• 27 persone su 33 lo consigliano
  • 2 persone su 33 non lo consigliano
  • 4 persone su 33 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
33 Opinioni per Postepay Evolution
Ordina per
  • ladyinorange
    Buona carta di credito
    opinione inserita da ladyinorange il 22/07/2019
    Sono passata dalla classica e storica Postepay semplice alla Postepay Evolution lo scorso anno. E' vero che a differenza del "modello" precedente, si è tenuti a pagare una piccola somma annuale, oltre alle normali commissioni di deposito e prelevamento, ma offre la comodissima possibilità di usufruire di IBAN. E', quindi, possibile farsi accreditare lo stipendio o utilizzarla come carta di credito. In confronto ad altre tipologie di carte, la spesa è davvero minima, e i servizi offerti sono tanti e molto sicuri, quindi vi consiglio di usarli, soprattutto se preferite il servizio postale a quello bancario.
    Presente l'IBAN
    Dovrebbero eliminare le commissioni
  • schicchera
    Ottima
    opinione inserita da schicchera il 19/07/2019
    La PostePay Evolution, come suggerisce lo stesso nome, è un'evoluzione della classica PostePay. Differisce da quest'ultima sotto vari aspetti, da quelli più futili (colore nero, anzichè giallo) a quelli più importanti (ha un canone annuo da pagare di 10€). Permette operazioni diverse dalla classica, che sono ovviamente in aggiunta, in quanto dispone di un codice IBAN che la rende idonea ad ottenere anche accrediti, come ad esempio lo stipendio. Il costo è davvero basso, se paragonato ad altre carte di credito, ma è molto sicura e semplice da utilizzare. Mi ci trovo molto bene e la utilizzo da un paio di anni.
    costi ed iban
    /
  • riri58
    Da provare
    opinione inserita da riri58 il 18/07/2019
    La PostePay Evolution è la versione successiva alla PostePay e non si differenzia solo dal colore che è passato dal giallo al nero. La più utile funzionalità è la disponibilità di un codice IBAN che la rende adatta per farsi accreditare lo stipendio mensile. Inoltre è possibile effettuare le operazioni disponibili su quella classica, come ad esempio gli acquisti online o in negozio, anche tramite contact less, in aggiunta a quelle esclusive. Il costo annuo è di dieci euro, che è davvero basso per essere una carta di credito. Vi consiglio di provarla se avete necessità di un IBAN e non volete spendere molto.
    iban
    /
  • gioros
    Evoluzione
    opinione inserita da gioros il 11/07/2019
    Io non ho la Posta Pay Evolution ma ho la Posta Pay normale. La Posta Pay Evolution è nata dopo che ho sottoscritto la Posta Pay normale ed è nata proprio per essere più smart, più easy e facile da gestire. Una mia amica ha la Posta Pay Evolution e abbiamo notato diverse differenze come la soglia di giacenza. Nella PostaPay normale posso accreditare solo un massimo di 3000 euro mentre lei può arrivare a 5000 euro. La Posta Pay Evolution è una mastercard rispetto a quella normale che è una Visa, e quest’ultima non può essere utilizzata per accreditare lo stipendio non avendo un Iban di riferimento come la Evolution, la Posta Pay Evolution ha anche l’opzione contactless che quella normale non ha. Non so se avrà questa opzione nel futuro quando mi manderanno la carta nuova alla scadenza.
    Ricca di vantaggi
    Costo di 1 euro extra ogni volta che bisogna accreditare
  • opinionistasututto
    Utile al cento per cento
    opinione inserita da opinionistasututto il 11/07/2019
    Ho attivato la PostePay Evolution circa quattro anni fa e devo ammettere che rispetto alle altre carte di credito, con questa carta mi sono trovata benissimo ad utilizzarla. È facile da poter ricaricare e si può usare anche all'estero senza problemi. La cosa maggiormente utile è l'IBAN perché questa carta è stata tra le prime a permettere di far caricare i soldi anche attraverso il codice IBAN. È facile da attivare, basta compilare un modulo presso gli sportelli delle Poste Italiane e il costo delle commissioni è minore rispetto alle altre carte di credito. Io la consiglio soprattutto a chi non ha un conto in banca e a chi è adolescente perché è veramente comoda da usare.
