• 3 persone su 13 non lo consigliano
13 Opinioni per Riso Scotti Crackers di riso
  • robyelele2014
    Crackers di riso
    opinione inserita da robyelele2014 il 28/04/2020
    I crackers sono una buona alternativa per fare qualche spuntino giornaliero , purtroppo per me , non mi è facile digerire questo alimento , anche se in generale sono abbastanza leggeri e consigliati come prodotto sano. Causa questa problematica ho deciso di sostituirli con i crackers di riso della scotti , il gusto non si allontana tanto dai soliti , sono leggeri ,buoni e abbastanza friabili ,si sente un gusto leggero di un prodotto da forno , sono buoni sia semplici ma anche accompagnati .I crackers della Scotti sono leggermente più cari , ma il prodotto contiene pochissimi grassi e reperibili in tutti supermercati. Comunque per me è sempre un problema digerire questo prodotto ,forse troppo secchi per la mia digestione, non saprei , perciò anche di questi ne limito il consumo.
    Ottima qualità
    Un pò piu caro
  • darkdalia
    Troppo insipidi
    opinione inserita da darkdalia il 26/04/2020
    Quando si segue una dieta spesso si va alla ricerca di un sostituto al pane, e tra i prodotti sul mercato di questo genere del marchio Riso Scotti vi sono i crackers di riso. Si tratta di sfoglie piatte di riso soffiato che dovrebbero sostituire i crackers classico e il pane ma che sono molto strano. La consistenza è molto croccante al primo morso ma poi tendenzialmente gommosa e il sapore è decisamente insipido. Un prodotto che non mi piace affatto e che non credo abbia questa grandissima qualità, anzi li trovo proprio insulsi di sapore e sgradevoli al palato. Meglio le classiche gallette di riso.
    Leggeri
    Sono sgradevoli
  • freewriter70
    Sfogliette di riso non troppo interessanti.
    opinione inserita da freewriter70 il 05/04/2020
    Ultimamente sono molto diffusi i prodotti realizzati a a partire dalla farina di riso, passano per essere dei prodotti salutistici ma secondo me sono solo un abile stratagemma per riutilizzare le parti meno nobili della produzione del riso. Questi cracker faranno sicuramente la gioia dei patiti di questa nuova moda alimentare. Si tratta di sfogliette panificate bianche, dal gusto piuttosto neutro. Sono pensate per essere usate in abbinamento a salse oppure formaggi o affettati dato che da sole non sanno praticamente di nulla. La consistenza è buona almeno inizialmente, poi superata la superficie croccante risultano leggermente appiccicose in bocca, penso che sia un effetto dovuto all'amido di riso presente in grande quantità. Non sono molto soddisfatto di questo prodotto e credo che non lo ricomprerò.
    Per chi ama il genere.
    Non buone.
  • giovannadom
    Sono cambiati recentemente
    opinione inserita da giovannadom il 05/04/2020
    Molte persone definiscono questi crackers insapori, ma quando si è a tavola e non si può mangiare il pane per motivi di salute, è importante trovare qualcosa con cui accompagnare i cibi e questo prodotto si rivela la soluzione migliore. Certo non si possono mangiare da soli, non sono eccezionali e non hanno un grande gusto. Sanno di riso e spesso sono o molto duri o molto friabili (a seconda della confezione). Devo dire che purtroppo l'azienda si è rivelata inaffidabile perché i crackers hanno improvvisamente cambiato del tutto sapore, diventando molto più sgradevoli, quasi come se fossero aromatizzati alla cipolla o all'aglio. Peccato perché li mangiavo ad ogni pasto.
    Utili al posto del pane
    Sapore cambiato e scarso
  • sicula59
    Asettici
    opinione inserita da sicula59 il 10/03/2020
    Questi crackers di riso sono a dir poco asettici non riesco a descriverli in maniera più elegante. Non sanno di niente, sotto i denti sanno semplicemente di polistirolo e non sono differenti rispetto agli altri crackers di riso che ho provato in precedenza in varie occasioni. Sinceramente non è un prodotto che vi posso consigliare a meno che non siate strettamente a dieta e non siete costretti a dover mangiare certa roba. Immagino che si possano consigliare come un prodotto di qualità ma che a me sembra semplicemente asettico. Non sono neanche troppo convenienti. A parte un regime obbligato, non ne vedo il motivo.
    Leggeri
    Non sanno di nulla
  • angl3000
    Leggeri e gustosi!
    opinione inserita da angl3000 il 12/02/2020
    Li ho utilizzati per un po' di tempo come alimento ricorrente in una dieta ipocalorica in sostituzione del pane in un primo momento e poi solo in sostituzione dello snack! Quando decisi di eliminare prodotti equivalenti al pane ( cracker inclusi) dai pasti principali. Per chi è abituato ai cracker classici quando si assaggia questo prodotto la prima volta si rimane spiazzati piacevolmente! Il cracker soddisfa... anche se è ancora fresco nella mente il ricordo del cracker salato classico. Poi facendoci l'abitudine, si comincia a apprezzare pienamente questo prodotto senza sentire il bisogno di fare paragoni! In pratica, i vecchì cracker non vi mancheranno più! Se dovessi consigliarli direi che sono leggeri e a bassissimo contenuto di grassi! Soltanto 1%. Ovviamente conviene sempre leggere la tabella con i valori nutrizionali sul retro della confezione! Così da avere ben chiaro l'apporto calorico e la quantità di prodotto che conviene consumare! Consiglio questo prodotto, pratico anche quando si è fuori casa!
    Leggeri a bassissimo contunuto di grassi!
