Opinione su Mantovani Shampoo neutro capelli normali: Lava quando ha voglia!

Lava quando ha voglia!

05/08/2014

Vantaggi

Pagato Poco, Profuma

Svantaggi

Lava Così Così

Ogni tanto mi capita di usare i prodotti Mantovani che nonostante gli inci imperfetti non sono poi così tanto male, nonostante le marche che prediligo siano altre.

Era già da un po' che questo shampoo per capelli normali mi incuriosiva così quando l'ho trovato ad 1 euro tra gli scaffali dell'Auchan non ho potuto fare a meno di approfittare.
A questo prezzo ridicolo tempo fa ho scovato uno shampoo concorrente che continuo spesso a ricomperare perchè senza che me lo aspettassi lava fantasticamente.
Solo che siccome bisogna alternare i prodotti e non fossilizzarsi sempre sugli stessi ogni tanto decido di cambiare e spesso ho voglia di qualcosa di nuovo.

Tornando al prodotto, speravo che questo shampoo Mantovani fosse meglio.
Erano disponibili diverse varianti ma io ho scelto quella per capelli normali dato che non ho particolari esigenze e spesso shampii che promettono miracoli sono farciti di schifezze che sporcano i capelli dopo trenta secondi dal lavaggio.

Con 1 euro dunque mi sono portata a casa il flacone da 400 ml di uno shampoo trasparente, dunque senza coloranti, dal buon profumo di fiori che ricorda quello del sapone intimo dello stesso marchio, usato in passato.

Sinceramente mi è anche venuto il dubbio che la Mantovani usi la stessa miscela solo che la confeziona sotto forma di shampoo e di detergente cambiano solo le etichette.
Ma è solo una mia ipotesi.

Il prodotto nonostante il buon profumo ed il prezzo vantaggiosissimo non è che valga granchè.
A volte mi sembra di avere capelli più puliti, a volte meno.
Ovviamente nella pulizia del capello inficia anche lo stress, l'inquinamento, il clima, le nostre abitudini di vita ed alimentari però ci sono shampii che lavano molto meglio.

Lo sto usando comunque perchè in questo periodo in cui ogni tanto per fortuna si riesce ad andare al mare nonostante il meteo capriccioso lavo molto spesso i capelli e dunque ho bisogno di uno shampoo che porti via semplicemente un po' di sudore e salsedine che si accumula.

La districabilità dopo lo shampoo è buona per fortuna e questo è sicuramente un punto a favore dato che mi è capitato in passato di usare shampii e poi abbandonarli subito perchè mi rendevano i capelli stopposi e non pettinabili come piace a me.

Ormai ce l'ho e me lo tengo ma non penso proprio che lo ricomprerò!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Mantovani Shampoo neutro capelli normali

• cappero
    opinione inserita da cappero il 16/02/2020
    Per chi non ha una cute problematica l'uso di un buono shampoo a pH neutro può risultare sufficiente per mantenere cuoio capelluto e capelli in buono stato , per me invece le cose si complicano a caus...
    Formula neutra, profumazione unisex, lava bene e lascia i capelli morbidi e leggeri
    È adatto solo a chi ha una cute sana
  • articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 22/01/2019
    Alla perenne ricerca dello shampoo perfetto. Prodotto che probabilmente non esiste, ne sono conscio. Diciamo che ancora non ho ancora trovato quello che fa per me e per questo, spesso e volentieri, fi...
    Ottimi risultati, costo contenuto
    non ne ho trovati
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 14/11/2018
    Ho l'abitudine di cambiare spesso prodotti, per uno che finisce, ne entra uno nuovo. Lo shampoo Mantovani neutro l'ho provato recentemente per curiosità, attirata non dal prezzo basso, ma dal marchio ...
    profumato, lava bene, capelli morbidi
    non ne trovo
  • malmy
    opinione inserita da malmy il 27/05/2018
    Il formato che ho acquistato io è leggermente diverso da quello in foto, come si vede dalla foto che allego. Lo shampoo è senza parabeni, dermatologicamente testato e nichel tested. La profumazione mo...
    Testato per il nichel
    Un po' difficile da trovare
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 27/09/2017
    Sono felice quando nei negozi trovo questo prodotto. Di solito lo si trova nei negozi tipo acqua e sapone o di detersivi. Raramente lo posso reperire nei supermercati, è difficile. La marca è sempre a...
    delicato e gradevole da usare