• Assortimento
  • reperibilità
  • offerte
1 Opinioni per Roger&Gallet
  • lolaconiglio
    acque di profumo e saponette francesi
    opinione inserita da lolaconiglio il 16/04/2019
    Roger&Gallet è una marca di profumeria francese che trovavo soprattutto nei negozi Douglas. Il tipo di profumi che produce è in stile acqua di colonia, confezionati in bottigliette di vetro e dal sentore di fresco e pulito. La mia preferita era un'acqua allo zenzero, "Gingembre", dalle note speziate pur mantenendo una fresca leggerezza. Anche il prezzo lo trovavo accessibile, 25 euro all'incirca, se non ricordo male: queste acque infatti non arrivano a costare quanto le eau de toilette provenienti dalle grani case di moda, pur possedendo indubbiamente ottima qualità. Roger&Gallet produce anche saponette della stessa linea delle acque di profumo, ma non ricordo se avessi comprato anche quelle. Purtroppo, la nota dolente che da pochissimo ho scoperto, è l'essere la marca parte di un brand che è obbligato ai test sugli animali perchè aperto al mercato cinese. Consiglio ricerche più approfondite a chiunque, pur interessato ai prodotti, ponga attenzione alla questione cruelty free (anche considerando che ultimamente marchi che inizialmente non lo erano, sono in seguito divenuti tali, pur se appartenenti a brand che operano nel mercato cinese). L'indeciso sta per la possibile (o probabile) nota dolente, non per la qualità dei prodotti.
    qualità, convenienza
    fa parte di un brand non cruelty free