Opinione su Postepay: Da denuncia

Da denuncia

17/05/2016

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

inefficiente


Utilizzata per un acquisto online mi viene richiesta questa OTP (one temporary password) che doveva essere inviata via sms al numero collegato alla carta.
Dopo vari tentativi in attesa di codici che non arrivavano mai e che quando arrivavano non funzionavano provo a cambiare il numero di cellulare collegato e a quel punto la carta viene bloccata senza che nessun avviso di un tale evento fosse stato dato prima o durante la procedura di cambio numero.
Chiamo assistenza e mi dicono di aspettare 24 ore per il ripristino della stessa.
Dopo 24 ore mi dicono che la carta non è più utilizzabile e che se rivoglio i soldi mi devo rivolgere ad un ufficio postale e rifare eventualmente una nuova carta.
Morale della storia:
- ti impongono un servizio di sicurezza non richiestoche ti complica la vita solo per raccogliere qualche dato in più visto che devi collegarci un numero di telefono
- il loro sistema di gestione del servizio imposto ha più buchi di un gorgonzola e invece di tutelare la sicurezza economica mette a rischio quella mentale per l'assurdità di come è strutturato
- questi signori si sono trattenuti indebitamente i miei soldi per 2 giorni e ancora la storia non è finita.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fabry

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Postepay

  • biocard
    opinione inserita da biocard il 22/12/2023
    Ho avuto un'ottima esperienza con Postepay e mi sento di consigliarla come soluzione per transazioni online sicure. Apprezzo il fatto che posso utilizzare la carta Prepagata Postepay specificamente pe...
    Continua a leggere >
    Affidabile e sicura
    Nessuno
  • hecate
    opinione inserita da hecate il 12/04/2020
    Prima di decidere per la Postepay Evolution, quella con l'IBAN avevo la gialla Postepay, la prima che il Gruppo Poste fece uscire. Il costo annuo non esisteva (che bei tempi) e poteva essere impiegata...
    Continua a leggere >
    Buona carta
    Ricezione PIN?
  • gioros
    opinione inserita da gioros il 11/07/2019
    PostaPay è un servizio e un prodotto offerto da Poste Italiane. Tutti i giovani ormai hanno una Posta Pay che tramite l’applicazione per smartphone, possono gestire liberamente per scambiarsi soldi tr...
    Continua a leggere >
    Buonissimo e giovanile prodotto
    Vedi opinione
  • velosth
    opinione inserita da Anonimo il 09/06/2019
    La carta prepagata di Poste Italiane, non servono presentazioni. La carta nel corso degli anni ha subito miglioramenti estetici e funzionali, rimane ancora oggi un ottima scelta per acquisti di valore...
    Continua a leggere >
    La sola e unica - Di facile gestione e utilizzo - Usata con l'App rende al massimo.
    Tempistica non proprio immediata per lo sblocco degli importi prenotati riguardo le transazioni fallite - Commissioni per servizi non gratuite dal proprio ATM Postamat
  • lucym80
    opinione inserita da lucym80 il 07/03/2019
    Sono anni che utilizzo Postepay soprattutto per acquisti on-line e mi trovo molto bene. L'ho collegata anche a una carta Paipal in modo che con una sola carta posso usare due metodi di pagamento. Pecc...
    Continua a leggere >
    Praticità
    Costi per alcune operazioni