• tema
1 Opinioni per Prove di felicità - Eliana Liotta
  • nonsolodisegni
    Libro piacevolissimo
    opinione inserita da nonsolodisegni il 04/08/2019
    Avevo già letto altri due libri di alimentazione di questa autrice e mi ero trovata molto bene, questa volta ho letto con piacere questo ultimo libro. Già la copertina è rilassante e rispecchia il suo contenuto in maniera egregia. Certo, devo dire che è molto difficile essere felici per lungo tempo al giorno d'oggi ed Eliana Liotta ci spiega alcuni spunti per riuscire ad esserlo, o quanto meno provare ad essere più sereni. Alcuni aspetti sono alquanto ovvi, come per esempio amare ed essere amati contemporaneamente dalla stessa persona. Beh, molto facile a dirsi, ma un po' difficile ad attuarsi! Un altro punto attraverso il quale possiamo trovare un po' di serenità è sicuramente viaggiare ed immergersi nella natura! Anche questo aspetto non sempre è attuabile o almeno è attuabile in piccole dosi e sicuramente non per lungo tempo! Altri aspetti per i quali essere felici o almeno appagati sono quelli di essere altruisti e di donarsi agli altri con opere di beneficenza o volontariato. Anche la gratitudine ci rende migliori. Si, in effetti per essere felici c'è quasi sempre il bisogno degli altri o il supporto manifesto della natura e dell'arte, ma non sempre questi fatti possono avvenire. Tutto sommato è un libro piacevole e di scorrevole lettura.
    Libro piacevolissimo e di scorrevole lettura
    Aspetti un po' ovvi