Opinioni Spaghetti vegetali dall'antipasto al dolce. Vegan, crudisti e senza glutine – Francesca Più

1  Opinione Voto medio: 0.00
  • contenuto
  • accuratezza
  • varietà
  • utilità
1 Opinioni per Spaghetti vegetali dall'antipasto al dolce. Vegan, crudisti e senza glutine – Francesca Più
  • tinetta
    opinione inserita da tinetta il 22/01/2018
    “Spaghetti vegetali dall'antipasto al dolce. Vegan, crudisti e senza glutine” di Francesca Più è un’opera che per molti aspetti non ha mi ha certo delusa, anzi. Tengo a precisarlo perché io, come tutti i componenti della mia famiglia, sono onnivora, praticamente mi cibo di tutto, facendo eccezione per alcune categorie di alimenti come gli insetti e gli animali esotici. Pertanto è presente nella mia libreria, e lo consulto abbastanza spesso, nonostante la mia dieta non sia vegana, vegetariana, crudista o gluten free. È un’opera che ho letto con molto interesse, diciamo che l’ho studiata con impegno. La prima parte è dedicata al crudismo vegano, agli insaporitori quali erbe aromatiche e spezie, ai semi oleosi e ai germogli senza glutine, e alle attrezzature appropriate. La seconda parte invece è costituita dal ricettario vero e proprio, suddiviso in Primavera, Estate, Autunno ed Inverno, e per ogni stagione sono presenti le ricette salate, le ricette cotte senza glutine, e le ricette dolci. La prima parte esalta le proprietà benefiche della dieta vegana, crudista, e gluten free. Contiene informazioni su come abbinare i vari alimenti e perché, e la loro stagionalità. L’ho letta bene, ma non mi ha convinto, e alcune informazioni le ho completamente bocciate, non ritenendole veritiere o comunque adatte al mio stile di vita, e al mio concetto di benessere. La seconda parte invece, quella dedicata al ricettario, mi è piaciuta, e mi piace tuttora, moltissimo. I piatti sono semplici e poco elaborati, e la maggiore di essi hanno soddisfatto il mio palato. Inoltre mi hanno permesso di imparare a conoscere nuovi ingredienti, ed utilizzare in modo diverso quelli che già conoscevo, e cosa molto importante, sono stati per me, e continuano ad esserlo, un’ottima fonte per creare nuove ricette e piatti colorati e allegri, oltre che saporiti. “Spaghetti vegetali dall'antipasto al dolce. Vegan, crudisti e senza glutine” di Francesca Più è disponibile sia in versione digitale che cartacea, io possiedo quest’ultima, perché è un libricino che mi piace tenere tra le mani, e ammirare le sue belle immagini colorate. È edito da Macro Edizioni, l’ho pagato € 9,80.
    Ricette semplici e gustose
    Non ne ho trovati