2 Opinioni per Shampoo Germe di Grano e Bardana - La Bioteca Italiana
  • elenoire
    La Bioteca Italiana shampoo
    opinione inserita da elenoire il 03/01/2019
    Ho utilizzato per qualche tempo lo Shampoo al germe di grano e bardana del marchio La Bioteca Italiana; si tratta di un detergente formulato con ingredienti delicati ed arricchito con estratti biologici, che è ideale per i capelli grassi. Questo prodotto contiene, appunto, estratti vegetali di bardana, ortica e timo ed olio di germe di grano; nonostante sia uno shampoo per capelli grassi, mi ci sono trovata molto bene anche io che li ho tendenzialmente secchi e sfibrati. Consiglio questo detergente e vi segnalo che è reperibile in alcuni negozi di articoli per la casa ad un prezzo di circa 4 € per il flacone da 250 ml.
    Lavante, formula non aggressiva;
    reperibile solo in alcuni negozi.
  • foxesneverquit
    Un buono shampoo per capelli grassi
    opinione inserita da foxesneverquit il 05/07/2018
    Sono ormai anni che non acquisto più shampoo e prodotti per l'igiene in un comune supermercato della grande distribuzione, preferisco orientarmi su marchi meno conosciuti, meno industriali, e cercare prodotti con ingredienti meno impattanti per l'ambiente e i capelli. Ultimamente da Tigotà sono presenti diverse linee di cosmetici ecobio tra cui questi della Bioteca Italiana, della quale ho provato alcuni shampoo. Il primo in ordine di tempo è stato questo a base di Bardana e Germe di Grano adatto per capelli grassi. I miei capelli sono fini e lunghi, non sono propriamente grassi ma tendono a sporcarsi molto in fretta, specialmente sulla cute, con questo caldo poi i sudore e il caldo peggiorano anche la situazione. Lo shampoo è delicato, ha un profumo discreto anche se non paradisiaco come molti della grande distribuzione, ma i capelli restano puliti e setosi per 3 giorni buoni. Insomma, promosso su tutta la linea, se poi è anche ecobio, meglio ancora!
    delicato e gradevole