• funzionalità
11 Opinioni per Sony Playstation 3 PS3
  • paco
    Ottima
    opinione inserita da paco il 07/03/2023
    Ho iniziato a giocare ai video giochi utilizzando il Commodore 64, un'esperienza pessima. Quando nel lontano 1995 comprai la prima Playstation fu un sogno che si realizzava, avevo sempre desiderato poter giocare in modo virtuale con quella grafica, per l'epoca eccellente e innovativa. Ricordo ancora la prima volta che giocai a Tomb Raider, ancora oggi mi sembra di rivivere quell'avventura di divertimento. Negli anni a seguire, ho continuato a giocare rimanendo sempre affezionato a questa console che non mi ha mai deluso e che ancora oggi continua a regalarmi momenti di grande coinvolgimento ludico, migliorando nella grafica e perfezionando le tipologie di giochi.
    Ottima qualità
  • ilariapocetta
    PS3 ottima console di intrattenimento
    opinione inserita da ilariapocetta il 25/08/2021
    PS3 è una console di gioco incredibile con una vasta scelta di titoli per tutti i generi, ho passato ore ed ore di gioco e non solo perché è anche un ottimo dispositivo multimediale. Dispone di un lettore blu-ray disc e dispone di una risoluzione ad alta definizione. Il joypad dispone del sensore di movimento chiamato Sixaxis per un esperienza di gioco più realistica, senza fili, ma con una ottima risposta ai comandi e un'autonomia sufficiente per svariate ore di gioco l'unica pecca è che non si possono caricare quando la console è spenta si può ricaricare durante l'utilizzo della PS3 oppure mentre quando la console è in background . La consiglio perché e un ottimo prodotto e di qualità.
    Ottimo prodotto per l'intrattenimento
    Joypad non si carica a console spenta
  • ruiji
    C'è da giocare all'infinito
    opinione inserita da ruiji il 30/05/2020
    Parto dall'unico difetto, ovvero la qualità dei controller originali, i Dualshock 3, fatti con materiali scarsa qualità e che spesso presentano problemi, per il resto nulla da segnalare. Il modello super slim è particolarmente consigliato, sia perché alcune console hanno 500 GB di memoria sia perché è molto piccolo e silenzioso. Di giochi meritevoli ce ne sono davvero a bizzeffe e sono reperibili a basso costo, soprattutto da privati. Una console che ha riscosso grande successo e secondo me molto meritato, supporto enorme sia da parte di Sony che dalle terze parti, con esclusive memorabili, Demon's Souls, gli Uncharted, i Ratchet & Clank, e molti altri. Penso che ogni appassionato dovrebbe dare un'occhiata a un immenso parco titoli, non c'è da pentirsene.
    Centinaia di titoli validi
    Controller pessimi
  • iceblu
    Una delle migliori console di giochi
    opinione inserita da iceblu il 15/12/2019
    Una delle console di giochi migliori e più diffusa al mondo è stata sicuramente la PS3 uscita nel 2005 dalla casa giapponese SONY, arrivata però nei nostri mercati nel 2007. Si presentava con tre versioni, da 20-60-80GB con retrocompatibilità per i giochi della PS2. Poi venna lanciata anche la versione da 160GB e una versione più stretta e leggera, visto le dimensioni consistenti della PS3 originale, ovvero una versione Slim da 120, 160, 250 e 320GB, infine venne lanciata una versione ancora più ridotta e leggera, la superslim da 250 e 500GB che non leggevano più le memory card ma dei veri e propri dvd. Tenuta per molti anni(mi era stata regalata per il compleanno) dove giocavo soprattutto ai giochi di calcio(Fifa e PES)collegandola alla TV tramite cavo HDMI(prima utilizzavo la classica presa scard, o meglio risuttore scart/2 uscite audio e una video). Non ha avuto il successo della PS2 e della attuale PS4, ma sicuramente va ricordata come una delle migliori in assoluto.
    tanti giochi e retrocompatibilità con molti della versione PS2, ottimo il JOYPAD
    la prima aveva peso e dimensioni consistenti.
