• 2 persone su 4 indecise se consigliarlo o no
  • conduttori
4 Opinioni per Stasera Italia
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 10/05/2019
    Stasera Italia è un programma di approfondimento che va in onda settimanalmente su Rete 4 da meno di un anno. Al timone troviamo Barbara Palombelli, una professionista che sa gestire gli spazi e gli argomenti, mentre per l'edizione che va in onda nel weekend la conduzione spetta a Giuseppe Brindisi ...
    Argomenti trattati, conduzione, durata non troppo lunga
    Potrebbe non interessare sempre
  • giocobene
    Talk show politico
    opinione inserita da giocobene il 25/03/2019
    É uno dei tanti talk show di politica che adesso vanno di moda. Di diverso c'é che durante la settimana lo conduce la Palombelli , nel week end ci sono Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili. Per il resto é uguale a tutti gli altri. Ci sono degli ospiti in studio seduti con la Palombelli e poi soggetti collegati a distanza, sono quasi sempre tutti politici. Ci sono i servizi e i sondaggi. Gli ospiti come sempre discutono tra di loro del problema proposto a volte litigano e urlano. La Palombelli non sembra una giornalista adatta a questioni politiche neanche sociali, sembra la padrona di casa che ogni tanto interviene per far sapere che c'é o per abbassare i toni, ma a volte dice cose fuori luoghi o che non c'entrano nulla per fortuna gli ospiti o la correggono gentilmente o fanno finta di nulla. I colleghi del sabato sono piú preparati ma non sono capaci di abbassare i toni. Non mi piacciono neanche loro sembrano voler provocare e sono un po' antipatici. I problemi affrontati sono gli stessi di tutti gli altri e anche in questo programma ognuno tira l'acqua al suo mulino ma alla fine non si trova nessuna soluzione per cui le loro interviste hanno lo stesso valore delle chiacchiere con i miei amici al bar.
    Qualche servizio su temi di attualitá
    Tante chiacchiere che non portano a nulla
    L'appronfonimento di Rete quattro
    opinione inserita da Anonimo il 18/03/2019
    Stasera Italia è un programma di approdonfimento giornalistico condotto da Barbara Palombelli nel preserale di rete Quattroc he va in onda durante tutta la settimana prima della prima serata televisiva e anche nel week end però con una conduzione diversa. Conosco la conduzione della Palombelli, per ani volto di Forum ma il programma di approfondimento non so se rientra proprio nelle sue corde. Lo trovo in tutto e per tutto simile ad altri mille programmi del genere che vanno in onda in altre reti, ci sono ospiti, c'è il classico tavolo rotondo del confronto, spesso battibecco, l'intervento del conduttore, o meglio conduttrice ma niente di più. Ne ho visto qualche puntata random, mai completa ma solo ad intermezzo non mi ha convinto più di tanto. Quasi sicuramente sarà un mio limite ma proprio non riesco farmele piacere questo genere di contenitori dove si butta di tutto dentro senza un filo logico o un inizio chiaro e una conclusione netta. Adatto a chi apprezza il genere, ma non fa per me.
    approfondimento
    non lo preferisco
    Un bel programma di approfondimento!
    opinione inserita da Margherita123 il 10/02/2019
    Sono ormai parecchi mesi che la sera dopo cena, precisamente dalle 20.30 alle 21.30, in casa seguiamo su Rete 4 "Stasera Italia". Va in onda 7 giorni su 7, condotto da lunedì a venerdì da Barbara Palombelli, il sabato e la domenica da Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili che invece nella scorsa stagione erano gli unici conduttori, senza alternarsi con nessun altro. Ad ogni puntata vengono invitati in studio ed in collegamento, giornalisti e politici di schieramenti contrapposti per avere sempre maggioranza ed opposizioni a confrontarsi sui vari temi di attualità e politica. A volte ne nascono confronti interessanti, altre volte battibecchi ridicoli ma per fortuna i conduttori sono sempre bravi a riportare nei ranghi le discussioni senza mai sfociare nel trash. E' un programma che ti aiuta a capire meglio molti argomenti importanti con facilità, a comprendere meglio l'economia, a capire meglio come funzionano leggi, procedure, certi uffici ed istituzioni. Vengono presentati anche dei servizi e delle piccole interviste ai cittadini per poi discuterle in studio così come a volte si commentano i sondaggi. Ci sono puntate più interessanti ed altre meno, ospiti che più o meno gradisco, comunque noi lo seguiamo tutte le sere con attenzione!
    interessante
    qualche puntata noiosa