• 7 persone su 49 non lo consigliano
49 Opinioni per Postepay Evolution
  • bijis79
    Comoda e sicura
    opinione inserita da bijis79 il 31/08/2023
    Possiedo questa carta da ormai due anni e mi ci trovo davvero bene, è possibile effettuare e ricevere bonifici, anche istantanei, consultare la carta e i relativi movimenti dall'app postepay, pagare online e nei negozi fisici. Per poter avere la carta basta recarsi in ufficio postale e compilare tutti i moduli, oppure si possono compilare online per poi andare in ufficio postale e rendere l'operazione più semplice e veloce. La carta che riceverai in ufficio postale sarà già attiva e potrai utilizzarla da subito per gli acquisti. Come per la classica postepay standard, è possibile ricaricare la carta in ufficio postale, presso i tabaccai, agli atm con altra carta postepay, oppure con il p2p molto comodo e se si trasferiscono somme inferiori o uguali a 25 euro non si paga alcuna commissione, il che è molto comodo. Attraverso l'app poi è possibile anche pagare facilmente i bollettini con una semplice fotografia, infatti uso questo metodo per pagare le mie bollette comodamente da casa e in poco tempo. E' un prodotto che consiglio, perchè ha pochissime spese di gestione ed è facile da usare.
    pratica da usare, basse spese di gestione
  • martinapell
    Postepay Evolution comoda e sicura
    opinione inserita da martinapell il 13/06/2023
    Ho la Postepay Evolution da anni ormai, e non ho mai riscontrato problemi. Attivabile in posta molto comodamente, al prezzo di 12 euro all'anno (somma che considero trascurabile in relazione al servizio offerto). App molto semplice, intuitiva, e comoda dalla quale è possibile controllare il conto, effettuare bonifici, transazioni di denaro gratuite tra utenti che possiedono postepay e molte altre operazioni. Finora mi è sempre stata accettata ovunque, pure all'estero (all'interno dell'UE, al di fuori non lo so perchè non ci sono mai stata). In questo ultimo mese ho subito il furto della carta stessa e sono state effettuate delle transazioni. In breve tempo sono riuscita a bloccare la carta attraverso l'app, e poi chiamando il numero dell'assistenza indicato. La carta è stata sospesa, e per riattivarla mi sono recata in posta (unica procedura possibile è recarsi di persona, io mi trovavo all'estero e ho dovuto prendere un volo per riattivare la carta e poter accedere al mio conto nuovamente). Mi è stata creata una carta nuova mantenendo stesso IBAN
    economica, app intuitiva
    non ne ho trovati
  • marghe566
    Postpay evolution ok
    opinione inserita da marghe566 il 04/01/2023
    Ho la postpay evolution da circa 3 anni Lho fatta principalmente perché avevo bisogno di una carta che mi permettesse di fare acquisti online Devo dire che tutto sommato mi sono trovata abbastanza bene Inizialmente non capivo molto il motivo di fare una postpay quando c'è la possibilità di unire al conto proprio una carta ricaricabile Ma in tutta sincerità ora lo so È molto meglio per due motivazioni La prima e che non avendo contatto con il conto non ci sono rischi inteso come truffe o esportazione di denaro illecita quindi non richiesta La seconda e che è molto facile da ricaricare anche al tabaccaio va benissimo Non sempre è accettata per gli acquisti online quindi questa cosa la fa un po' scendere di valore Ma credo che essendo nel 2023 ci sarà il modo di portarla su come le altre carte
    Ricarica facile
    Non tutti la accettano
  • michelle83
    Una carta di garanzia
    opinione inserita da michelle83 il 14/10/2021
    La carta postepay evolution è una carta prepagata con codice Iban. Al costo di 10 euro al mese si ha così la possibilità di fare e ricevere bonifico pure su circuito Sepa. Io l’ho aperta perché avevo proprio bisogno di ricevere soldi tramite bonifico ma non avevo un ammontare che mi consentiva di aprire un conto in banca. Per aprirla sono andata in posta documento alla mano pagato euro 15 per attivazione e carta e ho subito avuto la possibilità di usarla. Infatti forniscono la carta ed il suo codice pin in busta separata. Non ho mai avuto problemi di chiusura o ammanchi vari, per prelevare da postamat non si paga niente se si ritira da dentro l’ufficio postale si paga un euro di commissione. A differenza della classica postepay di colore giallo che avevo ma che ho lasciato scadere senza rinnovarla questa carta mi consente più serenità e la tengo sempre d’occhio grazie all’applicazione di poste italiane. Ho pure un Iban utilissimo ormai per qualsiasi cosa pure per pagare l’affitto e anche per togliersi il pensiero delle varie utenze. Ricordo che la spesa annua è di euro 10 e che fare la scelta di aprirla vi semplificherà la vita.
