• 4 persone su 6 indecise se consigliarlo o no
6 Opinioni per Quattro matrimoni Italia
  • suvroul
    Molto triste...
    opinione inserita da suvroul il 22/04/2020
    Ho visto 'sto programma solo a pezzi, mentre lo guardava mia madre, e devo dire che vederlo mi fa provare un certo disprezzo per la razza umana e una grande avversione al matrimonio, o per lo meno a quello che succede dopo la cerimonia in chiesa. Un programma di cafone e tamarri che per un giorno della propria vita si vestono per bene, senza però nascondere orribili tatuaggi sparsi in tutto il corpo, e si prestano a giochini imbarazzanti davanti a tutti i parenti che assistono con sorrisi dementi e visi arrossati, il tutto sotto l'occhio critico di altre tre galline che cercano il pelo nell'uovo per dare punteggi bassi e vincere la gara. Se i matrimoni mondani sono tutti così, allora ringrazio che ormai non si sposi più nessuno. Il matrimonio dovrebbere essere un avvenimento importante della propria vita, non uno spettacolino da trasmettere in televisione per intrattenere un pubblico di casalinghe annoiate e vecchi rimbambiti.
    conduttrice simpatica
    programma mortificante; concorrenti imbarazzanti
  • cucinafacile
    Gara per il matrimonio più bello
    opinione inserita da cucinafacile il 15/02/2020
    Quatro matrimoni in Italia è un programma che va in onda su Real time. Mi ricordo che il periodo prima del mio matrimonio lo guardavo spesso, per prendere spunto nel caso ci fosse qualcosa che trovavo interessante. È un programma leggero, che ha come protagonisti 4 spose o sposi, che stanno organizzando il loro matrimonio. Si tratta di una vera e propria gara, vince il matrimonio che sarà giudicato il più bello. I voti vengono dati dalle spose stesse, che andranno a valutare una serie di cose, tra cui: l'abito, la location, il cibo, ecc. Tutte le spose parteciperanno ai 4 matrimoni e vincerà la sposa che avrà totalizzato il punteggio maggiore. Il premio finale sarà una bellissima luna di miele. Scopriranno se avranno vinto, quando dalla Limusine scenderà il loro marito. È un format molto semplice, la versione americana non la guardavo quasi mai, ma quella italiana mi capita di guardarla spesso. Nel complesso è anche un programma divertente, proprio per i commenti che vengono fatti ad ogni matrimonio, cosa che succede anche nella realtà.
    Leggero e divertente.
    La sfida delle spose!
    opinione inserita da Margherita123 il 16/09/2019
    Ogni tanto facendo zapping mi capita di vedere "Quattro matrimoni Italia". Tempo fa lo seguivo più regolarmente, ora mi ha davvero stancata, quindi è difficile che mi metta a guardare una puntata intera. Il programma mette a confronto quattro matrimoni. Esistono varie edizioni suddivise in base al territorio in cui vengono svolte le riprese, in questo caso l'Italia. Le spose devono andare ai reciproci matrimoni, a volte girando dunque mezza Italia per poi giudicare il matrimonio delle altre in base a quanto è piaciuto o meno il menù, la location, il vestito e l'evento in generale. E' più che altro una sfida tra spose ed i colpi bassi non mancano. Bastano piccoli dettagli e piccole imperfezioni per far sì che le spose sia diano voti bassi una con l'altra. Il premio finale per la vincitrice è un viaggio di nozze ogni volta in una destinazione diversa che va ovviamente a chi totalizza il punteggio più alto. Come programma quando ci si annoia non è male, però a volte le spose sono un po' troppo cattive, altre pur di racimolare consensi si inventano eventi ridicoli, quindi non tutte le puntate sono carine. In linea generale è un programma sempre uguale e molto prevedile, che dopo un po' annoia!
    qualche puntata carina
    in genere è un programma che mi annoia
  • am53
    opinione inserita da am53 il 05/09/2019
    Quattro matrimoni Italia è un programma che va in onda da 4 anni. Mi capita di vederlo quando vado da mia sorella che ama questo genere di trasmissioni. Quattro donne che si devono sposare cercano di organizzare il matrimonio"perfetto" per vincere un viaggio di nozze in una località da sogno che vie...
    Per fare una pausa con un programma leggero.
    Tanti
  • robyelele2014
    Programma su Real team
    opinione inserita da robyelele2014 il 05/09/2019
    Quattro matrimoni Italia è un programma che prende spunto dalla edizione americana e anche inglese dell' omonimo programma . Infatti come quello americano quattro coppie di sposi si devono sfidare sull'organizzazione del loro matrimonio , le spose devono giudicare e dare un voto al vestito , catering , lochesion e organizzazione delle avversarie .Alla fine di ogni puntata agli sposi vincitori avranno in regalo una luna di miele in una destinazione fino a quel momento sconosciuta, viaggio regalato ovviamente dalla produzione . Trovo il programma molto leggero , privo di contenuti interessanti e tutto al femminile, ma io lo seguo ugualmente , mi diverte e nello stesso tempo m'incuriosisce , mi piace dare un parere alle spose e anche al resto dell'organizzazione del matrimonio . Infatti somigliano molto a quelli che si organizzano in america , non si fa più riferimento al rito del matrimonio ma ci si orienta di più a sbalordire gli invitati con spettacoli , ballo e cibo in abbondanza .
    Curiosità
    Niente
    Quattro matrimoni
    opinione inserita da Anna Riviera il 29/07/2019
    Questo programma l’ho visto soltanto per alcune puntate, riprende il format inglese Four weddings ed è il remake di un programma di Alessandro Borghese. Generalmente questi talent show non hanno nulla di nuovo sono soltanto imitazioni, senza aggiungere niente di innovativo o personale. Quattro spose che si sfidano allestendo il loro matrimonio con a disposizione una somma da spendere e preparare una cerimonia che possa stupire le altre per avere un punteggio, per la cerimonia in chiesa, il locale per il ricevimento, il banchetto e per la festa nel complessivo. Alcuni matrimoni sono stati tranquilli ed eleganti altri secondo me sono andati oltre l’esagerazione, ormai si copia in tutto e per tutto lo stile americano, e il matrimonio viene visto come una cerimonia dove bisogna ballare ed esagerare anche presentando ballerini non proprio consoni all’occasione. Capisco che è un talent show, e il premio è la luna di miele per la coppia vincente in una località a sorpresa, ma secondo me non esula dal presentare un matrimonio un po’ più elegante.
    ogni tanto si può vedere, per me.
    indifferente