• Qualità del veicolo
1 Opinioni per Skoda Yeti
  • riccardo78
    Non male
    opinione inserita da riccardo78 il 17/11/2017
    Devo dire la verità: quando è uscita non è che mi garbasse molto, per dirla alla toscana, ma quando l'ho potuta vedere meglio, anche internamente, e provarla grazie al vicino di casa che ne ha comprata una, ho cambiato idea. Gli interni della plancia sono della Volkswagen e questo per me è già sinonimo di garanzia, infatti quando si entra sembra di stare dentro una Polo o una Golf, e le rifiniture sono curate nei minimi dettagli. Il cruscotto è ben leggibile, e pagando si può avere anche il navigatore dal quale vedere anche la bussola. Un SUV spazioso più o meno quanto una berlina, con i suoi 420cm di lunghezza. La famiglia del mio amico è costituita da 5 persone e lui mi ha confermato che ci stanno comodissimi, anche dietro dove c'è un divano scorrevole, e quindi si può anche aumentare la capienza del baule. Inoltre, i due sedili esterni del divano hanno anche lo schienale adattabile; devo però fare un appunto sulla persona che siederà al centro nel divano posteriore: non credo che un adulto si sentirà comodissimo, visto che si troverà il tunnel tra i piedi. Mentre la guidavo, oltre all'abitabilità ampia, non ho potuto fare a meno di rendermi conto anche della tanta luminosità al suo interno favorita grazie al tetto alto ed ai grandi vetri. Per quanto concerne il posto di guida, mi ha trasmesso sicurezza e la sensazione di dominare la strada, essendo rialzato. Il modello è a benzina e ho notato che ha un buon sprint, forse i consumi non sono eccezionali, mi ha detto che nel traffico fa circa 9km con 1l di carburante. Anche la sicurezza è ottima, visto che la Yeti ha superato i crash test con il punteggio massimo. Dispone di tutti gli airbag, però quelli posteriori laterali sono un optional. In conclusione, trovo che sia una macchina veramente ben costruita, comoda e ben equipaggiata, adattissima alla famiglia.
    Ben costruita e spaziosa
    Gli airbag posteriori e laterali sono optional e i consumi non sono proprio eccezionali