• 19 persone su 42 non lo consigliano
42 Opinioni per SixthContinent
  • stukk
    Pessima Esperienza
    opinione inserita da stukk il 04/08/2022
    Ho acquistato una carta bennet nel 2020. Dopo la data di attivazione la carta risultava non scaricabile. Ho aspettato qualche mese ma nulla. Ho scritto all'assistenza e mi hanno hanno risposto di pazientare qualche settimana. oggi a distanza di due anni e dopo aver contattato l'assistenza più di 5 volte, la carta è ancora non scaricabile. tutte e 5 le volte, l'assistenza mi ha rimbalzato molto velocemente dicendo di avere problemi tecnici. Servizio pessimo e non ti rimborsano!!! NON COMPRATE MAI NULLA. Sono bravissimi a ricevere pagamenti e promettere grandi guadagni, ma non a fare il resto che dicono sul sito...
    paghi per non riceve nulla
  • andreas67
    NON CASCATECI ANCHE VOI
    opinione inserita da andreas67 il 28/10/2021
    purtroppo mi sono ritrovato in mezzo e posso solo dirvi che ho perso oltre 800 euro ... sembrava interessante investire in card ma invece alla fine mi sono ritrovato con un pugno di mosce...impossibile dialogare e chiedere chiarimenti e rimborsi ...ti fanno diventare loro schiavi e per non perdere soldi ci stai ..... una truffa .... mi chiedo come facciano ancora a stare in circolazione e a proporre le loro card... da evitare anche le aziende e ditte che aderiscono, sono loro complici...... propongono prodotti al triplo del prezzo che troveresti in negozio sotto casa ....meglio essere liberi da questa schiavitù..
    perdita di soldi e tempo
  • serenov
    Specchietto per le allodole
    opinione inserita da serenov il 08/09/2021
    All’inizio tutto funzionava perfettamente, le card erano tante e di negozi interessanti e il risparmio era reale. Ultimamente hanno iniziato ad esserci delle card non scaricabili, disservizi un po’ su tutta la linea, azzeramento del credito, ecc. Hanno avuto parecchie controversie, la piattaforma è stata bloccata per un po’ di tempo e alcuni acquisti non sono andati a buon fine. Da quel momento non ho più acquistato nulla, il mio account è praticamente morto, anche a causa del fatto che la qualità delle card è scesa molto. Se prima avevano partner come grandi supermercati che si potevano effettivamente sfruttare ora si trovano piccoli artigiani locali che promuovono la loro attività. Non è più di mio interesse.
    Si usa(va) facilmente
    Poche card e di scarso interesse
  • fb-10220745887746714
    100,00€ Q8card non scaricabile
    opinione inserita da Gianluca Sbardella il 26/02/2021
    Da settembre che Q8card di 100,00€ non è scaricabile, accampanò scuse di vario genere senza mai poter parlare con nessuno. Attenzione a dare soldi a questi signori 1 stella: Scarso 14 feb 2021 Inaffidabili, dopo 5 mesi nessun rimborso 100,00€ sottratti senza dare bene/servizio Attenzione che per risparmiare 1,00€ rischi di perderne cento. Nessuna risposta, nessun rimborso Ladri Non fidatevi Tutte medicine! 1 stella: Scarso 14 feb 2021 Inaffidabili, dopo 5 mesi nessun rimborso 100,00€ sottratti senza dare bene/servizio Attenzione che per risparmiare 1,00€ rischi di perderne cento. Nessuna risposta, nessun rimborso. 1 stella: Scarso 14 feb 2021 Inaffidabili, dopo 5 mesi nessun rimborso 100,00€ sottratti senza dare bene/servizio Attenzione che per risparmiare 1,00€ rischi di perderne cento. Nessuna risposta, nessun rimborso. 1 stella: Scarso 14 feb 2021 Inaffidabili, dopo 5 mesi nessun rimborso 100,00€ sottratti senza dare bene/servizio Attenzione che per risparmiare 1,00€ rischi di perderne cento. Nessuna risposta, nessun rimborso.
    Inaffidabile
  • fb-1913863112100630
    Inaffidabile e pericoloso SIXCONTINENT
    opinione inserita da Lucio Russo il 26/12/2020
    Cliente dal 2018, mai avuto problemi fino a inizio 2020,.Temo che ormai ho perso i miei euro, per fortuna solo 38 euro. Sconsiglio vivamente ad associarsi a questa piattaforma. dall'inizio non ho mai avuto problemi, ho acquistate card Conad prepagate, Tamoil eni, tutto è andato sempre bene poi ad inizio anno qualcosa sarà cambiato, ritardi nelle risposte inizialmente e poi il 24 settembre acquistai una card Netflix da 25 euro ed ho un saldo di 13 euro, non ho mai potuta scaricare la card, ho sollecitato ripetutamente la piattaforma a risolvere il problema e anche a restituirmi i soldi, ma non ho ottenuto nessun risultato. A questo punto ritengo non solo inaffiodabile sixtcontinent ma anche rischiosa come piattaforma, perchè si possono perdere danari.
