9 Opinioni per Sole Besciamella
  • zoe79
    Besciamella delicata
    opinione inserita da zoe79 il 10/02/2020
    Prodotta in Sicilia, dal noto marchio Sole, questa besciamella non ha soltanto un buon rapporto qualità prezzo ma offre i vantaggi di essere delicata, cremosa, oltre che con un gusto molto equlibrato al palato. I piatti conditi con la Besciamella Sole non diventano stucchevoli ma sempre saporiti al punto giusto. Diversamente dalle marche più note, la Sole produce i suoi prodotti solo con latte italiano e siciliano al 100%. Consiglio assolutamente questo condimento, perfetto con la lasagna e i cannelloni, da usare comuqnue con la dovuta parsimonia e nelle giuste quantità, essendo ricco di grassi.
    gusto equilibrato rapporto qualità prezzo
  • forevergirl1
    Buonissima
    opinione inserita da forevergirl1 il 03/02/2020
    Faccio spesso uso di besciamella, la metto nella preparazione della pasta al forno ma anche nei tortini di verdure , soufflè , crepes etc. Mi è capitato spesse volte di comprare quella di Sole, un ottimo prodotto dal gusto bilanciato. E' buona , il sapore è piacevole e delicato , aggiunge un tocco in più ai piatti che hanno poco sapore e lascia sul palato una sensazione di cremosità. E' densa al punto giusto , non presenta grumi e si amalgama bene ai cibi. L'ho anche sostituita alla panna e il risultato è stato ottimo. E' una validissima alternativa alla besciamella fatta in casa e per renderla ancora più gustosa, ci aggiungo la noce moscata. E' fatta con ottimi ingredienti e garantisco che non delude il palato. E' un ottimo prodotto sia per quanto riguarda la qualità che il prezzo. La consiglio!
    cremosa, sapore delicato
    non ne trovo
  • nickulow
    Besciamella per le tue preparazioni
    opinione inserita da nickulow il 16/10/2019
    La Besciamella ha le sue calorie, la sua composizione non proprio leggera, la sua parte proprio un cosi e cosi però serve, diciamocelo, senza il gusto non è lo stesso e non ci si può far nulla e cosi, ogni tanto va comprata. Ne ho provate diverse e alla fine ho trovato questo marchio, SOLE, e devo dire che ne sono rimasto abbastanza soddisfatto. Il gusto è buono, ma tanto va cotta, quindi un pò il gusto si mescola con altri ingredienti. La qualità è buona, leggera, abbastanza delicata direi e nel complesso posso senza dubbio dire che mi piace. Vi consiglio sicuramente questo prodotto, potrebbe decisamente fare al caso vostro, provatelo. Un buon compresso senza alcun dubbio.
    ottimo
  • leonards98
    Ottima
    opinione inserita da leonards98 il 06/07/2019
    Ho provato questa besciamella poco tempo fa ne sono rimasto entusiasta, L'ho usata per preparare la lasagna alla bolognese ed è venuta veramente molto bene, non si scioglie e non ammolla per niente la pasta; un'altra pietanza che ci ho preparato è un piatto greco ovvero la moussakà che prevede un sacco di besciamella che deve restare solida sulla sommità della pietanza e non deve colare e con questa besciamella ci sono riuscito benissimo. La ricomprerò sicuramente perché con questa sono riuscito a preparare le mie pietanze come non ci ero mai riuscito prima e questo mi ha reso davvero molto soddisfatto quindi la consiglio a tutti.
    molto buona, compatta
  • miya
    Bontà
    opinione inserita da miya il 11/05/2019
    Sole besciamella è un prodotto storico e intramontabile. È veramente immancabile in dispensa, poiché è un grandissimo alleato in cucina nella preparazione di innumerevoli manicaretti. Non sempre il tempo è abbastanza per preparare la besciamella fatta in casa e sole besciamella è una validissima alternativa. È davvero un super alleato in cucina, è un prodotto seriamente straordinario. Non tutte le besciamelle attualmente in vendita sono uguali e sole besciamella è tra le migliori in assoluto. La sua reperibilità è seriamente elevatissima. Gli ingredienti sono ottimi. Il prezzo è molto conveniente.
