6 Opinioni per Santa Rosa Confettura Delizie Fichi
  • viola04
    Ottima
    opinione inserita da viola04 il 07/12/2018
    Di tanto in tanto acquisto dei vasetti di marmellata, di vari gusti. Tra i tanti disponibili trovo che le confetture più golose siano quelle ai fichi. Ho provato alcune volte anche la confettura Santa Rosa Delizie ai Fichi. Ho trovato il prodotto molto soddisfacente, con i suoi pezzi di frutta che deliziano il palato, come il suo nome lascia intuire. La confettura è ottima spalmata sulle fette biscottate, o meglio ancora su una fetta di pane di buona qualità. Se il pane è di buon livello e non gommoso, come purtroppo spesso si trova in commercio, una fetta con marmellata è meglio di qualunque merendina. Chi ha più tempo poi può confezionare dei dolcetti e delle golose crostate, facendo un'ottima figura. In tutti i casi Sante Rosa è sempre una garanzia.
    valida
  • digilander88
    Confettura extra di fichi, Santa Rosa.
    opinione inserita da Anonimo il 07/12/2018
    La confettura extra di fichi Santa Rosa ha un gusto dolce ma non stucchevole, si spalma bene e contiene dei pezzetti di fichi davvero golosi. Nella confezione da 350 gr costa poco più di euro, è facilmente reperibile nella maggior parte dei supermercati, io ad esempio l' ho trovata all' Esselunga, tra l' altro scontata. L' etichetta riporta che la frutta utilizzata è di 57 g per 100 g e i carboidrati di cui zuccheri sono 44 g: non è dolcissima ma contiene ugualmente una percentuale piuttosto alta di zucchero. La trovo ottima da abbinare a pane e burro, ma anche per farcire le crostate, la consistenza è soda ma non legnosa, il gusto è dolce e deciso. Ricorda i colori, i profumi dell' estate, e il sapore delle marmellate fatte in casa.
    Delizia dal sapore naturale, dolce e corposa.
  • sav3
    E' davvero una santa confettura
    opinione inserita da sav3 il 22/11/2018
    Acquisto da un pò di anni confetture di diverse marche, ma devo dire che le confetture dell'azienda Santa Rosa sono davvero deliziose. Solo classiche, semplici e genuine fatte con frutta biologica trattata molto poco, pochi conervanti. A me piaccono molto le congetture Santa Rosa perchè hanno, indipendentemente dal gusto che si prende, la giusta consistenza per essere spalmate sul pane o per fare ottime crostate. Sono infatti visibili e pacevolvente individuabili al gusto i pezzi di frutta caramellata prenti all'interno della confettura. Questa variante poi al gusto Delizie di Fichi è davvero buona e si riconoscono i granuli interni del fico, sia alla vista che al gusto.
    si avverte la granulosità del fico
    non sempre presente
    buona
    opinione inserita da anity il 25/10/2018
    Ho provato la confettura delizie fichi della nota marca Santa Rosa e posso dire che sono rimasta molto soddisfatta molto buona. Viene venduta in un comodo barattolo di vetro da 350 grammi lo vista su tanti scaffali dei supermercati, il prezzo e' giusto si puo' acquistare non e' per niente alto. Ha un bel colore marroncino all'interno troviamo tantissimi pezzetti di fichi molto buoni io lo spalmata sulle fette biscottate e' stata una vera delizia, mia suocera ci ha preparato la crostata anche la crostata e' stata ottima. E' una confettura non molto dolce appena apriamo il barattolo fuoriesce il buon profumino.
    pezzi di frutta buonissimi
    non ce ne sono
  • rossella83
    delizia
    opinione inserita da rossella83 il 22/10/2018
    In commercio esistono molti tipi di confettura e molti gusti ma la Santa Rosa resta sempre la marmellata per antonomasia perchè coniuga tradizione,bontà e modernità! Mi piace moltissimo la confettura delizie fichi...una vera delizia se amate questa tipologia di frutta anche perchè è intervallata da piacevoli pezzetti che rendono il tutto ancor più goloso e piacevole! Io la utilizzo soprattutto per farcire le crostate ma mi piace anche spalmarne una piccola quantità sulle fette biscottate per iniziare la giornata in modo più gustoso e piacevole! Reperirla è molto semplice visto che si tratta di un brand molto noto e molto apprezzato!
    ottimo brand,consistenza,pezzetti contenuti,ottima per la prima colazione e per le crostate
  • idea17
    opinione inserita da idea17 il 21/10/2018
    Oggi vi parlo di una marmellata chi mi piace tantissimo , la compro sempre quando la trovo disponibile nei supermercati della mia zona. Si tratta della "Confettura Delizie Fichi " della marca Santa Rosa, La consumo con grande piacere senza stancarmi del suo gusto ! è veramente la conffetura di fichi...
    guostosa-versatile