    Pericoloso, si possono perdere soldi
  • dommibravo
    Cerco invano di scaricare carta TAMOIL Nessuno risponde
    opinione inserita da dommibravo il 15/12/2020
    E' dal 16 settembre 2020 ad oggi 15 dicembre 2020 che cerco di scaricare senza fortuna la carta TAMOIL di 25 euro acquistata su SixthContinent Il servizio di assistenza non risponde ai miei numerosi messaggi. Ho inviato due pec nessuna risposta. Al telefono non rispondono. Ormai mi dovrò rassegnare alla perdita dei 25 euro. Ho letto che anche a molti altri è accaduta la stessa sventura. Da sottolineare poi come SixtgContinent sia stata condannata dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato a pagare una multa di quattromilioni di euro per pratiche commerciali scorrette. Voi come la chiamereste? Ebbene sì. Avete ragione State lontani da Sixthcontinent se avete a cuore i vostri soldi
    Tutti
  • sirdefra
    da evitare
    opinione inserita da sirdefra il 29/06/2020
    ciao a tutti se volete risparmiare optate per altri siti che non vi ingannano e vi truffano. io ho acquistato per provare una tessera q8 da 50euro dopo vari spostamenti di data per l'attivazione mi sono accorto che la tessera non era piu presente nel mio account quindi sparita con relativo credito...... servizio clienti inesistente dopo svariate mail per avere riscontro dell'accaduto nessuna risposta solo dopo qualche mese mi hanno risposto che le tessere sono in rimborso ad oggi ancora niente . se tenete al vostro denaro non comprate su questa specie di piattaforma fatta per arrichire i creatori. vorrei precisare che è da gennaio che vado avanti per riavere i miei soldi!!!!!!!!!!
    tutto non si guadagna quanto dichiarato e fregano i soldi
    Fate MOLTA ATTENZIONE !!!!
    opinione inserita da Matteo Manetti il 20/01/2020
    Il sito al momento non funziona e non permette più di acquistare card con i soldi delle precedenti promozioni. A quanto pare anche le nuove card non sono scaricabili, il sito prende i soldi ma non consegna le carte acquistate. Tutti i canali di comunicazione con cui gli utenti erano in contattato su fb sono spariti, sulla piattaforma i commenti vengono cancellati. Quindi è molto difficile capire cosa stia realmente accadendo. Di sicuro le card non sono ne acquistabili e quelle acquistate non scaricabili. Quindi attenzione a metterci anche solo 1€. Noi penso che ormai abbiamo perso tutto o quasi, anche perchè so di azioni legali partite e denunce ai carabinieri che complicheranno sicuramente la situazione. Nel caso il sito ritornasse a funzionante e mi venisse data la possibilità di spendere i miei soldi anticipati (cosa che dubito) non avrò problemi a rettificare la mia recensione.
    al momento nessuno
    perdita dei soldi spesi
  • recensore73
    Sixthcontinent nn vale più la pena
    opinione inserita da recensore73 il 16/01/2020
    Il 2019 è stato un anno fantastico ....purtroppo le cose sono cambiate e senza preavviso lasciando tutti di stucco. Nel clou del commercio Natalizio dicembre / gennaio sono state cambiate le regole gabbando il 99 per cento della gente. Gente che ha introdotto nel sistema anche 1000 2000 euro in le nuove regole le ha lo bloccare senza opportunità di scelta per le card di acquisto. Una volta valeva la regola del 50 per cento crediti e 50 per cento cash oggi 3 per cento crediti e 47 per cento cash . La scorrettezza sta nel non aver preventivamente avvisato gli utenti e scorrettamente ha venduto abbonamenti premium a 400 euroadescando con illusioni la massa. Continua a ripetere che le cose cambieranno ma ad oggi solo tanta gente bloccata con 1000 2000 euro di crediti acquistati a fior di euro.
    Nulla
    Soldi spesi attese e mancate risposte
    Truffa?
    opinione inserita da Manuela Baldo Rigato il 15/01/2020
    All'inizio tutto ok. Negli ultimo mesi convinta dal sito ho fatto un ordine più grande -card ticket restaurant 25 € - cassa bluetooth brandizzata 19€ La card non mi è stato mai possibile scaricarla nonostante le numerose email del servizio clienti che mi diceva di aver risolto il problema. La cassa bluetooth brandizzata non è mai arrivata dicono che il mio indirizzo è inesistente ma non è cosi (rimandato ma mulla). Stufa di queste cavolate ho chiesto il rimborso immediato a quel punto sono spariti da quasi un mese (l'ordine e di novembre) Davvero molto delusa da un servizio che davvero sembrava molto buono invece è stata una patacca per me e i miei amici
    Servizio clienti inesistente, merce non arrivata, servizio pagato ma non erogato
    Speriamo non sia una truffa
    opinione inserita da Daniele Barcherini il 30/12/2019
    Mi hanno parlato benissimo di questo sito e mi sono deciso a registrarmi. Premesso che già il fatto che non accettasse PayPal mi ha un po' infastidito, ho optato per amazonpay e superato le resistenze ho partecipato alle loro promozioni da 4 mesi ....finora solo qualche ritardo nel download del prodotto desiderato....Dal 4 dicembre 2019,non riesco + ad avere ciò per cui ho pagato...Ho contatto tre volte la loro assistenza ricevendo risposte poco esaurienti...ho provato a contattare senza fortuna amazonpay ,poste italiane e altro consumo....NON INVIATE DENARO ASSOLUTAMENTE..... l'assistenza non esiste quindi in caso di problemi o altro non verrete mai ricontattati o aiutati e perderete i soldi. Purtroppo per questa mia esperienza non posso fare altro che sconsigliare questo sito.
