Opinione su Showroomprive.it: Assistenza clienti inesistenti.. risparmio vero? non saprei

Assistenza clienti inesistenti.. risparmio vero? non saprei

25/08/2015

Vantaggi

Economicità

Svantaggi

Troppi Ultimamente

Ho comprato svariate volte da questo sito sia a nome mio che a nome del mio fidanzato. Devo dire che fino all'anno scorso non ho mai riscontrato grossi problemi e pertanto invogliata dai buoni sconto che regolarmente mi spedivano o dalle spese di spedizione gratuite ho continuato a fare acquisti.
Ora vi dico i contro (i pro sono i soliti: economicità, buoni sconto, varietà)

CONTRO:
1.Spese di spedizione: sono quasi sempre a carico del destinatario e salvo promozioni non diventanto gratuite mai nemmeno a raggiungimento di determinati immporti. Se tipo uno desidera comprare un paio di calzettini da euro 2,00 paga comunque euro 6,90 di spese di spedizione

2. Vendite non accumulabili. Ci sono più vendite giornaliera ma tu non puoi comprare un po' da una e un po' dall'altra, devi pagare le spedizioni PER OGNI SINGOLA VENDITA e non puoi nemmeno accedere ad un'altra vendita se non hai completato la precedente. Considerando appunto le spese di spedizione non economiche, dovrebbero ALMENO permettere di poter comprare tutto quello che c'è in ventrina con un'unica spesa!

3. Resi e rimborsi a carico del compratore...e se ti sbagli taglia? (e spesso purtroppo la loro tabella di conversione inganna) Praticamente ti conviene tenerti la merce perchè ti costa minimo 10 euro rispedire al mittente! Io ho almeno 5 o 6 vestiti/scarpe non corrispondenti che mi son dovuta tenere per questo motivo.

4. Assistenza clienti. Non fanno nulla.. ti imboniscono dicendoti che risolveranno il problema o prendono tempo dicendo che devono passare la pratica ad un superiore ma non fanno nulla.

5. Se manca qualcosa non ti avvisano e ti spediscono l'ordine comunque con le conseguenze che andrò meglio a spiegare nel prossimo paragrafo.

6. Ripetitività e Vecchiume. Le vendite son sempre quelle.. solo che la prima volta che te le propongono magari c'è pure un bell assortimento, poi ogni mese riesce la stessa vendita con solo quella che è la rimanenza della precedente. Non c'è riassortimento! E vanno avanti così fino alla stagione successiva. Io son 2 anni che vedo girare la stessa roba!

Ho recentemente effettuato un ordine che constava di nr. 3 capi d'abbigliamanto e che garantiva la spedizione entro 72 ore. Dopo circa 3 giorni dal pagamento mi arriva una mail che mi informa che l'ordiine è stato spedito e che però mancherà un determinato capo di abbigliamento perchè non presente nei loro magazzini. Nella stessa mail mi informano che il servizio clienti provvederà a rimborsarmi il prezzo della maglietta mancante...e fin qui tutto bene.
Dopo 3 giorni mi accreditano sul mio conto paypal circa 3 euro.. peccato che la maglietta ne costava 13!
Allora contatto immediatamente il centro assistenze e mi viene spiegato che poichè ho usufruito di un buono sconto di euro 10,00 (per ordini di minimo 50 euro) questo buono sconto mi era stato reinserito nel profilo e loro mi avevano accreditato la differenza.. ha senso? Cioè io ho fatto in modo e maniera di arrivare ai 50 euro di minimo di acquiesto proprio per usufruire del buono sconto, è colpa mia se loro non hanno disponibile quel che vendono??? e quindi poichè venendo a mancare la maglietta il mio ordine non raggiungeva più i 50 euro mi hanno tolto lo sconto!! Ma che truffa è?? Avrebbero dovuto consultarmi PRIMA di spedirmi l'ordiine, informandomi di tutto e dandomi così la possibilità di accettare comunque l'ordine a PREZZO PIENO o di cancelarlo in toto.
Il signore dell'assistenza comunque dopo le mie rimostranze mi ha detto che mi avrebbe fatto riaccreditare i 10 euro su paypal
Dopo una settimana non avendo ricevuto niente ho ricontattato il servizio assistenza e mi è stato detto che la pratica era stata passata ad un superiore e ovviamente sono passati altri 15 giorni, ho aperto anche una contestazione su paypal ma non ho più avuto notizie.
POCA SERIETA'.

In definitiva che dire? Io penso che gira e rigira il vero risparmio non c'è. Se faccio un bilancio di quello che ho comprato e considero tutti i pezzi che non ho potuto cambiare per via delle spese di reso.. beh forse è decisamente meglio comprare in negozio o da chi fornisce il reso gratuito!

supsimo

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

03/04/2016 20:15

Anch'io prima di usare questo sito lo trovavo interessante, ma poi facendo bene i conti mi sono resa conto di non aver risparmiato nulla. Hai fatto bene a raccontare la tua esperienza in modo dettagliato.

Altre opinioni degli utenti su Showroomprive.it

• recensore
    opinione inserita da recensore il 11/10/2023
    Showroomprive.it è un'affidabile piattaforma di e-commerce che offre ai suoi utenti l'opportunità di acquistare una vasta gamma di prodotti di marca a prezzi scontati fino al 70%. Fondata nel 2006 e p...
    L'ampia selezione di prodotti di marca a prezzi scontati fino al 70% rappresenta il punto di forza principale di Showroomprive.it. Grazie alla sua natura di outlet online, il sito offre agli utenti la possibilità di accedere a marchi prestigiosi a prezzi convenienti, offrendo un'ampia scelta di abbigliamento, scarpe, borse, accessori e prodotti per la casa.
    L'opzione del pagamento in contrassegno con un costo aggiuntivo potrebbe rappresentare un punto negativo per alcuni utenti che preferiscono evitare spese aggiuntive. Tuttavia, è importante notare che Showroomprive.it offre anche la possibilità di pagare con carta di credito, che potrebbe essere una soluzione alternativa per coloro che desiderano evitare il costo aggiuntivo.
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 30/01/2018
    Sono rimasta iscritta su Showroomprive.it per anni. È avvenuta una fusione tra Saldi Privati e Showroomprive, per cui la merce ora risulta più varia. A me Showroomprive non faceva impazzire. Senza dub...
    Convenienza
    Lo stile proposto non fa per me
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 16/09/2017
    Ho comprato ben 4 volte sul Shoroomprive, la merce era di vario tipo... un solo acquisto e stato soddisfacente. Il primo era un piatto arrivato rotto in quanto senza imballaggio, neanche un po' di pla...
    Tempi di consegna lunghissimi
  • clode60
    opinione inserita da clode60 il 25/05/2017
    La mia opinione non può che essere assolutamente negativa, infatti non pensavo che un acquisto su questo sito equivalesse ad un'odissea in piena regola. Una vergogna, una merce ordinata e pagata con l...
    Tutti
  • felix1982
    opinione inserita da felix1982 il 01/05/2017
    Ho iniziato ad acquistare su Showroomprive.it grazie a buoni sconto ricevuti circa un anno fa. Trovo che sul sito ci sia un ampia scelta di tipologie di prodotti, dall'abbigliamento (donna, uomo, bamb...
    ampia scelta
    spese e tempi di spedizione