    Commissioni minori rispetto alle altre carte di credito
    Nessuno
  • lolly9
    Utilissima
    opinione inserita da lolly9 il 11/07/2019
    Dato che da un paio d'anni sono andato a vivere da solo ho iniziato ad avere bisogno di una carta prepagate con la quale però poter fare tutte quelle operazioni che richiedono una carta di credito dato che non ho un conto bancario. Questa Postepay Evolution l'ho trovata perfetta per le mie esigenze e l'abbonamento è veramente ottimo, 10 euro annui, inoltre mi ha fornito anche di un codice iban ed è accettata praticamente da tutti i siti per effettuare pagamenti, ad esempio per prenotare un aereo o un traghetto. Mi sto trovando veramente molto bene e non ho avuto mai nessun tipo di problema con questa carta e la uso quotidianamente. Sono soddisfattissimo e ve la consiglio.
    assolutamente tutti
    impossibile trovarne
  • rossella83
    molto utile
    opinione inserita da rossella83 il 25/06/2019
    La Postapay evolution è una sorta di "evoluzione" della classica Postapay dalla quale si differisce innanziututto per il colore nero rispetto al giallo classico della Postapay standard! La Evolution presenta un canone annuo di 10 Euro che secondo me è davvero irrisorio se si rapporta alla quantità enorme di operazioni che permette di compiere,infatti oltre ad utilizzarla come una Postapay normale (quindi acquisti etc) si può usare per accreditare gli stipendi,quindi anche chi ha poche disponibilità economiche può avere un modo per accreditare la propria remunerazione! Attivarla è molto semplice e veloce,basta recarsi nell'ufficio postale e portare con se i documenti di riconoscimento!
    si può accreditare lo stipendio,conveniente a livello economico,veloce da attivare
    nessuno
  • vscita21
    Quasi completa
    opinione inserita da vscita21 il 25/06/2019
    posseggo una PostePay Evolution e devo dire che la considero ottima, o almeno fino a ieri: Sono andato in un Bar che ha la Sisal e mi ha detto che la Sisal non ricaricherà mai più le carte Postepay (so che non è colpa della PostePay ma la possibilità di ricaricarla in un punto Sisal era una grande comodità che ora non abbiamo/avremo più) Comunque per il resto è veramente ottima: pagamenti online, nei negozi, bar ecc. dato che ha il circuito mastercard che è ottimo per ogni tipo di pagamento. Poi il costo della Carta è veramente accessibile quindi, nonostante la grande pecca della ricarca con Sisal, penso resti comunque una delle migliori in circolazione.
    Economica ed Efficente
    Non più ricaricabile con Sisal
  • velosth
    Come dice il nome, una Postepay Evoluta
    opinione inserita da velosth il 09/06/2019
    Conosciamo tutti la carta Postepay Standard (quella gialla) vero? Ecco, la Postepay Evolution è sempre una carta prepagata ma a metà strada con un conto corrente. La possibilità di avere un IBAN collegato alla carta la rende un sorta di conto corrente permettendoci di fare quello che con la Postepay Standard non era possibile, ovvero l'invio e la ricezione di bonifici. Questa è un ottima scelta per tutte quelle persone che hanno bisogno di un IBAN senza per forza dover possedere un conto corrente risparmiando sia sui costi che sui vari fronzoli. La Evolution si rinnova annualmente con un canone di 10€, decisamente più conveniente di un conto corrente ma attenzione, ricordiamoci sempre che non è un vero conto, quindi ci sono dei massimali limitati, nonostante siano più alti della Standard, è comunque una fattore da prendere in considerazione. Sicura e affidabile come la Postepay Standard, è una valida alternativa a tutti quelli che hanno bisogno di una carta prepagata comoda e semplice da gestire ma che abbia anche un IBAN,
    La comodità di una prepagata e l'utilità dell'IBAN nella stessa carta - Costi di mantenimento annuale economici se paragonati ad un conto corrente.
    Limiti di utilizzo alti, ma non troppo.
