• Assortimento
  • reperibilità
  • offerte
7 Opinioni per Selex
  • sheffield18
    Selex: selezione, garanzia e qualità
    opinione inserita da sheffield18 il 15/11/2019
    In alcuni dei supermercati che uso abitualmente, come per esempio Famila, trovo i prodotti Selex e di conseguenza mi sono informata al riguardo: per la precisione Selex si definisce “gruppo multi-insegna” perchè si occupa della scelta e della produzione a proprio marchio, partendo dai piccoli produttori e dalle realtà locali, per rifornire molti importanti o meno importanti supermercati. Tra di essi ci sono per esempio Famila, A&O, Maxisconto, Galassia, Gala... e in questo modo viene coperto praticamente tutto il territorio italiano, con ben 1700 Comuni. Selex è un insieme di imprese associate e funziona, direi molto bene, da più di 50 anni con un'attività di selezione di prodotti e produttori all' insegna del motto “Insieme per fare meglio”. Se poi uno volesse davvero approfondire, ci sono alcune pagine interessanti, tra l'altro sulla stessa Wikipedia, che fanno riferimento alle aziende di produzione locale; per esempio il riso Selex è del marchio Scotti oppure l'ananas a fette è Del Monte. Insomma il marchio è davvero garanzia di sostenibilità e qualità.
    selezione e qualità
  • notol78
    Selez, Saper di Sapori ...che gustosa sorpresa!
    opinione inserita da notol78 il 14/11/2019
    Ho ricevuto un cesto di prodotti "Saper di Sapori" di Selex. All'interno c'erano alcuni prodotti di pasticceria come Pandoro, Cantucci Toscano, Baci di Dama, Canestrelli e una Barretta di cioccolato fondente. Personalmente non conoscevo il marchio e la qualità dei suoi prodotti ma sono rimasta piacevolmente colpita. Le confezioni si presentano bene e i prodotti sono realizzati con ingredienti di qualità. Da cosa l'ho capito? Dal sapore. Intenso, gustoso e spiccato di ogni biscotto. Sul Pandoro non c'è molto da dire. Classico dolce natalizio dal sapore buono, nella media di altri marchi. Ma dei biscotti sono rimasta stupita. Veramente buoni. I Canestrelli, per esempio, erano molto grandi (mentre di solito sono piccoli e spessi). Quelli di "Saper di Sapori" Selex sono grandi e abbastanza spessi, molto gustosi, friabili e ricchi di sapore. Anche i Baci di Dama erano gustosi e il cioccolato del ripieno si sentiva (a volte ce n'è giusto un velo che neanche si sente). Spesso i biscotti non di marca peccano nel gusto e nello scarso sapore. Questi no, li ho trovati buonissimi. Segno di qualità, soprattutto negli ingredienti usati. Sicuramente tornerò da Selex per riacquistare alcuni di questi prodotti e provarne altri! I prezzi poi sono molto convenienti!
    Convenienza e qualità dei prodotti
    Non si trova in tutte le città
  • viola04
    Affidabile
    opinione inserita da viola04 il 14/11/2019
    Quando vado in un supermercato prendo sempre in considerazione i prodotti con il loro marchio, perché ho constatato che in linea di massima sono validi e competitivi nei confronti delle marche più pubblicizzate. Così ho avuto modo di provare anche i prodotti Selex. Li ho trovati per ora solo nei punti vendita A&O. Mi hanno detto che sono disponibili anche nei supermercati Famila, che però per me sono lontanissimi e quindi praticamente non ho occasione di frequentarli.. Selex ha una gamma ampia di prodotti: generi alimentari, prodotti per la casa e per la persona. Il prezzo è conveniente, come sempre accade quando si parla di marchi dei supermercati. Ho provato soprattutto generi a lunga conservazione, come merendine e dolcetti in generale e mi sono sempre piaciuti. Sicuramente consiglio i prodotti Selex, anche se sono poco diffusi e quindi non è semplice procurarseli, a seconda della zona in cui si vive. Se mi verrà comodo comunque li acquisterò anche in futuro, perché la qualità c'è.
