• velocità
92 Opinioni per Poste Italiane
  • fb-1932853486860850
    IMBARAZZANTI!
    opinione inserita da Emanuele Novizio il 16/09/2019
    Il pacco che doveva arrivare oggi arriverà, FORSE, domani. Ma una volta potete venire in orario? E' facile eh! Lenti, ritardatari, si inventano delle scuse incredibili pur di non venire (farebbero prima a bussarti casa invece di essere così fantasiosi). Mi viene da piangere leggendo solo le Poste. Per me possono fallire, ci godrei in una maniera davvero incredibile. Invito i venditori a non affidarsi a loro e neanche all'altra azienda (SDA). Ci sono tanti corrieri che, seppure non sono perfetti, si impegnano a portarti il pacco a casa. Non fate lo stesso errore che fanno in molti, che dopo possono esserci dei problemi
    Che si inventano delle ottime scuse per non venire a casa
    DELINQUENTI NULLAFACENTI
    opinione inserita da Bina Barbato il 02/09/2019
    Spedire o ricevere pacchi con poste italiane è solo un'utopia. Corrieri che non svolgono il loro lavoro, informazioni discordanti e non esatte riguardo la posizione del proprio pacco. Per non parlare dei pacchi persi. Sicuramente la prossima volta che farò un acquisto online o sceglieró un diverso metodo di spedizione o quando non possibile eviterò di fare l'ordine. Idem per quanto riguarda le spedizioni, cercherò di evitare il più possibile Poste Italiane. Vergognosi. Nessuna attenzione né al cliente né al proprio personale.......................................................................
    0 puntualità 0 chiarezza 0 tutto
    opinione inserita da Giorgio Scotti il 01/09/2019
    aspetto una spedizione da 4 giorni ormai,una spedizione amazon Prime che in 1-2 giorni avrei dovuto avere. son venuti la prima volta con sda ieri,(venerdì) io lavorando di mattina non ho potuto ricevere il pacco,tra l'altro nessuna chiamata, nessun bigliettino,niente di niente. scopro la sera su ama...
    quali vantaggi? qui c'è da uscire pazzi.
    non basterebbero le parole per elencare tutti gli svantaggi
  • fb-2793609420667150
    Nuovi orari estivi di poste italiane
    opinione inserita da Sebastiano Caltabiano il 06/08/2019
    Ma secondo voi le poste in particolare le centrali di pisa dovrebbero rimanere chiusi di pomeriggio ? E davvero imbarazzante continuare a chiedere dei permessi per poter ritirare o spedire dei semplici pacchi, non potete capire quanto mi sento frustrato, pessimi dirigenti, pessime scelte aziendali, mi sembra davvero sconcertante e che scrivere obbligatoriamente 600 parole per descrivervi sennò non riesco a pubblicare la mia frustrazione........................................................... .......................................................................................................
    Orari pessimo
    Orari ridicoli
  • fb-696061220855023
    Sito web fatto da gente ubriaca
    opinione inserita da Max Zanardi il 22/07/2019
    Se dovete aprire un conto ON-Line lasciate perdere BancoPosta. NON FATELO o spesso avrete voglia di sbattere in terra il PC o lo Smartphon. L'App è fatta da incompetenti, piena di manualistica (ma quale app bancaria ti fa leggere decine di pagine??), procedure scritte, regole e regoline. Una confusione totale, interfaccia che cambia a seconda di dove sei, sito costituito da decine di pagine invece che da una unica pagina e pannelli richiamabili come ormai tutti i conti correnti on-line. Una vergogna totale, si vede proprio che è roba fatta da gente che sa di non perdere il posto di lavoro qualsiasi cavolata facciano, un privato avrebbe cacciato il responsabile a pedate senza pagarlo per il danno d'immagine.
    L'Unico vantaggio è il numero degli sportelli sul territorio.
    Tutti: lentezza, complicazioni, procedure di sicurezza inutili. Organizzazione a caso.
  • notempur
    Schifo totalel
    opinione inserita da notempur il 20/07/2019
    Non ho parole per descrivere lo schifo del servizio in tutti i suoi passaggi. Per ricevere una raccomandata sto aspettando da una settimana. Inutili gli appuntamenti per la riconsegna, al call center solo attese, maleducazione e prese in giro. Non sono degni di chiamarsi poste italiane. Poste e basta. Vergognatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • fb-2320971964606332
    Ottimo servizio
    opinione inserita da Lucia Angelucci il 18/07/2019
    E' da circa 2 mesi che ricevo consegne dalla SDA da cui vengo puntualmente avvisata online del giorno di consegna e sopratutto mi danno anche l'opportunità se nel caso fosse nesessario di spostarla in altra data. Nonostante io abiti fuori dal centro abitato ricevo le consegne con la massima puntualità Trovo il servizio SDA sia molto migliorato a distanza di qualche anno fa' Inoltre vorrei far presente la cortesia,la gentilezza e la professionalità del corriere Sig. Emanuele Migna che opera nella mia zona ,dipendente presso sede Roma1 via tiburtina L'unica pecca che per scrivere una recensione si è costretti per forza raggiungere seicento caratteri la trovo assurda.
    Efficente
    Per il momento non ne trovo
    disservizio ATM POSTE PROVINCIA DI ROVIGO
    opinione inserita da Daniele Fontolan il 18/06/2019
    ORMAI DA APRILE 2019 NELLA ZONA DELLA PROVINCIA DI ROVIGO, POSTE ITALIANE, HA DECISO DI FORNIRE IL SERVIZO POSTAMAT SOLO NEGLI ORARI DI APERTURA DEGLI UFFICI..... ORA; QUI NELLA NOSTRA PROVINCIA IL SERVIZIO E' PRINCIPALMENTE AL MATTINO... E SE UN POVERO DISGRAZIATO QUALUNQUE DEVE PRELEVARE LA POMERIGGIO DOVE SI RECA??? RISPOSTA: VA IN QUALSIASI BANCOMAT, PRELEVA LA SOMMA DI CUI NECESSITA E PAGA LE COMMISSIONI DI 1,75€ AL COLPO. DOPO 20 ANNI CON POSTE HO DECISO DI TOGLIERE SENZA ALCUN DUBBIO O PENSIERO A RIGUARDO, IL MIO CONTO CORRENTE, QUELLO DELLA MIA COMPAGNA, QUELLO DI MIO FRATELLO, DI MIA MAMMA, E DELLE MIE 4 CUGINE. POSTE ORA SARA' FELICE DI RITROVARSI CON MENO 8 CLIENTI. DOMANI PRESENTO UNA LETTERA DI RECLAMO ANCHE SE SO SERVIRA' A POCO. SPERO SARA' UTILE A QUELLE POVERE PERSONE CHE ANCORA CREDONO NEI "SERVIZI" DI POSTE ITALIANE.
