• funzionalità
7 Opinioni per Sony Playstation 3 PS3
  • ioalessandro
    Ottima la grafica
    opinione inserita da ioalessandro il 08/08/2019
    In famiglia il mio nipotino aspettava con ansia l'uscita della Sony Playstation 3 PS3 e quindi subito dopo che e' uscita, abbiamo deciso di aspettare un po' di tempo e dopo un po' precisamente per il suo compleanno abbiamo deciso di regalargli questa bellissima Sony Playstation 3 PS3. I primi tempi ricordo che il mio nipotino voleva sempre giocare con me e io ovviamente ci giocavo e mi divertivo pure in quanto a me la Playstation mi e' sempre piaciuta tantissimo, anche perche' quando ero un bambino pure io, tanti anni fa i miei genitori mi comprarono la prima Playstation Sony. Rispetto a tanti anni fa, ci sono stati tantissimi cambiamenti in positivo e secondo me la Sony Playstation 3 PS3 e' ottima soprattutto per quanto riguarda la grafica.
    buona
  • velosth
    L'ultima console Sony che amava i giocatori
    opinione inserita da velosth il 18/06/2019
    Playstation 3 è stata la rivoluzione al suo tempo, grafica di altra generazione, controller wireless e l'inizio di un tempo in cui giocare online con altre persone non era più complicato. Lanciata ad una cifra esorbitante di 599€ si è dimostrata fin da subito una rivoluzione, anche se la prima versione era evidentemente difettosa in quanto quasi tutti i possessori della prima edizione se la ritrovarono con un difetto di fabbrica che portò alla rottura (spia rossa) di quasi tutte le console ps3. Lanciate successivamente un modello della foto e la slim con apertura a scorrimento (utilissimo per pulire la lente ogni tanto). Il Playstation Network per la prima volta offriva come store demo e anteprime dei vari giochi e la possibilità di acquistarne digitalmente e anche se non sempre performante era comunque un grande passo avanti. Ultima console con l'online ancora gratuito e con la scelta del PLUS solo a scelta dell'utente e non obbligatoriamente e per contentino come su PS4. Tantissime esclusive degne di nota e giochi che sono entrati nella storia sono passati per questa console, attualmente, a mio parere se volete ancora giocare online senza pagare un canone comprate comprate una ps3 e recuperate i grandi capolavori.
    PS Plus da attivare a discrezione dell'utente - Online multiplayer gratuito - Non solo giochi ma Lettore DVD/Blueray.
    PS Store mai ottimizzato per anni - Le versioni con inserimento CD "coperto" causavano problemi di lettura (lente) risolvibili solo da esperti.
  • maria00
    ottima
    opinione inserita da maria00 il 06/05/2019
    Console di videogiochi davvero ottima, d'altronde come tutta la gamma di playstation. Si può collegare ad internet, funziona non soltanto come hardware per giochi, ma anche come dispositivo per file multimediali. E' davvero ottima, e fa felice tutti, bambini ed adulti. Chiaramente per poter essere utilizzata per giocare è necessario utilizzare dei controller. Io consiglio quelli wireless, senza fili, perché sono più comodi da utilizzare e maneggiare. Quando a me si sono rotti quelli originali, ho preso dei controller di sottomarca con fili, ma ne sono pentita perché è molto scomodo giocare con fili tutto attorno.
    divertimento assicurato
    costosa
  • thomas
    Ottima
    opinione inserita da thomas il 11/09/2018
    Quanti amanti di videogiochi e di consolle ci sono tra piccoli e non più così giovani? Beh sono qui oggi per parlarvi di una consolle di gioco con cui posso dire di aver giocato nella mia infanzia e ci gioco ancora adesso. Sto parlando di PS3, uscita ancora molti anni fa ma con cui gioco spesso ancora oggi. Premetto che sono possessore e collezionista di tutte e quattro le consolle PS. Play Station è un prodotto Sony di origine giapponese ben sviluppata, con un vasto assortimento di videogiochi per tutti i gusti. PS3 penso sia stata una tra le più vendute tra le 4 consolle, unica pecca è che non si possono usare i giochi della PS4 sulla PS3, e che quindi implica sempre il fatto di dover acquistare sempre prodotti nuovi. Do cinque stelle.
    favolosa
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 24/04/2018
    Probabilmente una delle migliori console di sempre, una delle più vendute, a far competizione alle sole Xbox 360, Nintendo Ds, Nintendo 3ds ed il suo predecessore, la Playstation 2. Una console che ha portato moltissimi giochi di livello, che inizialmente sembrava non meritare particolare attenzione...
    Ottima console
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 22/04/2018
    Quanti bei ricordi porta con se questa console che al momento dell'uscita fu una vera e propria rivoluzione, ovviamente rispetto alla precedente PlayStation 2. Il passo in avanti fu enorme e finalmente si poteva godere appieno di grafica 1080p (anche se a 30 fps) e un vero e proprio gaming online. A...
    Ottima grafica rispetto al passato; sistema rivoluzionato; gaming online più semplice
    Prezzo; scaldava molto
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 28/03/2018
    Secondo Nintendo, Sony con la sua Playstation avrebbe fallito in pochi mesi, eppure eccoci qui a parlare a distanza di oltre 20 anni dal primo modello, della terza reincarnazione del progetto Sony. Playstation 3 chiamata semplicemente PS3 è una delle migliori console sul mercato, con all'attivo oltr...
    Console con ottime esclusive
    Oramai a un passo dalla pensione.