    serio
    poco diffuso
  • leticiactba
    Prodotti di qualità eccellente
    opinione inserita da leticiactba il 04/10/2019
    Ho conosciuto il marchio Selex diversi anni fa quando ho cominciato a fare la spesa al supermercato Famila. Sin dall'inizio ho avuto solo buone esperienze perché trovo che i prodotti a marchio Selex sono di qualità equivalente o addirittura superiore ai prodotti di marchio. Vi faccio un esempio: a me piacciono molto i biscotti Gocciole Extra Dark della Pavesi che sono stati migliorati ma prima compravo solo l'equivalente della Selex che ha da sempre tante gocce di cioccolato. Quindi adesso compro entrambi ugualmente, a seconda del prezzo. Un altro esempio sono gli yogurt Vivi Bene della Selex, che contengono fermenti lattici, che secondo la mia modesta opinione sono equivalenti e addirittura più buoni dei costosi Activia. Ovviamente tutto è una questione di preferenze ma devo dire che sono molto soddisfatta dei prodotti Selex che hanno un prezzo più che ragionevole. Bravi
    Qualità spesso superiore a quella dei brand famosi
    Si trova solo nei supermercati del gruppo Famila
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 21/09/2019
    Selex è una marca di grande distribuzione in Italia, che si può trovare in svariati supermercati. Quanto a me, mi ci imbattevo ogni volta che andavo al Famila, il supermercato più vicino a casa mia, che è proprio uno dei centri autorizzati per la distribuzione dei prodotti di tale marca. Innanzi tut...
    assortimento, varietà, reperibiltà
    di quel che mi è capitato di provare, nulla in particolare
    Un buon valido marchio!
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 13/09/2019
    Non mi capita sovente di trovare nei nostri supermercati i prodotti a marchio selex ma quando li trovo , so che se li acquisto posso essere sicura di fare un'ottima spesa perchè la qualità è davvero discreta! All'inizio ero un pò diffidente nei confronti dei prodotti di marchi meno conosciuti ma dopo averne provato qualcuno mi sono davvero ricreduta! La selex propone un vastissimo assortimento di prodotti dagli alimenti agli oggetti per la casa e la cura della persona. Ho avuto l'occasione di provare un pò tutte le categorie e non ho avuto davvero nessun disagio! I prezzi sono anche convenienti e più bassi rispetto alle solite marche ma questo non è indice di minore qualità perchè la maggior parte delle volte i prodotti selex hanno avuto più successo che quelli appartenenti a marchi più rinomati e pubblicizzati. Le confezioni degli alimenti o di fazzoletti, prodotti per la persona o la casa, sono abbonadanti e si presentano bene. Davvero niente male anche per quanto riguarda il banco frigo con affettati e yogurt, davvero ottimi e si sente che le materie prime sono di ottima qualità e freschissimi. Vasto assortimento di legumi in scatola e secchi, niente male le salviettine per bambini e anche i detersivi sono davvero un portento. Spero di poter continuare a trovarmi bene con questo marchio. La reperibilità non è sempre così elevata.
    vasto assortimento , convenienza, praticità, discreta qualità, spesso offerte, ottima qualità dei cibi, ottime materie prime
    reperibilità non sempre cos' alta
  • vesponethebest
    Marchio valido
    opinione inserita da vesponethebest il 02/09/2019
    Il marchio Selex secondo me è molto valido e poi conta dalla sua parte un vastissimo assortimento. Di solito compro insalata in busta, poi gli yogurt, sia classici che da bere, quindi le marmellate e i latticini. In primo luogo ho notato che detto marchio annovera dalla sua parte un rapporto fra qualità e prezzo straordinario un po' per tutti i prodotti. E' poi bene precisare che si può trovare soltanto presso i supermercati della catena A & O, nonché gli Emisfero e gli Emi, questo per ciò che riguarda il territorio dove risiedo, visto che ce ne sono diversi. L'assortimento è dunque vasto e spesso ci sono le offerte in merito, quindi c'è tutta la convenienza del caso a comprare questi prodotti. Il giudizio da parte mia è positivo e posso senza dubbio consigliare Selex.
    ottimo marchio
    solo in alcuni supermercati