    Iban, costo minimo
    Se non si ha magari
  • davidec
    Non fatela!
    opinione inserita da davidec il 18/08/2021
    Aperta quando mi sono trasferito all'estero. In diverse occasioni la carta non è stata riconosciuta, quindi ho smesso di usarla quasi subito. Mediocre il servizio, non ha niente che la distingua da mille altre prepagate. Ho un costo annuo non indifferente, che si accumula a tempo indeterminato, ed è DIFFICILISSIMA da chiudere, se per caso non vivete più nella stessa città o paese. Quindi rischiate di ritrovarvi questa zavorra per chissà quanto e alla fine vi costerà una cifra chiuderla. Mi pento di averla fatta! Se avete la possibilità aprite un conto bancario anche basico e fatevi dare la carta di debito. Altrimenti cercate comunque altrove
    Nessuno rispetto a mille altre prepagate
    Costosa, non affidabile, molto complicata da chiudere
  • antostar
    Postpay ? Pessimo servizio
    opinione inserita da antostar il 11/08/2021
    Mi hanno bloccato la carta postpay evolution, per un presunto tentativo di frode, senza alcun avviso. Semplicemente a un certo punto la carta è diventata fantasma, come se non fosse mai esistita. Alla fine ho richiesto la carta sostitutiva in ufficio postale. Due mesi di attesa, a fronte dei dieci giorni garantiti dall'impiegato. Provo ad attivarla, ma la carta risulta ancora bloccata e nessuno, dico nessuno, operatori virtuali e in carne ed ossa, neanche in ufficio postale, riesce a sbloccarla. Alla fine stanco di essere preso in giro, l'ho buttata via rinunciando ai soldi su essa caricati. Invito chiunque ad evitare di acquistare questo prodotto, veramente pessimo. Poste italiane farebbe più bella figura se chiudesse definitivamente!
    Dietro ha un apparato inefficiente
  • luisella10
    Meglio un conto alla banca!
    opinione inserita da luisella10 il 10/07/2021
    Io chiudo la carta a me intestata e mi apro velocemente un conto in una banca perché la postepay evolution, mi è stata bloccata senza informarmi facendomi fare una brutta figura in una situazione. Ho richiesto la sostituzione dopo la rassicurazione da parte dell'addetto Poste Italiane che lban nel frattempo rimaneva attivo e non dovevo preoccuparmi dello syipe dio perché sarebbe entrato comunque. Invece lo stipendio è stato bloccato non è entrato nella carta. Non vale proprio la pena di rischiare i nostri soldi. Ultimo... Assistenza zero... Chiami numero verde ti risponde 'l'intelligenza artificiale' che capisce no se dici si. Lasciar perdere..
    Pagamenti on line
    Assistenza quasi zero se hai bisogno
    Una carta molto comoda e funzionale
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 11/04/2021
    Tempo fa avevo dovuto bloccare la Postepay che mi fu clonata e mi avevano prelevato i soldi che mettevo. Poi ho deciso di rifarne una nuova e in posta mi hanno consigliato la Postepay Evolution, dicendomi che rispetto alla classica Postepay è ha delle caratteristiche in più che la rendono migliore. Dunque innanzitutto ha di buono che è dotata anche di un Iban quindi per fare i prelievi non è necessario recarsi ad un ATM postale ma si può prelevare anche tramite sportelli bancomat. Inoltre può essere caricata anche tramite conto bancario senza bisogno di ricorrere agli uffici postali ogni volta. Poi chiaramente si usa come una normalissima carta di credito per pagare la spesa o i rifornimenti di carburante. Inoltre mi hanno detto che è molto più sicura contro eventuali clonazioni. Io devo dire che mi sto trovando molto bene e anche ad esempio i soldi che ho su Paypal mi fido molto di più a trasferirli qui rispetto al conto in banca.
    Molto pratica
    Il canone annuale costa 12 euro ma vale la pena per una carta sicura
  • cappero
    Carta conto con l' IBAN molto pratica e conveniente
    opinione inserita da cappero il 24/04/2020
    La Postepay Evolution è una carta di debito del circuito Mastercard emessa da Poste Italiane, ma a differenza della comune Postepay di colore giallo è una cosiddetta carta conto con annesso codice IBAN , ovvero pur senza avere un conto corrente questa carta ci permette di fatto di effettuare o ricevere bonifici bancari, di effettuare postagiro, di pagare bollette , di impostare i pagamenti automatici SEPA e di fare ricariche Postepay o telefoniche. Ha un costo annuale di 10€ che solitamente viene scontato nel mese di aprile. L'avevo attivata perché permette di farsi accreditare lo stipendio oppure la pensione. È dotata di contact less che permette di fare acquisti senza dover digitare il codice PIN fino ad un tetto massimo di spesa di 25€.
