• telefonia
1 Opinioni per Ringo Mobile
  • francesco1
    Assolutamente da migliorare
    opinione inserita da francesco1 il 30/08/2017
    Ringo Mobile è un operatore telefonico virtuale nato nel 2012 che si appoggia su rete TIM, i suoi punti di forza sono l'alta possibilità di personalizzazione dell’offerta telefonica, l'assistenza ad hoc al cliente ed il forte rapporto qualità-prezzo. Ho deciso di provare questo gestore proprio perché attirato dai prezzi che mi sembravano convenienti, inizialmente le SIM venivano fornite gratuitamente, ora sinceramente non so se sia ancora così anche se credo che ora bisogna pagarle. Ho attivato la SIM da utilizzare come scheda secondaria, ho provato ad attivare l'offerta internet meno costosa giusto per provare la qualità della rete (faccio presente che è disponibile solo il 3G e non il 4G) beh che dire... non è proprio il massimo ma sinceramente non so dire se è perché è una connessione in 3G o semplicemente perché la qualità della rete non è delle migliori... Poi ho deciso di effettuare un altro test...dal sito ho provato a fare una combinazione di SMS, minuti e gb simile a quelle proposte dai principali operatori italiani e alla fine ho capito che Ringo Mobile non è così conveniente perché con queste combinazioni si spende uguale o di più rispetto a Wind, Tre, Vodafone e TIM. Per quanto riguarda la qualità delle chiamate, questa è ottima... Consiglio Ringo Mobile per coloro che fanno uno scarso utilizzo del telefono e che quindi necessitano di un'offerta che comprenda pochi SMS, pochi minuti e pochi GB o per coloro che hanno bisogno solo di SMS o minuti o GB.
    costo, assistenza
    mancanza del 4G