Opinione su Postepay: Da denuncia

Da denuncia

17/05/2016

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

inefficiente


Utilizzata per un acquisto online mi viene richiesta questa OTP (one temporary password) che doveva essere inviata via sms al numero collegato alla carta.
Dopo vari tentativi in attesa di codici che non arrivavano mai e che quando arrivavano non funzionavano provo a cambiare il numero di cellulare collegato e a quel punto la carta viene bloccata senza che nessun avviso di un tale evento fosse stato dato prima o durante la procedura di cambio numero.
Chiamo assistenza e mi dicono di aspettare 24 ore per il ripristino della stessa.
Dopo 24 ore mi dicono che la carta non è più utilizzabile e che se rivoglio i soldi mi devo rivolgere ad un ufficio postale e rifare eventualmente una nuova carta.
Morale della storia:
- ti impongono un servizio di sicurezza non richiestoche ti complica la vita solo per raccogliere qualche dato in più visto che devi collegarci un numero di telefono
- il loro sistema di gestione del servizio imposto ha più buchi di un gorgonzola e invece di tutelare la sicurezza economica mette a rischio quella mentale per l'assurdità di come è strutturato
- questi signori si sono trattenuti indebitamente i miei soldi per 2 giorni e ancora la storia non è finita.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

fabry

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Postepay

  • velosth
    opinione inserita da velosth il 09/06/2019
    La carta prepagata di Poste Italiane, non servono presentazioni. La carta nel corso degli anni ha subito miglioramenti estetici e funzionali, rimane ancora oggi un ottima scelta per acquisti di valore...
    Continua a leggere >
    La sola e unica - Di facile gestione e utilizzo - Usata con l'App rende al massimo.
    Tempistica non proprio immediata per lo sblocco degli importi prenotati riguardo le transazioni fallite - Commissioni per servizi non gratuite dal proprio ATM Postamat
  • lucym80
    opinione inserita da lucym80 il 07/03/2019
    Sono anni che utilizzo Postepay soprattutto per acquisti on-line e mi trovo molto bene. L'ho collegata anche a una carta Paipal in modo che con una sola carta posso usare due metodi di pagamento. Pecc...
    Continua a leggere >
    Praticità
    Costi per alcune operazioni
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 24/01/2019
    Utilissima e molto comoda per me la Postepay, la carta offerta dalle Poste Italiane, facile da usare e rapida per effettuare acquisti online e pagamenti fisici nei negozi. Accettata anche all' estero,...
    Continua a leggere >
    si
    no
  • fb-10217488731511876
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 19/01/2019
    Io uso postepay da anni, sia la standard che la evolution,e mi sono trovato sempre molto bene, questo perché è molto economica rispetto alla concorrenza (sopratutto la evolution con ibam). La carta è ...
    Continua a leggere >
    Economica
    Nessuno
  • almond88
    opinione inserita da almond88 il 03/01/2019
    Posseggo la postepay praticamente da moltissimi anni e mi ci trovo tutt'ora bene. Certo non è una carta di credito, ma è molto affidabile e sicura. Ottima per pagare bollettini, ricariche telefoniche,...
    Continua a leggere >
    buono
    dipende