    ZERO
    TUTTI
  • schicchera
    Non ho mai avuto problemi
    opinione inserita da schicchera il 06/06/2019
    Le Poste Italiane sono conosciute su tutto il territorio nazionale e operano ormai da decenni. Offrono varie tipologie di servizi, dal pagamento di bollettini alla spedizione di lettere o pacchi, passando per le consulenze e richieste di prestito. Non ho mai avuto grossi problemi, forse l'unico difetto è che vivendo in un paese in cui ci sono tantissimi abitanti, ogni volta la fila può durare anche varie ore e secondo me dovrebbero aumentare il numero di dipendenti e/o di sportelli aperti contemporaneamente. Comunque, mi son sempre trovata bene e ho sempre avuto modo di incontrare personale qualificato.
    servizi
  • riri58
    Offre vari servizi
    opinione inserita da riri58 il 06/06/2019
    Poste Italiane offre vari servizi, dai conosciutissimi pagamenti, spedizione di pacchi e richieste di finanziamenti, a servizi più innovativi come la possibilità di acquistare presso di loro una sim da utilizzare per il proprio cellulare o qualsivoglia dispositivo mobile che prevede una sim. Questo regala delle offerte molto vantaggiose. Anche la possibilità di poter usufruire del servizio PostePay e PayPal è possibile grazie all'esistenza di Poste Italiane. Insomma, tanti servizi presenti su tutto il territorio nazionale, senza avere il ben che minimo difetto. Vi consiglio di aprire un conto corrente presso una delle filiali.
    servizi
  • ladyinorange
    Buon servizio
    opinione inserita da ladyinorange il 05/06/2019
    Poste Italiane è presente sul territorio nazionale sotto forma di tantissime filiali, quindi anche spostandosi si può avere il vantaggio di usufruire dei vari bancomat e quant'altro. Io ho una PostePay presso di loro e la trovo molto conveniente, porta pochissime spese, solo al momento della ricarica o del ritiro dei soldi. Anche il servizio creato da Poste Italiane, PayPal, è molto comodo e anche molto sicuro. Non ho mai avuto nessun tipo di problema, nè operando presso la sede fisica, nè tramite internet mediante le varie applicazioni che mette al servizio del consumatore. Servizio davvero molto buono.
    Tanti servizi
    Niente di che
  • fb-2302047786548751
    Comportamento INACCETTABILE
    opinione inserita da Simona D'Auria il 01/06/2019
    Poste italiane, San Mango Piemonte (SA): Ufficio postale andato in malora, da meno di un anno a questa parte (nuovi dipendenti). Mi è capitato più volte di fare file immense, anche di un'ora e mezza e passa per poi sentirmi dire che non era possibile svolgere l'operazione perché TROPPO LUNGA o che non era possibile spedire un pacco perché la postazione non era funzionante, quando era chiarissimo io contrario. Gli operatori si rifiutano di fare il loro lavoro, scelgono in base alle loro comodità di fare le operazioni più brevi e veloci. In questo ufficio postale sono di una scortesia UNICA, soprattutto il direttore. Oggi, la goccia che ha fatto traboccare il vaso: dopo un'ora di fila, si sono rifiutati di fai fare una Postepay Evolution (di cui avevo urgentemente bisogno) dicendo che non potevano perché l'operazione richiedeva troppo tempo (15 Min, nell'ufficio postale a cui mi sono poi rivolta) e alla mia replica del fatto che avevo diritto a ricevere il servizio (indipendentemente dalla lunghezza dell'operazione) proprio come coloro che avevano fatto la fila per ricevere la pensione, mi hanno risposto in modo maleducato e poco professionale. Ulteriore scusa: chiusura dell'ufficio prevista per le 11.30 e quindi era proprio impossibile fare la Postepay Evolution (quando è CHIARAMENTE scritto ovunque, anche nell'ufficio stesso, che il sabato la chiusura è alle 12.30)... Erano le 9.30 al momento del mio turno. Comportamento VERGOGNOSO. Non ci metterò mai più piede.
    Zero
    TUTTO
  • fb-2768199989873664
    opinione inserita da Cosimo Pompa il 30/05/2019
    G.le Poste italiane, Siamo stufi della vostra disorganizzazione che più che offrire un servizio offre solo un disservizio! Questo è l'ultimo avviso che tentiamo di fare prima di recarci in ordine alla polizia postale per denunciare l'inadempienza dei vostri compiti e all'Antitrast per furto e frode....
    1000
    Sconsigliato perché si affida al peggio
    opinione inserita da Daniele Di Dio il 30/05/2019
    Attendevo un pacco spedito dalle poste tramite SDA. Errore madornale. Un pacco da TV a BG non si sa che fine abbia fatto visto che il tracking è falsificato in modo pesante. Il corriere SDA non passa e non lascia nessun avviso di giacenza ,ero presente in casa per attendere il pacco. Al posto di lasciare il pacco in ufficio postale il corriere si riporta i pacchi indietro e li manda chissà dove senza avvisare il capo magazzino. Falsificato il tracking dicendo che il pacco è in ufficio postale ma in realtà non lo è. Attendo notizie e spero che ritrovino il mio pacco o poste abbia la faccia di chiamare e dirmi che sda ha perso il pacco e cosa intende fare per risarcimento della perdita.
    Prezzi bassi
    Si affida ad un corriere pessimo
  • gjoan
    Garanzia e fiducia
    opinione inserita da gjoan il 25/05/2019
    Mi fido di Poste Italiane e ho diversi prodotti attivi e aperti e funzionano tutti benissimo. Il call center è utilissimo, mi hanno sempre risposto. Ci sono poi diversi call center in base anche alle necessità e sono tutti utilissimi e ho avuto forse anche a fortuna di parlare con gente molto seria e disponibile. I bancomat dovrebbero essere più illuminati, più fluidi, più protetti con sbarre e videosorveglianze a largo raggio. L’applicazione è ottima e molto veloce anche nelle varie operazioni. Il logo per me ormai è sinonimo di fiducia, serietà e garanzia. Nella mia città ci sono delle società che vogliono rendersi simili a Poste Italiane ma offrono prodotti limitati e precari, sicuramente utili per spedizioni ma non di più
    Utile, conveniente, professionale, fiducia
    Migliorare qualche servizio
  • fb-650014892092711
    Call center Inaffidabile
    opinione inserita da Francesco Precenzano il 25/05/2019
    Il call center di Poste italiane è semplicemente Inaffidabile. Tre telefonate per il ritiro di due raccomandate, tre risposte diverse con lo stesso risultato. Non essere riuscito a ritirarle. Ed il bello che se protesti con l'operatore risponde che non è possibile, poiché il sistema segue passo passo le spedizioni. Senza contare che l'attesa al telefono, prima che risponda qualcuno si protae per diversi minuti, però in compenso la musichetta è accettabile. ???????? Ma fatemi il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Informazioni errate
  • fb-2256608304420017
    Servizio arretrato
    opinione inserita da Katy Mills il 21/05/2019
    Servizio a dir poco arretrato e imbarazzante. E' ridicolo dover aspettare settimane per ricevere un pacco PROVENIENTE DALL'EUROPA. Quando i venditori online disgraziatamente decidono di affidarsi a Poste Italiane temo sempre per le sorti dei prodotti ordinati, in quanto le consegne impiegano troppo tempo ad arrivare e potrebbero rovinarsi. Senza contare il fatto che mi è capitato più volte che i postini fingessero di non trovare nessuno in casa e mandassero indietro la consegna senza alcun avviso. Ridicolo. Mi auguro che Poste Italiane decida finalmente di ASCOLTARE i cittadini e dare una svecchiata (e una parvenza di professionalità) al proprio servizio.
