• 4 persone su 4 non lo consigliano
4 Opinioni per Show girl
    Grottesco
    opinione inserita da Anonimo il 26/10/2019
    Film di metà anni Novanta considerato uno dei peggio riusciti, realizzato solo per il successo di riflesso di un’altra opera del regista, n qualcosina chiamato Basic Instict per dire. Il film è di un brutto assoluto, di quelli con un budget alto un cast mediocre ma asoprattutto una trama assente che gioca solo sullla fisicità delle protagoniste e su tanti luoghi comui. Il film fù massacrato da critica e pubblico, ma vive oggi di luce riflessa soprattutto per come era stato girato. Elizabeth Berkley è Nomi, classica ragazza di provincia che sogna le luci del palcoscenico e se ne va in quel di Las Vegas per tentare la fortuna e la carriera artistica da ballerina. Peccato che dopo questo ci sia molto poco, scene succinte vestitini di scena anche, il film non è molto interessante. A tratti era prevedibile e tranquillamente sorvolabile. Io non lo consiglio, non mi è piaciuto e non lo consiglio in generale, c’è di meglio soprattutto nel genere che cerca di rappresentare.
    è brutto
  • bimbabisti
    girls flop
    opinione inserita da Anonimo il 03/07/2019
    Solitamente non mi piacciono molto questo genere di film erotico quasi da ossessione. Inizialmente sembrava un film interessante, ma da metà film in poi è davvero uno scempio. Infatti all'epoca fu davvero un flop, anche i critici esperti lo notarono, insieme al pubblico: il film è costato 45 milioni di dollari e con un incasso di appena 20 milioni, quindi da qui si dice già tutto. Ho trovato quasi tutto da bocciare, dal regista fino agli attori, compreso anche la trama. Io non sono una che si scandalizza per scene di nudo, ma qui si va quasi sulla pornografia. Questo film è uscito nel 1995 diretto da Paul Verhoeven e con la protagonista Elizabeth Berkley che interpreta Nomi Malone, una ragazza che decide di viaggiare in autostop fino a Las Vegas. Da qui fa amicizia con una ragazza Molly, sarta e costumista presso un famoso casinò Stardust, qui Nomi vorrebbe far parte del corpo di ballo in topless di quest'ultimo, ma la prima ballerina Cristal le metterà dei bastoni tra le ruote.
    Scandalo
    opinione inserita da jimorris il 03/07/2019
    Il film scandalo degli anni novanta è Showgirl, diretto dalla stessa coppia che ha realizzato Basic istinct e, dopo quel successo, si poteva permettere di fare qualsiasi cosa, anche questa cavolata. Il film racconta la storia di Nomi per emergere nel mondo della danza e dello spettacolo, nel frattempo mostra tutto ciò che accade dietro le quinte. Il film ha una trama quasi inesistente e di una banalità estrema, probabilmente dev'essere stata semplificata man mano che la protagonsita mostrava tutte le sue mancanze nella capacità attoriale, e più adatta alla fisictà msotrando generosamente tutto il suo corpo senza vergogna. E, se ci rifletto bene, anche il film Basic istinct non era un granchè, ma perlomeno aveva una protagonsita capace di reggere la sena, quello che manca in questo film. Non c'è molto da vedere, se v'interessa vedere ogni angolo del corpo della protagonsita questo è il film che fa per voi, non sussiste nessun altro motivo per guardarlo. Davvero uno scandalo che si sia risucito a fare un film così scadalosamente insensanto e brutto.
    niente
    cast, storia, idea
  • monichina76
    Film da lasciar perdere
    opinione inserita da monichina76 il 25/06/2019
    Quando è uscito questo film ero ragazzina ma mi ricordo bene che su canale 5 ne avevano parlato tantissimo anche al tg. Quando lo hanno trasmesso in tv mi aspettavo di vedere un capolavoro, invece non mi era piaciuto. L'ho rivisto recentemente, ho voluto dargli una chance, e mi è piaciuto ancor meno, lo trovato insulso in ogni aspetto. La trama è semplice e senza nulla di interessante. Nomi Malone arriva a Las Vegas e viene aiutata da una ragazza Molly che le da ospitalità nonostante sia una sbandata. Molly fa la costumista in un casinó dove fanno spettacoli con ragazzi semi nude. Nomi sogna di far parte dello spettacolo e come grande sogno per la vita non mi sembra granché e mi sembra assurdo farci un film sopra. Fosse stata una cantante o attrice o ballerina vera, no il sogno è balllare mezza nuda e andare a letto con l'insipido e nemmeno bello del direttore. Poteva mostrare lo schifo dietro ai brillantini, ma lo fa superficialmente, troppo. Il personaggio non ha la minima profondità, e l'attrice non mi sembra particolarmente portata. La regia non mi sembra d'autore e i dialoghi scritti da un ragazzino. Per me è un mistero il fatto che se ne sia parlato tanto ai tempi, l'ho trovo un film di serie b. Forse il punto forte sono le tante donnine mezze nude, roba da maschi. Mentre cercavo la foto della locandina mi sono apparse le foto di Marylin Monroe, che differenza di stile! Non consiglio il film.
    Superficiale, alcuni attori scarsi, sceneggiatura troppo elementare