• tenuta
6 Opinioni per Revlon Colorstay combination/oily skin foundation
  • satine
    Dura molte ore e contrasta la lucidità
    opinione inserita da satine il 12/04/2020
    Avevo acquistato tempo fa una boccetta del fondotinta Revlon Colorstay nella tonalità ivory e nella formula oil free adatta alle pelli miste e grasse perché tra quelli ad un prezzo medio ( 10/12€) assicura la miglior durata ed il mantenimento di un aspetto opaco per molte ore. Ha una consistenza molto densa ed asciutta e basta poco prodotto per avere una coprenza ottimale. Richiede che la pelle sia ben idratata per farlo scorrere e per non mettere in risalto secchezze e pellicine. È dotato anche di un filtro solare e prima di procedere all' erogazione bisogna agitare il flacone. È il fondotinta perfetto per le spose che richiedono un trucco a prova di un'intera giornata di festeggiamenti.
    Texture densa ed oil free che dura per molte ore ed ha una coprenza elevata. Contrasta l'aspetto lucido della pelle mantenendola fresca e presentabile
  • chiccheria
    Mantiene il viso opaco e apparentemente levigato
    opinione inserita da chiccheria il 27/03/2020
    Sono stata per anni un' utilizzatrice del fondotinta Revlon colorstay nella formulazione classica a lunga tenuta e quando un paio di anni fa è uscita la variante per pelli più oleose, da miste a grasse, ho voluto provarla . Questa formulazione è più asciutta , ha un fattore di protezione solare blando , il numero 15, ed una durata fino a 24 ore. Va agitato prima dell'uso e per favorirne la scorrevolezza è bene idratare sempre la pelle prima. Si può usare una spugnetta inumidita, un pennello flat o anche le dita per applicarlo, l'importante è tirare bene e sfumare il prodotto perché l' effetto sia il più naturale possibile. L'opacità è ben visibile e la tenuta è elevata. Costa 10€ e la gamma delle colorazioni è molto ampia .
    Viso opaco ed apparentemente levigato, formula non grassa a lunghissima tenuta
  • marililliu
    Tenuta elevata ed aspetto opaco
    opinione inserita da marililliu il 27/03/2020
    Lo scorso anno, dopo averne sentito parlare sempre bene, mi sono decisa ad acquistare il celebre fondotinta color stay del marchio Revlon nella versione per pelli miste e grasse, ovvero combination/oily skin. È un fondotinta molto coprente e dalla consistenza densa e oil free, questo gli permette non solo di resistere per tutto il giorno sul viso, o almeno finché non decidiamo di rimuoverlo, ma soprattutto gli consente di trattenere la lucidità che affligge questo tipo di pelli. Inizialmente non sapevo bene come stenderlo, poi ho capito che essendo molto denso e asciutto ne basta una piccola quantità, ed il modo migliore è quello di procedere con i polpastrelli sfumandolo bene. Ho preso la colorazione più chiara Ivory , ha anche un effetto levigante tanto che nasconde bene i pori ed una protezione solare 15. Il costo è di circa 10/12€.
    Tenuta elevata, formula oil free che rende il viso opaco a lungo e spf 15
  • chiaradp
    Grandioso
    opinione inserita da chiaradp il 20/09/2018
    Ho la pelle grassa, e per me questo prodotto, come ho scritto nel titolo, è grandioso. La coprenza è media, ma facilmente modulabile, e la sua consistenza fluida ne facilita l'applicazione. La gamma di colori disponibili non è molto varia ma si trovano ben rappresentati sia i sottotoni gialli che quelli rosa. Io lo applico con la Beauty Blender o con le mani ed il risultato è ottimo. La sua caratteristica migliore a mio avviso è però il finish mat. E' opaco dal primo momento per almeno 8-10 ore...e per chi come me ha la pelle grassa è una manna dal cielo! Ricordatevi di idratare la pelle prima di stenderlo, perchè tende a seccare.
    Tenuta, effetto mat
    Ridotta gamma di nuances fra cui scegliere, INCI
  • digilander88
    Revlon Color Stay Combination / Oily Skin
    opinione inserita da Anonimo il 05/09/2018
    Questo fondotinta ha una tenuta fino a ventiquattro ore, garantisce un look uniforme ed è leggero sul viso, contiene anche un spf 15. Ha un finish piuttosto matt, si stende in modo uniforme e non si lucida nell' arco della giornata. Io personalmente lo stendo sia con il pennello che con la spugnetta e mi trovo bene in entrambi i casi. La coprenza é media, non mi secca la pelle ed è piuttosto modulabile. Costa all' incirca una decina di euro, contiene 30 ml di prodotto e dona un effetto naturale. Non si lucida durante la giornata quindi lo trovo perfetto per la pelle grassa come la mia. La formula è liquida e leggera, il risultato è ottimo se poi si abbina con cipria o terra.
    Fondo perfetto per pelli miste / grasse.
  • esse89
    Uno dei miei preferiti
    opinione inserita da esse89 il 30/06/2018
    Utilizzo il fondotinta Revlon Colorstay ormai da anni e, nonostante nel tempo abbia provato diversi prodotti più o meno validi, questo è in assoluto il mio preferito. Di solito lo acquisto per comodità presso uno store Douglas della mia zona, al prezzo di 20 euro circa per 30 ml di prodotto, ma è facilmente reperibile in molte profumerie, negozi per la cura della persona e shop online. A differenza di tanti prodotti di fascia medio-bassa, è disponibile in moltissime colorazioni e trovare la più adatta a sé non è un'impresa impossibile. Il prodotto ha una texture fluida, che si stende e sfuma facilmente sia con una beauty blender inumidita che con un pennello da fondotinta. Soprattutto se si è molto chiare di carnagione, tende leggermente ad ossidare durante la giornata ma la differenza è quasi impercettibile. La resa sul viso è ottima. Uniforma l'incarnato e rende la pelle più omogenea, ha un effetto opacizzante ma leggero e naturale al tempo stesso. La coprenza invece è media ma comunque modulabile; minimizza piccole imperfezioni o discromie e non evidenzia i pori. In caso di necessità il prodotto può essere stratificato facilmente ma senza creare spessore. Ottima anche la tenuta nel corso della giornata; non risulta pesante sul viso, al contrario è confortevole e non secca la pelle. Applicato al mattino, rimane su tutto il giorno senza spostarsi di un millimetro e difficilmente senza la necessità di ritoccarlo se non dopo diverse ore. Superconsigliato!
    opacizzante, effetto naturale, leggero sul viso, coprenza medio, tenuta ottimo