4 Opinioni per Salviani Lupini salati
  • agave
    Lupini selezionati buonissimi
    opinione inserita da agave il 18/01/2020
    Adoro davvero i lupini, per me sono meglio della Nutella. Ragion per cui li acquisto pochissimo, perché ne mangerei tranquillamente 50 grammi al giorno e con tutto quel sale - con quale io, curiosamente, di solito non vado d'accordo- non sarebbe affatto salutare. Fra le marche che ho provato prima di trovare quelli biologici ci sono stati i Salviani. Buoni, davvero. I lupini sono corposi e selezionati, non ne ho trovato neppure uno scuro. La confezione è piuttosto piccola e questo, data la mia golosità di questo legume, è un pregio. Per chi non ha questo problema, il lupino sale a parte è molto salutare. E' ricco di proteine e fibre, inoltre combatte efficacemente l'ipercolesterolemia, se consumato con regolarità. Fra quelli disponibili già confezionati, i Salviani sono fra i migliori, anche se non sono bio.
    Lupini corposi e saporiti
    Sale, non sono bio
  • forevergirl1
    Snack salutare
    opinione inserita da forevergirl1 il 05/04/2019
    Mi piace organizzare aperitivi tra amici e sorprenderli con stuzzichini sfiziosi, tra i vari assortimenti, non mancano i lupini che spariscono in men che non si dica. A me son sempre piaciuti, li mangio da una vita, praticamente da piccolissima. Sono molto buoni e fanno tanto bene, sono genuini, a basso contenuto di grassi, ricchi di proteine, ferro, omega 3 e 6, potassio, e sono senza glutine e colesterolo. Compro spesso quelli dell'azienda Salviani, pronti all'uso, bolliti e salati, confezionati sottovuoto in condizioni di massima sterilità. Prima di consumarli, li faccio scolare e li tengo in ammollo per renderli meno salati. Sono facilmente digeribili, il sapore è delicato ma deciso, perfetti per un aperitivo, specie se accompagnati da olive. Oltre ad essere buoni mangiati come snack, i lupini sono un legume versatile, arricchiscono il sapore di minestre, verdure, insalate etc etc. Consiglio di provarli.
    buoni e salutari
  • am53
    Lupini molto buoni.
    opinione inserita da am53 il 29/11/2018
    Quando ero bambina mio padre comprava spesso i lupini. Era un legume che mangiavamo attingendo al sacchetto come snak,come passatempo. Mi ricordo che allora c'era il detto"Vai a mangiare lupini" per dire a chi non aveva nulla da fare di andare a consumare i lupini tanto per fare qualcosa. Da noi ,i venditori di lupini si trovavano sulle spiaggie e perfino ali caselli dell'autostrada.Mi ricordano molto l'infanzia ,ma li compro soprattutto perchè sono molto buoni. Li acquisto al supermercato, confezionati sottovuoto ,già pronti da mangiare. Il gusto mi piace molto,tolgo la buccia che è un pò spessa e ...uno tira l'altro. Sono dei legumi che appartengono alla famiglia dei fagioli e delle lenticche,sono rotondi,di colore giallo e salati in superfice. Hanno proprietà nutritive e fanno bene al cuore. Ho assaggiato quelle della marca Salviani e mi sono piaciuti per la consistenza e per il sapore. Per avere un buon gusto devono essere sodi e quelli che recensisco oggi lo sono. In 100 grammi di lupini ci sono proteine e carboidrati quasi al pari e ho letto che fanno bene a chi soffre di diabete ,eppure ,pur avendo tante proprietà benefiche ne consumiamo poco rispetto agli altri legumi. Anche per chi soffre di colesterolo alto sono un valido aiuto. L'apporto di calorie non è poco quindi non si dovrebbero mangiare in abbondanza. Io consiglio di mangiarli più spesso,magari 100 grammi alla volta e di provare la marca Salviani per il buon rapporto qualità-prezzo.
    Fanno bene.
    Apportanto molte calorie.
    Lupini salati
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 16/07/2018
    Apprezzo tantissimo i legumi ed è già da un pò di tempo che noto questi strani ''fagioli'' dal colore giallo intenso e sono sempre stata curiosa di scoprirne il sapore. Ho deciso così di provarne una bustina della marca Salviani che mi ha ispirato subito fiducia e buona qualità e dato che il prezzo era molto conveniente, solo 0,99 euro, ho optato per questi lupini salati in bustina sottovuoto. Come prima impressione il gusto non mi ha entusiasmato molto come anche la consistenza, soprattutto la pelle mi è risultata un pò dura al morso e mi sono ritrovata a sbucciare i lupini. Il sapore è particolare, leggermente amarognolo e a primo impatto non mi sono piaciuti moltissimo, poi però, tutto sommato non erano male e ho deciso di continuare a consumarli. E' un gusto leggero che non h aparagoni con altri legumi. I lupini della Salviani sono già salati, sconsiglio per questo di aggiungere ulteriore sale. Le loro dimensioni sono piuttosto piccole, leggeri, versatili, davvero pratici perchè già pronti al cosumo, sia come contorno che come snack salutare. La bustina contiene 150g di prodotto e dopo l'apertura si consiglia di metterli in frigorifero.
    pratici, convenienti, buona qualità, leggeri, versatili, piacevoli
    il sapore potrebbe non piacere a tutti, un pò salati