    Carta conto con l'IBAN molto pratica e conveniente per fare e ricevere bonifici
    Non ne ha
  • suvroul
    Buona carta!
    opinione inserita da suvroul il 18/03/2020
    La postepay evolution è un'ottima carta che ti permette di fare acquisti online e di ricevere bonifici bancari, al solo costo di 10 euro l'anno. Sinceramente non sono molto pratico di conti bancari, ma mi sembra che questa soluzione sia parecchio economica rispetto a molte banche. Un aspetto negativo della PP evolution è il fatto che è di Poste italiane, quindi per eventuali problemi bisogna recarsi ad un ufficio postale, dove spesso i dipendenti non ci capiscono niente (o almeno quelli della mia città), dunque aspettatevi delle carenze nell'assistenza. In generale è una carta sicura, visto che utilizza mastercard. La consiglio a chi vuole aprire un conto senza aver bisogno di chissà quali servizi.
    molto economico; smart
    assistenza deludente
  • superkitty
    Una buona prepagata con iban
    opinione inserita da superkitty il 30/10/2019
    Sono passata dalla Postepay semplice alla Evolution un paio di anni fa, mi sono recata in posta per rinnovare la mia vecchia postepay gialla ormai scaduta e l'operatrice mi ha detto che non era possibile ma ne dovevo fare una nuova. Non ho mai capito il motivo, ma non importa. Mi ha quindi proposto poi se voleva di fare la versione Evolution, che aveva un costo annuale di gestione di soli 10 euro e inoltre possedeva un iban quindi ideale per pter ricevere e inviare bonifici. Mi è sembrato un buon compromesso pur possedendo già una prepagata con iban, però per un costo annuale di 10 euro e in più quando si preleva dagli sportelli della posta non si paga nessuna commissione. In questi anni l'ho utilizzata tranquillamente sia per fare che ricevere bonifici, per effettuare acquisti online e in negozi, il circuito su cui poggia è mastercard per cui accettata praticamente ovunque. Gli unici problemi che sto riscontrando ultimamente sono le difficoltà di accesso all'app, ma questo credo dipenda proprio da problemi di manutenzione sia al sito che all'app delle poste, visto che succede anche ai miei amici. Insomma a parte questi problemi, che spero si risolvano presto, la Postepay Evolution è una buona carta prepagata con iban molto utile a chi non ha o non vuole avere un vero e proprio conto corrente.
    pratica, costi di gestione bassi
    un pò di problemi di manutenzione al sito e app e assistenza
  • johndoes
    opinione inserita da johndoes il 11/10/2019
    Postepay Evolution ha preso il posto della mia vecchia Standard quando questa è scaduta, principalmente perché spesso gli uffici postali hanno solo la Evolution (o così dicono). Tuttavia alcuni vantaggi di questa carta rispetto alla vecchia non mi fanno rimpiangere la vecchia. Principalmente la diff...
    Capillarità uffici Poste, ricarica, commissioni cambio
    Costi prelievo ATM bancari
    Uno schifo
    opinione inserita da Alessandro Alex Ferrara il 13/09/2019
    Sono stati fatti dei pagamenti tramite la mia postepay su amazon, ho provveduto a segnalare questa frode a poste italiane che non ha potuto fare altro che rispondermi che non potevano fare nulla finché non venissero tolti realmente i soldi dal conto (dal contabile), non potevo fare una denuncia perché sull’estratto conto non risultavano i pagamenti dopo 3 giorni dalla caduto provvedo con la denuncia e la contestazione dei pagamenti, dopo più di 2 settimane ricevo la risposta da poste che mi dice anche con la mia denuncia che non è avvenuto nessun furto quindi non possono avviare la contestazione dei pagamenti a amazon, riferisco tutto il problema ad amazon che provvede subito a rimborsarmi in modo alternativo. State lontani da poste italiane!!!
