Opinione su Radionorba: La piacevole radio del sud

La piacevole radio del sud

02/08/2019

Vantaggi

Adatta a tutti, ottimi speaker, passano belle canzoni e tante novità

Svantaggi

Non presente in tutta Italia

Conosco da tantissimi anni Radionorba (la radio del Sud) perché nella mia regione si prende al canale 19 del digitale terrestre.
La reputo una radio molto interessante perché si dà ampio spazio alla musica e non solo. Negli studi sono presenti speaker radiofonici vari che cambiano in base alle ore della giornata e spesso sono stati presenti anche attori o personaggi famosi della televisione italiana e del piccolo schermo. Generalmente, Radionorba trasmette musicannon stop, a partire dalle hit del momento o alle novità degli ultimi tempi, ma non di rado si possono ascoltare canzoni più datate ma entrate di diritto nella storia della musica. Si possono ascoltare canzoni italiane e straniere e, negli intermezzi tra le hit, gli speaker ci tengono in compagnia perché coinvolgono i loro ascoltatori o spettatori. Molte volte si concemtrano su argomenti attuali o di cuore e, proprio per il coinvolgimento che scaturisce dai loro discorsi, mi fa sempre piacere ascoltare e guardare questa Radio.
In merito alla qualità delle canzoni non ho nulla da ridire: quasi sempre capita che mandino in onda proprio quella che volevo ascoltare, mentre altre volte posso subuto scoprire la hit appena lanciata da una band o un cantante solista, rimanendo quindi sempre aggiornata in ambito musicale.
Il mio orario preferito per ascoltarla è sia nella fascia mattutina che in quella pomeridiana. Mi sintonizzo sul canale quando ho voglia di ascoltare qualcosa e ogni volta so che non mi annoierò. Per me Radionorba è davvero meritevole; peccato solo che non sia presente in tutta Italia.

sallyrose

• divertimento
  • spessore
  • per tutti
  • per bambini

Altre opinioni degli utenti su Radionorba

opinione inserita da Margherita123 il 14/08/2016
    Sono stata in vacanza in Puglia e, si sa, in ogni zona ci sono emittenti radiofoniche e televisive locali. In Puglia abbiamo ascoltato molto spesso Radionorba durante gli spostamenti in auto perchè è ...
    piacevole
    nella mia regione non prende