• funzionalità
11 Opinioni per strumento di cattura
  • luca862
    Utilissimo
    opinione inserita da luca862 il 20/12/2019
    Lo strumento di cattura di Windows è un programma facilissimo per salvare una porzione dello schermo trasformandola in una immagine jpg, tipo una fotografia digitale. Basta aprirlo e cliccare sulla forbice per selezionare l'area di schermo che si desidera salvare, inoltre con le più recenti versioni è possibile evidenziare o sottolineare del testo prima di salvarla. La trovo molto utile perché mi consente di salvare ad esempio le quote di un disegno di autocad per riportarle altrove senza dover continuamente passare da un disegno all'altro, oppure per salvare immagini da internet nel caso non sia possibile farlo altrimenti.
    Utilissimo, semplice
  • agave
    Un programma prezioso
    opinione inserita da agave il 11/08/2019
    Sui computer con installato un sistema operativo Windows è presente lo strumento di cattura, programma che permette di catturare in modo personalizzato la schermata. A me è capitato di averne bisogno in più occasioni, per la precisioni quando ho avuto problemi col notebook, gmail e alcuni siti, inoltre per salvare parti di testo di post su siti che non consentivano la funzione copia.. Catturare la schermata mostrando il problema, in particolare, si è rivelato il modo risolutivo per far luce sul problema di turno, cosa che via mail non sempre è facilissimo. Le impostazioni personalizzabili sono basic, in compenso il software è stabile e veloce. Per curiosità una volta ho provato a usare invece di questo strumento il tasto stamp e stamp+alt, ma non funzionano. Il che mi rende questo tool indispensabile.
    Gratuito, efficiente
    Impostazioni ridotte all'osso
  • frankjaegar89
    Screen su PC
    opinione inserita da frankjaegar89 il 18/07/2018
    È vero esistono moltissimi programmi simili è assolutamente migliori, ma io dico se ti serve uno semplice screen dal pc, perchè non usare un programma per installato? Dove magari puoi senza usare paint o altri programmi simili ritagliare la parte che ti serve, evidenziare ciò che serve o disegnarci molto in modo molto elementare sopra? Grafica elementare e intuitiva una volta finito può l'immagine può essere salvata nel formato a cui ci aggrada ( non in PDF però) Strumento di cattura è un ottimo programma che fa tutto questo, e che io uso molto frequentemente , certo come già ho lasciato intuire è molto limitato, ma per le operazioni semplici è ottimo. Lo consiglio a tutti quelli che hanno bisogno dello screen in modo immediato senza complicarsi troppo la vita.
    Gratis ed elementare
    Se dovete fare operazioni più complesse, meglio usare altro
  • anatascooper
    Non ho parole per le recensioni
    opinione inserita da anatascooper il 12/07/2018
    Lo strumento di cattura, definito da molti opinionisti qua come "indispensabile" per poter fare screen shot sul pc. Considerando che l'utente medio non ha neanche la più pallida idea di come si faccia uno screenshot al computer, ci credo che diventa uno strumento indispensabile! Lo strumento di cattura comincia a diventare "Utile" solamente con l'avvento di windows vista, 7 e 8 poiché programma preinstallato sul computer. Onestamente è un programma che ho sempre avuto e mai utilizzato poiché per fare uno screenshot utilizzo il classico tasto "Stamp" o "Alt+Stamp" per acquisire uno screenshot della finestra attiva. Per chi usa invece un Mac è possibile acquisire la schermato con i tasti Command+Shift+4+Spacebar. Nulla di "indispensabile quindi". Evitabilissimo il suo utilizzo.
    Funzionale
    Non è indispensabile come si pensa
  • xroswars
    strumento di cattura.
    opinione inserita da xroswars il 12/07/2018
    Fare screen sul pc talvolta può considerarsi fastidioso a causa della combinazione di tasti da dover cliccare per poi trasportarla su paint. Con strumento di cattura il tutto è molto più semplice: in pratica noi evidenziamo la parte di schermo che ci interessa e di cui vogliamo salvare lo screen: in pochissimi secondi avremo già pronto il nostro screen. Personalmente utilizzo strumento di cattura oramai da un anno e al momento non ho avuto alcun problema, anzi mi ci trovo molto meglio, non siamo ancora ai livelli degli screen da smartphone ma il rapporto utilità tempo è sicuramente soddisfacente. Consigliato!
