• composizione
22 Opinioni per Spontex Spugna piatti
  • robyelele2014
    Spugna per piatti
    opinione inserita da robyelele2014 il 01/07/2020
    Dato che le mie stoviglie li lavo giornalmente in lavastoviglie , la solita spugnetta per piatti la uso pochissimo ed normale che mi duri più a lungo del solito . Ultimamente ho comprato le spugnette Spontex , per avere un prodotto sempre efficace e di buona qualità, dato che quelle economiche le trovavo sempre in pessimo stato anche se non le usavo , devo dire che le Spontex sono un buon prodotto . Le spugnette sono molto maneggevoli , assorbono benissimo e inoltre sono fatte tutte con materiale vegetale , costano un pò di più rispetto alle sottomarche ma loro qualità è ottima e sono abbastanza reperibili nei vari supermercati.
    Un pò piu caro
  • cancrina
    spugna
    opinione inserita da Anonimo il 04/05/2020
    Tra i prodotti che non mancano mai in una casa ci sono i prodotti che usiamo per pulire la casa e le stoviglie tra questi c'è la Spugna piatti. Tra i tanti marchi disponibili quella che preferisco è la Spugna piatti della Spontex. Si tratta di una spugna che ha un forma ondulata e ha una consistenza morbida che permette di lavare i piatti con facilità. La parte gialla è morbida il che permette di trattenere meglio il detersivo, mentre la parte verde è abbastanza resistente e dura e permette di eliminare le incrostazioni con facilità. Rispetto ad altri prodotti simili devo dire che è ottima, la parte verde in particolare non si rovina in poco tempo ma dura un bel po. Ottimo rapporto qualità prezzo data la qualità del prodotto.
    buona
  • antunila
    se dici spugna piatti, dici SPONTEX
    opinione inserita da antunila il 02/05/2020
    In genere lavo i piatti a mano e non in lavastoviglie e di spugne ne ho provate di tutte le marche. Queste della Spontex però ,per me, sono le migliori in assoluto. Hanno una parte abrasiva (quella verde) molto resistente e che, a differenza di molte altre, non tende a staccarsi dal resto della spugna. La parte lavante (quella gialla) ha una porosità molto particolare che trattiene bene la schiuma, aderisce alle stoviglie ed è valida per far "staccare" bene lo sporco. Trovo che questo prodotto abbia anche un buon rapporto qualità-prezzo e spesso ci sono promozioni e concorsi molto interessanti abbinati a questo genere di prodotto.
    aiuta a pulire bene le stoviglie, dura a lungo, costa il giusto
    non sempre è presente in tutti i negozi
  • cappero
    Spugne con doppio lato abrasivo e morbido
    opinione inserita da cappero il 27/04/2020
    Spesso mi ritrovo ad acquistare nuove spugnette per il lavaggio a mano dei piatti e tra le mie preferite ci sono quelle del marchio Spontex in confezione da due unità. Sono le classiche spugne con un lato abrasivo di colore verde scuro dalla trama ruvida e rigida adatta per sgrassare efficacemente le stoviglie più sporche, mentre l'altro lato è morbido e di colore giallo. Sono anche molto resistenti e mi durano davvero a lungo senza che si rammolliscano o si sfaldino. Le trovo molto convenienti e facilmente reperibili in qualsiasi supermercato o negozio specializzato in prodotti per l'igiene della casa .
    Buone spugne per sgrassare efficacemente i piatti con doppio lato abrasivo e morbido
  • lionking
    La vera spugna per piatti
    opinione inserita da lionking il 16/09/2019
    Prima di imbattermi in quella giusta, ho provato innumerevoli spugne per piatti; ognuna non mi convinceva per un aspetto: troppo porosa, troppo molle, non sgrassa bene. Tutti questi problemi hanno trovato risoluzione in un solo prodotto: la spugna per piatti Spontex. Compro la confezione da due pezzi in modo da averne sempre una di scorta, anche se, ad onor del vero, ciascuna dura davvero un’eternita. Ritengo sia un prodotto valido perché riesco a lavare e sgrassare benissimo anche le macchie più incrostate, lo sporco non è più un problema e soprattutto non è di quelle spugne che trattiene a lungo la schiuma, al contrario si risciacqua bene in poco tempo. Mi dura parecchio al contrario di altre che dopo neanche un mese già cambiavo. Il prezzo è un altro aspetto positivo: 1,20€ per due spugne è più che fattibile. Promossa a pieni voti.
