• composizione
6 Opinioni per Sole bucato a mano in polvere
  • michela73
    bucato a mano
    opinione inserita da michela73 il 06/07/2020
    Pur non usando spesso il detersivo in polvere per la lavatrice, ne tengo sempre una confezione di quello per il bucato a mano.. infatti ho notato che lavando alcuni capi poco sporchi a mano, riesco a risparmiare tempo e denaro.. inoltre il detersivo in polvere rende di più rispetto a quello liquido. Sole bucato a mano in polvere permette di utilizzare una minima quantità di prodotto e quindi dura assai più a lungo. Usarlo è facile, si scioglie velocemente in acqua tiepida e basta immergere i capi da lavare a mano. Io li lascio in ammollo due o tre ore poi li strofino un po' (ho già precisato che lavo a mano solo capi poco sporchi), li risciacquo e il gioco è fatto..
    economico
  • michelafgm
    Tradizione sempre efficace
    opinione inserita da michelafgm il 15/06/2020
    Il detersivo "Sole Bucato a Mano Polvere" è in poche parole: efficacia e convenienza per il più tradizionale dei bucati. Sole Polvere si prende cura dei capi rimuovendo le macchie e proteggendo i tessuti. Con un pratico formato da 380 grammi, il detersivo Sole è facile da utilizzare e conveniente per il bucato quotidiano; basta sciogliere il prodotto in acqua tiepida (due o tre tazzine secondo lo sporco), lasciare il bucato in ammollo per due ore e sciacquare abbondantemente. In caso di sporco resistente e macchie tenaci, viene consigliato di strofinare leggermente e prolungare l’ammollo; nulla di nuovo rispetto a ciò che avrebbero fatto le nostre mamme e/o nonne ma con un alleato in più: il detersivo Sole. Adatto anche per i capi in fibre sintetiche o con colori delicati; in questi casi la prassi suggerita è di sciogliere il detersivo in acqua fredda o appena tiepida e ridurre la durata dell’ammollo a mezz’ora, quindi sciacquare abbondantemente senza torcere. Il detersivo "Sole Bucato a Mano Polvere" fa parte del marchio Mira Lanza, ed è prodotto dalla multinazionale britannica "Reckitt Benckiser plc". Quando la tradizione resta efficace nel tempo, non credo valga la pena cambiare: Sole Polevere per bucato a mano, ne è il testimone perfetto!
    Efficace
  • lapiaga
    Efficacissimo
    opinione inserita da lapiaga il 15/06/2020
    Di solito uso questo sapone per il bucato a mano, per il semplice fatto che ho una confezione da anni e non ho un grande fabbisogno di questo tipo di prodotti. Posso tranquillamente dirmi del tutto felice della scelta che feci ai tempi e che dovrò rifare entro breve anche perché ho finito il sapone a mano e sono rimasti un paio di cucchiai dalla scatola. Ottima resa e ottimo risultato per un prodotto che oramai è passato alla storia per la sua qualità. Ve lo posso tranquillamente consigliare come scelta ordinaria e straordinaria, perché è un sapone molto efficace e che non delude mai come prestazioni. Si trova nei migliori supermercati e nelle rivendite di prodotti per la casa ad un prezzo estremamente invitante, anche perché trattandosi di un marchio storico se lo può permettere.
    Ottima resa
    Un po' troppo profumato
  • sicula59
    Classico ed efficiente
    opinione inserita da sicula59 il 23/10/2019
    Un prodotto intramontabile e che funziona benissimo per il mio noioso bucato a mano, in particolare per i lenzuoli che lavo relativamente spesso e stendo all'aria come si faceva una volta. Ottimo prodotto perchè per il bianco non disastroso funziona benissimo come igienizzante e si risciacqua anche molto bene, senza lasciare quella scia di profumi sintetici e fastidiosi. In caso di macchie, però, conviene usare prima un prodotto apposta, se si vuole un buon risultato affidabile. Lo trovo in tutti i negozi e non mi anca mai in casa, questo sul serio. Ottimo anche per i piccoli bucati e per le tovaglie.
    Efficace, non profumato
    A volte serve lo smacchiatore
  • cancrina
    bucato a mano
    opinione inserita da Anonimo il 15/09/2019
    Tra i prodotti per la cura del bucato che mi piacciono particolarmente per il buon rapporto qualità prezzo sono quelli del marchio Sole, in casa è sempre bene avere il detersivo per lavarlo a mano e tra quelli che preferisco c'è il detersivo bucato a mano in polvere della Sole appunto. Si tratta di un buon prodotto che non ha un costo molto alto. Si tratta di un detersivo utile da avere in casa per quando si devono lavare poche cose e a mano, ha una buona profumazione e devo dire che si dissolve in poco tempo. Lascia il bucato pulito, igienizzato e splendete. Essendo in polvere presenta dei piccoli granuli che permettono di eliminare le macchie più ostinate con la minima fatica. Se vogliamo trovare un difetto è che la confezione è in cartone quindi bisogna stare attenti a non farla bagnare.
    ottima qualità
  • marysyna
    Buon detersivo classico e gradevole
    opinione inserita da marysyna il 07/09/2019
    Da vari anni i detersivi per bucato in polvere sono quasi spariti. E' raro trovare le confezioni di detersivi , per stoviglie o bucato. Sono stati sostituiti da quelli liquidi, in flacone o tabs. Questi ultimi sono anche molto pratici, di solito non vanno dosati. Vanno inseriti in lavatrice e parte il ciclo. Hanno però un'inconveniente, ovvero fanno troppa schiuma che richiede più risciacqui. Ieri ho comprato una confezione di detersivo in polvere Sole e mi ritengo soddisfatta. Sarà pure difficile da smaltire però rende bene. Povere bianca e finissima, piacevolmente profumata di pulito. Basta un piccolo pugno di prodotto diluito in acqua per ottenere un lavaggio perfetto. Se lo si usa per l'ammollo ancora meglio. Sgrassa e sbianca i tessuti senza rovinarli. Poi è necessario procedere al normale lavaggio a mano. Costa poco, circa 1 € per un pacco da 380 grammi. Profuma delicatamente e non rovina i tessuti. Non va usato in lavatrice. Distribuito dalla Reckit.
    deterge bene i tessuti