1 Opinioni per Sapori di are - branzino grigliato del mediterraneo in olio d'oliva
    Branzino
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 02/08/2019
    Il pesce non manca davvero mai nella mia alimentazione e mi piace consumarlo sovente, per questo vario sovente tipo. Purtroppo non è sempre facile trovarlo fresco ed i prezzi non sono sempre così accessibile e per questo faccio spesso avvidamento a quello surgelato oppure alle scatolette. Recentemente sono stata attirata da questo particolare branzino in scatoletta, non avevo maivisto questo pesce conservato in questo modo e ho deciso di far un acquisto. La confezione si presenta molto bene e si vede subito che il pesce è di qualità discreta e che è davvero semplice in tutto. Ingredienti naturali, semplici e salutari, solo branzino, olio e sale per la conservazione. La latta contiene circa 70g di prodotto sgocciolato ed è davvero leggerissimo. L'aspetto del filetto è piacevole, ha un bel colore bianco omogeneo, è ben rifinito, non presenta parti scure ed è molto sottile. La sua consistenza è ottima, tenerissimo e per niente asciutto. Il sapore è molto molto delicato, non ha quel gusto tipico ''di pesce'' e nemmeno l'odore è intenso. Lo trovo molto più leggero sia nel gusto che nella consistenza rispetto ad uno sgombro o ad un tonno che rilasciano anche quel retrogusto un pò particolare. Qui nessun disagio e nessun problema di digestione. Si sente che il pesce è stato lavorato con cura e da molto fresco. Un prodotto molto semplice e delicato. Ideale in ogni stagione, freddo, a temperatura ambiente o caldo, versatile e pratico in tutto perchè già prontissimo! Prezzo non bassisimo ma ne vale la spesa ogni tanto.
    leggero, pratico versatile, ottima consistenza, ben lavorato e rifinito, qualità discreta,. sapore delicato , ottimi ingredienti semplici e salutari
    nessuno in particolare