• ambiente
1 Opinioni per Quick
  • aduken
    Fast Food belga molto buono
    opinione inserita da aduken il 16/09/2016
    Quick è una catena di fast food fondata in Belgio più di 40 anni fa che è diventata però famosa a livello internazionale dopo aver aperto punti vendita in Francia a partire dal 1980. Io l'ho conosciuta appunto a Parigi nel 1999 e da allora quando mi reco in quel paese vado a mangiarci almeno una volta perché lo trovo molto appetitoso. La struttura non è dissimile da quella di tanti altri fast food famosi, infatti i punti vendita prevedono l'ordinazione direttamente alla cassa e il ritiro del cibo con il vassoio per poi sedersi a un tavolo scelto liberamente tra quelli disponibili. Anche le vivande offerte sono tutto sommato simili a quelle delle altre catene: il pezzo forte sono i panini, tra hamburger, cotolette di pollo, condimenti vari e tipi di pane per tutti i gusti, ma sono presenti anche stuzzichini di vario genere, insalate, pietanze vegetariane e halal (introdotte da qualche anno). Naturalmente possiamo scegliere anche tra alcuni dolci e accompagnare il pasto sia con le classiche bevande fresche (come cola la catena offre la Pepsi) e con altrettante bevande calde. A me piace molto la qualità del cibo, che trovo superiore rispetto a quella della catena di fast food più famosa del mondo, e anche il sapore ha un pizzico di originalità, forse dovuta al fatto che la catena ha origine in un paese non particolarmente omologato come il Belgio. Vi consiglio di provarlo almeno una volta, per un pasto veloce, economico ma gustoso.
    Varietà, qualità, prezzo