizio di Poste Italiane, eppure per quel po' che l'ho usato non posso dire di essermi trovata male. Probabilmente sono stata anche fortunata ad aver trovato un ufficio grande e ben organizzato con le file (divisione p...
    Molti servizi
    Scarsa organizzazione di alcuni uffici
  • ess
    opinione inserita da ess il 29/11/2016
    Non è facile dare un'opinione su Poste Italiane. Il classico che le vuole un pessimo servizio in parte lo ritrovo: lunghe file allo sportello, nel mio paese tranne un paio di eccezioni il personale è veramente maleducato e scorbutico, la follia della non tracciabilità delle spedizioni più economiche...
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 29/11/2016
    Con Poste Italiane sinceramente ho avuto alterne fortune! Una volta mi è stata smarrita una raccomandata ma dopo formale reclamo non mi è stato comunicato nulla! Molte volte la posta ordinaria non mi viene consegnata soprattutto quando il postino manca per malattie o ferie! Agli sportelli spesso mi ...
    vasta offerta,a volte operai competenti
    talvolta operai incompetenti,posta raccomandata mi è stata smarrita e non mi è stato comunicato nulla dopo il reclamo
  • aletesei
    opinione inserita da aletesei il 18/11/2016
    Poste Italiane se posso evito... ma spesso non posso! Quando devo inviare un pacco o una raccomandata ci devo andare!! La convenienza nel complesso c'è, e l'assistenza c'è. Ciò che non sopporto è l'organizzazione!! Ancora con quei numerelli da prendere: primo no sai mai quale prendere!!!! poi non ca...
    diffusa
    perdita di tempo
  • chery94
    opinione inserita da chery94 il 16/11/2016
    Ogni volta che devo eseguire delle operazioni in posta diventa un impresa titanica! La maggior parte delle volte (per non dire SEMPRE) trovo dall'altra parte dello sportello gente incompetente e maleducata! Ho provato anche a cambiare ufficio ma la solfa non cambia. Quando riscontro un problema con ...
    Disorganizzazione, operatori incompetenti
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 16/11/2016
    "Poste italiane" anche se oramai private, sono il servizio principale postale e di spedizioni oltre a pagamenti di bollettini e servizi accessori, principale in Italia. Ho sempre nutrito un certo disgusto per la loro disorganizzazione dato che sono lentissimi e soprattutto poco preparati su quello c...
    principale servizio
    lento e costoso
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 16/11/2016
    Leggo di tanti problemi causati da Poste Italiane, ma personalmente io che ne uso praticamente tutti i giorni, se non per alcuni tipi di spedizione fin troppo costose, di problemi non ne ho mai avuti: mi hanno dato sempre un giorno di arrivo e uno di consegna e questo è stato sempre rispettato (ed i...
    Economico
    Alcune opzioni da migliorare
  • opiessential
    opinione inserita da opiessential il 08/11/2016
    In merito ai servizi che ho avuto modo di utilizzare da Poste Italiane, mi ritengo quasi completamente soddisfatta-. In particolare mi riferisco ai servizi di c/c e postpay ricariche sim, ai servizi di abilitazione a SPID, ricezione posta e pacchi ma anche a tutti quei servizi che comunque sono poss...
    costi bassi, servizi ottimi
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 27/10/2016
    Secondo me Poste Italiane andrebbe abbastanza modificata perchè è troppo ancorata a meccanismi abbastanza vetusti! Io spesso ho problemi in merito alla ricezione della posta quando manca il postino che viene di solito,mi tocca lamentarmi su Twitter, a volte mi chiamano per chiedere ulteriori informa...
    talvolta gli impiegati sono competenti,assortimento di servizi
    impiegati talvolta poco competenti ed attenti,servizi non troppo puntuali ed abbastanza costosi
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 21/10/2016
    Non ho un bel rapporto con le Poste Italiane e questo è dovuto al fatto che , più di una volta, si sono persi la mia corrispondenza e i pacchi inviatimi non sono mai arrivati. Ultimamente il postino non mi porta più nemmeno i pacchi lasciandoli direttamente alla sede e tocca a me andare a ritirarli....
    inefficienti
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 03/08/2016
    Sinceramente penso che il servizio postale italiano lasci molto a desiderare per molti aspetti,ad esempio la posta non mi viene puntualmente recapitata in alcuni periodi dell'anno (ad esempio mese di agosto e periodo natalizio),ho provato a reclamare su Twitter dove rispondono abbastanza tempestivam...
    alcuni prodotti e servizi,assistenza su Twitter è puntuale e tempestiva
    costi,organizzazione,alcuni impiegati sembrano annoiarsi!