  • beatrice88
    Non male, ma...
    opinione inserita da beatrice88 il 15/01/2019
    Posseggo questa carta da più di un anno, ormai. L'impiegata postale ed il bisogno di avere un IBAN mi convinsero ad attivarla, nonostante il costo iniziale di attivazione ed i 10 euro che vengono prelevati ogni anno come canone. La uso principalmente per trasferirvi e prelevarvi i soldi che ho sul conto PayPal (il trasferimento PayPal-PostePay Evolution impiega qualche giorno per essere portato a termine) e per ricevere bonifici, anche dall'estero. Per essere attivata non c'è bisogno di aprire un conto corrente postale (punto a suo favore), e sempre per quanto riguarda il trasferimento denaro da conto PayPal si paga un euro solo per importi inferiori a 100 euro (dai 100 euro in su il trasferimento è gratis). Il prelievo da ATM postamat è gratis e consente di prelevare non più di 600 euro al giorno, mentre per quanto riguarda la ricarica ci si può recare presso un ufficio postale (costo: 1 euro) o anche una tabaccheria (costo: 2 euro). Ad ogni modo, tutte le info riguardanti le condizioni sono chiaramente specificate sul sito e sul contratto stipulato all'attivazione della carta. PostePay Evolution è insomma una carta utile e piuttosto "easy", adatta più che altro a chi ha bisogno di un IBAN (che la PostePay Standard non ha) e non vuole rivolgersi ad una banca.
    Carta dotata di IBAN semplice da utilizzare
    Costi e alcune limitazioni
  • hecate
    La Postepay evoluta
    opinione inserita da hecate il 09/09/2018
    A breve Postepay passerà ad un altro gruppo sempre della famiglia di Poste Italiane e ai clienti l'azienda ha inviato per tempo le lettere ove scriveva che questo passaggio comporta il cambio di IBAN presente sul fronte della carta, la carta rimane al cliente ma l'IBAN della stessa cambia perché la gestione è cambiata, cambierà dal 1° ottobre anche BIC/SWIFT della carta. Detto ciò la Postepay evolution a me non ha mai creato problemi la ritengo: -Pratica -Comoda Il fatto di poter far accreditare bonifici è davvero utile specie se si lavora attraverso internet o se si deve ricevere un pagamento attraverso esso. Andando sul sito postepay è possibile visualizzare il saldo, sapere quando un accredito è stato fatto, effettuare pagamenti attraverso la postepay stessa. Insomma nulla da dire anche sui costi di gestione che sono irrisori su base annua.
    Tanti
    No non ne ho trovati
  • robert
    Malfunzionamento inspiegabile
    opinione inserita da robert il 08/09/2018
    Nel pomeriggio di Venerdì 07-09-2018 ho verificato il saldo della mia PostePay Evolution con il terminale PostaMat interno dell'ufficio postale VC Centro, via palazzo di Città 1, Vercelli, e risultava come avrebbe dovuto. Vado poi a fare la spesa in un piccolo discount di corso Palestro e, al momento del pagamento, risultano problemi. Sono dovuto tornare all'ufficio postale per chiarire il problema, e da terminale risultava un nuovo saldo, inferiore a quello verificato circa mezz'ora prima. Quasi ovviamente, l'impiegata (sportello 02) mi ha contestato che lo stampato del saldo giusto era "esterno", e poteva solo fare la stessa cosa che avevo già fatto io da terminale, verificando un saldo inferiore a quello giusto. Tornato al discount, ho poi dovuto fare una spesa più ridotta. La sera stessa, controllando il saldo della mia Evolution da PC, vedo riapparire nel saldo disponibile la somma mancante, come per incanto... Rimangono però il fastidio e la perdita di tempo che il problema, inspiegabile, mi ha causato. Anche se la somma temporaneamente sparita è riapparsa, non potrò più fidarmi ad usare la Evolution (nè altre PostePay) per effettuare pagamenti in negozio, non ho gradito di dover fare una figura di persona incapace di fare calcoli elementari e di verificare il saldo della card.
    Più efficiente rispetto alla Standard, e dotata di IBAN
    Malfunzionamenti occasionali
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 18/05/2018
    Ho acquisito la postepay evolution poco dopo che era stata immessa nel mercato. E' una postepay che funzione nel circuito mastercard e a differenza di quella gialla può contare su un IBAN. Quindi è possibile operare con i bonifici in area SEPA sia per pagare che per ricevere. E ha limiti di ricarica...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    ottima alternativa ai costosi conti correnti
    per qualcuno con poche esigenze potrebbe essere il canone annuo, che comunque è solo di 10 euro
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 24/04/2018
    Ho aperto la mia postepay evolution nel 2014, quando ancora pochissime persone la conoscevano. In realtà andai in posta semplicemente perché volevo rinnovare la mia vecchia postepay ma, spinto dalle lusinghe che la cassiera rivolgeva a questa miracolosa prepagata, mi convinsi e pagai i 10 euro di at...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    iban, possibilità di fare e ricevere bonifici
    superflua se la si usa solo per acquisti online
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 22/02/2018
    Nelle passate feste natalizie ho ricevuto una piccola somma di denaro. Ho utilizzato una parte per attivare la postepay evolution. A me piace sperimentare sempre nuovi prodotti. Mi sono quindi recata in ufficio postale e dopo circa venti minuti mi sono ritrovata con la mia nuova carta. Ho ricevuto l...
