Opinione su Poste Italiane: Poca professionalità!

Poca professionalità!

22/04/2016

Vantaggi

sportelli in tutto il territorio

Svantaggi

l'incompetenza e la poca voglia di lavorare degli impiegati


Non vorrei scrivere i soliti luoghi comuni ma purtroppo quello che penso di Poste Italiane è un po' quello che pensano molte delle persone che usufruiscono dei loro servizi e disservizi.

E' l'unico sistema postale di cui mi fidi davvero e quindi vado spesso allo sportello per le spedizioni dei piego di libri, di raccomandate, lettere semplici ma anche per pagare bollettini a cui ogni anno applicano una commissione sempre più alta.
Gli F24 fortunatamente sono gratuiti ma puntualmente l'impiegata non si ricorda come si inseriscono e devo rimanere allo sportello un'eternità mentre lei cerca qualche collega che le dà una mano, ed in due la situazione per fortuna si sblocca.
Solo una volta ha azzardato l'ipotesi che l'F24 fosse sbagliato, ma l'ho zittita dicendole che lo aveva compilato la mia commercialista e infatti a sbagliare era lei, l'impiegata!

Poste Italiane sono convenzionate con Banca Mediolanum dunque per accreditare gli assegni sul mio conto Mediolanum devo rivolgermi alle Poste (o a Banca Intesa che però mi rimane molto scomoda da raggiungere).
Nell'ufficio di sempre non si ricordano mai la procedura da seguire ed il codice relativo a Banca Mediolanum tanto che una volta hanno dato la colpa a me che non lo avevo ed al mio broker che non me lo aveva fornito, così ho dovuto alzare la voce e ricordare loro che dovrebbero studiarsi le procedure anziché incolpare chi non c'entra nulla.
Nell'ufficio vicino casa hanno ipotizzato dei fantomatici problemi nell'incasso degli assegni perché il conto era cointestato mentre l'assegno intestato ad una sola persona intestataria del conto.
L'assegno però è andato a buon fine ovviamente!
In un altro ufficio invece ho incassato il mio assegno senza intoppi quindi d'ora in avanti per questo tipo di operazione cambierò sportello.

Per più di 10 anni sono stata correntista Bancoposta e mi sono trovata benissimo, poi ho cambiato banca dato che loro mi concedevano un mutuo irrisorio, lontanissimo dalla cifra che mi serviva e una delle loro impiegate tutt'altro che professionale un bel giorno mi chiede di firmare le nuove condizioni contrattuali dicendomi che non sarebbe cambiato nulla rispetto a prima, quando invece mi ritrovo attive sul conto tutta una serie di servizi e di spese mai richiesti.
Sono tornata in filiale, ho svincolato i buoni postali, ho fatto presente l'accaduto alla direttrice che ha cercato in tutti i modi di farmi firmare un libretto di deposito con loro senza riuscirci.

Ciliegina sulla torta e poi concludo, 3 anni fa ho dovuto fare un vaglia (che costa le bellezza di €6) e l'impiegata ha storto il naso, asserendo che tanto non sarebbe mai arrivato.
E invece il vaglia è regolarmente arrivato ... per fortuna!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

margherita123

  • velocità
  • puntualità
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Poste Italiane

  • fb-10231713557533080
    opinione inserita da Annibale Mascolo il 14/02/2024
    Si perdono un pacco consegnandolo chissà a chi, un altro pacco da un valore consistente lo lasciano sul marciapiede in strada ; da denuncia. Totalmente inadeguati ed incompetenti nel campo delle spedi...
    Continua a leggere >
    nessuno
    superficialità, inadeguatezza
  • gnipo
    opinione inserita da gnipo il 16/10/2023
    Ho spedito un pacco, da un ufficio postale di Roma, in Europa usando il servizio poste delivery europe, perché avevo bisogno che il pacco arrivasse celermente, ed i 3 giorni lavorativi della spedizion...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Irreperibilità della merce spedita, assoluta insufficienza del servizio clienti
  • fb-2380703648768061
    opinione inserita da Maria Daniela Fiorino il 11/09/2023
    Mio marito ha spedito due valigie a Milano mercoledì 06/09/2023 pagando tra l'altro un sovrapprezzo con Poste Delivery Express: spedizione e tracking. Bene, siamo arrivati all' 11/09/2023 e mio figlio...
    Continua a leggere >
    Nessuno.
    Solo svantaggi, poco seri e professionali.
  • eva3
    opinione inserita da eva3 il 08/01/2023
    Il servizio “seguimi”, che permette di ricevere tutta la posta o solo quella a firma a un indirizzo diverso da quello di residenza non è altro che una truffa! A parte che se serve inviare ad un altro ...
    Continua a leggere >
    online
    truffa
  • francy84
    opinione inserita da francy84 il 12/10/2022
    Solitamente evito di avvalermi del servizio di poste italiane. Evito di recarmi nelle poste evito di fare cose online. Partiamo dal servizio online che è pessimo, quasi imbarazzante. Inizi a fare qual...
    Continua a leggere >
    Ticket online per saltare la fila
    Poco funzionale