    Tempi eccessivamente lunghi, poco funzionale
    opinione inserita da Willy Salutari il 17/05/2019
    Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,Inetti, inetti, inetti,I...
    Inetti
    Inetti
  • macfaggiani
    Specchio dell'inefficienza italiana
    opinione inserita da macfaggiani il 15/05/2019
    Come la stragrande maggioranza di chi vive nel Belpaese, anche io ho avuto a che fare con Poste Italiane. Affidarsi ai suoi uffici è inevitabile, per chi deve pagare bollette, inviare pacchi, ritirare della posta non consegnata. Certo, oggi esistono anche altri servizi, ma le Poste rimangono pur sempre il punto di riferimento per queste operazioni. Il suo punto di forza è la diffusione capillare in tutto il territorio, mentre tra le debolezze si può citare l'impreparazione degli impiegati (alcuni si trovano in difficoltà con i computer, altri sono così depressi che hanno smesso di comunicare e rispondono solo con mugugni), le file interminabili per operazioni semplici che potrebbero essere automatizzate e le proposte commerciali (gli impiegati sono costretti a proporre carte, assicurazioni, prodotti ecc, allungando i tempi allo sportello). Metà del personale è superfluo, ma la "robotizzazione" di questa azienda causerebbe la perdita di migliaia di posti di lavoro, per cui si preferisce non intervenire. I prodotti finanziari possono essere a volte convenienti, ma sono cari dal punto di vista delle spese di gestione.
    Diffuso in tutto il territorio
    personale non competente, servizio lento, prodotti finanziari discutibili
    Inaudito
    opinione inserita da Daniela Coli il 03/05/2019
    Sono stanca che le poste trattengano i miei soldi.. giocando sui giorni che ci mette un bonifico ad essere accreditato...ogni volta arriviamo al venerdì così si tengono i soldi anche sabato e domenica. Siete dei ladri senza cappuccio... Moltiplicate i soldi trattenuti per i milioni di utenti e si capisce il loro tornaconto.!!...Sconsigliatissimo aprire un conto con poste italiane.. di gran lunga meglio le banche. Anche l'applicazione meno all'avanguardia rispetto a quelle bancarie. ho avuto problemi anche con la domiciliazione delle bollette... Quindi ho un esperienza negativa in tutti i campi!
  • lucym80
    Ancora un po' indietro...
    opinione inserita da lucym80 il 02/05/2019
    Qualcuno può dire a poste italiane che i tempi cambiano e la tecnologia corre? Trovo che poste Italiane ha ottimi servizi, ma non riesce a stare al passo con i tempi. Avete un profilo sul sito delle poste e dovete modificare il numero di telefono o l'indirizzo? potete modificarlo solo per alcune cose, per molti servizi il cambio dell'indirizzo dev'essere fatto andando all'ufficio postale. Stessa cosa per il cambio del numero di telefono! Volete un'informazione e vi rivolgete al servizio clienti telefonico? Prendetevi un buon caffè, sedetevi comodi, e rassegnatevi che probabilmente una ventina di minuti prima che risponda qualcuno passeranno sicuramente! Avete una raccomandata che dovete ricevere? Se succede com'è capitato a me, armatevi di pazienza che il piccione viaggiatore prima o poi arriverà! Aspettavo una raccomandata importante dall'INPS ho fatto prima a scaricarla dal sito di quest'ultimo poiché la visualizzavo da lì, visto che a loro dire risultava inviata: sono mesi che mi chiedo se il piccione era quello delle poste o dell'INPS! Ma tranquilli pian piano anche poste Italiane prenderà la rincorsa! P.S. Se vedete qualche piccione viaggiatore chiedeteli se c'è posta per me!
    Notorietà
    Non sa stare ai passi con i tempi che cambiano
  • biancaneve
    Buon servizio ma preparazione dei dipendenti molto bassa
    opinione inserita da biancaneve il 02/05/2019
    Mi fido di Poste Italiane perché mette a disposizione professionalità e varie soluzioni per il cliente. L’applicazione poi è molto fluida e ti permette di monitorare tutte le carte come la banco posta, la posta pay semplice e l’evolution, i libretti postali smart e i buoni fruttiferi dematerializzati. I tempi di apertura di questi ultimi allo sportello sono un po' lenti mentre tramite app sono molto più facili. La cosa negativa è la sala consulenza. Se conosci il direttore o il consulente personalmente allora ti saprà consigliare ma se non lo si conosce allora questi non si sbilanciano, non consigliano nulla e ti fanno fare un questionario non facile e fuorviante dal quale dovrebbe uscire il prodotto adatto a te in base a quello che stavi cercando… prodotti che alla fine non fanno comunque per te. I dipendenti non sempre sono preparati e alcune volte devi andare tu preparato e mirato descrivendo quello che vuoi e come lo vuoi. Ci vorrebbe più preparazione
    servizi buoni e adatti a tutti
    preparazione del personale
  • kikka983
    In piccolo cambiamento
    opinione inserita da kikka983 il 01/05/2019
    Poste italiane é un servizio statale utilizzato in tutta Italia sia per la spedizione di lettere e raccomandate, sia per i pacchi, il conto corrente, i buoni fruttiferi, ecc... Molti di questi servizi, se non addirittura tutti, fino a poco tempo fa erano penosi per il modo in cui erano gestiti: lettere che nn arrivavano, pacchi persi e con un costo di spedizione esagerato, conto corrente sicuro e non garantito; l'unica cosa che funzionava bene e che era conveniente per tutti erano i buoni postali che a lungo andare avevano un alto rendimento. Oggi poste italiane ha dovuto rinnovarsi e mettersi al passo con i tempi per riuscire a sbaragliare la concorrenza; sotto molti aspetti secondo me non c'è ancora riuscita, ma molte cose sono migliorate diventando più efficienti e magari anche meno costose. Un passo alla volta anche questo sistema sta diventando completo e soprattutto veramente utile.
    Nuovi prodotti al passo con i tempi
    Ancora servizi lenti e scadenti ma migliori rispetto a qualche anno fa
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 30/04/2019
    Il servizio postale è sempre stata la croce dello stato per gli alti costi che comporta e lo scarso ritono economico fino agli ultimi anni, da quando un'amministrazione oculata e mirata all'innovazione è riuscita a portarle finalmente in attivo. Questa è una notizia positiva per tutti noi perchè è u...
    nel nuovo millennio coi conti positivi
    qualche disservizio, ma non sono certo il peggio.