    Continua a leggere l'opinione »
    comoda e conveniente
    nessuno
  • fb-1832923320054255
    opinione inserita da Ivano Costanzi il 17/02/2018
    sin quando non ne usi tutte le funzioni va tutto bene, il giorno che inizi ad usarla per quello che dovrebbe fare ti ritrovi con la carta bloccata e i fondi congelati. e' accaduto che a causa di un bonifico entrante errato di 24,oo euro ( dico ventiquattro euro!!) sbagliato dalla banca emittente e s...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    forse la possibilità di ricevere ricariche da tutti
    che hai i soldi ma di fatto non ne disponi completamente
  • alessandrobichini
    opinione inserita da alessandrobichini il 03/11/2017
    Ho pensato che per mia figlia, dovendosi recare a Bristol in Inghilterra per motivi di studio per un periodo di 8 mesi, una carta Postepay Evolution sarebbe tornata utile, anche perché è utilizzabile come carta di credito. Arrivata in Inghilterra, mia figlia ha scoperto che non viene accettata come ...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    sconosciuti
    inutilizzabile all'estero
  • agave
    opinione inserita da agave il 20/08/2017
    Avevo preso una Postepay Evolution appena erano uscite, con la promozione in corso avevo risparmiato sui pur esigui costi iniziali. Questa carta ha un costo annuale di 10 euro e di fatto è un piccolo conto corrente. Infatti, essendo dotata di codice iban, è possibile eseguire e ricevere bonifici. C'...
    Continua a leggere l'opinione »
    Versatile, permette anche i bonifici
    Non si può pagare il pedaggio autostradale
  • gopanda
    opinione inserita da gopanda il 04/08/2017
    Ho avuto necessità di farmi una carta prepagata in vista del trasferimento e ho trovato in questa carta un valido alleato. Comincio col dire che la Postepay Evolution è, appunto, un'evoluzione della prima Postepay, quella gialla con in più diverse migliorie rispetto al predecessore. La Postepay Evol...
    Continua a leggere l'opinione »
    IBAN, sistema cContactless, si può ricaricare praticamente ovunque
    canone annuo
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 28/07/2017
    Per il lavoro occasionale che faccio spesso e volentieri mi hanno chiesto l'IBAN per i bonifici, e in molti, se non tutti mi hanno consigliato di prendere una Postapay Evolution. La Postapay Evolution è esattamente come una Postapay , normalissima carta di credito prepagata utilissima per acquisti o...
    Continua a leggere l'opinione »
    Iban integrato
    Costo annuo
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 19/07/2017
    Un mese fa circa, insieme alla mia amica abbiamo deciso di fare la Postepay Evolution e adesso non possiamo più farne a meno. La Postepay Evolution si può acquistare in tutte le poste italiane ed ha un prezzo di €20.00. Dieci euro per il costo annuale, quindici di attivazione e cinque rimangono sull...
    Continua a leggere l'opinione »
    conveniente
    nessuno
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 11/07/2017
    Non molto tempo fa ho chiesto all'ufficio postale vicino casa mia informazioni sulla Postepay Evolution e sono stata assistita molto bene dalle ragazze dietro gli sportelli postali che mi hanno aiutato in ogni singolo passaggio fino all'apertura di questa Postepay Evolution. Per chi non lo sapesse h...
    Continua a leggere l'opinione »
    Permette di eseguire numerose operazioni grazie alla presenza dell'IBAN
    Nulla
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 17/06/2017
    Postepay Evolution è la carta migliorata della normale postepay infatti attraverso questa carta è possibile farsi accreditare lo stipendio come un conto bancario o fare altre operazioni che non sono possibili fare con la postepay standard. Si tratta di un prodotto a parere mio molto utile ma nello s...