    Nessuno....
    Paghi per non ricevere nulla in cambio....
  • fb-2775204189189898
    inneficienti e insolventi
    opinione inserita da Paolo Barbieri il 21/12/2019
    da più di un anno che sto dietro a sto sito e nonostante qualche problema che veniva risolto di 48 ore si andava avanti poi ho notato che cambiavano le regole troppo spesso e rapidamente e già la cosa mi puzzava adesso siamo arrivati al punto che incassano i soldi e non ti danno le card acquistate non riesci a scaricarle ecc,,,,ma il peggio è che scrivi all'assistenza e ti rispondono con delle mail automatiche senza risolveresti il problema, Quindi mi se persistono senza risolvere il problema dopo diverse segnalazioni dovrò denunciarli per truffa pertanto fate molta attenzione perché il problema ultimamente lo hanno parecchi utenti
    ineficente
    inefficiente
  • agave
    Mi lascia perplessa
    opinione inserita da agave il 15/12/2019
    Sentendo parlare da più persone di SixthContinent, attirata dalla possibilità di risparmiare qualcosina, ho dato un'occhiata al sito. L'ho fatto recentemente, e vedo che al momento le cose non sembrano andare bene. Troppa gente lamenta problemi per la mancata erogazione delle carte già pagate e/o per la mancata risposta da parte dell'assistenza. Grossi problemi anche per l'app per Android, forse tecnici o forse no. Comunque, per quanto mi riguarda, mi sarebbe piaciuto acquistare qualche carta, del resto ce ne sono anche per le esigenze più comuni tipo le carte carburante, ma ho desistito. Il mio sospetto è che si tratti di una specie di schema Ponzi. Sia quel che sia, per chi fosse interessato, penso convenga comunque cautela.
    Se funzionasse, la chanche di risparmiare
    Al momento non sembra troppo affidabile
  • wonderful
    regole cambiano troppo velocemente
    opinione inserita da wonderful il 12/12/2019
    Sixthcontinent è una piattaforma online! Ci sono i punti che si raccolgono giorno per giorno entrando sul sito e che non scadono mai (erogati a fine mese),poi ci sono i crediti che vengono erogati sempre a fine mese ma che vanno persi se non si effettua almeno un acquisto! Fare un acquisto non è difficile infatti c'è carburante,ci sono negozi di alimentari etc il punto è che le regole cambiano troppo velocemente e non riesco più a starci dietro!Poi secondo me la convenienza è soggettiva e soprattutto se non si hanno tanti soldi a disposizione cioè se si fanno piccole spese non ci si può permettere di comperare una sola carta,anche se si tratta di un investimento ed anche se l'acquisto conferisce un cashback! Io penso sia un buon modo per risparmiare ma il problema è che bisogna studiare bene il tutto,capire bene le regole e valutare se può essere conforme alle proprie esigenze!
    buon risparmio
    regole cambiano troppo velocemente
  • giusy58
    per me è si
    opinione inserita da giusy58 il 13/11/2019
    Sixth continent è una piattaforma a cui sono iscritta da molto tempo,ma solo di recente,grazie alle pazienti istruzioni e soprattutto delucidazioni di un'amica,ho iniziato ad acquistare le varie carte! Purtroppo c'è da dire che le regole cambiano abbastanza spesso quindi non si fa in tempo a capire il funzionamento che già ci si ritrova con un altro meccanismo! Online se ne parla molto ma penso che alla fine ogni esigenza sia differente quindi è positivo,se è possibile,almeno inizialmente,farsi seguire da qualche conoscente o amico! La cosa importante è entrare tutti i giorni per maturare i punti che poi si sommeranno ai crediti mensili che andranno poi a diminuire i costi delle carte! C'è da dire che il risparmio non può essere superiore alla metà del costo delle carte! Da quando lo sto utilizzando ci sono state diverse modifiche che sono state sfavorevoli rispetto alle mie spese ma sto usando ancora la piattaforma perchè anche se riesco a risparmiare poco è già qualcosa! Alla fine si risparmia molto se si fanno passare tutte le spese dalla piattaforma! Mi piacerebbe che l'assistenza fosse più tempestiva!