    Qualità
  • foxgirl
    un alleato per pulire il grasso
    opinione inserita da foxgirl il 04/09/2019
    A volte se ho pochi piatti da dover pulire invece di utilizzare la lavastoviglie li lavo a mano utilizzando una spugna per piatti con cui mi trovo benissimo da anni, quella della marca Spontex. Ogni confezione contiene 2 spugne, strutturate per un doppio uso: hanno una parte color verde che al tatto appare più ruvida, adatta per pulire a fondo le macchie di grasso difficili da mandar via ed una parte gialla che consiste nella spugna vegetale che assorbe l'acqua, da poter utilizzare su piatti, bicchieri o pentole meno sporche e grasse. Viene venduta ad un costo basso e mi sento di consigliarla per resistenza e qualità... riesce a durare per un bel po' di tempo prima di dover essere sostituita e la pulizia è impeccabile.
    spugna con due diverse superfici; anche per superfici molto grasse ; pulizia impeccabile
  • forevergirl1
    Le migliori
    opinione inserita da forevergirl1 il 07/06/2019
    Uso da tantissimi anni le spugne Spontex , sono le mie preferite in quanto sono molto resistenti e durature. Svolgono bene il loro lavoro. La spugna di Spontex presenta due facce, una morbida in spugna per distribuire il sapone, e l'altra, più rigida, abrasiva , per strofinare ed eliminare le incrostazioni e lo sporco più resistente. E' una spugna di qualità, non lascia penetrare i grassi nella fibra , rimuove perfettamente lo sporco, mentre il lato abrasivo, oltre ad eliminare le incrostazioni, lascia le pentole molto lucide e soprattutto senza graffi. Son ben strutturate, hanno una forma ricurva che facilita la presa, Le uso anche per pulire i piani della cucina. Essendo le spugne l'oggetto più sporco presente in cucina e quindi ricettacoli di batteri, dopo ogni lavaggio di piatti, le disinfetto immergendole nella candeggina e acqua calda, e tornano perfette. Attenzione a cambiarle quando assumono un cattivo odore, Sono vendute in confezione da due pezzi ed hanno il pregio di costare poco.
    i qualità
  • pinta66
    Ottima
    opinione inserita da pinta66 il 29/05/2019
    Tra la marea di prodotti per la pulizia della casa, penso di preferire in assoluto i prodotti a marchio Spontex. Hanno veramente un'ottima qualità prezzo. Infatti queste spugnette a doppio uso con una parte in spugna vegetale e l'altra in spugna sintetica e ruvida proprio per rimuovere lo sporco più ostinato dalle stoviglie, sono ormai un accessorio indispensabile per la mia vita quotidiana. La confezione costa circa €uro 1,40 e contiene due spugne, decisamente di ottima qualità e senza dubbio molto resistenti dato che hanno una durata abbastanza lunga. Quando iniziano a rovinarsi per l'usura, le trasferisco per la pulizia dei bagni dato che la parte verde più ruvida della spugna si è ormai ammorbidita perchè leggermente consumata. Risulta molto efficace per rimuovere il calcaree dai sanitari senza graffiarli, proprio perchè essendo consumata non ha più l'effetto abrasivo. Quindi tra l'uso in cucina e poi in bagno, posso dire di ammortizzare la spesa, anche perchè già di partenza il prezzo non è eccessivo.
  • gerardo82
    spugna bella
    opinione inserita da Anonimo il 12/03/2019
    Spesso il pomeriggio lavo io i piatti, attualmente sto usando la spugna per i piatti del marchio Spontex, marchio storico che da anni produce prodotti per la casa. La confezione è composta da 2 spugne avvolte in un sacchetto di plastica sigillato ermeticamente. La particolarità di queste spugne è che hanno sul dorso uno strato abrasivo verde adatto per lo sporco più ostinato. Queste spugne sono fatte di materiali che non graffiano i piatti forchette ecc, trattengono bene il detergente per i piatti facendolo schiumare e tutto risulta pulito e sgrassato, inoltre sono trattate con materiali antibatterici e si asciugano in fretta. Le consiglio a tutti.