    Qualità, prezzo
  • maria88
    Besciamella
    opinione inserita da maria88 il 10/05/2019
    Spesso ho acquistato i prodotti fatti da Sole che è una fabbrica di alto livello italiana, ma sopratutto in grado di vendere una besciamella molto ma molto golosa ed anche molto particolare al palato. Mia sorella mi ha consigliato di acquistarla perchè è molto golosa, economica e la confezione è anche molto grande e quindi si risparmia davvero tantissimo. La besciamella è molto buona e densa, la uso sempre con la pesta ed il risultato mi soddisfa pienamente, sia come sapore che come bellezza del piatto perchè la besciamella avvolge tutta la pasta rendendola davvero unica e bellissima. I miei parenti rimangono sempre molto soddisfatti quando la mangiano.
    Golosa, Economica.
  • robyelele2014
    Besciamella pronta
    opinione inserita da robyelele2014 il 02/05/2019
    Specialmente nei giorni di festa , quando si devono preparare tante pietanze da mettere a tavola e proprio in qui casi si hanno ospiti a casa, preferisco alleggerire il lavoro in cucina con prodotti già pronti come la besciamella, infatti preferisco comprarla già pronta , il gusto dei piatti non cambia proprio , perché se si usa una buon prodotto come la besciamella Sole non ci saranno differenze nel piatto. La besciamella Sole costa un po di più rispetto alle marche da supermercato, ma la preferisco ,anche perché è un prodotto della mia regione, conosco i prodotti delle latterie Sole e sono tutti ottimi. La besciamella la uso di solito per fare le lasagne , sia al ragù che quelle ricotta e spinaci, sono i piatti preferiti in casa mia , ne vanno tutti matti.
    Già pronta
    Niente
    Gusto originale
    opinione inserita da Rita Malizia il 09/04/2019
    La besciamella Sole è un ottimo prodotto con cui è possibile condire la pasta al forno, i cannelloni oppure utilizzarla a sé per la preparazione di vari tipi di pasta. Io ad esempio una volta preparata la pasta aggiungo la besciamella e il prosciutto cotto con una manciata di parmigiano, dopodiché la faccio gratinare in forno oppure la condisco nella pentola; volendo aggiungo anche la scamorza affumicata ed è un piatto veramente delizioso. Con la besciamella sole è possibile anche condire le carni ponendola al di sopra; questo tipo di besciamella è molto indicato anche per la preparazione delle crepes
    Ottimo sapore
  • am53
    Besciamella saporita e già pronta.
    opinione inserita da am53 il 13/01/2019
    Solitamente faccio io la besciamella,ma tengo anche in casa quella già pronta per le emergenze. Per la marca cambio a secondo da dove vado a fare la spesa e dalle promozioni che trovo. L'ultima volta,per fare le lasagne al forno,ho utilizzato la besciamella Sole. E' una besciamella contenuta in brik cremosa e saporita. E' una salsa già pronta per cucinare ed arricchire primi e secondi , aggiunge gusto e fantasia in tante ricette. L'azienda produttrice è Parmalat S.p.A. Via delle Nazioni Unite ,4 Collecchio (PR) Gli ingredienti:Latte intero,panna,farina di frumento,amido di mais,sale. Ogni 100 grammi di prodotto apporta 166 Kcal Viene venduta in brik da 200 ml e da 500 ml e si trova facilmente in tanti punti vendita , ha una durata di 210 giorni se il brik non viene aperto e se si conserva bene. Il brik poi si può appiattire e gettare nella raccolta differenziata. La uso saltuariamente perchè la besciamella contiene abbastanza grassi,ma mi piace molto e non può mai mancare nella mia pasta al forno,nelle lasagne e nei cannelloni. La besciamella Sole costa circa euro 1,90 per 500 ml,ma è proprio buona ,ha un'ottima consistenza e la consiglio senza esitazioni!
    Cremosa ,saporita e pronta.
    Meglio non mangiarla spesso per i grassi contenuti.