    si risparmia
    modifiche frequenti,assistenza non troppo tempestiva
  • tigreta
    Pessimo
    opinione inserita da tigreta il 16/10/2019
    Mi hanno parlato benissimo di questo sito e mi sono decisa a registrarmi. Premesso che già il fatto che non accettasse PayPal mi ha un po' infastidito, ho optato per amazonpay e superato le resistenze. Resta il fatto che obbligandoti a fare un acquisto al mese per non perdere i crediti, ho comprato una banale ricarica per la benzina da 25€ e intanto cercare di capire il meccanismo per usare la piattaforma al meglio. Comprata il 28 settembre e attivata il 2 ottobre, non sono mai riuscita a scaricare il mio codice con il famoso errore OOPS. Ho aperto ticket all'assistenza che non sa più che inventarsi per prendere tempo… ultima mail ricevuta poco fa che diceva che i codici erano stati erogati… e invece niente! Ho buttato sicuramente i miei soldi e sicuramente è un meccanismo atto a farti perdere la voglia di ricomprare i mesi successivi così che i crediti vengano persi… e i soldi pure! Sconsigliatissimo, rischio truffa altissimo.
    SOPRAVVALUTATO
    TRUFFALDINO
  • giglio75
    Si risparmia... ma occorre fare attenzione
    opinione inserita da giglio75 il 25/08/2019
    La mia opinione dopo qualche mese su Sixthcontinent è senz'altro positiva. In poco tempo ho accumulato crediti e aumentato il mio potere di acquisto sulle spese quotidiane (spesa, carburante e beni di prima necessità). Ovviamente nessuno regala nulla, senza far nulla. E quindi è bene precisare che anche su Sixthcontinent se si vuol risparmiare e guadagnare qualche credito, bisogna innanzitutto documentarsi bene sul funzionamento della piattaforma, su come si accumulano crediti, sul significato delle card e su tante altre cose per le quali per fortuna esistono molte comunità sui Social e molti video che permettono di avere una panoramica molto ampia sul sistema. Quindi, prima di tutto e prima di iniziare a "spendere" è bene documentarsi. Sì, perché per guadagnare occorre spendere! Solo così si accumulano crediti (grazie ai vari acquisiti) e solo acquistando card cosiddette "Turbo" (ma a lunga attivazione) si ottengono vantaggi consistenti. Il giochino però funziona, basta non farsi prendere la mano e soprattutto acquistare beni che davvero servono e non cedere di fronte ad ampi guadagni su prodotti che in realtà non si acquisterebbero mai. In questo modo, lo garantisco, si guadagna qualcosina e soprattutto si va a risparmiare sulle spese quotidiane.
    La possibilità di diminuire il potere di acquisto
    Sistema un po' complicato da comprendere all'inizio
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 20/07/2019
    Sono venuta a conoscenza di sixtcontinent grazie a un paio di portali di telelavoro, per l'uso che alcuni miei colleghi ne fanno. Il portale funziona come una sorta di cash-back, che poi serve per acquistare shopping card scontate da usare a loro volta per compere a prezzo ridotto, fino al 50%, nei ...
    c'è chi ha risparmiato tanto
    le regole cambiano spesso, le costosissime card emesse ultimamente se il sistema saltasse
  • widderm
    Ho pagato senza ricevere nessuna carta o codice
    opinione inserita da widderm il 30/05/2019
    Ho acquistato una carta da 20,00 € non ho mai ricevuto nulla, a nulla sono valsi i miei reclami e solleciti, ho la fattura di acquisto ma nessun mi fa luce. Se chiamo l'assistenza mi dicono di scrivere email. Scrivo email e mi viene risposto di contattare la chat, contatto il centro assistenza via chat e dopo 2 ore di attesa non risponde nessuno. Ho fatto scrivere anche una pec a un legale ma non ho ricevuto risposta. Cerco persone che hanno avuto problemi simili che hanno pagato o comunque a cui sono stati sottratti soldi, per fare un azione legale contro, mi offro di pagare io le spese del legale, Se anche voi vi ritenete truffati contattatemi via email widderm@libero.it
    Ho pagato senza ricevere nulla
  • fb-10219091660268163
    la truffa di chocome
    opinione inserita da Viviana Liccardo il 30/04/2019
    Salve oramai sono circa 4mesi che ho comprato una gift chocome tramite sixthcontinent ho eseguito l'ordine sul loro sito e attendevo il pacco dal 31 gennaio ad oggi mai arrivato! ho fatto reclamo a sixthcontinent e anche loro non mi hanno acconsentito il rimborso dunque mi pare un concorso nella truffa e non sono l'unica ad essere stata truffata! sixthcontinent mi ha chiesto foto e screenshot di ogni e mail della gift acquistato e alla fine vabbe l'azienda ha dett che a ottobre quando riprende la produzione puo richiedere di nuovo l'ordine... ma scherziamo... dei truffatori entrambi di sicuro non comprerò mai piu nulla su sixthcontinent... tra parentesi questa gift sponsorizzata ti obblhgano a comprarla x usare le altre gift per bene di consumo mi sembra assurdo
    prima era il risparmio
    ora nemmeno quello
    E Paypal?