  • fb-10217578243719602
    Call center da denuncia tempi da arresto
    opinione inserita da Walter Bazzani il 30/04/2019
    Chi mi ha risposto al telefono dovrebbe almeno avere la capacità di affrontare una conversazione, capacità lavorative, capacità di socializzazione e soprattutto tutto il coraggio di richiamare dopo aver attaccato il telefono in faccia solo perché sono in ritardo di 1 mese con la spedizione. Mi auguro di riuscire a risalire a chi fosse perché avrei tanta voglia di dirgli di cambiare lavoro e chiudersi in una stanza senza porte così che nn possa stare a contatto con le persone. Per il resto tempi sicuramente lunghissimi, blocchI doganali casuali, raccomandate minacciose di non recapitati più il pacco e farti pure la multa, se non invii 100.000 dati entro 10 gg, e se per caso fossi fuori casa x 2 settimane??!
    Ad ora non ne vedo
    Consegne lentissime, blocchi casuali alla dogana e se te lo bloccano il pacco arriva dopo almeno un mese, call center orribile (chiami x chiedere perché il pacco sia in ritardo e ti attaccano sia come tono per poi attaccarti il telefono
  • red
    Deludente. Call center pessimo Foto allegate
    opinione inserita da red il 23/04/2019
    Mi arriva un sms con la data di consegna. Resto chiusa in casa, non esco, per paura che arrivi il corriere. Aspetto...niente, eppure la data è quella. Telefono, tre tentativi, leggo il codice, scandendo le lettere e i numeri, senza risultato. Al 4° tentativo una voce registrata mi avverte che il mio pacco è a Torino. A Torino???? Ancora? Dal giorno in cui mi è stato spedito a oggi sono trascorsi 8 giorni e il pacco è rimasto a Torino, dove era stato inviato. Richiamo Poste Italiane....15 minuti di attesa,, inutile, cade la linea. Richiamo altre due volte e finalmente riesco a parlare con un'operatrice, giusto il tempo di dire due parole, che cade la linea. Mi dice di avvertire il mittente di fare un reclamo. Comunico la notizia al venditore ebay che mi ha spedito l'oggetto, ma mi dice che dopo 14 minuti di attesa, al centralino è caduta la linea. Finale: Poste Italiane inattendibile, con un pessimo call center, inefficiente e inadeguato. SMS che inviano date di consegna farlocche. Delusa e amareggiata. Di certo non resterò più reclusa in casa in attesa di un pacco fantasma. PS Inoltre.... Se si restituisce un pacco, per la spedizione la scatola deve essere imballata, perché non deve evidenziare alcuna marca sponsorizzata. Questo non accade con altri corrieri. Un pacco di spartiti, per arrivare in Francia mi è costato 32 euro! Carissimo!
    Abbastanza economico
    Tempi lunghi, scatole senza scritte, call center inefficiente
  • stex65
    servizio clienti al 803.160
    opinione inserita da stex65 il 11/04/2019
    mi è arrivata una raccomandata e non essendo a casa mi hanno lasciato il tagliando solito, fin qui tutto nella norma. nel dettaglio del tagliando c'è scritto che si può richiedere un secondo recapito chiamando il numero 803160. la prima chiamata che ho effettuato, seguendo l'operatore vocale, ho ascoltato 3 min. di musichetta e poi è "caduta la linea"!! La seconda chiamata, sempre seguendo alla lettera la voce guidata, mi ha risposto un'operatrice di Roma, l'ho dedotto dalla pronuncia, con codice operatore n. 963518, erano circa le 8.45 di questa mattina giovedì 11 aprile 2019. Una persona maleducata, scortese e altamente burbera! persone del genere dovrebbero fare un lavoro che non implica il contatto con il pubblico!
    nessun vantaggio
    servizio dell'operatore pessimo
  • fb-1727999120545463
    non ho parole
    opinione inserita da Giorgio Robati il 30/01/2019
    non sono in grado di recapitare una raccomandata in un paese di 4 vie come Motta Visconti, notare che io sono in un negozio MOLTO grande e loro non mi hanno trovato, non mi hanno dato la mia missiva neppure quando sono riuscito a rintracciare perché non potevano andare contro un postino, neppure se non è di grado di espletare il suo lavoro, ho provato a contattarli e mi hanno bloccato con 2 profili facebook, sono scortese e cafoni, non riesco a capire come facciano ad essere ancora aperti e vogliono gestire il denaro di altre persone, e la gente dà loro i risparmi di una vita, come si fa ad essere così sprovveduti da lasciaglielo fare?
    non seri
    Sconsigliato
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 17/01/2019
    Il servizio poste italiane è tra i peggiori servizzi di poste al mondo. Io uso molto spesso i loro servizzi , in passato ho avuto anche la sim telefonica, ma anche se era economica aveva sempre tanti problemi...È queste carenze si mostrano in un Po tutti i servizzi di poste italiane che ho provato. Partendo dal servizio di consegna io lo trovo MOLTO lento, spesso la merce arriva danneggiata e i postini sono pessimi! Apparte per qualche eccezione, di solito i postini lasciano l'avviso senza suonare....in più hanno aumentato i tempi, se prima potevi ritirare il pacco la mattina seguente ora devi aspettare 2giorni. In più i postini non consegnano il sabato.
    Pstepay
    Poco efficiente
  • clio55
    Per me bene
    opinione inserita da clio55 il 08/01/2019
    Io in Posta mi trovo bene, ci vado per pagare bollette, fare spedizioni, ritirare raccomandate, insomma cose normali. In passato ho anche avuto una Postepay che ricaricavo allo sportello. Dove abito io l'ufficio postale è comodo, ha ottimi orari e le persone che ci lavorano sono gentilissime ed anche veloci. E' infatti raro che debba fare delle code. Io ho sempre il piacere di andarci, nell'attesa scambio quattro parole con altre persone in coda, riesco sempre a fare ciò che devo e trovo l'ufficio che frequento io sempre pulito ed ordinato. Valutazione ottima per me, non riscontro difetto, certo a volte capita a qualcuno qualche disguido ma per fortuna a me nessuno fino ad oggi.
    Mi trovo bene
    non ne riscontro
  • mami
    scortese
    opinione inserita da mami il 07/01/2019
    Odio parlare con lo sportello di Poste. Purtroppo devo andarci molto spesso. Innanzitutto on sa parlare la lingua Italiana, specialmente con la forma di cortesia. so che Io porto molto bene la età, ma comunque tra un anno avrò 60 anni. non vorrei che mi danno di TU, Perchè dopo TU seguono le parole imperativo. Io sono cliente e sono adulta, devo essere rispettata. una settimana scorsa quando ho portato due pacchi per spedire la sciura dello sportello mi ha detto sportello - Toh. compila quei moduli, veroce ! Io - mi scusi, sembro giovane, ma Io ho quasi 60 anni (che non sono bambina), mi dà del LEI, per favore? E' imbarazzane a dire queste cose, ma la donna non aveva capito. VERGOGNA!!