    Iban
    Non siete tutelati in caso di frode
  • ioalessandro
    Ottima da utilizzare
    opinione inserita da ioalessandro il 14/08/2019
    Moltissimi dei miei amici da un po' di tempo stanno utilizzando la Postepay Evolution. Fino ad oggi da parte dei miei amici, ogni volta che ne parliamo, devo dire che loro sono veramente contenti e soddisfatti di utilizzare questa carta. Rispetto alla classica Postepay, mi dicevano che la Postepay Evolution ha tanti vantaggi e tante cose in più. Io onestamente non conosco tanto la Postepay Evolution e qualche giorno quando mi ritrovo ad avere un po'di tempo libero a disposizione voglio andare ad informarmi su tutte le buone qualità che questa Postepay Evolution ha. Vedendo i miei amici molto soddisfatti di utilizzare questa carta, solo per alcune semplici informazioni proverò a informarmi su come funziona e quali sono i vantaggi di avere questa carta.
    sembra molto utile
    Blocco postepay evolution
    opinione inserita da Maria Vescovi il 05/08/2019
    Ho bloccato per denuncia di furto la mia postepay evolution 8 giorni fa. Di fatto ho soldi bloccati non so dove da 8 giorni nonostante io abbia ritrovato la carta è abbia cercato di sbloccarla... Niente da fare. Ok! Ora mi è arrivata la carta sostitutiva ma non posso attivarla perché non mi è arrivato ancora il pin. Chiamo il numero verde e mi dicono che potrebbero passare altri 15 giorni???? Ma perché??? Ritengo che questa cosa sia un sopruso e farò denuncia alla conf consumatori per trattenuta illegittima di denaro altrui. Credo di avere assolutamente ragione perché non c'è nessuna ragione di sicurezza o altro visto che ogni carta ha associato il pin non si capisce perche tra l'arrivo della carta nuova e l'arrivo del pin debba passare così tanto tempo.
    Nulla
    Tutti
  • mirabel
    Molto valida
    opinione inserita da mirabel il 31/07/2019
    Ho avuto per anni una Postepay classica e da qualche mese, su consiglio, sono passata alla Postepay Evolution che fa parte del circuito Mastercard. A differenza della precedente questa ha una trafila un pochino più lunga per l'attivazione in quanto più completa nei servizi e ha un costo annuale di 10,00 euro che comunque è irrisorio, per me se paragonato alle molteplici funzioni. Ha un suo iban, come la maggior parte delle prepagate bancarie, per cui può essere utilizzata anche per ricevere bonifici. Ha un buon massimale ed è idonea anche al contactless e per pagare bollettini vari o prelevare presso gli sportelli bancomat, insomma si avvicina più a un conto corrente che a una semplice prepagata. Personalmente mi trovo benissimo, è comoda, estetica ed è accettata ovunque, l'ho usata il mese scorso all'estero senza problemi.
    comoda
    il costo, ma comunque è irrisorio
  • ladyinorange
    Buona carta di credito
    opinione inserita da ladyinorange il 22/07/2019
    Sono passata dalla classica e storica Postepay semplice alla Postepay Evolution lo scorso anno. E' vero che a differenza del "modello" precedente, si è tenuti a pagare una piccola somma annuale, oltre alle normali commissioni di deposito e prelevamento, ma offre la comodissima possibilità di usufruire di IBAN. E', quindi, possibile farsi accreditare lo stipendio o utilizzarla come carta di credito. In confronto ad altre tipologie di carte, la spesa è davvero minima, e i servizi offerti sono tanti e molto sicuri, quindi vi consiglio di usarli, soprattutto se preferite il servizio postale a quello bancario.
    Presente l'IBAN
    Dovrebbero eliminare le commissioni
  • schicchera
    Ottima
    opinione inserita da schicchera il 19/07/2019
    La PostePay Evolution, come suggerisce lo stesso nome, è un'evoluzione della classica PostePay. Differisce da quest'ultima sotto vari aspetti, da quelli più futili (colore nero, anzichè giallo) a quelli più importanti (ha un canone annuo da pagare di 10€). Permette operazioni diverse dalla classica, che sono ovviamente in aggiunta, in quanto dispone di un codice IBAN che la rende idonea ad ottenere anche accrediti, come ad esempio lo stipendio. Il costo è davvero basso, se paragonato ad altre carte di credito, ma è molto sicura e semplice da utilizzare. Mi ci trovo molto bene e la utilizzo da un paio di anni.
    costi ed iban
  • riri58
    Da provare
    opinione inserita da riri58 il 18/07/2019
    La PostePay Evolution è la versione successiva alla PostePay e non si differenzia solo dal colore che è passato dal giallo al nero. La più utile funzionalità è la disponibilità di un codice IBAN che la rende adatta per farsi accreditare lo stipendio mensile. Inoltre è possibile effettuare le operazioni disponibili su quella classica, come ad esempio gli acquisti online o in negozio, anche tramite contact less, in aggiunta a quelle esclusive. Il costo annuo è di dieci euro, che è davvero basso per essere una carta di credito. Vi consiglio di provarla se avete necessità di un IBAN e non volete spendere molto.
