5 Opinioni per Rampage: Furia animale
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 02/06/2019
    The Rock, in tutti i suoi muscoli e la sua "leggerezza recitativa", è il protagonista. Lo accompagneranno dei personaggi stereotipati come l'ex scienziata "pentita", e un capo di un esercito privato, piuttosto cinico e inizialmente facilmente associabile a un villain. Di base il protagonista è un pr...
    una sorta di videogioco al cinema; effetti speciali e tanta azione dinamica
    Tratto da un videogioco anni 80, sopratutto dopo la prima parte diventa una sorta di videogioco, in senso "casinaro" del termine.
  • frankjaegar89
    Il vero mostro è The Rock
    opinione inserita da frankjaegar89 il 22/05/2019
    Ero molto scettico su questo film alla sua uscita, il conubio videogame e film non sempre si sposa bene, anzi, e diciamolo, non è che il gioco di cui è tratto abbia questa trama articolata, anzi di fatto sono solo tre mostri che distruggono le città, eppure alla visione di questo film, mi è piaciuto, e anche tanto. Rampage come già detto è basato su un videogame arcade (che ha ricevuto anche diversi sequel) con protagonisti un gorilla, un lupo e una lucertola giganti che devastano le città, il film si è oreso tantissime liberta e tutte riuscitissime a iniziare dall'aspetto dei mostri, George (il gorilla) è un gorilla albino, Ralph (il lupo) non più bipede e vja dicendo. Ma qui il vero mostro qui è The Rock, nel ruolo del protagonista, volutamente esagerato, rende il film divertente e leggero. Il film ha diversi easter egg al gioco come il cabinato. Non ha la trama più originale di sempre con i classici clicè sia per le situazioni che per i personaggi , ma è realmente un bel film, leggero e ben fatto. Lo consiglio a tutti.
    Film leggero e divertente
    Trama non originalissima
  • pinhead1982
    Scontro tra mostri.
    opinione inserita da pinhead1982 il 20/05/2019
    Buon film di fantascienza e azione che strizza l'occhio ai vari monsters movie e film catastrofici: Godzilla, King Kong ecc.... Il film in questione è tratto da un vecchio videogame anni 80 dove, un gorillone gigante, un lupo gigante mutante e un coccotrillo gigante mutante, dovevano lottare tra di loro e distruggere palazzi. Ecco, questo film cerca, a suo modo, di tirare fuori una trama convincente dall'esile incipt del videogame! Ne viene fuori un film divertente, spassoso e con un buon ritmo. The Rock, e i suoi gonfi e pulsanti muscoli, deve vedersela con tre immensi mostri tra cui spicca il gorilla albino. Questo animale, dapprima un normale gorilla amico di The Rock, viene ingrandito a causa delle radiazione prodotte da alcuni oggetti militari fuori controllo. La stessa cosa capita ad un lupo e ad un coccodrillo. I tre animali, ingigantiti e mutanti, si daranno quindi battaglia nella grande città e The Rock dovrà salvare la situazione. Il gigantesco gorilla, ovviamente, capirà le intenzioni del suo amico umano e riuscirà a fermare gli altri mostri ! Un film di puro intrattenimento che divertirà grandi e piccini. Piacerà soprattutto a chi ricorda il vecchio videogame.
    Ispirato ad un vecchio videogame. Mostri interessanti e molta azione.
    Un film non particolarmente profondo.
    Dal videogioco anni Ottanta
    opinione inserita da Anonimo il 05/11/2018
    Uscito nel 2018 Rampage, Furia Animale è una pellicola fantascientifica e d’azione con protagonisti Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Åkerman e Joe Manganiello. In molti riconosceranno nel nome uno dei must tra i videogiochi degli anni Ottanta e Novanta, con un gorilla che devastava cittadine o meglio palazzi, costruiti a quadratini, un effetto visivo che oggi farebbe sorridere i ragazzini abituati a incredibili effetti speciali. Il film racconta di una mutazione genetica, un primatologo ha accudito per tutta la vita un gorilla albino ma un esperimento genetico trasforma il docile animale in un mostro distruttore. L’uomo si unirà ad una squadra di esperti, tra cui una genetista per salvare Chicago ma anche l0animale. Film che gioca molto sugli effetti speciali. Mi è piaciuto, non avendo mai giocato al videogioco ho però apprezzato questa sorta di omaggio. Lo consiglio soprattutto ai più nostalgici. Film dalla trama neppure così debole ma con ottimi effetti speciali.
    dal classico anni Ottanta
    molto action se non piace
  • mikyrmx
    Un film scacciapensieri
    opinione inserita da mikyrmx il 14/08/2018
    Il film mi è piaciuto tantissimo, è un film onesto, dà quello che prometteva, cioè creature realizzate ottimamente che si menano, punto. Effetti speciali davvero buoni, da nomination agli oscar per me. Il gorilla era veramente mostruoso, in senso positivo ovviamente. La parte finale dello scontro è durata più di quanto mi aspettassi e per fortuna era ambientata di giorno, infatti gli scontri erano veramente chiari e comprensibili. Certo è un film veramente esagerato. È credibile? Assolutamente no, ma da un film di mostri non mi aspetto il contrario. Dwayne dimostra ancora una volta di sapere lavorare bene con tanta CGI intorno a lui, cosa non scontata! Tanto umorisimo è vero, ma alla fine ci stava e mentre lo vedevo io, il resto del pubblico si divertiva sempre, quindi ci sta. Promosso a pieni voti per il tipo di film che vuole essere. Bello da vedere "una volta" , ma è il classico film tirato su in una trama molto scarna giusto per i film con Dwayne ( dava meglio in WWE ), molta azione che poi non lascia moralità o chissà che .... Ottimo per una serata di assenza visioni migliori. Ma infatti, nessuna polemica, abbiamo tutti bisogno ogni tanto di un sano film scacciapensieri esagerato e senza pretese, se raggiunge il suo scopo e sa divertire e intrattenere bene così.
    Scacciapensieri
    Non adatto per chi cerca una trama