    Ottimo prodotto
  • ioalessandro
    Una buona spugna per lavare i piatti
    opinione inserita da ioalessandro il 07/03/2019
    Ultimamente ho notato che i miei genitori hanno comprato per lavare i piatti un altro tipo di spugna. Ovviamente spesso quando non ho impegni nel pomeriggio, subito dopo pranzo cerco di dare una mano io, aiutandoli nelle piccole cose di casa come ad esempio lavare a terra, lavare i piatti ecc.. La scorsa settimana ho visto che i miei genitori hanno comprato al supermercato un altra spugna per lavare i piatti. Inizio a utilizzarla e vedo che rispetto alla spugna che utilizzavamo fino a poco tempo fa, questa spugna e' davvero buona, in quanto in pochissimi minuti riesco a lavare perfettamente piatti, bicchieri e posate e a lasciare tutto pulito. Secondo me Spontex Spugna piatti e' un' ottima spugna.
    alcuni
  • sicula59
    Buona
    opinione inserita da sicula59 il 11/01/2019
    Buona e classica, funziona e dura abbastanza, anche se, naturalmente non all'infinito. C'è da dire che rispetto alle spugnette del discount la tenuta della fibra è infinitamente migliore, perché anche quella doppia faccia non si divide in due a sorpresa. La pulizia con questa spugnette non è naturalmente automatica, ma devo dire che lo sporco viene via e il sapone rimane per una certa quantità di tempo. Alla fine è un prodotto che compro solo per il marchio, perché alla fine mi è rimasto in testa per via degli anni di bombardamento pubblicitario. Si vede che per una volta la pubblicità è servita a qualcosa.
    Funziona, dura, economica
    Molta concorrenza
    Super spugna
    opinione inserita da Marcella Josefa Armando il 18/10/2018
    In ogni casa ci sono piatti da lavare,quindi chi è che non ha una spugna in casa. La spugna spontex, sono ,secondo me, le migliori. Hanno una forma ricurva per facilitare la presa, Hanno una parte verde abrasiva ,ma che non graffia le stoviglie, e una parte morbida, che assorbe ogni tipo di macchia,non lascia residui Ottima anche per la pulizia del bagno. Il prezzo è davvero ottimo,un piccolo prezzo per un un piccolo accessorio che ti aiuta a pulire tutta la casa. Ci sono diverse spugne in commercio ,anche più economiche,ma non durano quanto una spontex ,la differenza c'è ,le altre dopo una volta che hai lavato i piatti le devi solo buttare la Spontex no.
  • topolina81
    Spugna Spontex, immancabile a casa
    opinione inserita da topolina81 il 24/07/2018
    Ormai la spugna per i piatti Spontex a casa mia non manca mai. Queste spugne sono meravigliose e puliscono tutto perfettamente. La parte gialla elimina perfettamente il grasso, senza lasciare la minima traccia di sporco. Invece la parte verde, elimina le incrostazioni, però tutto questo senza graffiare le pentole, i bicchieri o i piatti. Invece le altre spugne che ho utilizzato in passato, avevano questo difetto. Con questa spugna non solo lavo i piatti, ma anche il bagno, i vetri delle finestre e i mobili. In ogni confezione sono presenti due spugne e le ho pagate euro 1.50. In casa ne ho sempre la scorta, cosìì sono sicura di non rimanere mai senza. Davvero ottime.
    Puliscono perfettamente e senza graffiare
  • astridmarea3
    Sinonimo di garanzia
    opinione inserita da astridmarea3 il 22/07/2018
    La marca Spontex, nel campo dei prodotti per pulizia, è per me, sinonimo di garanzia in quanto sono tra i maggiori produttori nel settore. Per quanto riguarda le spugne Spontex doppio uso, posso dire che le uso frequentemente per i piatti e mi piace tanto la forma, che consente una presa agevole. In cellulosa naturale, questa spugna ha la trama adatta a non far penetrare il grasso all'interno e quindi a trattenerlo. Sotto il getto dell'acqua, fa scivolare tutto via facilmente e anche la sua pulizia é più agevole. La trama fitta, tipica di questa spugna, la fa asciugare troppo rendendola un po' dura, ma basta bagnarla che ritorna subito morbida e pronta all'uso. Dal lato abrasivo, é molto utile per lucidare le pentole in acciaio e levare eventuali incrostazioni. Come per tutte le spugne, che sono facili ricettacoli di germi, é consigliabile lavarle bene ed asciugarle, cosi dureranno più a lungo, anche se, proprio questa marca é tra le più efficaci e durature. Si trova un po' ovunque nella grande distribuzione e costa meno di due euro per confezione da due pezzi.