    iban
  • gioros
    Evoluzione
    opinione inserita da gioros il 11/07/2019
    Io non ho la Posta Pay Evolution ma ho la Posta Pay normale. La Posta Pay Evolution è nata dopo che ho sottoscritto la Posta Pay normale ed è nata proprio per essere più smart, più easy e facile da gestire. Una mia amica ha la Posta Pay Evolution e abbiamo notato diverse differenze come la soglia di giacenza. Nella PostaPay normale posso accreditare solo un massimo di 3000 euro mentre lei può arrivare a 5000 euro. La Posta Pay Evolution è una mastercard rispetto a quella normale che è una Visa, e quest’ultima non può essere utilizzata per accreditare lo stipendio non avendo un Iban di riferimento come la Evolution, la Posta Pay Evolution ha anche l’opzione contactless che quella normale non ha. Non so se avrà questa opzione nel futuro quando mi manderanno la carta nuova alla scadenza.
    Ricca di vantaggi
    Costo di 1 euro extra ogni volta che bisogna accreditare
  • opinionistasututto
    Utile al cento per cento
    opinione inserita da opinionistasututto il 11/07/2019
    Ho attivato la PostePay Evolution circa quattro anni fa e devo ammettere che rispetto alle altre carte di credito, con questa carta mi sono trovata benissimo ad utilizzarla. È facile da poter ricaricare e si può usare anche all'estero senza problemi. La cosa maggiormente utile è l'IBAN perché questa carta è stata tra le prime a permettere di far caricare i soldi anche attraverso il codice IBAN. È facile da attivare, basta compilare un modulo presso gli sportelli delle Poste Italiane e il costo delle commissioni è minore rispetto alle altre carte di credito. Io la consiglio soprattutto a chi non ha un conto in banca e a chi è adolescente perché è veramente comoda da usare.
    Commissioni minori rispetto alle altre carte di credito
  • lolly9
    Utilissima
    opinione inserita da lolly9 il 11/07/2019
    Dato che da un paio d'anni sono andato a vivere da solo ho iniziato ad avere bisogno di una carta prepagate con la quale però poter fare tutte quelle operazioni che richiedono una carta di credito dato che non ho un conto bancario. Questa Postepay Evolution l'ho trovata perfetta per le mie esigenze e l'abbonamento è veramente ottimo, 10 euro annui, inoltre mi ha fornito anche di un codice iban ed è accettata praticamente da tutti i siti per effettuare pagamenti, ad esempio per prenotare un aereo o un traghetto. Mi sto trovando veramente molto bene e non ho avuto mai nessun tipo di problema con questa carta e la uso quotidianamente. Sono soddisfattissimo e ve la consiglio.
    assolutamente tutti
    impossibile trovarne
  • rossella83
    molto utile
    opinione inserita da rossella83 il 25/06/2019
    La Postapay evolution è una sorta di "evoluzione" della classica Postapay dalla quale si differisce innanziututto per il colore nero rispetto al giallo classico della Postapay standard! La Evolution presenta un canone annuo di 10 Euro che secondo me è davvero irrisorio se si rapporta alla quantità enorme di operazioni che permette di compiere,infatti oltre ad utilizzarla come una Postapay normale (quindi acquisti etc) si può usare per accreditare gli stipendi,quindi anche chi ha poche disponibilità economiche può avere un modo per accreditare la propria remunerazione! Attivarla è molto semplice e veloce,basta recarsi nell'ufficio postale e portare con se i documenti di riconoscimento!
    si può accreditare lo stipendio,conveniente a livello economico,veloce da attivare
  • vscita21
    Quasi completa
    opinione inserita da vscita21 il 25/06/2019
    posseggo una PostePay Evolution e devo dire che la considero ottima, o almeno fino a ieri: Sono andato in un Bar che ha la Sisal e mi ha detto che la Sisal non ricaricherà mai più le carte Postepay (so che non è colpa della PostePay ma la possibilità di ricaricarla in un punto Sisal era una grande comodità che ora non abbiamo/avremo più) Comunque per il resto è veramente ottima: pagamenti online, nei negozi, bar ecc. dato che ha il circuito mastercard che è ottimo per ogni tipo di pagamento. Poi il costo della Carta è veramente accessibile quindi, nonostante la grande pecca della ricarca con Sisal, penso resti comunque una delle migliori in circolazione.
