• utilità
3 Opinioni per Spremiagrumi manuale
  • lolly9
    E spremuta sia
    opinione inserita da lolly9 il 24/06/2019
    Mi è stato regalato per natale questo spremiagrumi manuale e inizialmente non sapevo bene cosa farci perché è un oggetto particolarmente ingombrante e non ho molto spazio nella mia cucina dunque è stato posto in cantina chiuso per qualche anno. L'altro ieri facendo pulizie ho trovato questo oggetto che avevo anche dimenticato e ho deciso di portarlo su in casa e provare ad usarlo. Diciamo che preparare una spremuta è stata un'avventura, ho messo i limoni nell'apposito supporto e ho premuto la pressa che li ha spremuti fino in fondo ma il succo è colato un po' ovunque e ho dovuto ripulire tutto sprecando un sacco di buon succo di limone ma almeno sono sicuro che il piano di lavoro ora è ben sgrassato. Non so fino a che punto questo oggetto possa essere utile, molto meglio quelli classici o quelli elettrici, oramai questi modelli sono antiquati. Lo sconsiglio.
    carino
    ingombrante, il succo va un po' ovunque
  • nichole
    Ingombrante
    opinione inserita da Anonimo il 15/03/2019
    Mi è stato regalato lo spremiagrumi manuale in acciaio inox da un’amica, nuovo per causa di inutilizzo. La prima difficoltà che ho riscontrato non è stata nel lavaggio ma nell’asciugatura. L’acqua tende a infiltrarsi nel meccanismo e a depositarsi in spazi difficili da raggiungere con un panno da asciugatura o carta assorbente, causando così depositi. L’attrezzo è sì piccolo ma la leva lo rende un po’ ingombrante ed essendo totalmente in acciaio senza colore, non è neanche particolarmente bello da vedere. L’estrazione del succo dell’agrume è molto più facile e veloce, la polpa e i semi non vengono filtrati e si ottiene più succo per schiacciamento che per spremitura classica ma, questa procedura non è esente da schizzi e bisogna fare attenzione. Sono indecisa se consigliarlo.
    Efficace
    Ingombrante, difficile da asciugare, non molto reperibile, non bello da vedere
  • giumac
    opinione inserita da giumac il 17/04/2018
    spremiagrumi manuale, molto robusto, molto facile da usare, molto veloce per spremere a fondo qualsiasi agrume, realizzato in acciaio inox; lo uso per spremere limoni, arance e melograno, è sufficiente tagliare l'agrume a metà e posizionarlo nel supporto, spingere la leva verso il basso ed il gioco ...
    facile e veloce