Opinione su Raw: Film molto "crudo"

Film molto "crudo"

25/02/2018

Vantaggi

film coinvolgente

Svantaggi

finale in sospeso

Raw tratta di un'adolescente che si iscrive all'università perchè il suo sogno è diventare veterinaria.
E' vegetariana, alimentazione imposta soprattutto dalla madre e lei si è convinta di ciò.
Fatica un po' ad ambientarsi nella sua università,nella quale è presente anche la sorella maggiore che appare molto diversa da lei.
Un giorno come rito di iniziazione viene costretta a mangiare un pezzo di carne, contro, ovviamente, la sua volontà.
Dopo quell'episodio comincia a sentire una voglia irrefrenabile di carne, che sfocia nel cannibalismo.
Ho voluto vedere questo film perchè. da amante degli horror, vedendo delle scene crude nel trailer, ho pensato che potesse essere un film interessante.
Devo dire che è molto forte, alcune scene sono disturbanti.
Mi è sembrato un film contro la moda preponderante che da qualche anno fa parte nella nostra cultura, del vegan.
Un modo per dire: non siate troppo rigidi perchè evitando al carne se un giorno la assaggerete di nuovo potrete non farne più a meno!
Aldilà del significato che potrebbe avere il film, tutto sommato mi è piaciuto. Scene forti, trama coinvolgente, solo il finale mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca, mi è sembrato come se mancasse in realtà un finale, come se fosse lasciato aperto e in sospeso di botto.

opinionipam

Altre opinioni degli utenti su Raw

• yami
    opinione inserita da yami il 08/05/2018
    Raw è un film di genere horror uscito nel 2016,è stato diretto da Julia Ducoumau ed è stato al centro di molte discussioni a causa del tema trattato. Siamo in Francia,e la giovane Justine,insieme alla...
    Idea interessante
    Non per tutti
    opinione inserita da Anonimo il 27/02/2018
    Raw è una pellicola francese e belga del 2016 che ha fatto abbastanza discutere di sé ai festival europei di cinema ma anche per la tematica affrontata. la storia vede come protagonista una giovane st...
    tema particolare
    disturbante non per tutti
  • melaniamel
    opinione inserita da melaniamel il 01/02/2018
    "Raw" è un film di genere horror e thriller del 2016. La direzione è della regista Julia Ducoumau. La protagonista della storia è Justine, una ragazza francese che si prepara ad affrontare il suo prim...
    Horror fuori dal comune
    Suscita poche sensazioni tipiche del genere horror