• Difficoltà
1 Opinioni per Schleich
  • cristinasordi
    Animal figures da collezione
    opinione inserita da cristinasordi il 15/07/2019
    Fin da quando ero piccola rimanevo incantata a guardare la perfezione delle miniature e dei modellini di animali realizzati da Schleich con la plastica e dipindi a mano. I dettagli erano curati nei minimi particolari, e passavo ore nel mio negozio preferito a scegliere il modellino che avrei portato a casa. Ricordo che me ne era concesso solamente uno per volta, perchè il costo era piuttosto alto, ma con quegli animali ho giocato davvero moltissimo insieme a mia sorella. Si tratta di una azienda tedesca, ma i suoi prodotti vengono venduti in tutto il mondo, infatti la sua fama negli anni è cresciuta sempre di più. Con gli anni è cambiato molto lo stile, prima cercavano di realizzare animali il più realistici possibile, adesso li fanno più che altro in stile cartone animato (tranne pochi casi). Sono ottimi giochi, per far conoscere ai bimbi (età superiore ai 3 anni) come sono gli animali selvatici, gli animali della fattoria, e anche quelli fantastici, visto che nei nuovi cataloghi c'è anche una sezione dedicata al fantasy. Invece di portarli allo zoo o al circo a vedere animali sfruttati, ingabbiati e maltrattati comprate questi modellini e insegnate loro come dovrebbero vivere gli animali realizzando vere e proprie ambientazioni: ne saranno sicuramente felici. Come potrei non consigliare di acquistare i loro prodotti? Sono stupendi!!
    ottima fattura, resistenti, ben fatti, realistici