    opinione inserita da Margherita123 il 01/04/2019
    Mi ero iscritta su SixthContinent perché avevo letto opinioni positive a riguardo. Iscrivendosi e partecipando alle attività del sito si possono accumulare punti da spendere poi acquistando gift card. I punti accumulati vanno usati entro un determinato periodo altrimenti vengono poi ridistribuiti equamente tra gli iscritti. Le gift card di cui usufruire erano di vario genere e di alcuni negozi molto interessanti, soprattutto per il fatto che si potevano spendere anche in negozi fisici e non solo online come nel caso di Pittarosso. Oltre ai negozi, con il denaro accumulato si possono comperare anche buoni benzina. Gli acquisti poi servono a recuperare una percentuale che viene di nuovo riaccreditata sul proprio account ed oltre ai punti accumulati si possono pagare le gift card anche con del denaro proprio tramite carta di credito. E questo è stato il motivo per cui ho dovuto abbandonare. Le gift card non possono essere pagate con PayPal ed io non ho una carta di credito. Ho contattato lo staff e mi hanno confermato che i pagamenti con PayPal non sono accettati. Ho abbandonato per forza di cose. Pazienza.
    gift card interessanti
    non accettano paypal
  • enzo1983
    Una Grande Piattaforma per aumentare il potere di Acquisto
    opinione inserita da enzo1983 il 01/04/2019
    Sono iscritto alla piattaforma da più di un anno e devo dire che seguendo i vari gruppi su facebook e le dritte degli utenti più esperti questo mi ha permesso di aumentare il mio potere di acquisto di almeno un 30/40% ogni mese.Pe rpotere di acquisto intendo fare la spesa nei supermercati, fare benzina, fare acquisti in negozi fisici e su internet ( esempio amazon ). E' veramente una grande innovazione! non date retta a chi scrive falsità del tipo non funziona.. lo fa per superficialità e perchè non si applica!! non ha capito lo spirito della Piattaforma!! iscrivetevi e state certi di fare la mossa giusta!!! Buono shopping a tutti!!
    aumenti il potere di acquisto
    FANTASTICO
    opinione inserita da Caterina Ginger Brancini il 29/03/2019
    Iscritta alla piattaforma dal 2014,ho seguito da allora tutti i cambiamenti che la stessa ha avuto,cambiamenti necessari per andare incontro alle esigenze del consumatore,una start up si adegua e modifica il suo modo di operare in base alle esigenze del mercato e dei consumatori(in risposta a quelli che lamentano i cambiamenti) se parliamo dell'introduzione obbligatoria dell'acquisto di un offerta sponsorizzata vi dico che la cosa è stata inserita proprio perchè a migliaia vi siete iscritti scaricando buoni Amazon o Benzina a metà prezzo e creando account multipli,beh questo è insostenibile!!! Per chi utilizza la piattaforma in maniera seria il problema non risiede di certo nell'acquisto di un offerta sponsorizzata visti i vantaggi che l'utilizzo ci porta.Quindi se si cercano notizie sulla serietà e sostenibilità del sistema io posso garantire che Sixthcontinent opera secondo schemi sostenibili e leciti,le offerte e il cb di card primarie lo pagano le os con il loro budget pubblicitario,quindi se non accettate questa condizione non vi dovrebbe nemmeno interessare prendere benzina a metà prezzo perchè la cosa diventa non più sostenibile.Appassionatevi,sixthcontinent è tanta roba e la crescita del vostro postere d'acquisto sarà direttamente proporzionale all'importanza di far transitare le vostre spese quotidiane al suo interno.
    ti cambia la vita
    inizialmente se non si è seguiti da una persona esperta può risultare difficoltoso capire il meccanismo
  • narcissaewans
    si riesce a fare benzina a metà prezzo
    opinione inserita da narcissaewans il 01/12/2018
    Ho conosciuto questo sito tramite una pubblicità in tv: è un sito di cashback, ma a differenza degli altri siti simili su Sixthcontinent si guadagna anche giornalmente grazie a tutti gli utenti del mondo (poco meno di 0,40 cent) e grazie a punti extra che danno collegandosi al sito, per esempio. L'unica pecca è che la prima volta di ogni mese che si acquista una card sul sito bisogna per forza acquistare anche un'altra card prepagata che ti propongono; ne propongono molte perciò la scelta è vasta, ma va sempre a finire che ti costringono ad acquistare qualcosa che normalmente non acquisteresti; inoltre se durante un mese non si acquista nulla, tutti i crediti accumulati vengono persi e vengono divisi in parti uguali a tutti gli altri utenti nel mondo. Diciamo che con un po di furbizia alla fine ci si guadagna sempre, ma bisogna starci dietro e passare del tempo a cercare offerte vantaggiose e card convenienti.