  • manub79
    Ideali per pasti e snack leggeri
    opinione inserita da manub79 il 10/12/2019
    I crackers al riso sono indicati per persone celiache p sensibili al glutine ma posso dire per esperienza che sono gradevoli da mangiare anche per tutte le persone che non sono intolleranti al glutine. il punto di forza è la croccantezza, il sapore e la versatilità: possono infatti sostituire il pane durante i pasti, vanno bene con il dolce e con il salato, con verdure o con la frutta, insomma si tratta di un alimento passepartout molto salutare che consiglio di inserire nella dieta,. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo e lo consiglio a tutti; il prodotto è reperibile nei supermercati e nelle principali catene di supermercati.
    Sani
  • ilena69
    accettabile compromesso
    opinione inserita da Anonimo il 31/10/2019
    In seguito ad una dieta ho dovuto cercare alternative al pane. Un giorno mi imbatto in questi cracker della Scotti. Li provo. All'inizio mi sembravano solo di forma diversa rispetto alle famose gallette di riso, ma con lo stesso sapore. Poi ci ho fatto l'abitudine e qualche volta le mangio anche come snack. Certo deve piacere questo genere di alimento! Come riportato, sono fatta di 100% di riso biologico, senza glutine, con solo 1% di grassi. La confezione contiene 8 monoporzioni, come i classici cracker, comodi anche da portare nella borsa. Leggermente salate, si sciolgono in bocca e sono digeribilissime. Forse sarebbe meglio se costassero un po' meno, ma, si sa, quando si ha bisogno di certi alimenti il prezzo passa in second'ordine.
    pratiche, leggere e salutari
    prezzo un po' alto.
  • superkitty
    Alternativa al pane
    opinione inserita da superkitty il 24/10/2019
    Da qualche anno ho deciso di ridurre i carboidrati nella mia dieta, avevo bisogno di perdere peso e inoltre pane e pasta mi gonfiavano parecchio. Ho iniziato con le gallette di riso, ma per il mio palato le ho trovate orribili. Poi ho deciso di provare i cracker di riso della Scotti e sono rimasta piacevolmente soddisfatta, sono leggeri e croccanti, vanno benissimo sia con il salato che con il dolce. Un ottimo sostituito del pane, che adesso è diventato sempre presente nella mia alimentazione, lo utilizzo per fare la scarpetta, da mangiare con l'insalata, con gli affettati, con creme spalmabili marmellata e nutella, e quando ho problemi con l'intestino oppure della nausea li utilizzo cosi semplicemente come dei biscotti. Da mangiare da soli sono un pò insipidi, però sono gradevoli lo stesso al contrario delle gallette che non riesco proprio a tollerare. Purtroppo in non tutti i supermercati le trovo, poi in alcuni costano molto, e a volte me li faccio spedire a casa ordinandoli direttamente dal sito Scotti, dove si trovano tanti buoni prodotti anche per la colazione. Mi sarebbe piaciuto che avessero fatto una variante con riso e mais sarebbero stati ancora più buoni.
    ottimi sostitutivi del pane
    costosi e non si trovano in tutti i supermercati
  • sallyrose
    Crackers di riso leggerissimi
    opinione inserita da sallyrose il 02/12/2018
    Ho comperato due volte i Crackers di riso Riso Scotti perché spesso devo limitare il consumo di glutine e devo dire che li ho trovati buoni, anche se prediligo altri tipi di sapori più carichi. Questi crackers hanno il vantaggio di essere senza glutine e a ridotto contenuto di grassi e calorie. La confezione contiene otto monoporzioni, che si possono portare comodamente fuori casa. Li trovo in vendita nei maggiori supermercati ad un prezzo di circa due euro. I crackers sono delle cialde leggerissime di riso estruso e sono salate leggermente con sale marino. La loro consistenza è mediamente croccante, decisamente diversa da quella dei comuni crackers e di certo ci vuole un po’ ad abituarsi se è la prima volta. Anche il sapore è molto semplice. Io la prima volta li ho mangiati da soli e devo dire che sono verso la fine del pacchetto ho iniziato a gradirli. Il sapore del riso è già di per sé molto blando, di conseguenza questi crackers non sono del tutto gustosi. Certo, se piacciono i gusto molto semplici e naturali possono andare bene, ma io ho preferito mangiarli com creme spalmabili e come contorno di piatti molto saporiti. Una cosa è certa: sono veramente leggeri, versatili e facili da digerire. L’importante è saperli valorizzare. Li consiglio a chi ha problemi con il glutine e a chi semplicemente cerca un prodotto semplicissimo e leggerissimo.
    Qualità, ingredienti, senza glutine e con pochissimi grassi
    Sapore non proprio gustoso
  • elisabettha
    opinione inserita da elisabettha il 08/01/2018
    Quando lavoravo in ufficio mi portavo sempre da mangiare da casa, oltre al pranzo mi preparavo sempre qualche snack da gustarmi quando ero sola in ufficio e questi cracker non mancavano mai nella mia borsa. Sono uno snack leggero dal gusto delicato. Li mangiavo senza niente. Sono senza glutine e con...
    Snack leggero, buoni
  • alep
    opinione inserita da alep il 26/05/2017
    Consumando davvero molti pasti fuori casa devo dire che mi trovo molto bene da portare come sempre un pacchetto di cracker. Per questo incuriosita ha voluto assaggiare i cracker di riso delle Marche Riso Scotti e devo dire che mi sono trovata bene. All'interno gli ingredienti infatti abbiamo solamen...
    Sani
    Sciapetti
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 19/05/2017
    Le prediligo al posto delle ‘Risette 100% Riso’ non proprio per l’apporto calorico inferiore e nonostante l’ingrediente principale sia la ‘farina di riso da agricoltura biologica’ e non i ‘chicchi di riso’… ma perché personalmente non mi piace l’odore di olio che disperdono nell’aria… eppure sull’et...
    Senza glutine
    Prezzo non conveniente