    Sgrassa bene e non trattiene il grasso
    Secca facilmente, masi rimedia altrettanto facilmente.
  • cirene0
    La migliore
    opinione inserita da Anonimo il 19/07/2018
    Spontex spugna piatti: quando devo scegliere una spugna per i piatti c ' è solo lei! Da un lato è abrasiva , per grattare lo sporco più ostinato, dall' altro è una normale spugna. Anche avendo una lavastoviglie succede che a volte ci siano dei residui di sporco ( soprattutto sul fondo delle pentole), e con la mia spugnetta spontex riesco sempre a pulire tutto bene e con precisione. Queste spugnette nascono per le stoviglie, io a volte però mi trovo a usarle anche per pulire le superfici lavabili della cucina e per quelle del bagno ( ovviamente poi la userò solo lì). Ultimamente nella confezione ne ho trovate in offerta anche due ad un prezzo intorno ai due euro. Per me sono imbattibili!
    Rimuove velocemente lo sporco e sono durevoli nel tempo
    Spontex Spugna
    opinione inserita da Anna Riviera il 12/07/2018
    Conosco molto bene i prodotti Spontex sempre ottimi e di durata, anche queste spugnette per le stoviglie. Queste spugnette si impugnano abbastanza bene ma, se fosse un poco più grande penso che sarebbe meglio, anche se io ho la mano piccola, comunque la forma ricurva facilita la presa, ha un lato morbido e un lato abrasivo che non graffia, quando si sciacqua non lascia residui di detersivo è una innovazione della Spontex avere fatto una spugna che non lascia penetrare grassi nella fibra e quindi anche per questo è molto più duratura di altre spugne. La Spontex è una casa presente ormai da ottanta anni e i suoi prodotti per la casa sono garantiti. Si va sul sicuro. E poi non costa molto.
    è una spugnetta duratura
    vorrei fosse leggermente più grande
  • clary
    opinione inserita da clary il 16/05/2018
    Sui prodotti SPONTEX possiamo solo dire un gran bene, utili, versatili, ampia scelta per tutti gli usi di pulizia casalinga, a volte sembrano costare un pochino di più di altre marche ma per conto mio valgono sopratutto sulle spugne che sono prodotte con materiali innovativi, uno pensa è solo una sp...
    efficienti
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 16/05/2018
    Molte volte quando ceniamo solo io e mio marito i piatti da lavare sono pochi, quindi preferisco non caricare la lavastoviglie ma lavare i piatti a mano e cerco di utilizzare delle spugne molto morbide che non rovinano le mie unghie e la mia pelle. Ultimamente mi sono affidata a quelle della “Sponte...
    Economiche e morbide
  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 14/05/2018
    In casa sono munita di lavastoviglie, anche se la cucina è davvero piccola non manca niente e la lavastoviglie è integrata perfettamente con il blocco cucina, però devo dire che la metto in uso poche volte perchè siamo solo in due, io e il mio compagno, così più delle volte a turno alla sera preferi...
    ottimo prodotto
    non ne ho trovati
  • yris
    opinione inserita da Anonimo il 14/05/2018
    Come per i detersivi, cerco sempre nuovi prodotti da testare per la pulizia, con la lavastoviglie, è raro dover lavare pile di piatti e stoviglie, ma succede qualche volta. Ho comprato Spontex spugna piatti perché era nella lista delle spugne ancora da sperimentare, visivamente mi sono sembrate cons...
    I grassi non penetrano nnela spugna
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 08/05/2018
    La spugna per lavare i piatti è un oggetto che per quanto semplice deve essere funzionale e di qualità altrimenti si rischia di lavare male i piatti o di sprecare troppo detersivo. Compro molto spesso le spugne della Spontex in quanto penso che siano tra le migliori che ho provato. La qualità del ma...
  • ebelardo
    opinione inserita da ebelardo il 01/05/2018
    Per lavare i piatti uso sempre la spugna della Spontex .E' una spugna doppio uso da un lato c'e' una retina verde,per lo sporco piu' difficile e incrosrato, dall'altro una spugna vegetale di cellulosa naturale, assorbente, di colore giallo.E' la mia spugna preferita perche' rimane pulita e dura piu'...
    ottima