2 Opinioni per Riso Scotti Riso Gran Nero Integrale 10'
  • tatadada
    Riso di marca
    opinione inserita da tatadada il 20/03/2019
    Sarà anche un riso di marca, ma o sono io che non sono in grado di cucinarlo o la pubblicità presentata sulla busta sono delle dicerie. A cotto per più di un'ora ed era ancora completamente crudo, altro che dieci minuti come indicano loro. Lo cotto in una padella con del brodo caldo e man mano che seccava il brodo lo aggiungevo, ho fatto fuori più di un litro di brodo con le verdure fresche. Alla fine io e la mia amica abbiamo deciso di aggiungerci il formaggio e la salsiccia e lo abbiamo adagiato sui piatti. Il riso il sapore era buono e il gusto pure, ma i chicci erano durissimi, come se fosse crudo. In ogni caso quel giorno ne abbiamo mangiati due piatti. Al fondo della padella il riso era un po' più cotto. Quindi deve rimanere ancora a cuocere? Voi come lo fate? Comunque ci riproverò, perché era buono.
    salutare e gustoso
    non cuoce mai
    Riso nero Scotti
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 15/02/2019
    Il riso non manca mai nelle scelte della mia dieta e dato che ne esistono di tantissime varietà e colori diversi , mi piace cambiare sovente. La marca Risco Scotti ne propone un discreto assortimento tra cui due belle novità come il Gran Nero e Rosso in versione parboiled. Conoscendo già entrambe le varietà ho deciso di iniziare a provare il Gran Nero. La confezione è davvero invitante ed accattivante e attira molto all'acquisto perchè vengono subito indiacati in grandi caratteri il tempo necessario per la cottura. Essendo già precotto occorre solo completare la cottura per una decina di minuti come è indicato sulla confezione. Il riso ha i suoi bellissimi chicchi sottili e piuttosto corti di colore nero, elegantissimo e bellissimo davvero esteticamente. Per questo permette di dare un tocco di originalità ad ogni piatto e a differenza degli altri tipi di riso, questo ha tanti benefici in più ed essendo integrale contiene una grande quantità di fibre. Inoltre il sapore è delicatissimo e piacevole, ha una nota caratteristica che lo distigue dal classico riso bianco,infatti lo preferisco di gran lunga a quest'ultimo. Consistenza sempre un pò croccantina, non diventa subito molliccio e non scuoce. Leggerissimo, digeribile, versatile , pratico, ideale per tantissime ricette calde e fredde, un'idea fantasiosa un alleato per l'eleganza di ogni piatto. Adatto a tutti. Marca discreta , confezione abbondante e prezzo giusto, proporzionato al tutto.
    leggero, pratico, ottima marca, sapore buonissimo e delicato, ottima consistenza, versatile,pratico e rapido.,salutare e originale
    nessuno in particolare