    Economica ed Efficente
    Non più ricaricabile con Sisal
  • velosth
    Come dice il nome, una Postepay Evoluta
    opinione inserita da Anonimo il 09/06/2019
    Conosciamo tutti la carta Postepay Standard (quella gialla) vero? Ecco, la Postepay Evolution è sempre una carta prepagata ma a metà strada con un conto corrente. La possibilità di avere un IBAN collegato alla carta la rende un sorta di conto corrente permettendoci di fare quello che con la Postepay Standard non era possibile, ovvero l'invio e la ricezione di bonifici. Questa è un ottima scelta per tutte quelle persone che hanno bisogno di un IBAN senza per forza dover possedere un conto corrente risparmiando sia sui costi che sui vari fronzoli. La Evolution si rinnova annualmente con un canone di 10€, decisamente più conveniente di un conto corrente ma attenzione, ricordiamoci sempre che non è un vero conto, quindi ci sono dei massimali limitati, nonostante siano più alti della Standard, è comunque una fattore da prendere in considerazione. Sicura e affidabile come la Postepay Standard, è una valida alternativa a tutti quelli che hanno bisogno di una carta prepagata comoda e semplice da gestire ma che abbia anche un IBAN,
    La comodità di una prepagata e l'utilità dell'IBAN nella stessa carta - Costi di mantenimento annuale economici se paragonati ad un conto corrente.
    Limiti di utilizzo alti, ma non troppo.
  • beatrice88
    Non male, ma...
    opinione inserita da beatrice88 il 15/01/2019
    Posseggo questa carta da più di un anno, ormai. L'impiegata postale ed il bisogno di avere un IBAN mi convinsero ad attivarla, nonostante il costo iniziale di attivazione ed i 10 euro che vengono prelevati ogni anno come canone. La uso principalmente per trasferirvi e prelevarvi i soldi che ho sul conto PayPal (il trasferimento PayPal-PostePay Evolution impiega qualche giorno per essere portato a termine) e per ricevere bonifici, anche dall'estero. Per essere attivata non c'è bisogno di aprire un conto corrente postale (punto a suo favore), e sempre per quanto riguarda il trasferimento denaro da conto PayPal si paga un euro solo per importi inferiori a 100 euro (dai 100 euro in su il trasferimento è gratis). Il prelievo da ATM postamat è gratis e consente di prelevare non più di 600 euro al giorno, mentre per quanto riguarda la ricarica ci si può recare presso un ufficio postale (costo: 1 euro) o anche una tabaccheria (costo: 2 euro). Ad ogni modo, tutte le info riguardanti le condizioni sono chiaramente specificate sul sito e sul contratto stipulato all'attivazione della carta. PostePay Evolution è insomma una carta utile e piuttosto "easy", adatta più che altro a chi ha bisogno di un IBAN (che la PostePay Standard non ha) e non vuole rivolgersi ad una banca.
    Carta dotata di IBAN semplice da utilizzare
    Costi e alcune limitazioni
  • hecate
    La Postepay evoluta
    opinione inserita da hecate il 09/09/2018
    A breve Postepay passerà ad un altro gruppo sempre della famiglia di Poste Italiane e ai clienti l'azienda ha inviato per tempo le lettere ove scriveva che questo passaggio comporta il cambio di IBAN presente sul fronte della carta, la carta rimane al cliente ma l'IBAN della stessa cambia perché la gestione è cambiata, cambierà dal 1° ottobre anche BIC/SWIFT della carta. Detto ciò la Postepay evolution a me non ha mai creato problemi la ritengo: -Pratica -Comoda Il fatto di poter far accreditare bonifici è davvero utile specie se si lavora attraverso internet o se si deve ricevere un pagamento attraverso esso. Andando sul sito postepay è possibile visualizzare il saldo, sapere quando un accredito è stato fatto, effettuare pagamenti attraverso la postepay stessa. Insomma nulla da dire anche sui costi di gestione che sono irrisori su base annua.
    Tanti
    No non ne ho trovati
  • robert
    Malfunzionamento inspiegabile
    opinione inserita da robert il 08/09/2018
    Nel pomeriggio di Venerdì 07-09-2018 ho verificato il saldo della mia PostePay Evolution con il terminale PostaMat interno dell'ufficio postale VC Centro, via palazzo di Città 1, Vercelli, e risultava come avrebbe dovuto. Vado poi a fare la spesa in un piccolo discount di corso Palestro e, al momento del pagamento, risultano problemi. Sono dovuto tornare all'ufficio postale per chiarire il problema, e da terminale risultava un nuovo saldo, inferiore a quello verificato circa mezz'ora prima. Quasi ovviamente, l'impiegata (sportello 02) mi ha contestato che lo stampato del saldo giusto era "esterno", e poteva solo fare la stessa cosa che avevo già fatto io da terminale, verificando un saldo inferiore a quello giusto. Tornato al discount, ho poi dovuto fare una spesa più ridotta. La sera stessa, controllando il saldo della mia Evolution da PC, vedo riapparire nel saldo disponibile la somma mancante, come per incanto... Rimangono però il fastidio e la perdita di tempo che il problema, inspiegabile, mi ha causato. Anche se la somma temporaneamente sparita è riapparsa, non potrò più fidarmi ad usare la Evolution (nè altre PostePay) per effettuare pagamenti in negozio, non ho gradito di dover fare una figura di persona incapace di fare calcoli elementari e di verificare il saldo della card.