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 02/08/2016
    PosteItaliane è, come dice il nome, il servizio postale italiano e quindi a tutti, prima o poi, capiterà di averci a che fare. In linea di massima, a parte qualche postino un po’ scorbutico e menefreghista, il servizio è economico e funziona abbastanza bene. Per i pacchi, però, da pochi anni a quest...
    servizio tutto sommato discreto
    prezzi per spedizioni di pacchi non competitivi
  • agave
    opinione inserita da agave il 27/07/2016
    Quando ho avuto necessità di inviare un pacco ho optato per usare il servizio delle poste, perchè più comodo in quanto ubicato in centro città, in zona facilmente raggiungibile.( Vero che i corrieri, credo poste incluse, fanno anche servizio a domicilio, ma costa di più ). Se si scansano i periodi d...
    Servizio preciso
  • pasqui1999
    opinione inserita da pasqui1999 il 24/05/2016
    Ricevo la posta grazie a lui, questo è vero, però ho problemi con pacchi ordinati da internet. Qualche mese fa ho ordinato delle scarpe su internet, e siccome era disponibile la possibilità di tracciare il pacco l'ho fatto e ho notato già dal giorno dopo che il pacco si trovava nella mia provincia, ...
    Con la posta funziona
    Problemi con pacchi da internet
  • giannivita71
    opinione inserita da giannivita71 il 18/05/2016
    Recentemente abbiamo cercato di utilizzare alcuni servizi delle Poste italiane: Abbiamo spedito uno smartphone guasto (fortunatamente di scarso valore) come Posta1. Secondo quanto scritto nel sito web delle Poste, col codice presente sulla ricevuta avremmo potuto tracciare l'iter dell'oggetto: dopo ...
    costi contenuti
    precarietà del servizio
    opinione inserita da Anonimo il 26/04/2016
    Purtroppo tutti noi abbiamo a che fare con le Poste Italiane e di disservizi e problemi legati alla posta o ai loro prodotti se ne sono a iosa. Ho una lunga esperienza e nel tempo ho avuto modo di conoscere diversi loro prodotti con cui mi sono trovata sia bene che male. Quello che però non mi piace...
    quasi nessuno
    fin troppi
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 24/04/2016
    Oggi vorrei scrivere della mia esperienza con Poste Italiane, già... il nostro servizio di posta. Posto e premesso che prima o poi tutti avremo bisogno di usufruire de servizi postali, mi sembra giusto esprimere il mio parere in merito. La scorsa settimana mi sono dovuta recare in posta per ritirare...
    capillare presenza
    tempi lunghi, costi non adeguati e sempre in crescita
    opinione inserita da Margherita123 il 22/04/2016
    Non vorrei scrivere i soliti luoghi comuni ma purtroppo quello che penso di Poste Italiane è un po' quello che pensano molte delle persone che usufruiscono dei loro servizi e disservizi. E' l'unico sistema postale di cui mi fidi davvero e quindi vado spesso allo sportello per le spedizioni dei piego...
    sportelli in tutto il territorio
    l'incompetenza e la poca voglia di lavorare degli impiegati
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 21/04/2016
    Poste Italiane è sicuramente un colosso nel territorio nazionale, non è solo un corriere, ma il servizio di posta per eccellenza. Quando di solito devo inviare un pacco o una raccomandata mi rivolgo a loro. Mi reco sempre presso l'ufficio postale più vicino e compilo con tutti i miei dati e quelli d...
    abbastanza organizzati
    qualcosa lascia a desiderare