• grafica
  • multiplayer
  • longevità
1 Opinioni per Resident Evil 4: Wii Edition
  • frankjaegar89
    Col Wiimote a caccia di mostri
    opinione inserita da frankjaegar89 il 01/01/2018
    Resident Evil 4 è senza alcun dubbio un capolavoro, è uno dei miei videogame preferiti di sempre e ha avuto moltissime conversioni, ma quasi tutti possono confermare su una cosa: la versione per la Wii è la migliore reincarnazione del gioco ed è considerato da tutti come uno dei migliori giochi Wii di sempre. Resident Evil 4: Wii Edition unisce la grafica della Gamecube (ovviamente migliorandola e pulendola dove era possibile) con i contenuti extra della versione PS2 in più utilizzando appieno i sensori di movimento del Wiimote rendendo questo gioco estremamente divertente, certo inzialmente bisogna fare un pò di pratica, ma dopo un pò sembrerà tutto estremamente naturale quasi come se il gioco fosse sempre stato pensato come un gioco Wii, anche la mira è stata rivista infatti adesso tramite i sensori potremmo essere quanto più precisi possibile avendo su schermo un mirino che seguirà i nostri comandi e non più il laser che parte dalla pistola, anche il coltello è stato rivisto, non avrà piu la combinazione di tasti per utilizzarlo, ma basterà scuotere il telecomando. Certo è sempre possibile usare un pad del Gamecube nel caso i comandi risultassero troppo complessi, ma cosi facendo si snatura troppo l'idea di questa edizione. La trama è rimasta la stessa del originale e non ci sono aggiunte, noi saremo sempre Leon S. Kennedy che dovrà salvare la figlia del presidente, rapita da una setta religiosa in Spagna. Il gioco è perfetto in sua forma e come già detto molti la considerano la sua versione migliore di sempre, di contro ha solo che le cutscenes non sono più in tempo reale ma veri e propri video, ma questo è proprio cercare il pelo nell'uovo. Se avete una Wii e volete giocare a un grandissimo gioco il primo titolo che consiglierò sempre è Resident Evil 4.
    Wiimote implementato alla perfezione
    Cutscenes non più in tempo reale