Opinione su ProfumiOnline.it: Non ci sono prodotti di mio particolare interesse

Non ci sono prodotti di mio particolare interesse

05/05/2016

Vantaggi

Scontistica sui profumi

Svantaggi

Poco assortimento su altro e presenza solo di grandi marche

Non conoscevo Profumionline.it quindi per dare un mio parere su come è strutturato il sito, ho dovuto andare a vedere.
La homepage si carica velocemente e la grafica è semplice ma discretamente fatta, per prima cosa è possibile osservare quella che viene definita vetrina o per meglio dire "Prodotti in vetrina", dove appaiono una serie di profumi, corredati da fotografia, prezzo intero e prezzo scontato.
Per una descrizione più accurata, basta cliccare sul nome del prodotto e si aprirà una nuova finestra, questo è molto utile perchè ad esempio è importante capire il formato di vendita, altrimenti non è possibile valutare la bontà o meno del prezzo.

Ovviamente non vendono solo profumi (da donna, da uomo o in cofanetto), ma anche trattamenti corpo, mani o viso.
Nella sezione viso, sono andata a curiosare e ho trovato una vetrina non molto assortita, facendo una ricerca per marca, ho visto una notevole quantità di case produttrici più o meno famose, da Cartier, Cavalli e roba di questo tipo.
Ma la ricerca per produttori annulla la sezione viso, nel senso che qui appariranno tutti i prodotti di quella determinata marca.
Però, tornando nuovamente nella sezione viso, i risultati, in generale, non sono molti, in effetti sono solo 16 tipi di creme.

Cliccando sulla crema, si apre una finestra dedicata al prodotto ma secondo il mio parere la descrizione è un po' scarna, nel senso che vi è il formato, il prezzo, se il prodotto è disponibile e una breve descrizione dei benefici. Non appare l'elenco ingredienti e non ci sono recensioni di utenti. Attualmente la crema scelta non è disponibile.

Nella sezione "bagno" ci sono invece i saponi, bagno e doccia, sali e olii e deodoranti.

Anche in questo caso ho voluto andare a vedere un prodotto a caso nella sezione sali e olii, e ho incontrato solo 5 prodotti, quello di minor costo è sui 23 euro. (olio da 15 ml). Un po' fuori portata per le mie tasche.

La sezione "uomo" invece comprende la rasatura, il dopobarba, il bagno, corpo e deodoranti.
Personalmente avrei incluso questi prodotti nei trattamenti viso o corpo.
Ma voglio dare uno sguardo alla sezione rasatura.
La crema da barba più economica è de "I Coloniali" e costa ben 23 euro e anche in questo secondo caso, non è disponibile.

Fortunatamente vi è la zona dedicata alle "Promozioni", suddivisa in sconti, offerte, kit e regali.
A questo punto scelgo la prima sezione e vado a vedere... uhm, sarò sfortunata io ma la pagina appare vuota.
Vado allora su "offerte"... ma anche in questo caso è totalmente vuota.

Personalmente non acquisto marche costose ma mi accontento di prodotti da supermercato o al massimo dell'erboristeria e quindi non so valutare la convenienza dei prezzi di Profumionline.it. Personalmente si spende un po' troppo per le mie tasche, al di là della marca. Apprezzabili pero' gli sconti sui profumi, ma credo che in certi periodi anche nelle normali profumerie facciano qualcosina di sconto.
Non so valutare la serietà del sito oppure il servizio dato che non ho intenzione di effettuare ordini (per il motivo menzionato sopra). C'è da dire che però non vi è un vasto assortimento e qualche prodotto non è disponibile.

Insomma, io sono andata sul sito solo per vedere com'è ma non penso ci tornerò, non ci sono prodotti di mio interesse.

rossella1978

• assortimento
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su ProfumiOnline.it

opinione inserita da Utente di ProfumiOnline.it il 10/12/2018
    Spedizione celere, disponibilità, precisione e cortesia i cardini della vostra Azienda. Cordialmente e buone festività
    Acquisto sicuro e trasparenza
    opinione inserita da Utente di ProfumiOnline.it il 10/12/2018
    Acquisto sicuro e trasparenza
    opinione inserita da Utente di ProfumiOnline.it il 19/01/2018
    Sono molto soddisfatto, è il mio secondo ordine presso ProfumiOnline e mi sono trovato molto bene, come la volta scorsa.
    Prezzi dei prodotti molto buoni e spedizione gratuita su un acquisto con un importo piuttosto basso rispetto alla concorrenza
    Forse ci vorrebbe un pochino più rapidità nell'evadere gli ordini
    opinione inserita da Utente di ProfumiOnline.it il 12/01/2018
    Sono bravissimi e corretti e la consegna avviene sempre in tempo brevissimo, finora è l'unico sito affidabile per comprare usando la carta, perché con altri ho avuto tantissime delusioni.
    Arriva ancora prima del tempo determinato e ti restituiscono il soldi in modo sicuro
    A volte i prodotti non sono disponibili
    opinione inserita da Utente di ProfumiOnline.it il 20/12/2017
    Prodotto ottimo, imballaggio perfetto, tempi brevissimi, prezzo equo, scelta ampia. Fornitore da consigliare.
    Prezzo e qualità