    non c'è
    cattivo servizio
  • tamaradmytriieva
    Lettera persa
    opinione inserita da tamaradmytriieva il 26/11/2018
    Pessimo servizio. Ho chiesto all'operatore di spedire la mia lettera in un modo più veloce che abbiano. Mi ha dato il numero (pensavo che fosse il numero di tracking), tra un paio di giorni dopo non aver trovato le tracce della mia lettera sul sito usando il numero datomi ho scoperto che era il servizio di postapriority e che lettera sarebbe arrivata tra 5 giorni. Sono passati 10 giorni lavorativi e niente. A che cavolo serve questo codice? Che razza di operatore incompetente era? Ho chiesto un metodo più veloce, che cosa mi ha dato? Non uso la posta spesso e non so tante cose forse, non so che esistono diversi servizi della spedizione ma se chiedo un modo più veloce allora bisogna fare il modo più veloce e non questa stupidata. Stronzi di posteitaliane mi rispondono con copy paste, come papagalli ripetono che " il servizio non è rimborsabile", mamma mia! Ma pensate soltanto di soldi?? Non mi serve il rimborso ma dove si trova la mia lettera? Il codice serve per vedere se la lettera è arrivata al Centro di scambio ma in 10 giorni non è disponibile. Non è arrivata da Roma a Milano in 10 giorni? Ladri e bugiardi incompetenti. Mai più. Vergogna italiana. Il vostro paese sta in rovina grazie ai idioti come questi. Fate bene il vostro dovere e le cose miglioreranno. Vergogna.
    non ci sono
    non funziona niente
  • nickulow
    Poste Italiane gioie e dolori
    opinione inserita da nickulow il 05/10/2018
    Non è mai facile parlare di Poste Italiane. In realtà, a volte, è anche un pò come sparare sulla croce rossa eppure, i loro servizi sono sempre più cari, ma, a questi continui aumenti dei prezzi, non corrisponde mai un miglioramento delle condizioni. La Posta Prioritaria, è aumentata in modo esagerato, dai 60 centesimi di qualche anno fa, a bene 1.10 attuali per metterci fino a 1 settimana di tempo per essere recapitata! E se volete far prima, ci vogliono quasi 3 euro, per una posta prioritaria senza valore legale ( con solo la tracciabilità della consegna) che ci mette pure almeno 4 giorni se vi dice bene! Non parliamo dei costi dei pacchi, dalle 10 euro in su, e delle raccomandate, quasi 6 euro. Prezzi assurdi, per un servizio lento, farraginoso e sbagliato.
    è l'unico che abbiamo
    tantissimi
  • hecate
    Poste Italiane Spa, cambiamenti troppo veloci
    opinione inserita da hecate il 24/07/2018
    L'azienda Italiana Poste che un tempo si occupava in via esclusiva di comunicazione e spedizioni, oggi definite come logistica, nel corso degli ultimi anni andando via via verso la privatizzazione pur essendo ancorata alla logistica, è diventata un azienda sempre più complessa, con un ampia gamma di servizi offerti soprattutto di tipo bancario e con un servizio di spedizioni che bisogna dirlo, non è più concorrenziale e che richiederebbe maggiori figure professionali a tempo indeterminato. Mia opinione personale di utente che da anni usufruisce di Poste Italiane per: - Spedizione corrispondenza - Ricezione corrispondenza - Spedizione pacchi in Italia e all'Estero - Servizi finanziari del Gruppo L'assistenza però è sempre presente, capace, pronta, questo lo sottolineo. In sostanza Poste Italiane è cambiata molto e non sempre in meglio.
    La stabilità del Gruppo
    I cambiamenti eccessivi e repentini
  • chdr
    Vergogna
    opinione inserita da chdr il 03/07/2018
    Senza parole. 16.50 euro rubati senza utilizzare il servizio PaccoWeb. Dopo diverse mail senza risposta, ho provato a chiaamre il numero dell'assistenza. Risultato? la signorina molto cortese a fine conversazione non sapeva cosa dirmi se non "provi a chiamare la prossima settimana" e mi ha messo giù il telefono. 5 euro spesi in 15 minuti! Poste Italiane deve chiudere e lasciare spazio a persone oneste che hanno voglia di lavorare. Ho perso solamente tempo e soldi, 20 euro in totale! Faccio i miei complimenti a chi gestisce questo servizio. Ovviamente non utilizzerò mai più un servizio Poste Italiane.
    perchè non fallisce?
    opinione inserita da Matteo Caldana il 22/04/2018
    Allora parto dicendo che secondo me oltre ai prodotti un po' spazzatura come per esempio i fondi comuni di investimento delle poste sono veramente orrendi e proposti da un personale per nulla qualificato! Per il resto ancora peggio, I dipendenti sono dei perdi tempo allucinanti, credono di essere so...
    Tempo perso
    Disastroso il servizio
  • zaffi
    opinione inserita da zaffi il 16/04/2018
    Avevo un negozio di articoli per animali , e molto spesso vendevo anche in internet , non un vero e proprio e-commerce ma comunque vendicchiavo abbastanza , mi informai con vari corrieri ma sinceramente non avendo un gran afflusso di vendite non era molto conveniente quindi ho cominciato a spedire v...
    Mai perso nulla
  • mario1234
    opinione inserita da mario1234 il 05/03/2018
    parlo della spedizione di pacchi o buste: lungo gli ultimi anni sono drasticamente peggiorati. durante i mesi io devo inviare tanti pacchi a causa del mio lavoro e ho dovuto smettere a causa della loro incompetenza. molte volte i pacchi sono stati persi, rotti e un paio di volte anche rubati (ma si ...
    una volta
    prezzi, lentezza, pacchi persi
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 21/02/2018
    Sono una cliente poste italiane da quando ero praticamente una bambina e spedivo le prime letterine o i miei mi aprivano il primo piccolo conto per i risparmi. Nel corso degli anni mi sono trovata male e bene con questa impresa, anche se la somma delle esperienze negative supera purtroppo quella pos...
    Puntuali e abbastanza affidabili
    Documentazione incomprensibile, ampollosi, dedalici, complessi
  • pbiagini
    opinione inserita da pbiagini il 19/01/2018
    Voglio raccontare la mia pessima esperienza con Poste Italiane riguardo le spedizioni internazionali. Tuttora, non sono riuscito a venire a capo della situazione. Mia sorella mi ha spedito un pacco di alimenti in Repubblica Ceca il 5 di gennaio, con un costo di spedizione di 53€. Dopo varie consegne...
    Poca affidabilità, tracciabilità inesistente, supporto inesistente
  • narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 13/01/2018
    Poste Italiane offre parecchi servizi di spedizione, tra i più economici abbiamo piege libri che appunto serve per mandare libri , posta1 che in teoria ci mette da 1 a 4 giorni lavorativi, ma mi sono capitate volte in cui i pacchi sono arrivati anche dopo più di una settimana! Questo servizio ha una...
    molteplici soluzioni di spedizione
    certe volte perdono i pacchi
  • calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 14/12/2017
    Mi piace molto affidarmi per le mie spedizioni a Poste Italiane, siamo anche suoi correntisti quindi abbiamo un livello di fiducia massimo. Ho spedito giorni fa un pacco a mille km di distanza con il corriere Poste Italiane, ho pagato un costo di dieci euro e il pacco è stato consegnato entro cinque...
    seri e professionali
    opinione inserita da Luisa Allocca il 14/12/2017
    I servizi di spedizione targati Poste Italiane sono per me molto validi e tanto efficienti. Certo, non si può parlare di estrema velocità quando si deve ricevere un pacco da un sito come AliExpress, ma è comunque abbastanza affidabile. I prezzi delle spedizioni locali nazionali variano a seconda del...
