2 Opinioni per Rattenuti Uovo Natura.
  • biancaneve
    Uovo controllato
    opinione inserita da biancaneve il 02/05/2019
    Rattenuti è un’azienda della provincia di Palermo ma credo che sono distribuite su tutto il territorio nazionale perché infatti io le trovate all’IperCoop. Le uova sono in formato XL e provengono da allevamenti a terra, in gabbia e in voliera. Sono davvero di buona qualità e viene osservato un protocollo di controllo igienico e sanitario sin dal momento in cui è distribuito il mangime fino al confezionamento del prodotto finito. La cosa che mi ha molto colpito non è il fatto che è un prodotto controllato ma che la stessa energia utilizzata è un’energia alternativa con fotovoltaico. Tutto quindi è prodotto in maniera sostenibile e controllata. Il prezzo poi non è neanche alto e ci sono diversi formati in commercio non reperibili ovunque.
    Costo e qualità
    Non tutte le uova sono da allevamenti a terra
  • am53
    Uova Rattenuti
    opinione inserita da am53 il 04/03/2019
    E' la terza volta che compro le uova Rattenuti e oggi ve ne parlo. Sono uova fresche di galline allevate a terra, Ogni uovo pesa circa 73 grammi , sono molto grandi. Nella nuova confezione che hanno fatto e ben specificato che sono uova xl. Si presentano in una vaschetta trasparente coperte da cartoncino verde. Sono uova di categoria A dell'azienda avicola Rattenuti e vengono confezionati in Contrada Cottonera Misilmeri (PA) Hanno un sapore buonissimo,le uova depositate dalle galline che non sono in gabbia sono migliori. Già quando si rompe l'uovo si nota che cade intero con il tuorlo ben definito e di un buon colore. Ho l'abitudine di verificarne la freschesca prima di rompere le uova immergendole con il guscio nell'acqua e se non galleggiano e già un buon segno. Tutte le uova che ho comprato di questa marca hanno superato il test. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo ,li ho acquistati da Ldl. Ho voluto provare queste uova perchè sono un prodotto locale e ed ho fatto bene perchè ne sono rimasta soddisfatta e le consiglio.
    Uova grandi e fresche.
    Nessun svantaggio.