Opinione su Quién sabe?: Uno dei migliori spaghetti western made in Italy

Uno dei migliori spaghetti western made in Italy

03/01/2017

Vantaggi

Bellissimo spaghetti western film; ottima interpretazione di Gian Maria Volonté; bella sceneggiatura; fantastica colonna sonora

Svantaggi

Assolutamente nessuno

Quién sabe? è un film italiano degli anni '60 diretto dal regista Damiano Damiani. Questo film appartiene al filone spaghetti western tanto amato nel suo periodo di massimo splendore e che tanti piccoli capolavori ci ha regalato.
La storia si svolge in Messico, in cui Bill Tate finge di essere un bandito ma in realtà è un sicario che deve uccidere il capo ribelle.
A parte la splendida colonna sonora, il film può vantare l'ottima interpretazione di Gian Maria Volonté e la perfetta sceneggiatura, con ambientazioni ricche di dettagli e dialoghi d'autore. Personalmente non sono particolarmente amante di tale genere, ma ammetto di essermi sempre emozionato durante la visione di Quién sabe? Consiglio vivamente la visione.

alereviw

Altre opinioni degli utenti su Quién sabe?

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 10/04/2017
    Mi è piaciuto questo film per l'interpretazione eccezionale degli attori e sotto certi aspetti per il finale della storia, ricca di significati abbastanza riflessivi a mio modo di vedere le cose. Un g...
    cast e regia
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 23/09/2016
    Uno di quei tanti film western anni 60 che è incentrato sulla rivoluzione messicana. Il regista di turno è Damiano Damiani. L'ho visto diverso tempo fa e non è mi dispiaciuto affatto, fra gli attori p...
    da vedere
    un po' violento