    Più efficiente rispetto alla Standard, e dotata di IBAN
    Malfunzionamenti occasionali
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 18/05/2018
    Ho acquisito la postepay evolution poco dopo che era stata immessa nel mercato. E' una postepay che funzione nel circuito mastercard e a differenza di quella gialla può contare su un IBAN. Quindi è possibile operare con i bonifici in area SEPA sia per pagare che per ricevere. E ha limiti di ricarica...
    ottima alternativa ai costosi conti correnti
    per qualcuno con poche esigenze potrebbe essere il canone annuo, che comunque è solo di 10 euro
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 24/04/2018
    Ho aperto la mia postepay evolution nel 2014, quando ancora pochissime persone la conoscevano. In realtà andai in posta semplicemente perché volevo rinnovare la mia vecchia postepay ma, spinto dalle lusinghe che la cassiera rivolgeva a questa miracolosa prepagata, mi convinsi e pagai i 10 euro di at...
    iban, possibilità di fare e ricevere bonifici
    superflua se la si usa solo per acquisti online
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 22/02/2018
    Nelle passate feste natalizie ho ricevuto una piccola somma di denaro. Ho utilizzato una parte per attivare la postepay evolution. A me piace sperimentare sempre nuovi prodotti. Mi sono quindi recata in ufficio postale e dopo circa venti minuti mi sono ritrovata con la mia nuova carta. Ho ricevuto l...
    comoda e conveniente
  • fb-1832923320054255
    opinione inserita da Ivano Costanzi il 17/02/2018
    sin quando non ne usi tutte le funzioni va tutto bene, il giorno che inizi ad usarla per quello che dovrebbe fare ti ritrovi con la carta bloccata e i fondi congelati. e' accaduto che a causa di un bonifico entrante errato di 24,oo euro ( dico ventiquattro euro!!) sbagliato dalla banca emittente e s...
    forse la possibilità di ricevere ricariche da tutti
    che hai i soldi ma di fatto non ne disponi completamente
  • alessandrobichini
    opinione inserita da alessandrobichini il 03/11/2017
    Ho pensato che per mia figlia, dovendosi recare a Bristol in Inghilterra per motivi di studio per un periodo di 8 mesi, una carta Postepay Evolution sarebbe tornata utile, anche perché è utilizzabile come carta di credito. Arrivata in Inghilterra, mia figlia ha scoperto che non viene accettata come ...
    sconosciuti
    inutilizzabile all'estero
  • agave
    opinione inserita da agave il 20/08/2017
    Avevo preso una Postepay Evolution appena erano uscite, con la promozione in corso avevo risparmiato sui pur esigui costi iniziali. Questa carta ha un costo annuale di 10 euro e di fatto è un piccolo conto corrente. Infatti, essendo dotata di codice iban, è possibile eseguire e ricevere bonifici. C'...
    Versatile, permette anche i bonifici
    Non si può pagare il pedaggio autostradale
  • gopanda
    opinione inserita da gopanda il 04/08/2017
    Ho avuto necessità di farmi una carta prepagata in vista del trasferimento e ho trovato in questa carta un valido alleato. Comincio col dire che la Postepay Evolution è, appunto, un'evoluzione della prima Postepay, quella gialla con in più diverse migliorie rispetto al predecessore. La Postepay Evol...
    IBAN, sistema cContactless, si può ricaricare praticamente ovunque
    canone annuo
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 28/07/2017
    Per il lavoro occasionale che faccio spesso e volentieri mi hanno chiesto l'IBAN per i bonifici, e in molti, se non tutti mi hanno consigliato di prendere una Postapay Evolution. La Postapay Evolution è esattamente come una Postapay , normalissima carta di credito prepagata utilissima per acquisti o...
    Iban integrato
    Costo annuo
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 19/07/2017
    Un mese fa circa, insieme alla mia amica abbiamo deciso di fare la Postepay Evolution e adesso non possiamo più farne a meno. La Postepay Evolution si può acquistare in tutte le poste italiane ed ha un prezzo di €20.00. Dieci euro per il costo annuale, quindici di attivazione e cinque rimangono sull...
    conveniente
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 11/07/2017
    Non molto tempo fa ho chiesto all'ufficio postale vicino casa mia informazioni sulla Postepay Evolution e sono stata assistita molto bene dalle ragazze dietro gli sportelli postali che mi hanno aiutato in ogni singolo passaggio fino all'apertura di questa Postepay Evolution. Per chi non lo sapesse h...
