Opinione su Sigma - Sugo al basilico : Sugo al basilico adatto a tutti

Sugo al basilico adatto a tutti

24/03/2019

Vantaggi

non speziato e abbastanza delicato

Svantaggi

venduto solo nei supermercati sigma molto utile

Mi capita di fare un certo qual uso di sughi pronti, dopo aver provato diverse marche, mi sembra di poter dire di aver trovato il sugo pronto che reputo più vicono ai miei gusti personali

SUGO AL BASILICO SIGMA

venduto nei supermercati affiliati alla nota ditta. La confezione del costo ordinario di 1,39 euro (ma spessissimo sia per promozioni pianificate da sigma, sia per scontatura del singolo supermercato indipendentemente da sigma, lo si trova ad un euro), da 400 grammi, contiene, come abbastanza ben documentato in etichetta:

polpa di pomodoro (79%)
concentrato di pomodoro (6,5%)
acqua e olio di oliva (2%)
cipolla, sale e basilico (1%)
zucchero, amido modificato di tapioca, aglio ed altri non meglio specificati aromi naturali

MODALITÀ DI PREPARAZIONE

Come da obbligo, si raccomanda di scaldare il sugo prima dell'utilizzo (questo come misura iperprudenziale per abbattere eventuali microorganismi che fossero sopravvissuti al processo di lavorazione), ma è una raccomandazione che vale per tutti i preparati alimentari, giusto come cautela (solutamente superflua), facendo raggiungere all'alimento almeno 70 gradi, se ben ricordopersonalmente, mentre lo scaldo, io vi aggiungo del buon olio d'oliva (dico olio d'oliva per non coprire con un extravergine, il sapore del sugo)

PROPRIETÀ ORGANOLETTICHE ALL'ASSAGGIO
Il mio è un giudizio soggettivo, premetto, ma a me questo sugo piace per il suo gusto non eccessivamente speziato, avendo lo stomaco delicato, trovo alcune altre marche di suighi pronti, un po' troppo "forti" per il mio palato, (ma è ovviamente una sensazione personale). Lo compro da diverso tempo e visto che non era segnalato qui ho pensato di segnalarlo, magari, se avete un supermercato sigma nei vostri paraggi e siete interessati a provarlo, potreste scrivere la vostra personale opinione che io, come consumatore abituale, leggerei con estremo interesse, per vedere se piace anche ad altri (o anche se non piace e perché)

pacex

Altre opinioni degli utenti su Sigma - Sugo al basilico

opinione inserita da anity il 20/08/2019
    Il sugo al basilico marcato Sigma lo provato un bel po' di tempo fa e posso dire che di questo prodotto la mia opinione e' del tutto positiva. Ovviamente e' un sugo che troviamo solo nel supermercato ...
    saporito
  • maria88
    opinione inserita da maria88 il 15/04/2019
    Il sugo col basilico fatto dal Sigma è un prodotto che abbiamo assaggiato solo ieri perchè mia sorella lo ha acquistato sabato e visto che ieri era la festa delle palme abbiamo deciso di festeggiare t...
    Buonissimo, Gustoso.