    Ottima velocità di spedizione, affidabile
    Prezzi un po' alti
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 08/12/2017
    Senza dubbio in questi ultimi anni le Poste Italiane stanno davvero peggiorando e ogni giorno che passa, sempre peggio. Ho avuto parecchie occasioni di confronto con le Poste, prima di tutto, ho notato che gli sportelli nei paesi più piccoli stanno chiudendo sempre più frequentemente lasciando la ge...
    pochi, apertura al sabato
    non viene consegnata posta tutti i giorni, posta persa, lentezza del servizio, chiusura degli sportelli, poco personale, poca rendita
  • cardos
    opinione inserita da cardos il 05/12/2017
    Vergognoso. In particolare il servizio Postapriority Internazionale. L'ho usato 2 volte per Francia e Colombia e non il pacchetto non è mai arrivato. La cosa più vergognosa e che nonostante i 3 reclami per ciascun pacchetto, i signori non si sono mai degnati di telefonarmi ma si sono limitati a invi...
    Tutti, in quanto il pacchetto non arriva a destinazione
    opinione inserita da Serena Pipitone il 02/12/2017
    Qualche giorno fa ho spedito un pacco tramite servizio Paccocelere 1. Il pacco in oggetto è stato preso in consegna dall'ufficio delle Poste Italiane lo scorso lunedì, 27/11/2017, e spedito l'indomani mattina. La destinazione del pacco è un fermo posta. Il problema è che avendo usufruito del servizi...
    Servizio deludente
  • sinkieh
    opinione inserita da sinkieh il 19/11/2017
    Molto spesso mi è capitato di ricevere pacchi dalle poste italiane, soprattutto per prodotti acquistati dall'oriente. Nelle numerose occasioni in cui ho ricevuto un pacco, ho notato che il loro servizio, credo a causa dei numerosi pacchi da controllare, sia molto altalenante. Ad esempio l'ultimo pac...
    Funzionale
    Servizio altalenante
    opinione inserita da Massimo Paolucci il 25/10/2017
    La scorsa settimana mi sono recato presso l'ufficio postale e, dovendo spedire un'attestato di laurea in Portogallo, mi sono fatto consigliare il metodo di spedizione più sicuro e tracciabile. Mi hanno consigliato Posta Celere Internazionale. Dopo 2 giorni dalla spedizione, seguendo la traccia della...
    spedizioni estere a rischio
  • didimo
    opinione inserita da didimo il 24/09/2017
    Purtroppo, la mia esperienza con Poste Italiane è relativa al servizio spedizione pacchi. Già in passato mi era capitato varie volte che, nell'attesa di ricevere un pacco, facendo il tracking on line, risultassero dei tentativi di consegna in realtà mai effettuati, essendo io rimasta a casa tutto il...
    Ladri
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 10/09/2017
    Non ho mai avuto un buon rapporto con le Poste Italiane, poichè in ogni loro sede ho sempre riscontrato confusione e code "infinite". Il personale, sebbene cambia di aspetto, ha sempre mantenuto la stessa impostazione mentale, ovverosia approsimanzione e lentezza, due componenti che decisamente irri...
    organizzazione, tassi di interesse sui conto correnti
  • latitudine
    opinione inserita da latitudine il 02/09/2017
    La regola per le raccomandate è che debbano restare in giacenza presso Poste Italiane per 30 giorni solari. Quale grado di intelligenza occorre per capire che se una giacenza inizia il 2 di agosto occorre prorogarla di almeno 7 giorni, poiché si presume che l'interessato possa essere in vacanza? L'u...
    Limitato, non tiene conto delle esigenze dell'utente, ma attua il protocollo in modo draconiano e senza ricorrere al buonsenso
  • lina19
    opinione inserita da lina19 il 07/08/2017
    Ogni volta che ho a che fare con un servizio di Poste Italiane succede sempre qualcosa di spiacevole. Ho prenotato dal sito pacco web una spedizione per l'estero, che mi è stata addebitata due volte. Nel tentativo di risolvere questa cosa ho vissuto una vera odissea con il loro servizio clienti. Son...
    molti
  • peppesgrella
    opinione inserita da peppesgrella il 18/07/2017
    Per entrare in possesso di una raccomandata A/R di una persona momentaneamente all'estero mi hanno chiesto un documento di identità dell'intestatario della raccomandata in originale e il tagliandino della ricevuta della raccomandata con firma originale della persona che si trova negli Stati Uniti. I...
    Perdita di tempo e arrabbiatura
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 19/06/2017
    Poste Italiane è la maggiore società che si occupa di spedizioni e che oramai ha esteso l' attività anche in relazione ai settori finanziari e di telefonia. Personalmente, come ogni italiano, mi è capitato di recarmi alle poste e di avere a che fare con loro. Tuttavia, i miei rapporti con poste ital...
    a volte non se ne può far a meno
    la qualità lascia a desiderare
    opinione inserita da Debora Bandera il 12/06/2017
    I lavoratori agli sportelli sono lentissimi, spesso se ne fregano dell ordine di arrivo dei clienti. Sono molto garbati, svogliati e offrono un pessimo servizio a tutti i clienti, con risposte sfacciate e spiacevoli. Non c'è una logica in quello che fanno e non sfruttano al meglio il tempo che hanno...
    Disagi perenni
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 05/06/2017
    Negli ultimi anni Poste è cambiato molto, una volta era un punto di riferimento per tutto quello che concerneva la corrispondenza e le spedizioni, e secondo me era molto affidabile, poi piano piano ha iniziato ad allargarsi e a diventare banca, a proporre una miriade esagerata di servizi e questo se...
    Mah...
    Troppa confusione secondo me
    opinione inserita da Daniele Frasca il 22/05/2017
    Il servizio Poste Italiane offre svariati servizi, tanti servizi che rendono migliore ed più rilassante la vita quotidiana Per quanto riguarda la qualità del servizio: è molto efficiente in quanto tutti i servizi che offre sono molto utili e indispensabili ; per quanto riguarda l'assistenza: gli ope...
    Assistenza ottima
    A mio parere nessuno
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 22/04/2017
    Sono adirato con le Poste, non è possibile che nel giro di cosi' pochi anni i servizi siano cosi tanto peggiorati. Mi riferisco a tutto, dagli sportelli dove dietro al bancone ci sono 4 o 5 persone ma la gente sta in coda perchè ne viene aperto uno solo, dai prodotti finanziari che ormai danno inter...
    spero torni come un tempo
    peggiorata
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 18/04/2017
    Non sono mai stato un ammiratore di poste italiane, ho sempre trovato il servizio fortemente carente nella mia città sia per quanto riguarda la consegna della posta e le operazioni fisiche allo sportello. Sfortunatamente peró ho dovuto aprire una postapay e un conto clik alle poste e da allora i pro...