    si guadagna
    ti costringono a comprare card prepagate
  • lupenemargot
    si e no
    opinione inserita da lupenemargot il 16/11/2018
    Diciamo che SixthContinent non sono mai riuscita a capirlo e soprattutto ad utilizzarlo a pieno delle sue potenzialità perchè il regolamento non mi è stato mai troppo chiaro e per pigrizia da parte mia ho sempre abbandonato ogni qualvolta che mi approcciavo! Di recente leggevo spesso di SixthContinent allora mi ci sono riapprocciata! Ho saputo che adesso per acquistare molte carte bisogna prima comperarne una sponsorizzata oppure questo acquisto serve per velocizzare l'attivazione della card desiderata! Onestamente io penso di comperare soltanto le carte senza sponsorizzate in quanto queste ultime non sono di mio interesse ed anche se offrono una buona percentuale non ho tanto denaro da investire! Ecco penso sia adatto soprattutto a chi ha denaro da investire (anche cifre non troppo alte) o a chi ha molte spese ma per me che ne ho poche diciamo che il guadagno è ridotto! Inoltre il regolamento non è semplice da capire e soprattutto da spiegare agli altri!
    risparmio reale,sito serio
    l'introduzione delle carte sponsorizzate,il regolamento non è semplice da capire e nemmeno da spiegare
    Pessimo!!
    opinione inserita da Elide Voarino il 23/08/2018
    Mi sono iscritta il primo di agosto. Verso il 10 ho cercato di acquistare la prima card e mi hanno bloccato l' account. Chiedo aiuto all'assistenza e me lo sbloccano ma da li accumulo crediti visualizzabili sul portafoglio ma in fase di acquuisto non piu. Ricontatto l'assistenza e cominciano a darmi una serie di risposte assurde solo per prendere tempo. Girano attorno al problema ma non ne vengono ad una. Frasi del tipo: " Ciao' puoi provare ad accedere via web con Chrome e farmi uno screen del problema? Grazie!" A parte che già uso chrome, gli avevo appena mandato 4, BEN QUATTRO screenshot per fargli vedere il problema ma non si sono evidentemente neanche degnati di aprirli. Comincio a perdere la pazienza gli rispondo se mi stanno prendendo in giro e di provvedere a risolvere in giornata il problema.(dopo 11 gg mi sembra lecito). E mi rispondono:" Ciao, ho visto gli screen e mi sembrava stessi accedendo con l'app, per quello ti chiedevo altri screen. La card Iperal- Decathlon sono acquistabili solo con crediti. La card Pittarosso, invece, scala i punti/crediti. Grazie" Che GENIO NON L'AVEVO CAPITO!!!!!!!!! CI VOLEVA QUESTA RISPOSTA PER ILLUMINARMI!! Ma di fatto il problema resta sempre fermo li che i crediti non me li scala! Per mia esperienza personale È SOLO UNA GROSSA BUFALA PER AVERE I MIEI DATI COMPRESO N CARTA DI CREDITO VISTO CHE LA PRIMA VOLTA SONO ARRIVATA AD INSERIRE PURE QUELLA. Poi magari mi sbaglierò e sarò stata solo sfortunata. Speriamo!
    Non ne ho visti
    Assistenza pessima, sito non funzionante, obbligano a comprare card di cui non frega niente per poterne avere altre.
  • dalin
    Bisogna impegnarsi un po'!
    opinione inserita da dalin il 17/08/2018
    Sono iscritta a Sixthcontinent da più di un anno, ma ho iniziato ad utilizzarlo davvero solo da pochi mesi. Non starò a spiegare il funzionamento perchè esistono centinai di articoli e blog, oltre che un ottimo gruppo su facebook, mi limiterò a parlare della mia esperienza. Da poco Sixth ha modificato le regole per impedire che molti utenti si limitassero a comprare una singola carta al mese pagandola la metà, obbligando su una serie di brand ad affiancare l'acquisto di una carta sponsorizzata se è il primo acquisto del mese, questo ha fatto allontanare molti utenti e ha creato molti problemi a chi come me non paga bollette e non ha grosse spese mensili, per il momento io continuo ad usare la piattaforma e così farò finchè troverò conveniente, ma non ho il tempo ne la voglia di mettermi a studiare ogni singola carta per trovare qualcosa di conveniente, quindi abbandonerò anche io il sito se l'obbligo di sponsorizzata verrà applicato a tutte le carte. Quindi il mio consiglio è: il risparmio è reale, provate e vedete se fa al caso vostro, non c'è nulla da perdere!