    Ottimo
    Mai banale
    opinione inserita da Anonimo il 11/07/2018
    Lo Strumento di cattura non è mai banale perchè può sempre servire, magari non oggi e non domani ma, prima o poi, chiunque che utilizzi un computer avrà bisogno di salvare una pagina, un'immagine, uno scritto ed ecco qui che entra in gioco questo programmino. Consente di ritagliare una parte di immagine proiettata sullo schermo e conservarla come file o inviarla su dispostivi esterni ed anche su social come fosse una vera e propria immagine o una fotografia. Per me è fondamentale e la uso spesso già da diversi anni senza che mi abbia mai dato il minimo problema. Valutazione personale positiva frutto di un'esperienza obiettivamente eccellente.
    per me utilissima
  • arky90
    Lo screenshot sul computer
    opinione inserita da arky90 il 11/07/2018
    La funzione strumento di cattura di windows è sicuramente annoverato tra i tools che adopero con più frequenza: ho scoperto la sua funzionalità già con la versione windows 7 e da allora mi risulta estremamente utile, soprattutto perché, avendo un blog da gestire, spesso mi capita di dover catturare frame di video/film, altrimenti irreperibili sul web o sulle classiche piattaforme di immagini a licenza libera. E' leggero e non è per niente difficile da usare, inoltre ha diverse opzioni che si possono modificare a piacimento per la cattura dell'immagine. Insomma, uno strumento utile ed essenziale.
    utile per catturare immagini da video/film
  • eddina
    Perfetto....
    opinione inserita da Anonimo il 11/07/2018
    Questo strumento di cattura è perfetto perchè, nella sua semplicità di fondo, funziona alla grandissima e mai e ripeto mai mi ha dato dei problemi nel suo utilizzo. Serve per catturare delle immagini dallo schermo del computer, che so io quando appare una bella foto ma è dentro ad una pagina con scritte, quando si vuole "prendere" una didascalia, quando si vuole catturare un testo..insomma i suoi usi sono molteplici. E' una funzione presente nel sistema operativo di Windows che occupa poco spazio di memoria ed è cosi' intuitiva che si impara ad usarla sin dal primo utilizzo. La consiglio e la approvo in toto.
    semplice e utilissima
    non ne ha
    Screenshot
    opinione inserita da Anonimo il 10/07/2018
    Questa funziona è presente in windows già da parecche versioni ed è utile per catturare le immagini o, per essere più precisi, per fare i famosi screenshot. Di solito questo si fanno sul cellulare ma spesso può essere importante saperli fare anche da computer fisso. Io questa funzione la uso moltissimo, ad esempio se devo archiviare un post su un social, o un pezzo di un articolo che poi intendo inviare a qualche contatto per commentarlo ma non voglio inviare tutto lo scritto ma solamente una parte specifica. Per me è molto utile, facilissimo da usare e molto intuitivo. Non gli trovo alcun difetto e funziona bene, a me per esempio non ha mai crashato. Insomma per me è promosso in pieno!!!!
    utile e facile da adoperare
  • delia89
    Uno strumento indispensabile
    opinione inserita da delia89 il 10/07/2018
    Chi, come me, si trova spesso a dover preparare documenti Word oppure presentazioni con Power Point, non potrà di certo non apprezzare lo strumento di cattura di windows (in inglese snipping tool). Io lo uso praticamente per ogni cosa. Taglio, fotografo, copio delle immagini, parti di testi e firme digitali. Usando questo strumento nno bisogna neanche salvare l'immagine creata in formato .jpeg o .png, ma si può direttamente incollare nel documento desiderato con un semplice click. Può capitare che le immagini risultino poco nitide, questo è il grosso limite dello strumento, ma basta incollarle in formato bitmap e il gioco è fatto!
    Gratuito, preciso, veloce e facile da usare
    A volte l'immagine non è molto nitida
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 10/07/2018
    Lo strumento di cattura è un utilissimo tool che ho trovato nel pc a partire da windows 8 in avanti (qualora ci fosse stato già in windows 7, purtroppo non me ne ricordo più). Serve appunto per "catturare" immagini, documenti, schermate che per svariate ragioni non possono essere salvate su pc come ...
    efficiente, risolve un buon numero di impicci
    non utilizzarlo