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 27/03/2017
    Io da molti anni faccio molte spedizioni per motivi personali o di lavoro e continuamente mi imbatto nei servizi delle poste italiane o di compagnie private che negli ultimi hanno provano a fare concorrenza in alcuni settori delle spedizioni, soprattutto di pacchi e raccomandate. Devo dire che la po...
    affidabile il servizio
    prezzi troppo alti e scaglioni di peso da rivedere
  • minnie84
    opinione inserita da minnie84 il 16/03/2017
    Ultimamente ho notato un ritardo di consegna nella ricezione della posta con affrancata classica: qualche settimana fa, ho fatto delle analisi il cui esito mi sarebbe dovuto arrivare per posta (la cui consegna è avvenuta sempre entro 7 giorni). Trascorsi 10 giorni, ancora nessuna lettera. Non vi dic...
    Non puoi farci affidamento
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 12/03/2017
    Su di poste italiane ne leggo di tutti i colori ma non so se sono io fortunato ad aver trovato una filiale attiva e realmente lavorante oppure vedo il mondo al contrario. Non ho mai ricevuto ritardi eclatanti con loro, sia di spedizione che di arrivo e personalmente non li trovo malaccio (sebbene i ...
    Mi sono trovato sempre bene con loro
    Nella filiale che visito ci sono pochi dipendenti
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 05/03/2017
    La maggior parte di noi è costretta ad utilizzare il servizio offerto dalle poste italiane ma non sempre è efficace. Mi accorgo che spesso il personale degli uffici non fanno il loro dovere e il direttore seduto accanto a loro non fa niente. I portalettere non sempre consegnano la posta ma spesso i ...
    pochi
    molti
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 02/03/2017
    Immagino che chiunque conosca Poste Italiane, una delle società con maggior presenza dei propri uffici e servizi in Italia. Poste Italiane offre svariati servizi, dai pagamenti dei bollettini alle spedizioni fino al deposito di soldi. Personalmente usufruisco di Postepay e Postepay Evolution da anni...
    Applicazione e sito online molto buoni
    Ufficio postale assolutamente pessimo ovunque
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 01/03/2017
    Mi riferisco ai servizi bancoposta. L'inefficienza assoluta del servizio consegne è nota a tutti. Ho avuto anni fa l'idea scema di fare il conto con loro con una formula a canone fisso e un numero di operazioni gratuite. Ho versato inizialmente 100 euro e per ragioni che non vi spiego per un anno il...
    incapaci, maleducati, impossibile aver risposte
  • taty82
    opinione inserita da taty82 il 27/02/2017
    Non ho mai avuto grande fiducia nelle Poste Italiane per spedire un pacco. Già hanno difficoltà con la semplice corrispondenza, figuriamoci con qualcosa di più complicato come un pacco! La posta arriva in ritardo e a volte come mi è capitato in più di un occasione, non arriva proprio! Lettere che si...
    Pacchi e lettere spariscono
  • erossi47
    opinione inserita da erossi47 il 17/02/2017
    Attendevo un pacco da Gran Bretagna. Arriva in due giorni a Milano, secondo tracciamento preciso di Royal Mail, da lì faccio il tracciamento sul sito poste italiane. Spesso il sito è fuori uso e dicono di provare più tardi. Comunque le notizie sono contraddittorie, non si sa dov'è il pacco. Dicono p...
    non funziona
  • lucias
    opinione inserita da lucias il 19/01/2017
    Le Poste Italiane sono molto peggiorate da un po di anni e questo mi dispiace perchè non capisco il motivo del degrado in cui si trovano. Io ho smesso pure di recarmi alle poste perchè ogni volta per pagare una bolletta ci vogliono due ore per la fila che si trova. Gli impiegati sono lenti e poco in...
    pessimo servizio in ogni settore, vergognosi
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 17/01/2017
    Il mio parere sul servizio di consegna di Poste Italiane è migliorato tantissimo nel mese di dicembre, dovevo passare il natale a Roma dai miei, e gran parte dei regali di natale per mia figlia erano stati presi da mia sorella, ma a dieci giorni dalla vigilia per problemi di salute abbiamo capito ch...
    consegna veloce
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 13/01/2017
    L'unico servizio che si può accettare da poste italiane riguarda le carte online come postepay e postepay evolution (anche se quest'ultima con il servizio contactless può diventare scarsamente sicura). Per il resto posso dire che il loro servizio è qualcosa di allucinante in senso negativo. Pensate ...
    non ricevo posta da mesi, bollette scadute
  • leonardo1984
    opinione inserita da leonardo1984 il 07/01/2017
    Quando per qualche motivo devo recarmi in posta mi viene l'ansia... La maggior parte delle volte che mi reco alle poste c'è sempre la fila... a volte una fila interminabile. Per fortuna ci sono i numerini e non si litiga per il posto, almeno quello!!! Se ci sono sei casse state certi che di attive c...
    Tutto
  • derwanderer
    opinione inserita da derwanderer il 13/12/2016
    Ho sempre sentito pareri discordanti sulle poste italiane. Io stessa posso dire che su certi aspetti la reputo un ottima cosa, mentre su altri vi sono parecchi lati negativi. Ho spedito spesso pacchetti in giro per l'Italia e su questo lato mi son sempre trovata abbastanza bene. I costi non sono ecc...
    lenti
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 12/12/2016
    I miei genitori sono sempre stati clienti di Poste Italiane e anch'io, seppure per breve tempo, ho avuto un conto cointestato con mia madre. Oramai gli uffici postali funzionano esattamente come le banche: conti correnti, bancomat, prepagate con iban, azioni, obbligazioni, fondi comuni e quant'altro...
    ci sono parecchi servizi convenienti
    impossibilità di leggere i prospetti obbligazionari
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 29/11/2016
    So di essere una voce fuori dal coro, non ho una elevatissima esperienza con il servizio di Poste Italiane, eppure per quel po' che l'ho usato non posso dire di essermi trovata male. Probabilmente sono stata anche fortunata ad aver trovato un ufficio grande e ben organizzato con le file (divisione p...
    Molti servizi
    Scarsa organizzazione di alcuni uffici
  • ess
    opinione inserita da ess il 29/11/2016
    Non è facile dare un'opinione su Poste Italiane. Il classico che le vuole un pessimo servizio in parte lo ritrovo: lunghe file allo sportello, nel mio paese tranne un paio di eccezioni il personale è veramente maleducato e scorbutico, la follia della non tracciabilità delle spedizioni più economiche...