    Numerose carte
    Complicato all'inizio, continuo cambio delle regole
  • gissy41
    Ottima opportunita', ma con qualche pecca
    opinione inserita da gissy41 il 02/08/2018
    La piattaforma e' un'ottima opportunita' per risparmiare realmente. Ho acquistato diverse carte ed hanno sempre funzionato. In particolare ho acquistato le card Esso, Mondadori e Netflix e per ogni acquisto nessun problema. Il punto di forza e' la schiacciante convenienza. Le aree di miglioramento sono : - servizio clienti : accessibile solo via mail e non sempre efficiente; - la sezione social e' gestita in modo un po' aggressivo e con atteggiamento distaccato e a volte scontroso da parte del rappresentante dell'azienda; - app non sempre funzionante; - spesso le carte non sono disponibili nella data programmata ma bisogna attendere qualche giorno in piu'. Nel complesso si risparmia davvero percio' continuo ad utilizzarlo in attesa che migliori sui punti sopra elencati.
    conveniente
    servizio clienti migliorabile ; app non sempre funzionante
  • rossella83
    se si ha tempo e pazienza
    opinione inserita da rossella83 il 18/07/2018
    Devo dire che mi iscrissi con molta fiducia perchè online si parlava di un bel risparmio... Poi pian piano ho capito il meccanismo che è semplice quando lo si è capito ma che all'impatto non si presenta poi così intuitivo! Io mi iscrissi perchè volevo risparmiare qualcosa sui buoni Amazon ma lessi che la consegna non era immediata etc quindi lasciai perdere! Il bello del programma è che giorno dopo giorno si accumula una sorta di credito che però serve per pagare meno i buoni che si intendono acquistare! Quando mi iscrissi io questa sorta di credito se non utilizzata nell'arco del mese poi andava persa! Di recente vidi che lo sponsorizzavano anche in tv ma non so se le regole sono cambiate,il mio parere è che è un buon sito se si ha pazienza e tempo!
    risparmio
    occorre tempo per acquistare i buoni a prezzo ridotto,regolamento all'impatto poco intuitivo
  • xsimo87x
    in prova...
    opinione inserita da xsimo87x il 16/07/2018
    Sono iscritta a questo sito già da circa un anno ma sinceramente ho smesso quasi subito di capire come funzionava, il sito e l'applicazione per il telefono avevano spesso problemi, si caricavano male e non riuscivo mai a capirne bene il funzionamento. Qualche giorno fa dopo aver visto la pubblicità in televisione ho deciso di dargli nuovamente un'occhiata. Sixthcontinent da ogni giorno ai suoi iscritti un credito e dei punti che possono poi essere convertiti in denaro e permette di acquistare delle card scalando questi crediti e altri che si ottengono acquistandole. Spiegare il meccanismo non è semplice, io oggi ad esempio ho acquistato la card di un supermercato dove vado di frequente e con il credito che ho ottenuto in questi giorni l'ho pagata 19 euro anziché 25 ottenendo inoltre un credito di 0,62 centesimi. Non mi sento di consigliare Sixthcontinent al 100% consiglio però a tutti di dargli un'occhiata, non si fanno soldi gratis ma almeno si ottiene qualche sconto vantaggioso.
    si ottengono sconti
    difficile il meccanismo
  • fb-2096544970561941
    Sconsigliato
    opinione inserita da Samuele Manitta il 02/07/2018
    Ti costringono a comprare delle carte da loro sponsorizzate prima di poter fare un acquisto di tuo interesse.. Si potevano acquistare buoni benzina e altri fino a metà del prezzo. Ma da un giorno all'altro, dopo la tanta pubblicità ricevuta dai suoi clienti, hanno cambiato le regole, obbligandoti a comprare una carta sponsorizzata al mese di tuo non interesse, prima di poter acquistare una carta che realmente ti interessi. Hanno accalappiato i clienti e poi cambiato completamente le condizioni. Ora praticamente per "risparmiare" su un articolo bisogna comprare altro, che non ti occorre. Quindi il risparmio dov'è?
    Tanti prima del 1 luglio
    Nessuno dopo le modifiche apportate
  • fabiana89
    indecisa!
    opinione inserita da fabiana89 il 25/06/2018
    Mi iscrissi a Sixth continent qualche tempo fa,ricordo che incontrai parecchie difficoltà a capire il funzionamento! Ricordo che ogni giorno si accumulava una sorta di credito virtuale che poteva essere utilizzato per scontare le varie carte che si potevano acquistare (penso funzioni ancora in questo modo)! Personalmente non ho effettuato transazioni perchè al momento mi sembrò un meccanismo troppo macchinoso quindi onestamente abbandonai il tutto! Di recente ho visto che sponsorizzavano Sixth Continent in tv e mi sono ripromessa di tornare a curiosare per cercare di valutarlo più approfonditamente!
    se ci si impegna si comprende il funzionamento,si risparmia
    meccanismo non immediatamente comprensibile
  • anatascooper
    Carina
    opinione inserita da anatascooper il 25/06/2018
    Sono un utente SixthContinent da una settimana circa e sto accumulando punti che, giornalmente vengono convertiti in soldi. Grazie a questi punti (ogni punto ha una valuta in denaro reale), si possono acquistare dei buoni. All'interno dell'applicazione si possono scegliere diverse tipologie di buoni, di negozi diversi, ecc. Ad esempio, vi è Amazon, FootLoocker, Eni, ecc. Vi è una vasta scelta per poter impiegare i propri punti e soldi. I buoni si acquistano in parte con denaro reale (una parte vi viene poi riaccreditata in punti/soldi nell'applicazione). Il risparmio consiste nell'acquistare un buono da un taglio minimo (es. 25 euro) e pagarlo la metà del valore reale. Non è una truffa e dalle recensioni lette è molto affidabile. Personalmente lo sto ancora provando, ma si prospetta un'applicazione fantastica. Consigliato.
