8 Opinioni per Rigoni di Asiago Fiordifrutta Ciliegie
  • clio55
    Molto delicata al palato
    opinione inserita da Anonimo il 01/05/2019
    Sono appassionata di marmellata e, questa, l'ho trovata particolamente delicata al palato. Il barattolo in vetro non è molto grande, in proporzione il prezzo è medio secondo me ma vale la spesa. Infatti la marmellata, al gusto di ciliegia, è dolce ma senza quegli stucchevoli eccessi, e si spalma in maniera piuttosto agevole e semplice sul pane come sulle fette biscottate. E' un prodotto che posso sicuramente consigliare perchè è di buon livello ed è buono come sapore e gusto. Approvato anche per le crostate, direi che vengano bene davvero con questa marmellata dentro. La comprerò nuovamente appena ne avrò bisogno!!!
    sapore che mi convince molto
  • cristinasordi
    Molto buona
    opinione inserita da cristinasordi il 30/04/2019
    Ho assaggiato per la prima volta questa marmellata per fare una merenda gustosa come la facevo da bambina a casa della mia nonna: pane, burro e marmellata. Ma che buona! La consistenza è bella soda e gelatinosa, come tutte le marmellate che si rispettino, e anche il sapore è promosso a pieni voti perchè il gusto della ciliegia è molto intenso. Sono rimasta piacevolmente stupita dalla grande qualità di questo prodotto. E' un prodotto salutare, io lo uso anche per fare le torte casalinghe, in particolare le crostate: vengono davvero benissimo. Ogni volta amici e parenti mi fanno i complimenti. Che dire ancora? Solamente che dovete provarla!
    alta qualità e sapore perfetto
    saporita
    opinione inserita da anity il 17/04/2019
    La confettura fiordifrutta ciliegie della Rigoni di Asiago la compro spesso, e' una confettura di buona qualita'. Si trova con molta facilita' nei supermercati, il barattolo e' da 250 grammi il prezzo e' di circa 3 euro, un po' altino pero' vista la buona qualita' ne vale la pena spendere qualche centesimo in piu'. Appena apriamo il barattolo subito fuoriesce il buon profumino di frutta, stiamo parlando di un prodotto biologico, senza glutine quindi la puo' mangiare tranquillamente anche chi e' allergico al glutine. Mentre la spalmiamo subito notiamo i bei pezzettoni di frutta molto saporiti, e' dolce ma non in modo eccessivo. La ritengo molto salutare ottima da essere gustata sulle fette biscottate.
    buona
    Si, mi piace
    opinione inserita da Anonimo il 03/01/2019
    Si sono proprio soddisfatta di questa marmellata alle ciliegie. E' un prodotto di un marchio ottimo ma non caro, che quindi è alla portata di tutti i clienti. Come marmellata è soda e densa nella giusta misura, quindi senza eccessi inutili. Ciò rende assai facile lo spalmare il prodotto sul pane, sulle fette biscottate eccetera. Io la uso anche per fare le torte e le crostate, modestamente mi vengono buone anche perchè è buona questa stessa confettura. Inoltre la dolcezza è equilibrata, ovvero non eccessiva che potrebbe diventare stancante. Prodotto valido. Esperienza personale del tutto positiva. Valutazione pure lei positiva.
    dolce ma senza eccessi
  • sallyrose
    Tante ciliegie in una confettura$
    opinione inserita da sallyrose il 03/01/2019
    Ho acquistato due volte la confettura Rigoni d’Asiago Fiordifrutta alla ciliegia e l’ho sempre scelta per le sue caratteristiche eccellenti. È preparata con tanta frutta e solo zuccheri della frutta. Inoltre, è priva di glutine ed è biologica Il prezzo per vasetto da 250 grammi è di circa 2.50 euro. È un po’ elevato, ma per me la qualità è notevole. Dato il costo, mi riservo di comperarla solo nei casi in cui è in offerta o quando ne ho proprio voglia. La confettura è ricca di frutta e lo si capisce dal fatto che quando si spalma si vedono i pezzetti di polpa di ciliegie. Il sapore di questo frutto si percepisce in tutta la sua unicità perché la confettura ha un aroma dolce ma leggermente aspro, perfetto in quanto non risulta stucchevole. Io la trovo perfetta con qualsiasi ingrediente, che siano pane o fette biscottate. La naturalezza del prodotto nonché la sua bontà le conferiscono un gusto eccezionale. Anche la consistenza è perfetta in quanto non è affatto gelatinosa bensì cremosa e facile da spalmare. Ciò che la rende ancor più valida è proprio la ricchezza della polpa morbida delle ciliegie, che nella composizione sono presenti al 65 percento. Per me questa confettura Fiordifrutta ha solo qualità, a esclusione del prezzo, però ogni volta che la mangio fa la differenza.
    Sapore, qualità, consistenza
    Prezzo
    Confettura Rigoni
    opinione inserita da Anonimo il 14/12/2018
    Di Rigoni fino a qualche tempo fa conoscevo solo la loro nota crema di nocciole e cioccolato, una delle migliori in commercio per rapporto prezzo e qualità e una vera e consistente percentuale di nocciole. Le confetture sono state una novità da provare e devo dire che non mi hanno affatto delusa, mi piace la confezione bella consistente in vetro non di quelli super fini. Mi piace la grammatura e la consistenza del prodotto. Questa a ciliegie è una delle mie preferite, ha un bel colore vivo non è affatto liquidina ed ha un sapore bello appagante. Mangiata su una fettina di pane leggermente caldo con una tazza di te al mattino è una colazione sana e molto appagante. Il sapore non è tra i più dolci che ho provato ma lo preferisco per gusto personale, proverò altre varianti.
    mi piace il sapore
  • mauri
    Buona e salutare
    opinione inserita da mauri il 12/12/2018
    Da sempre sono un amante della marmellata e nel corso degli anni ho sempre utilizzato varie tipologie e varie marche di marmellata per fare crostate o da spalmare sul pane o fette biscottate. Da qualche anno ho scoperto la Marmellata Fiordifrutta della marca Rigoni di Asiago che secondo me è la migliore in circolazione sul mercato. Si tratta di un prodotto interamente italiano e di altissima qualità che rispetto ad altre marche ha il vantaggio di non contenere zuccheri aggiunti oltre a quelli presenti naturalmente nella frutta utilizzata. Esistono vari gusti e uno dei più buoni è quello alle ciliegie che pur essendo leggermente acido, ha comunque un retrogusto abbastanza dolce. E' ottima sia per fare delle gustose crostate sia da spalmare sulle fette biscottate. Il prezzo è leggermente più elevato rispetto ad altre marmellate ma si sa, la qualità si paga. Assolutamente consigliata.
    Senza zuccheri aggiunti
  • lawlietl
    Troppo acida
    opinione inserita da lawlietl il 07/12/2018
    La confettura di ciliegie è quella che preferisco, ho cercato per tanto un prodotto bio e senza zuccheri che fosse anche buona, ma sembra una cosa impossibile. Mi sono ritrovata ad assaggiare questa Rigoni di Asiago che in confezione promette proprio quello che cercavo, ma nella realtà parliamo di un prodotto molto deludente. Non solo costa praticamente il doppio rispetto alle altre marche ma il gusto è terribile. Forse il vasetto che ho comprato io, aveva perso il sottovuoto e mi sono ritrovata con un prodotto che era andato a male? Lo spero, anche se sono certa di aver sentito il clack del tappo. Quindi credo proprio che il sapore sia acido per scelta aziendale, cioè sa di prodotto andato a male, l'ho buttata.
    gusto discutibile