• aroma
5 Opinioni per Primia Tisana Biologica - Zenzero, Melissa, Scorze d'Arancia
  • agave
    Un gradevole mix di spezie ed erbe da degustare
    opinione inserita da agave il 30/07/2019
    Quando vado al Basko faccio scorta di tisane che trovo lì e non alla Coop (ogni supermercato ha le sue esclusività) e fra queste c'è il prodotto in oggetto. La tisana bio allo zenzero, melissa e scorza d'arancia ha un aroma speziato ma al medesimo tempo delicato, difatti ultimamente ho preso l'abitudine di usare 2 bustine per tazza per renderlo più concentrato. Lo zenzero è perfetto per riscaldarsi d'inverno, come blando fluidificante del sangue e per allietare il palato tutto l'anno, mentre melissa e scorza d'arancio hanno un effetto antistress. Tutti e 3 gli aromi, assieme ad altri presenti in concentrazione inferiore, si abbinano alla perfezione e creano un mix piacevole da bere ma ancora più per l'olfatto: se tengo le finestre chiuse l'aroma della bevanda rimane nello studio anche per un'ora dopo che l'ho bevuta! Io la consumo sempre senza zucchero e secondo me è il modo migliore per percepirne le note speziate. Anche degustata da fredda si fa onore. Il fatto che sia bio, infine, è importante perché significa salute, io scelgo quasi sempre tisane (e non solo) che lo siano.
    Aroma gradevolissimo, biologica
    Non tutti amano questi sapori, forse non indicata a chi assume anticoagulanti
  • cristinasordi
    Piccantina
    opinione inserita da cristinasordi il 29/12/2018
    Se amate le bevande calde e gli infusi dovete assolutamente provare questa tisana biologica della Prima allo zenzero, melissa e scorze d'arancia. Ha un gusto decisamente particolare, leggermente piccantino, ma lascia in bocca una sensazione di freschezza e quasi di frizzantezza che vi rigenerà dopo una lunga giornata o una lunga mangiata. Io trovo che aiuti la digestione se presa alla sera dopo la cena prima di andare a dormire. Il rapporto qualità prezzo è abbastanza buono, considerando che si tratta di un prodotto biologico, quindi con un'attenzione in più sia all'ambiente che alla nostra salute. Consigliata se volete provare un gusto nuovo a cui non resterete indifferenti.
    fresca, frizzante e piccantina
  • elenoire
    Primia tisana
    opinione inserita da elenoire il 27/12/2018
    Recentemente, ho voluto acquistare una nuova tisana, nello specifico quella allo zenzero e scorze d'arancia della linea biologica Primia. Si tratta di un prodotto realizzato interamente con materie prime provenienti da coltivazioni biologiche; questa tisana è composta da: zenzero, scorze d'arancia, melissa, liquirizia, citronella ed aromi vari. Il mio giudizio su questo prodotto è positivo, in quanto risulta nel complesso molto speziato, caldo e particolare; per concludere, vi segnalo che questa tisana si trova in tutti i supermercati della catena Tigros ad un prezzo medio di 2 / 2,10 € per la confezione da 20 filtri.
    Speziata, originale;
    non saprei.
  • yris
    Troppo speziato per i miei gusti
    opinione inserita da Anonimo il 05/07/2018
    Ho una nutrita collezione di infusi, thè e camomille, da quado ho scoperto i loro benefici, li consumo regolarmente e sono sempre in cerca di marche e ingredienti nuovi. In un negozietto dell’Interland milanese ho notato una marca di infusi che non conoscevo Via Verde BIo Primia, 20 filtri di una miscela straordinaria: zenzero, melissa e scorze di arancia, ingredienti che non avrei mai associato, mi trovavo davanti a una tisana speziata e piccante data l’alta percentuale di zenzero 43%, ero indecisa se comprarlo o desistere. Ho comprato la confezione da 40 g ogni bustina contiene 2 g di polveri essiccate e le materie prime provengono da agricoltura biologica certificata. La preparazione è identica a tutti gli altri infusi che consumo, si può gustare sia freddo, sia caldo con l’aggiunta di miele, lo preferisco allo zucchero. Il gusto come immaginavo è molto speziato e copre troppo gli altri che avrei gradito sentire, tra l’altro c’è la presenza della liquirizia e della citronella, totalmente assenti. Ho finito tutti i filtri ma non lo ricomprerei, lo zenzero non lo consumo quasi mai in cucina perché ha un carattere forte, ritrovarlo cosi prepotentemente nella tisana mi ha disgustata, ovviamente sono gusti, per chi lo ama invece lo consiglio.
    Bio
    Si snete troppo il sapore dello zenzero che copre gli atri gusti
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 12/03/2018
    Le tisane si sa, sono facili da fare e offrono un momento di relax perfetto in ogni momento della giornata...io ne sono ossessionata, tant'è che ne bevo ( e ne compro) sempre di nuove! All' Iperal l'altro giorno sono stata attirata dal cartellino offerta vicino a questa tisana, per cui veniva propos...
    ottima tisana
    nulla