    Risparmio
    Nessun svantaggio
    sembra non funzionare
    opinione inserita da Marco Grandone il 25/06/2018
    Sixthcontinent è un social commerce ovvero la fusione di un social network con un sito di cashback. Inizialmente ero molto titubante ad usare il sito, ad un certo punto, grazie al passaparola degli amici, ho scoperto un mondo nuovo. Non solo è possibile comprare delle card a prezzi inferiori rispetto al loro valore ma è possibile anche pagare mav e bollettini!! Ricevi dei soldi quotidianamente solo per essere iscritto e giorno dopo giorno accumuli del denaro virtuale che, in realtà, è vero e che puoi detrarre dai pagamenti citati prima. Tuttavia dopo aver deciso di provare ho subito riscontrato l'impossibilità di fare qualsiasi acquisto, non so se a causa di un problema al sito o altro, inoltre l'assistenza non esiste quindi in caso di problemi o altro non verrete mai ricontattati o aiutati e perderete i soldi. Purtroppo per questa mia esperienza non posso fare altro che sconsigliare questo sito.
    grandi promesse
    impossibilità di usare tutti i servizi proposti
  • fb-mariaelisabettateodoro
    opinione inserita da Maria Elisabetta Teodoro il 03/06/2018
    Sixthcontinent è un social commerce: è la fusione di un social network con un sito di cashback. All'inizio ero molto titubante ad usare il sito perchè non mi fidavo del metodo di pagamento e non era molto sponsorizzato.. non ne avevo capito l'utilità. Ad un certo punto, grazie alla sponsorizzazione ...
    Economico
    Assistenza inutile
  • andariel
    opinione inserita da andariel il 28/05/2018
    Sono iscritta a questo sito da più di un mese ed ovviamente quanto ti dicono che hai soldi gratis, senza fare niente, il dubbio sorge spontaneo. Eppure se ci pensiamo sfrutta un sistema virtuoso che dovrebbe essere alla base di tutte le economie (e così è quando non ci sono gravi crisi finanziarie)....
    Diverse shopping card a metà prezzo
    Inizialmente bisogna capirlo
  • superkitty
    opinione inserita da superkitty il 10/05/2018
    Ho scoperto questo sito grazie ad un mio amico che me ne ha parlato. Da allora lo utilizzo da circa un anno, è completamente gratuito ed è ottimo soprattutto per chi fa shopping online perché permette di risparmiare. All'iscrizione mi avevano dato anche un bonus non so se adesso sia ancora così. Com...
    Risparmi sullo shopping
    Devi fare un acquisto al mese per non perdere credito
    opinione inserita da Maria Franco il 26/04/2018
    Gran risparmio! Iscritta da 5 mesi ho risparmiato 25€ sulle bollette e ho pagato 12,50€ una card amazon con valore d'acquisto di 25€. CONSIGLIO: iscrivetevi ad inizio mese e loggatevi tutti i giorni (accumulando così i punti MOMOSY). Verso ala fine del mese avrete circa 12€ con cui potete pagare un ...
    risparmio
    assistenza lenta
    opinione inserita da Lory Varriale il 08/02/2018
    Esiste sul web una piattaforma che si chiama SixthContinent ovvero sesto continente. Ma di cosa si tratta? SixthContinent è una piattaforma dove si possono acquistare gift card o buoni sconto di tutti o quasi tutti i brand e supermercati. Ci si può iscrivere direttamente o tramite il reflink di un a...
    Si può risparmiare
  • manu812017
    opinione inserita da manu812017 il 05/12/2017
    SixthContinent è una piattaforma internazionale dove si spartiscono i profitti (viene chiamata infatti proft-sharing). Significa che ogni giorno si riceve reddito di cittadinanza dai cittadini iscritti di tutto il mondo. La media è di circa 20-25 centesimi al giorno. Questi importi si ricevono tutti...
    Ti fa risparmiare molto
  • calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 13/11/2017
    Mi sono iscritta a questo sito qualche mese fa, convinta dall'entusiasmo di una mia amica e devo ammettere di esserne parecchio delusa. Ho mosso i primi passi seguendo semplicemente i suoi consigli, accumulando quotidianamente un po' di reddito, circa 11 cent al giorno. Una delle prime pecche del si...
    lento, poco chiaro
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 13/09/2017
    Oramai credo che SixthContinent sia noto un po' a tutti ed io, come molti, ho scoperto questa iniziativa grazie ad un mio amico che mi ha tartassato affinchè mi iscrivessi e facessi parte di questa grande community di consumatori. I vantaggi, almeno inizialmente, sono ridotti ma con un buon numero d...
    al momento affidabile