3 Opinioni per Professione vacanze
    Banalotto
    opinione inserita da Anonimo il 04/08/2019
    Professione Vacanze è una fiction italiana di fine anni Ottanta con un cast corale capeggiata da Gerry Calà che in quegli anni era un po’ il comico mattatore e prezzemolino, presente tanto in televisione in programmi quanto in fiction o sul grande schermo. L’ho visto di sfuggita come fiction anni dopo a spizzichi e bocconi quando lo mandavano in chiaro sui canali Mediaset. La storia non potrebbe essere più conosciuta. Una località balneare andata in malora per incuria di altri viene presa in carico dal gestore visionario pronte a rilanciarla con l’aiuto di una squadra inizialmente poco votata al lavoro ma poi perfettamente calata nel ruolo Sullo sfondo piccole e grandi storie da contorno e un setting balneare che fa tanta voglia di esserci in questa località e di farsi un tuffo mentre si è ancora in citta e dietro una scrivania. Banalotto ma con una comicità anni Ottanta che per certi versi è quanto mai nostalgica e vintage.
    se piace il genere
    i soliti film di genere
    La serie dell'estate.
    opinione inserita da jimorris il 27/04/2019
    L'estate era il momento che aspettavo da bambino perchè ero finalmente libero dalla scuola e potevo giocare liberamente, ma anche guardare le mie serie preferite. Fra queste era un'ottimo tappabuchi Professione vacanze che, sebbene avesse una storia che continua tra le puntate, è fatta da puntate fruibili anche singolarmente tanto sono elementari. Solo quando ero adulto mi sono reso conto di non aver mai visto tutte le putnate nonostante le numerose repliche. Il protagonista è il simpaticissimo Jerry Calà che interpreta il ruolo di un nuovo gestore di un villaggio vacanze in completo abbandono sia nelle strutture che nel personale svogliato. Rivedere questa serie ha fatto emergere tutte le carenze sia a livello qualitativo e tecnico del montaggio e della scenografia, sia a livello di storia, ma, quello che più mi ha impressionato è il cast. Io adoravo Jerry e gli altri protagonsiti di questa serie che vedevo anche in altre, ma da bambino non notavo quanto fossero scadenti dal punto di vista emozionale e recitativo, l'unico che perlomeno si salva con la simpatia è proprio Jerry Calà. Forse avrei fatto meglio a non rivederlo e lasciarlo vivo nei miei ricordi in cui era la serie dell'estate, della spensieratezza ed era bellissimo. invece è proprio scadente.
    ricordi d'infazia
    mediocre sotto tutti i punti di vista
    ... ed è subito estate!
    opinione inserita da Margherita123 il 06/04/2019
    Quando in tv arriva "Professione vacanze" non posso fare a meno ogni estate di rivederlo. Andato in onda per la prima volta nel 1987, ogni anno i canali Mediaset lo ripropongono e puntualmente non posso perdermene un episodio. Quand'ero ragazzina lo trasmettevano a volte di mattina ed essendo in vacanza da scuola mi svegliavo apposta in tempo per guardarlo, ma il più delle volte viene trasmesso la sera dopo cena, negli ultimi anni in particolare, di sabato su Italia 2. Jerry Calà, Sandro Ghiani, Jenny Tamburi e Gegia sono solo alcuni dei protagonisti di questi sei episodi ambientati nel villaggio vacanze Cala Corvino di Monopoli in cui proprio Jerry Calà interpreta il gestore Enrico Borghini. Il compito di rimettere in sesto il villaggio è arduo perché è in completo stato di abbandono ed in balia di uno staff totalmente svogliato e poco desideroso di darsi da fare. Con un escamotage Enrico metterà tutti in riga. Inizia la stagione balneare in un bellissimo villaggio finalmente ripulito e rimesso a nuovo dove si intrecceranno love story, equivoci e anche una strana presenza paranormale animerà una puntata di questa esilarante serie televisiva!
    molto carino
    se non piace il genere