Opinione su Findus Sofficini: I Sofficini: una vera bontà

I Sofficini: una vera bontà

23/10/2018

Vantaggi

piacevoli, molto buoni e consistenti per la farcitura, nutrienti ed anche economici

Svantaggi

Poco consigliati, per la loro frittura in padella

Oggi, vi parlo dei sofficini della Findus, che ho già provato e mangiato più volte anche in passato e che sto consumando in questo periodo, avendo una confezione iniziata di sofficini farciti con formaggio e funghi da poter finire.
Si vendono nei vari supermercati in confezioni da 266 gr., con ben 4 sofficini, per ogni singola confezione.
Mi piacciono in modo particolare, perchè si possono mangiare croccanti lievemente, ma anche con gusto assaporandone bene il formaggio che dopo la cottura diventa filante ed altri ingredienti di cui sono farciti ed inoltre presentano una buona impanatura. Ricordo più recentemente di averne mangiato uno la scorsa settimana, per cena e ne sono rimasto, come altre volte davvero molto soddisfatto, della loro bontà e del fatto che si possono assaporare meglio e bene determinati ingredienti, rispetto ad altri prodotti impanati, anche quando sono fritti con una loto breve cottura in padella.
Si riesce a percepire molto bene, la loro morbidezza e il sapore caratteristico del formaggio di cui sono farciti, con la cottura, ma comunque non bisogna mangiarli spesso e per diverse volte durante la settimana, per la loro frittura in padella che si consiglia di limitare ed anche per altri cibi, per non avere effetti negativi che rovinino la propria salute generale.
Ho potuto verificare come i sofficini si possono cuocere bene in qualche minuto, pur considerando che nella loro confezione si consiglia una cottura di circa 6 minuti in padella e rigirandoli più volte in entrambi i lati, ma si colorano velocemente in relazione anche all'intensità della fiamma del gas per poterli cuocere, mentre se ne consiglia una cottura ideale al forno per ben 10 minuti con riscaldamento di circa 210°C. Inoltre si consiglia e si comunica anche a noi consumatori che conviene anche aspettare almeno 2 minuti prima di mangiarli, dopo ogni cottura, per poterne assaporare maggiormente e meglio il loro sapore caratteristico.
Considero i sofficini come dei buoni prodotti surgelati, che possono essere mangiati ogni tanto, per rendersi piacevole un secondo per cena o pranzo e con una varietà limitata di gusti.
In questo periodo ho notato che ogni loro ingrediente, di cui sono farciti si riesce ad assaporare quando se ne mangia uno, come ad esempio nel mio caso specifico, per mozzarella e funghi champignon, anche se mi sembra che sia più intenso ed avvertito il sapore della mozzarella filante, ma si sente anche quello dei funghi, anche se di meno e comunque sono morbidi, tritati e mescolati ad essa.
Attualmente i sofficini sono anche prodotti senza l'olio di palma, ma con quello vegetale di semi di girasole ed con altri ingredienti come ad esempio: i latticini, il latte scremato, l'amido di frumento, anche con piccole quantità di fibre, proteine, carboidrati e con pochissimi grassi saturi pari a 3,5 gr, per ogni 100 gr, di essi, così come risultano dalla tabella nutrizionale presente sulla loro confezione. Mi sembra che abbiano nel complesso anche un buon contenuto nutrizionale, ma comunque consiglio di non cuocerli spesso o frequentemente, con cottura in padella e cioè fritti.
Inoltre in ogni loro nuova confezione attualmente si può trovare anche in regalo , una piccola sorpresa per bambini o ragazzi, che consiste in una figurina con l'immaginetta di un pupazzo da cartone animato chiamato "Carletto Holmes".
I sofficini attualmente si possono trovare in vendita presso vari supermercati con un'offerta promozionale al prezzo anche di 2,00 per ogni confezione, così come mi è capitato di acquistarla, quando ci sono stato per fare dei piccoli acquisti alimentari del periodo e comunque hanno un buon costo in rapporto alla loro qualità caratteristica.
Certamente consiglio con vero piacere di provare i sofficini della "Findus", ma di mangiarli a volte, perchè può davvero farvi mangiare con gusto.
Ringrazio anticipatamente, per ogni lettura e valutazione, di questa mia nuova opinione!

1opinionista

Altre opinioni degli utenti su Findus Sofficini

• eva3
    opinione inserita da eva3 il 09/02/2023
    l'opinione in questione riguarda il concorso instant win online per vincere un premio a seguito dell'acquisto dei sofficini. Si tratta del concorso più ridicolo io abbia mai visto: fanno inserire tant...
    si fanno in fretta
    costosi e una presa in giro
  • crisantemo
    opinione inserita da crisantemo il 23/07/2020
    Amo alla follia i Sofficini di Findus, un prodotto che non ha età e che migliora anno dopo anno. Sono disponibili in tantissimi gusti tutti molto interessanti e buonissimi. Ii sinceramente i fido solo...
    si
  • smanuzzina
    opinione inserita da smanuzzina il 22/06/2020
    Non si tratta indubbiamente di un pasto salutare per chi sta seguendo una dieta, ma quasi certamente riesce a soddisfare chi ha voglia di qualcosa di sfizioso e veloce da preparare. Devo ammettere che...
    sapore e croccantezza
    non molto salutari
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 18/06/2020
    Assolutamente i migliori, i Sofficini Findus, non hanno eguali, si differenziano sempre tra gli altri prodotti analoghi e li trovo molto saporiti. Sono differenti in tanti gusti, che trovo tutti rigor...
    si
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 27/04/2020
    I "Sofficini Findus" sono ormai un vero e proprio classico della cucina italiana. Sembra strano parlare in questi termini di un prodotto industriale, ma lo stato delle cose non può essere taciuto. A d...
    Un vero classico graditissimo dai più piccoli. Distribuzione più che capillare.
    E' pur sempre un prodotto industriale.