    Continua a leggere l'opinione »
    utile
    pagamenti per le commissioni
  • cachisso
    opinione inserita da cachisso il 14/06/2017
    Non posso che parlare bene della mia Postepay Evolution; questo perché, oltre ad essere una normale carta prepagata è anche una MasterCard quindi utilizzabile ovunque e poi ha dalla sua anche l'associazione del codice IBAN, dove possiamo richiedere di l'accredito dello stipendio ed altro. Altro punt...
    Continua a leggere l'opinione »
    Faccio di tutto
    Nessuno
  • fb-francacira
    opinione inserita da Franca Cira il 14/06/2017
    La Postepay Evolution è la sorella maggiore della Postey classica. Ha un costo di attivazione di 5 euro, è slegata da qualsiasi conto corrente ed ha un costo annuo di 10 euro. In pratica funziona come una carta di credito ma la peculiarità di aver eun Iban. Questo permette di poterla usare anche per...
    Continua a leggere l'opinione »
    interessante e funziona bene
    no
  • very92
    opinione inserita da very92 il 19/04/2017
    In questa recensione vi voglio parlare di una carta prepagata di cui non posso più farne a meno. vi parlerò della postepay evolution, della linea Mastercard. La postepay Evolution si può acquistare nelle Poste Italiane. Si tratta di una sorta di posta normale ma come differenza ha un IBAN associato ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ok
    No
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 08/04/2017
    Sono andato in posta qualche anno fa per attivare la postepay evolution che trovo molto comoda per acquistare online. Credo che sia davvero essenziale per persone che come me acquistano davvero tanto su internet e quindi hanno bisogno di una carta proprio come questa. Non ho mai avuto alcun tipo di ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Può ricevere ed effettuare bonifici
    Ha dei costi annuali.
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 22/03/2017
    Postepay Evolution è una carta postmat provvista di codice iban che funziona come una vera e propria carta di credito, con cui possiamo ricevere anche bonifici e possiamo collegarla ai vari siti come paypal per i pagamenti online. Come carta è particolarmente buona ed economica, che ci permette di p...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima
    Nessuno
  • emanueledila
    opinione inserita da emanueledila il 12/03/2017
    La Postepay Evolution è una delle ultime carte MasterCard messe a disposizione delle Poste Italiane. I costi di gestione e mantenimento sono davvero bassi e alla portata di tutti. Io ho preso un'offerta circa due anni fa la quale mi permetteva di usarla 12 mesi senza nessun costo di transazione. Mi ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Efficiente
    Nessuno
  • weswapper
    opinione inserita da weswapper il 01/03/2017
    A qualcuno può servire un iban senza avere le incombenze di un conto bancario. A parte alcuni istituti bancari che offrono un servizio similare, PostePay ha creato questa carta nera, Evolution perché dotata di un iban che però ancora non ho capito se è abilitato a ricevere bonifici internazionali. D...
    Continua a leggere l'opinione »
    iban senza avere a che fare con banche
    il servizio di poste italiane non è sempre affidabile
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/03/2017
    Avevo creato la famosa carta prepagata Postepay di colore giallo per un viaggio all'estero ed è stata veramente utile. Col passare del tempo le Poste Italiane si sono un pò rivoluzionate e mi hanno consigliato di cambiare quella carta con una nuova di colore nero chiamata Postepay Evolution. Questa ...
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    pratica, pagamenti rapidi, sicuri, prepagata
    la mia carta è stata clonata, piccolo disagio , non viene accettata in tutti i negozi,
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 21/02/2017
    Essendomi trovato molto bene con la Postepay, decisi che avevo bisogno di evolverla il prima possibile, perché senza codice iban mi limitava molto sui guadagni online. Poste Pay Evolution risolve i problemi ed ha un costo di attivazione di soli 5 euro (io la pagai 0 euro a farla perché era in promoz...
    Continua a leggere l'opinione »
    Comoda
    Nessuno
  • eva19
    opinione inserita da eva19 il 31/01/2017
    In occasione della scadenza della mia Postepay, la classica prepagata di Poste Italiane, l'ufficio postale presso il quale mi sono recata mi ha proposto la sostituzione della vecchia carta con la sua evoluzione: la Postepay Evolution. Più che di una proposta si è quasi trattato di una imposizione da...
    Continua a leggere l'opinione »
    economica, affidabile, gestione semplicissima
    nessuno