• Design
2 Opinioni per Radio Wouxun KG-UV2D
  • tatadada
    Radio portatile
    opinione inserita da tatadada il 05/06/2020
    Quando ero piccola mio padre possedeva tutta una strumentazione e attrezzatura per radioamatori. Si divertiva molto con i suoi amici camionisti a parlare. Aveva una licenza presso una sede in montagna, un po' distante da casa nostra, ma che quando andava per rinnovare mi portava sempre con sé. C'erano anche i famosi CB che serviva per sapere dove era mio padre e in caso di alluvioni o pericolo poteva rintracciarci, perché una volta non esistevano i cellulari come ora. Il primo cellulare è uscito quando io ho compiuto 17 anni e ora ne ho 37. Queste radio ce le portavamo quando uscivamo per comunicare con me se mi allontanavo troppo o avevo bisogno.
    esistono ancora ora
    Radio Wouxun portatile pratica
    opinione inserita da Emanuele Acito il 31/10/2019
    Qualche tempo fa ero alla ricerca di un prodotto di altra qualità ed entry level nell'ambito delle comunicazioni radio, dopo aver conseguito il patentino da radioamatore. Con i ragazzi della protezione civile mi ritrovai, quindi, ad un Radio Expo allestito per qualche giorno presso l'area industriale di Tito Scalo (provincia di Pz). In tale occasione, quindi, notai subito questo prodotto venduto al prezzo di circa euro 100 e che, a differenza di altre radio, mantiene ancora tale costo grazie alla sua qualità. Il dispositivo sì presenta leggero e compatto, di plastica robusta e dal display esssenziale LCD. La qualità audio è eccellente e ha una buona portata sulla distanza anche in assenza di ponti ripetitori. Comprende tutte le frequenze VHF UHF previste la ministero delle comunicazioni e può però essere utilizzato solo previa conseguimento di patente di operatore di stazione di radioamatore. Discreta la durata della batteria, ha inclusa una radio FM e un comodo led bianco.
    Pratica, compatta, professionale, buon prezzo.
    Nessuno in particolare