• rapporto qualità-prezzo
  • comfort
  • praticità
1 Opinioni per Sennheiser HD 205
  • locusta91
    Una stretta forte come una conchiglia, il suono equilibrato
    opinione inserita da Anonimo il 10/02/2018
    Queste e un altro paio di cuffie Sennheiser che ho avuto modo di provare varie volte. Sono delle cuffie on-ear "entry level" per dj e per gli studi di registrazione, seppur nessuno obbliga a non usarle per l'ascolto personale... Il prezzo attuale e sui 40 €. Nella confezione è inclusa una tasca protettiva per il trasporto e l'adattatore jack da 6,3 mm. Il loro design moderno e arrotondato mi piace, la robustezza dei materiali impiegati si sente e decente, per il prezzo. Ho apprezzato la ricca imbottitura sia dell'archetto sia dei padiglioni. Il padiglione destro è ruotabile per circa 40 gradi, per permettere il monitoraggio in contemporanea del suono delle casse e del mixato. Per me l'aderenza delle cuffie è troppo stretta e scomoda, ma questo "forza" l'isolamento dai rumori esterni, che è buono. Non mi piace il sottile filo che hanno, per giunta lungo 3 metri e non staccabile, ma c'è da dire che sono abituato a cuffie maggiormente "premium". I bassi sono profondi e abbastanza equilibrati, non troppo martellanti seppur sia comunque verso la tendenza moderna di accentuare i medio bassi. Per i miei gusti, non farebbero per me... Gli alti sono sufficentemente presenti, e complessivamente notevolmente più soddisfatto delle mediocri Akiyama HDJ-9700, la quale era quella che più confrontavo, in quel periodo. Le trovo comunque delle buone cuffie per chi cerca un suono equilibrato senza particolari eccessi in una frequenza, nella fascia di prezzo di 40 €.
    Buon suono equilibrato; prezzo; isolamento sonoro
    Filo sottile; molto stretta