    Permette di eseguire numerose operazioni grazie alla presenza dell'IBAN
    Nulla
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 17/06/2017
    Postepay Evolution è la carta migliorata della normale postepay infatti attraverso questa carta è possibile farsi accreditare lo stipendio come un conto bancario o fare altre operazioni che non sono possibili fare con la postepay standard. Si tratta di un prodotto a parere mio molto utile ma nello s...
    pagamenti per le commissioni
  • cachisso
    opinione inserita da cachisso il 14/06/2017
    Non posso che parlare bene della mia Postepay Evolution; questo perché, oltre ad essere una normale carta prepagata è anche una MasterCard quindi utilizzabile ovunque e poi ha dalla sua anche l'associazione del codice IBAN, dove possiamo richiedere di l'accredito dello stipendio ed altro. Altro punt...
    Faccio di tutto
    opinione inserita da Anonimo il 14/06/2017
    La Postepay Evolution è la sorella maggiore della Postey classica. Ha un costo di attivazione di 5 euro, è slegata da qualsiasi conto corrente ed ha un costo annuo di 10 euro. In pratica funziona come una carta di credito ma la peculiarità di aver eun Iban. Questo permette di poterla usare anche per...
    interessante e funziona bene
  • very92
    opinione inserita da very92 il 19/04/2017
    In questa recensione vi voglio parlare di una carta prepagata di cui non posso più farne a meno. vi parlerò della postepay evolution, della linea Mastercard. La postepay Evolution si può acquistare nelle Poste Italiane. Si tratta di una sorta di posta normale ma come differenza ha un IBAN associato ...
    Ok
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 08/04/2017
    Sono andato in posta qualche anno fa per attivare la postepay evolution che trovo molto comoda per acquistare online. Credo che sia davvero essenziale per persone che come me acquistano davvero tanto su internet e quindi hanno bisogno di una carta proprio come questa. Non ho mai avuto alcun tipo di ...
    Può ricevere ed effettuare bonifici
    Ha dei costi annuali.
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 22/03/2017
    Postepay Evolution è una carta postmat provvista di codice iban che funziona come una vera e propria carta di credito, con cui possiamo ricevere anche bonifici e possiamo collegarla ai vari siti come paypal per i pagamenti online. Come carta è particolarmente buona ed economica, che ci permette di p...
    Ottima
  • emanueledila
    opinione inserita da emanueledila il 12/03/2017
    La Postepay Evolution è una delle ultime carte MasterCard messe a disposizione delle Poste Italiane. I costi di gestione e mantenimento sono davvero bassi e alla portata di tutti. Io ho preso un'offerta circa due anni fa la quale mi permetteva di usarla 12 mesi senza nessun costo di transazione. Mi ...
    Efficiente
  • weswapper
    opinione inserita da weswapper il 01/03/2017
    A qualcuno può servire un iban senza avere le incombenze di un conto bancario. A parte alcuni istituti bancari che offrono un servizio similare, PostePay ha creato questa carta nera, Evolution perché dotata di un iban che però ancora non ho capito se è abilitato a ricevere bonifici internazionali. D...
    iban senza avere a che fare con banche
    il servizio di poste italiane non è sempre affidabile
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/03/2017
    Avevo creato la famosa carta prepagata Postepay di colore giallo per un viaggio all'estero ed è stata veramente utile. Col passare del tempo le Poste Italiane si sono un pò rivoluzionate e mi hanno consigliato di cambiare quella carta con una nuova di colore nero chiamata Postepay Evolution. Questa ...
    pratica, pagamenti rapidi, sicuri, prepagata
    la mia carta è stata clonata, piccolo disagio , non viene accettata in tutti i negozi,
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 21/02/2017
    Essendomi trovato molto bene con la Postepay, decisi che avevo bisogno di evolverla il prima possibile, perché senza codice iban mi limitava molto sui guadagni online. Poste Pay Evolution risolve i problemi ed ha un costo di attivazione di soli 5 euro (io la pagai 0 euro a farla perché era in promoz...
    Comoda
  • eva19
    opinione inserita da eva19 il 31/01/2017
    In occasione della scadenza della mia Postepay, la classica prepagata di Poste Italiane, l'ufficio postale presso il quale mi sono recata mi ha proposto la sostituzione della vecchia carta con la sua evoluzione: la Postepay Evolution. Più che di una proposta si è quasi trattato di una imposizione da...
    economica, affidabile, gestione semplicissima