3 Opinioni per Silent Hill (film 2006)
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 13/05/2020
    Silent hill è un film che uscì nel lontano 2006 e si basa su un videogame che all'epoca aveva avuto molto successo. La storia ruota attorno a Sharon, una bambina che sta piano piano spegnendosi a causa di una grave malattia e la madre le tenta tutte pur di cercare unasoluziine, tra cui portarla prop...
    Alcuni punti sono ben fatti e ancora oggi una giornata nebbiosa viene definita alla silent hill
    Meno spaventoso del videogioco, che sapeva tenerti incollato
    Un buon prodotto a tavolino
    opinione inserita da Anonimo il 03/12/2019
    Silent Hill è la dimostrazione che quando le idee sono chiare alla fine anche un prodotto a tavolino può funzionare non solo sulla carta ma anche dal vivo. Come è facile intuire per gli appassionati del genere ludico il film è basato sull'omonimo videogioco di inizio anni 2000. Tra i protagonisti c'è il sempre verde Sean Bean, ma questa volta la chiave di lettura del film è in veste femminile con Sharon Rose. Una madre vuole salvare a tutti i costi la figlia, affetta da una malattia terminale. Scappa dal marito e torna a Silent Hill per incontrare un guaritore nella speranza di salvarla. Come trama è decisamente semplicistica ma il bello sono i rapporti umani, gli intrecci e soprattutto l'atmosfera, che poi era anche il fiore all'occhiello del videogioco. A me è piaciuto, non sono grande fan del genere ma ho apprezzato molto le atmosfere soprattutto perché mi ha ricordato molto i film horror giapponesi degli anni Novanta, che pure avevano un loro perché. Io lo consiglio, da vedere se si è giocato almeno una volta.
    se piace il genere
    non per tutti
  • frankjaegar89
    L'incubo di Silent Hill
    opinione inserita da frankjaegar89 il 11/06/2019
    Silent Hill, insieme ai primi tre Resident Evil e al primo Hitman, è la prova che fare un buon film ispirato a un videogame è possibile. Il film è davvero fatto bene, e nonostante la componente horror è molto bassa, il film rispecchia pienamente le atmosfere e le sensazioni che il gioco originale voleva dare. Il titolo è ispirato ai primi 3 capitoli del gioco, i migliori a mio avviso) e vede lughi e mostri presenti realmente nei videogiochi e non assolutamente snaturati e messi li solo per far vedere che ci sono, ma hanno tutti il loro motivo di esistere. La trama principale ripeccorre a grandi linee quelle del primo gioco, solo che al posto di Harry, avremo Rose che cercherà sua figlia adottata Sharron per tutta Silent Hill, sua città Natale, finendo in una realta parallela chiamata Limbo in cui si scoprirà l'origine della bambina . La trama è davvero ottima, peccato che il finale è lasciato troppo a se stesso , con tutto che si risolve con un monologo finale. Un vero peccato. Un film che davvero ho adorato e che merita la visione, anche i non fan della serie.
    Rispecchia le atmosfere del gioco originale
    Finale lasciato a se stesso