  • ioalessandro
    Ottima la grafica
    opinione inserita da ioalessandro il 08/08/2019
    In famiglia il mio nipotino aspettava con ansia l'uscita della Sony Playstation 3 PS3 e quindi subito dopo che e' uscita, abbiamo deciso di aspettare un po' di tempo e dopo un po' precisamente per il suo compleanno abbiamo deciso di regalargli questa bellissima Sony Playstation 3 PS3. I primi tempi ricordo che il mio nipotino voleva sempre giocare con me e io ovviamente ci giocavo e mi divertivo pure in quanto a me la Playstation mi e' sempre piaciuta tantissimo, anche perche' quando ero un bambino pure io, tanti anni fa i miei genitori mi comprarono la prima Playstation Sony. Rispetto a tanti anni fa, ci sono stati tantissimi cambiamenti in positivo e secondo me la Sony Playstation 3 PS3 e' ottima soprattutto per quanto riguarda la grafica.
    buona
  • velosth
    L'ultima console Sony che amava i giocatori
    opinione inserita da Anonimo il 18/06/2019
    Playstation 3 è stata la rivoluzione al suo tempo, grafica di altra generazione, controller wireless e l'inizio di un tempo in cui giocare online con altre persone non era più complicato. Lanciata ad una cifra esorbitante di 599€ si è dimostrata fin da subito una rivoluzione, anche se la prima versione era evidentemente difettosa in quanto quasi tutti i possessori della prima edizione se la ritrovarono con un difetto di fabbrica che portò alla rottura (spia rossa) di quasi tutte le console ps3. Lanciate successivamente un modello della foto e la slim con apertura a scorrimento (utilissimo per pulire la lente ogni tanto). Il Playstation Network per la prima volta offriva come store demo e anteprime dei vari giochi e la possibilità di acquistarne digitalmente e anche se non sempre performante era comunque un grande passo avanti. Ultima console con l'online ancora gratuito e con la scelta del PLUS solo a scelta dell'utente e non obbligatoriamente e per contentino come su PS4. Tantissime esclusive degne di nota e giochi che sono entrati nella storia sono passati per questa console, attualmente, a mio parere se volete ancora giocare online senza pagare un canone comprate comprate una ps3 e recuperate i grandi capolavori.
    PS Plus da attivare a discrezione dell'utente - Online multiplayer gratuito - Non solo giochi ma Lettore DVD/Blueray.
    PS Store mai ottimizzato per anni - Le versioni con inserimento CD "coperto" causavano problemi di lettura (lente) risolvibili solo da esperti.
  • maria00
    ottima
    opinione inserita da maria00 il 06/05/2019
    Console di videogiochi davvero ottima, d'altronde come tutta la gamma di playstation. Si può collegare ad internet, funziona non soltanto come hardware per giochi, ma anche come dispositivo per file multimediali. E' davvero ottima, e fa felice tutti, bambini ed adulti. Chiaramente per poter essere utilizzata per giocare è necessario utilizzare dei controller. Io consiglio quelli wireless, senza fili, perché sono più comodi da utilizzare e maneggiare. Quando a me si sono rotti quelli originali, ho preso dei controller di sottomarca con fili, ma ne sono pentita perché è molto scomodo giocare con fili tutto attorno.
    divertimento assicurato
    costosa
  • thomas
    Ottima
    opinione inserita da thomas il 11/09/2018
    Quanti amanti di videogiochi e di consolle ci sono tra piccoli e non più così giovani? Beh sono qui oggi per parlarvi di una consolle di gioco con cui posso dire di aver giocato nella mia infanzia e ci gioco ancora adesso. Sto parlando di PS3, uscita ancora molti anni fa ma con cui gioco spesso ancora oggi. Premetto che sono possessore e collezionista di tutte e quattro le consolle PS. Play Station è un prodotto Sony di origine giapponese ben sviluppata, con un vasto assortimento di videogiochi per tutti i gusti. PS3 penso sia stata una tra le più vendute tra le 4 consolle, unica pecca è che non si possono usare i giochi della PS4 sulla PS3, e che quindi implica sempre il fatto di dover acquistare sempre prodotti nuovi. Do cinque stelle.
    favolosa
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 24/04/2018
    Probabilmente una delle migliori console di sempre, una delle più vendute, a far competizione alle sole Xbox 360, Nintendo Ds, Nintendo 3ds ed il suo predecessore, la Playstation 2. Una console che ha portato moltissimi giochi di livello, che inizialmente sembrava non meritare particolare attenzione...
    Ottima console
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 22/04/2018
    Quanti bei ricordi porta con se questa console che al momento dell'uscita fu una vera e propria rivoluzione, ovviamente rispetto alla precedente PlayStation 2. Il passo in avanti fu enorme e finalmente si poteva godere appieno di grafica 1080p (anche se a 30 fps) e un vero e proprio gaming online. A...
    Ottima grafica rispetto al passato; sistema rivoluzionato; gaming online più semplice
    Prezzo; scaldava molto
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 28/03/2018
    Secondo Nintendo, Sony con la sua Playstation avrebbe fallito in pochi mesi, eppure eccoci qui a parlare a distanza di oltre 20 anni dal primo modello, della terza reincarnazione del progetto Sony. Playstation 3 chiamata semplicemente PS3 è una delle migliori console sul mercato, con all'attivo oltr...
    Console con ottime esclusive
    Oramai a un passo dalla pensione.