Opinione su RGV 110600 Juice Art Estrattore di succo: Un concentrato vitaminico ed energetico

Un concentrato vitaminico ed energetico

26/11/2015

Vantaggi

Mantiene Inalterate Vitamine Ed Enzimi Di Frutta E Verdura, Buon Rapporto Qualità/ Prezzo

Svantaggi

Il Filtro è Difficile Da Pulire E Sarebbe Stato Utile Averne Un Altro Di Ricambio

Per un problema di affaticamento del fegato, il mio medico mi aveva consigliato una dieta depurativa. A casa avevo già una centrifuga ma ho deciso di acquistare un estrattore poichè mantiene inalterate le vitamine presenti in frutta e verdura. La maggior parte degli estrattori ha un prezzo elevato, ma con RGV 11060 juice ho trovato il giusto compromesso qualità/ prezzo.
La macchina è nera in accaio inossidabile e pesa circa 6 kg, un peso non indifferente che però le conferisce stabilità. L'elettrodomestico è un po' ingombrante, io fortunatamente sono riuscita a ritagliarli uno spazio ma se avete un cucina di piccole dimensioni forse è meglio optare per altro. L'estrattore è formato da un unico corpo dal quale fuoriescono due beccucci che convergono in due caraffe (una per gli scarti e una per il succo), un tappino ferma succo, un filtro del cestello, un supporto del cestello e un separatore succo e scarti.
E' dotato di un sistema di spremitura a freddo a 60 giri al minuto, così da permettere a frutta e verdura di conservare il loro apporto vitaminico ed enzimatico. I succhi meglio riusciti sono quelli derivati da frutta e verdura solida come mele,pere, carote, sedano, etc.., mentre per quanto riguarda la frutta e la verdura più tenera,non sempre i risultati sono ottimali. I vari componenti sono facilmente smontabili e lavabili anche se il filtro necessita di una maggiore attenzione, dunque vi consiglierei di lavarlo a mano. Sarebbe stato utile se nella confezione ci fosse stato quello di ricambio.

annabijou90

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su RGV 110600 Juice Art Estrattore di succo

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 03/05/2017
    Per la mia casa in montagna avevo comprato, con estremo orgoglio, l'estrattore RGV 110600 ad un prezzo decisamente competitivo. Tra quelli che possideo ritengo RGV 110600 il migliore, in quanto rilasc...
    qualità, prezzo, potenza, silenziosità
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 03/05/2017
    Questo prodotto è un estrattore che secondo me conviene per chi ne ha veramente la necessità, cerco di spiegarmi meglio: il RGV 110600 ha un prezzo che se trovato in offerta riesce a non superare nean...
    buono come qualità prezzo
    deve servire davvero
  • franco
    opinione inserita da Franco il 17/11/2015
    Non appena acquistato ho scoperto che questo prodotto racchiude due funzioni principali: spremiagrumi ed estrattore di succo. Grazie a questo elettrodomestico si estrae il succo di frutta e verdura da...
    Semplicità Di Utilizzo E Praticità Delle Operazioni Di Pulizia.
    Leggermente Pesante Da Spostare