Opinione su Sheinside: Bella scoperta!

Bella scoperta!

08/04/2019

Vantaggi

Tanti sconti, prezzi convenienti

Svantaggi

Aspettare 15 giorni per avere i propri acquisti

Questo sito per me è stata una piacevole rivelazione!
L'ho scoperto circa sei mesi fa e da allora ho effettuato cinque ordini e mi appresto a fare il sesto. Ma partiamo dall'inizio.
Ho scoperto questo ecommerce di articoli cinesi perchè ho sempre avuto una passione per i costumi da bagno e, navigando nel web, ho trovato parecchie video recensioni relative a questa marca, recensioni di ragazze che mostravano i capi indossati. E allora mi son detta, perchè non andare a curiosare nel loro sito? Detto fatto.
La homepage è colorata e intuitiva, al centro svetta il logo del marchio in caratteri neri maiuscoli; sotto il menu (che spazia dall'abbigliamento agli accessori passando per gli oggetti per la casa), è presente una serie di offerte sulle spedizioni:
- a volte ci sono le spese di spedizione gratuite la domenica o per ordini sopra 29 euro;
- 10% sul primo ordine;
- vari sconti in base all'ammontare dell'ordine (ad esempio, 5 euro di sconto per ordini sopra i 49 euro; 10 euro per ordini sopra i 69 euro e 25 euro per ordini sopra i 129 euro).
Più in basso sempre nella homepage una modella mi sorride in una tutina a righe bianche e arancioni.
Ho iniziato a perdermi nel sito e mi sono dimenticata completamente dei costumi da bagno, ricordandomi invece che avevo un urgente bisogno di rifarmi il guardaroba. E infatti da quando ho scoperto questo sito, non ho comprato nemmeno un bikini: la mia attenzione è stata catturata dai tantissimi articoli di abbigliamento dal prezzo decisamente conveniente: magliette, canottiere, maglioncini, abiti, tute eleganti, body, intimo, abbigliamento sportivo, le cui foto sono, per quella che è la mia esperienza, veritiere.
Una cosa che consiglio a tutti è quella di scorrere le recensioni, provenienti da tutto il mondo, e di guardare le foto inserite dagli utenti perché lì ci si può fare davvero un'idea dell'oggetto reale che, devo dire, è quasi sempre identico alle foto inserite dal sito.
Bello è anche il fatto che in quasi tutti i commenti appaiano le misure dell'utente (altezza, torace, vita, fianchi, che lui ha inserito al momento della registrazione) oltreché la taglia del capo da lui comprato per rendersi conto della vestibilità.
Inoltre per ogni indumento abbiamo due sezioni che consiglio di consultare sempre: quella della Descrizione (consiglio di prediligere tessuti in cotone o in rayon che presentano una maggiore qualità) e quella delle Taglie (ogni taglia, cliccandoci sopra, dà informazioni importanti quali ad esempio ampiezza torace e lunghezza). E' importantissimo consultare le taglie perché non sempre corrispondono a quelle solite. Ad esempio, io ho acquistato una maglietta XS che aveva un giro torace di 96 cm.
Di abbigliamento ho acquistato varie cose, una tuta elegante (che ho dovuto cucire in vita perchè il cavallo era molto basso, ma devo dire che il capo era già predisposto con una fascia all'altezza della vita, quindi sono rimasta molto soddisfatta); magliette di tutti i tipi e colori; bianche e nere basic; con stampe simpatiche o romantiche; una giacchetta scamosciata corta ed elegante che è uno di quei capi che faccio molto fatica a trovare della mia taglia nei negozi della mia zona); intimo tra cui calze e reggiseni (che però ho dovuto leggermente modificare perché o non mi piaceva l'imbottitura o non trovavo comoda la chiusura. Per fortuna cucire mi rilassa!
Non me la sono sentita solo di acquistare scarpe o pantaloni, che preferisco provare, ma ho già individuato delle simil mules di una nota marca della moda che probabilmente più avanti farò la pazzia di comprare.
Per quanto riguarda la valutazione sull'abbigliamento, devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, ma non bisogna soffermarsi sul primo capo che si vede: bisogna cercare, paragonare, valutare, leggere le schede di descrizione e delle taglie ed evitare i capi di tessuti troppo sintetici.
Nel sito oltre ai capi di abbigliamento femminile, sono presenti anche capi di abbigliamento per uomo, neonato e bambina.
Ho comprato anche dell'oggettistica. Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta da alcune cose che non riesco a reperire qui nella mia zona, come ad esempio un piccolo mappamondo, un carillon a forma di pianoforte bianco a coda, farfalle azzurre con la calamita da appendere sul frigorifero. C'è anche una vasta sezione di borse, zaini, portafogli, pochette, tende e tovaglie.
Che dire di più? La qualità, per quel che riguarda i miei acquisti, è soddisfacente. Ho individuato anche tante ciofeche, che però per il momento sono riuscita a evitarle.
Inoltre caricando recensioni e foto degli acquisti fatti si possono accumulare punti (all’iscrizione ne danno 100), che potete tramutare in sconti per gli acquisti successivi, il che non è affatto male. Tra sconti del sito e punti si ha un buon risparmio.
Si può monitorare il pacco nella sezione Ordini. I miei partono dalla Cina per poi arrivare ad Amsterdam e approdare infine a bologna prima di essere consegnati al corriere che me li porta direttamente a casa.
In ultimo, il pagamento può esse effettuato con Paypal, Visa e Mastercard e il pacco impiega circa 12-15 giorni ad arrivare.

sweetrose79

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Sheinside

opinione inserita da Lory Varriale il 24/06/2020
    Il sito Shein è un sito di abbigliamento da donna. C'è veramente di tutto, i prezzi sono molto concorrenziali e con una spesa minima i prodotti arrivano a casa senza spese di spedizione, la manifattur...
    economico
    Le misure indicate non corrispondono al reale
  • ilalub
    opinione inserita da ilalub il 18/05/2020
    Come molte persone, in questa lunga quarantena mi sono annoiata a morte, il che è risultato nel girovagare per vari siti di shopping. Ho visto gente su facebook dire di aver ordinato da Shein, ho vist...
    economico
    sito lento
  • cucinafacile
    opinione inserita da cucinafacile il 05/03/2020
    Tra i tanti siti di abbigliamento presenti oneline, Shein è uno dei più economici. Si tratta di un sito di abbigliamento cinese, dove potete trovare non solo vestiti, ma anche accessori, scarpe e ogge...
    Economico e assortito.
    Materiali scadenti e lunghi tempi di spedizione.
  • michelac84
    opinione inserita da michelac84 il 20/02/2020
    Il sito Shein vende abbigliamento ad un costo abbordabile bisogna guardare bene le foto per capire di che tessuto siano i vestiti, perché ho provato ad acquistare abbigliamento invernale, ma invece i ...
    Bel'assortimento
  • robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 13/10/2019
    Non avendo tempo e pazienza per andare in giro per negozi a cercare un capo che mi piaccia , mi stia bene e mi faccia risparmiare ,vado a sbirciare tra i vari siti per trovare tutto questo senza che m...
    Economico
    Qualità mediocre