1 Opinioni per Riunione Industrie Alimentari Surimi
    Surimi Riunione
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 16/05/2019
    Il surimi è diventato uno di quegli alimenti che non da qualche tempo non manca mai nel mio frigorifero e ne ho provati di tantissime marche e varietà diverse. Attirata dal prezzo conveniente e dalla marca rinomata che propone anche altre varietà di pesce di discreta qualità, ho optato per una confezione di surimi da 100g. Il surimi è presentato molto bene,ha un bel coolore vivace e un bell'aspetto, è in formato di 6 bastoncini . Ogni bastoncino è poi incartato singolarmente , così si consuma solo ciò che si desidera. Ho apprezzato molto la consistenza, il surimi è molto morbido, per niente asciutto, stopposo o gommoso. Si mastica bene ed è tenero. Si sente che è stato preparato bene e con cura. Certamente gli ingredienti non sono il massimo dell'essere salutari, perchè sono un misto di pesce, ma non contiene conservanti ed è ricco di proteine del pesce ed è digeribile e leggero. Il sapore però non mi ha soddisfatto pienamente, quasi senza gusto, un pò insapore e anonimo. Ho avuto l''occasione di provare surimi più saporiti. E' ideale da aggiungere ad insalate, primi piatti o ricette fantasiose, ma è anche buono leggermente più caldo e anche come secondo piatto accompagnato da contorni. Senza dubbio pratico e versatile, di una marca discreta nei prodotto ittici , ma il gusto tipico del surimi manca un pò.
    leggero, tenero, buona marca , prezzo ok,
    ho provato surimi migliore , un pò poco saporito.