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 29/11/2016
    Con Poste Italiane sinceramente ho avuto alterne fortune! Una volta mi è stata smarrita una raccomandata ma dopo formale reclamo non mi è stato comunicato nulla! Molte volte la posta ordinaria non mi viene consegnata soprattutto quando il postino manca per malattie o ferie! Agli sportelli spesso mi ...
    vasta offerta,a volte operai competenti
    talvolta operai incompetenti,posta raccomandata mi è stata smarrita e non mi è stato comunicato nulla dopo il reclamo
  • aletesei
    opinione inserita da aletesei il 18/11/2016
    Poste Italiane se posso evito... ma spesso non posso! Quando devo inviare un pacco o una raccomandata ci devo andare!! La convenienza nel complesso c'è, e l'assistenza c'è. Ciò che non sopporto è l'organizzazione!! Ancora con quei numerelli da prendere: primo no sai mai quale prendere!!!! poi non ca...
    diffusa
    perdita di tempo
  • chery94
    opinione inserita da chery94 il 16/11/2016
    Ogni volta che devo eseguire delle operazioni in posta diventa un impresa titanica! La maggior parte delle volte (per non dire SEMPRE) trovo dall'altra parte dello sportello gente incompetente e maleducata! Ho provato anche a cambiare ufficio ma la solfa non cambia. Quando riscontro un problema con ...
    Disorganizzazione, operatori incompetenti
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 16/11/2016
    "Poste italiane" anche se oramai private, sono il servizio principale postale e di spedizioni oltre a pagamenti di bollettini e servizi accessori, principale in Italia. Ho sempre nutrito un certo disgusto per la loro disorganizzazione dato che sono lentissimi e soprattutto poco preparati su quello c...
    principale servizio
    lento e costoso
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 16/11/2016
    Leggo di tanti problemi causati da Poste Italiane, ma personalmente io che ne uso praticamente tutti i giorni, se non per alcuni tipi di spedizione fin troppo costose, di problemi non ne ho mai avuti: mi hanno dato sempre un giorno di arrivo e uno di consegna e questo è stato sempre rispettato (ed i...
    Economico
    Alcune opzioni da migliorare
  • opiessential
    opinione inserita da opiessential il 08/11/2016
    In merito ai servizi che ho avuto modo di utilizzare da Poste Italiane, mi ritengo quasi completamente soddisfatta-. In particolare mi riferisco ai servizi di c/c e postpay ricariche sim, ai servizi di abilitazione a SPID, ricezione posta e pacchi ma anche a tutti quei servizi che comunque sono poss...
    costi bassi, servizi ottimi
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 27/10/2016
    Secondo me Poste Italiane andrebbe abbastanza modificata perchè è troppo ancorata a meccanismi abbastanza vetusti! Io spesso ho problemi in merito alla ricezione della posta quando manca il postino che viene di solito,mi tocca lamentarmi su Twitter, a volte mi chiamano per chiedere ulteriori informa...
    talvolta gli impiegati sono competenti,assortimento di servizi
    impiegati talvolta poco competenti ed attenti,servizi non troppo puntuali ed abbastanza costosi
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 21/10/2016
    Non ho un bel rapporto con le Poste Italiane e questo è dovuto al fatto che , più di una volta, si sono persi la mia corrispondenza e i pacchi inviatimi non sono mai arrivati. Ultimamente il postino non mi porta più nemmeno i pacchi lasciandoli direttamente alla sede e tocca a me andare a ritirarli....
    inefficienti
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 03/08/2016
    Sinceramente penso che il servizio postale italiano lasci molto a desiderare per molti aspetti,ad esempio la posta non mi viene puntualmente recapitata in alcuni periodi dell'anno (ad esempio mese di agosto e periodo natalizio),ho provato a reclamare su Twitter dove rispondono abbastanza tempestivam...
    alcuni prodotti e servizi,assistenza su Twitter è puntuale e tempestiva
    costi,organizzazione,alcuni impiegati sembrano annoiarsi!
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 02/08/2016
    PosteItaliane è, come dice il nome, il servizio postale italiano e quindi a tutti, prima o poi, capiterà di averci a che fare. In linea di massima, a parte qualche postino un po’ scorbutico e menefreghista, il servizio è economico e funziona abbastanza bene. Per i pacchi, però, da pochi anni a quest...
    servizio tutto sommato discreto
    prezzi per spedizioni di pacchi non competitivi
  • agave
    opinione inserita da agave il 27/07/2016
    Quando ho avuto necessità di inviare un pacco ho optato per usare il servizio delle poste, perchè più comodo in quanto ubicato in centro città, in zona facilmente raggiungibile.( Vero che i corrieri, credo poste incluse, fanno anche servizio a domicilio, ma costa di più ). Se si scansano i periodi d...
    Servizio preciso
  • pasqui1999
    opinione inserita da pasqui1999 il 24/05/2016
    Ricevo la posta grazie a lui, questo è vero, però ho problemi con pacchi ordinati da internet. Qualche mese fa ho ordinato delle scarpe su internet, e siccome era disponibile la possibilità di tracciare il pacco l'ho fatto e ho notato già dal giorno dopo che il pacco si trovava nella mia provincia, ...
    Con la posta funziona
    Problemi con pacchi da internet
  • giannivita71
    opinione inserita da giannivita71 il 18/05/2016
    Recentemente abbiamo cercato di utilizzare alcuni servizi delle Poste italiane: Abbiamo spedito uno smartphone guasto (fortunatamente di scarso valore) come Posta1. Secondo quanto scritto nel sito web delle Poste, col codice presente sulla ricevuta avremmo potuto tracciare l'iter dell'oggetto: dopo ...
    costi contenuti
    precarietà del servizio
  • millifly
    opinione inserita da millifly il 26/04/2016
    Purtroppo tutti noi abbiamo a che fare con le Poste Italiane e di disservizi e problemi legati alla posta o ai loro prodotti se ne sono a iosa. Ho una lunga esperienza e nel tempo ho avuto modo di conoscere diversi loro prodotti con cui mi sono trovata sia bene che male. Quello che però non mi piace...
    quasi nessuno
    fin troppi
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 24/04/2016
    Oggi vorrei scrivere della mia esperienza con Poste Italiane, già... il nostro servizio di posta. Posto e premesso che prima o poi tutti avremo bisogno di usufruire de servizi postali, mi sembra giusto esprimere il mio parere in merito. La scorsa settimana mi sono dovuta recare in posta per ritirare...
    capillare presenza
    tempi lunghi, costi non adeguati e sempre in crescita
    opinione inserita da Margherita123 il 22/04/2016
    Non vorrei scrivere i soliti luoghi comuni ma purtroppo quello che penso di Poste Italiane è un po' quello che pensano molte delle persone che usufruiscono dei loro servizi e disservizi. E' l'unico sistema postale di cui mi fidi davvero e quindi vado spesso allo sportello per le spedizioni dei piego...
    sportelli in tutto il territorio
    l'incompetenza e la poca voglia di lavorare degli impiegati
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 21/04/2016
    Poste Italiane è sicuramente un colosso nel territorio nazionale, non è solo un corriere, ma il servizio di posta per eccellenza. Quando di solito devo inviare un pacco o una raccomandata mi rivolgo a loro. Mi reco sempre presso l'ufficio postale più vicino e compilo con tutti i miei dati e quelli d...
    abbastanza organizzati
    qualcosa lascia a desiderare